T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BOSE 901 IV SERIE

2 partecipanti

Andare in basso

BOSE 901 IV SERIE Empty BOSE 901 IV SERIE

Messaggio Da daniele2 Ven 8 Nov 2013 - 19:59

salve a tutti , sono nuovo in quest forum, scusate sé commetto qualche errore , ma volevo chiedere un consiglio a chi è più esperto .
ho un amplificatore pioneer sa 9100 dal 1975, che fà suonare egregiamente delle jbl radiance 99 e delle pioneer 910 anche contemporaneamente, avrei intenzione di comprare delle bose 901 iv serie, che né pensate voi? riuscirà il 9100 a pilotare le bose ? grazie per le risposte
un cordiale saluto a tutti Smile  Smile 

daniele2
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : l'aquila
Impianto : pioneer sa 9100
jbl radiance 99
pioneer CS 910
akay 4000 mk II
MARANTZ 3220
PL 12 SHURE
TEAC
YAMAHA
TECHNICS

Torna in alto Andare in basso

BOSE 901 IV SERIE Empty Re: BOSE 901 IV SERIE

Messaggio Da MorrisBlade Sab 9 Nov 2013 - 10:57

Ciao Daniele e benvenuto !

premetto che non ho esperienza diretta con questi modelli ( quindi prendi le mie parole con le pinze) direi che non vedo motivo per cui il tuo Pioneer sa 9100 non possa farcela a pilotare le Bose 901.

Altro discorso è poi andare a vedere quanto è grande l'ambiente da sonorizzare ed il livello di pressione sonora che desideri ottenere.

Provo ad indovinare: ascolti in prevalenza musica rock, non musica classica.
Ho indovinato ?

Immagino che ti sia informato sulle Bose 901, e quindi avrai già letto i commenti in rete che dicono  che le Bose 901 rendono al meglio in ambienti grandi, e con una parete riflettente alle spalle, vero ?

Comunque prima di comprarle verifica se i woofer sono da ribordare, e ovviamente che l'equalizzatore funzioni.

Ciao

PS: senti, una curiosità  ma com'è che compri solo modelli con il 9 ? Surprised  
pioneer sa 9100
radiance 99
pioneer 910
bose 901 iv
forse il 9 è il tuo numero fortunato? Happy shock
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

BOSE 901 IV SERIE Empty BOSE 901 IV SERIE

Messaggio Da daniele2 Sab 9 Nov 2013 - 19:25

ciao ,grazie del benvenuto e per quanto mi hai detto, effettivamente  hai ragione nel dire che le bose sono + adatte alla musica classica, e che hanno bisogno di spazio per essere apprezzate.  mi piace la musica classica, ma preferisco rock/pop/  e altro ancora . il mio piccolo impianto è  situato in mansarda 5 m x 3,80  m con altezza max 225 altezza min 155. sono più che soddisfatto delle casse e dell'ampli, solo che  volevo arricchirlo con qualche elemento nuovo ( casse o ampli chiaramente di livello superiore)  per quanto riguarda la serie dei nove hai ragione, non ci avevo fatto mai caso,non lo ritengo un numero fortunato,   il mio impianto l'ho assemblato un pò alla volta, e i numeri col 9 sono usciti per caso.

cordiali saluti
daniele  Smile

daniele2
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : l'aquila
Impianto : pioneer sa 9100
jbl radiance 99
pioneer CS 910
akay 4000 mk II
MARANTZ 3220
PL 12 SHURE
TEAC
YAMAHA
TECHNICS

Torna in alto Andare in basso

BOSE 901 IV SERIE Empty Re: BOSE 901 IV SERIE

Messaggio Da MorrisBlade Sab 9 Nov 2013 - 20:13

Daniele,

il principio teorico Bose Direct reflecting presuppone un posizionamento accurato dei diffusori

BOSE 901 IV SERIE Bose_s10

Quindi se si hanno a disposizioni le pareti per gestire le riflessioni come previsto dalla Bose, OK.
Altrimenti, secondo me, è meglio lasciare perdere.

Inoltre, scusa per la precisazione, ma guarda che io non ho mai detto che le Bose sono + adatte alla musica classica. Suspect 

Avevo premesso che non ho esperienza diretta con questi modelli,
Per serietà non mi permetto di azzardare valutazioni sulle caratteristiche sonore di modelli che non ho avuto modo di ascoltare personalmente.

Semplicemente ritengo che per poter formulare un suggerimento mirato sia sempre meglio tenere in considerazione sia l'ambiente, sia il genere musicale ascoltato in prevalenza.

Ciononostante, resta il fatto che non abbiamo tutti gli stessi gusti, quindi il suggerimento basilare è sempre lo stesso: se possibile ascolta sempre con  le tue orecchie prima di comprare dei diffusori! Oki
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

BOSE 901 IV SERIE Empty Re: BOSE 901 IV SERIE

Messaggio Da daniele2 Sab 9 Nov 2013 - 20:34

ciao, hai perfettamente ragione, quello schema di come si posizionano la bose, non fà assolutamente al  mio caso,nel senso che non potrei mai metterle in quella posizione nel mio ambiente. ti ringrazio per avermelo fatto notare,  Oki   Smile

daniele2
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : l'aquila
Impianto : pioneer sa 9100
jbl radiance 99
pioneer CS 910
akay 4000 mk II
MARANTZ 3220
PL 12 SHURE
TEAC
YAMAHA
TECHNICS

Torna in alto Andare in basso

BOSE 901 IV SERIE Empty Re: BOSE 901 IV SERIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.