T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE WALL "Class A" - commenti al progetto

+24
PowerRS
RAIS
Togno1985
Silver Black
massimo79
franz 01
pippolox
b.veneri
lukyluke
cucicu
PHIL MASNAGH
Giobax
Tommaso Cantalice
tix88
ucciopino
hell67
emmeci
MANU97
Firace
fbj
ideafolle
Albert^ONE
valvolas
Mr Phil
28 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Sab 18 Gen 2014 - 21:40

Zio come procede la tua nuova centrale elettrica?

La amo solo a vederla .....  Love Love Love 
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Sab 18 Gen 2014 - 21:55

pippolox ha scritto:Zio come procede la tua nuova centrale elettrica?

La amo solo a vederla .....  Love Love Love 
azzz ma dove l'ai trovato quello che cie capiscie  Hehe Hehe Hehe dicci chi e' puo sempre sevire   Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing e va be pure questa e' ... ita  Laughing Laughing Laughing Laughing sono felice che ti piacia ed ne sei soddisfatto  Hehe  Hehe ti a fatto sudare un po' maaa ..........Laughing  Laughing pure quello che o fatto ad igbt non ti regala niente ,anzi piu' potente ed autoritario  Laughing  Laughing 
x la cientrale  Hehe Hehe un paio de giorni ed ve dico tutto . in parte gia provata ,la parte pilota mo sto a litiga con le finale  Laughing Laughing Laughing Laughing un po' complicato ...ma cie se la fa dai!.... sempre che non me la tirano  Suspect  Laughing Laughing Yahoo! Yahoo! e salvo inprevisti dovrebbe  Big smile Big smile Jumping lol Jumping lol Smile Smile Guitar Trumpet piu' o meno va'
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Sab 18 Gen 2014 - 22:35

domani sera collaudo nell'impianto ......  Laughing Laughing Laughing Trumpet Guitar Surgeon 

posso lasciare i trimmer da 250k o è meglio che ordini quelli da 220?

Grazie ancora per il Tuo aiuto .... e per aver condiviso la tua creatura  Clap Clap Clap Clap Clap 
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Sab 18 Gen 2014 - 23:13

si lo tuoi lasciare  Laughing Laughing Laughing  Embarassed grazie......e di che'  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
e' un inmenzo piaciere poter condividere la vostra soddisfazione  Laughing Laughing credimi! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing :lol:mo sotto col bmm ...poi si che ridi Hehe  Hehe  Hehe  Wink  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  
ps. tu ami solo vederla ,la cientrale  Hehe Hehe Hehe io invece sono terorizato al penziero di metterci le mani  Arrgh!   Suicide   Goodbye
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Togno1985 Dom 19 Gen 2014 - 21:17

Grande pippolax ;-) felice per te... Certo che per un cavolo di trimmer è  Evil or Very Mad... Va be l'importante è aver risolto... Complimenti allora per la fine del tuo ampli.. Io non vedo l'ora di finirlo... Sono rimasto con un canale che ha fatto i fuochi d'artificio e senza tempo per sistemarlo.. Ma che caschi il mondo lo voglio finire e sentir suonare questo benedetto The Wall :-).....
Ovviamente un grazie va sempre al creatore "zio" e a chi ha contribuito allo sviluppo..
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Dom 19 Gen 2014 - 21:44

Togno1985 ha scritto:Grande pippolax ;-) felice per te...  
Ovviamente un grazie va sempre al creatore "zio"  e a chi ha contribuito allo sviluppo..

 Crazy BOOOO!!!!!  Rolling Eyes  Embarassed  io sono ...ideafolle, zio solo x gli amici.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Togno1985 Lun 20 Gen 2014 - 7:14

A be allora mi scuso. rettifico. Non vorrei mai permettermi di scambiarmi per un tuo amico. Che sia mai. Grazie ad idea folle cmq
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Lun 20 Gen 2014 - 9:08

Ieri sera collaudo nell'impianto ...... Con una bottiglia di barolo aperta per la cena .... E sopratutto per l'occasione ..... Vi dico solo che non vedo l'ora di tornare a casa per riaccenderlo...... In confronto agli altri 2 ampli che possiedo (ta10.1 ultra mod e icepower asx50) ė su un altro pianeta ....... Laughing Laughing Laughing 

Seguirà prova comparative tra i tre ampli

Buona giornata a Tutti
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Lun 20 Gen 2014 - 11:02

Togno1985 ha scritto:A be allora mi scuso. rettifico. Non vorrei mai permettermi di scambiarmi per un tuo amico. Che sia mai. Grazie ad idea folle cmq

ecco bravo!! sai.......noi ( io in particolare) presuntuosi ed un po' folli e strani ce li scegliamo gli amici. Hehe  Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Lun 20 Gen 2014 - 11:10

pippolox ha scritto:Ieri sera collaudo nell'impianto ...... Con una bottiglia di barolo aperta per la cena .... E sopratutto per l'occasione ..... Vi dico solo che non vedo l'ora di tornare a casa per riaccenderlo...... In confronto agli altri 2 ampli che possiedo (ta10.1 ultra mod e icepower asx50) ė su un altro pianeta ....... Laughing Laughing Laughing 

Seguirà prova comparative tra i tre ampli

Buona giornata a Tutti

ciao ste' ...si e', ma dopo la boccia di barolo Beer chi Trumpet Guitar  cantava meglio  Hehe Hehe Hehe tu o il the wall  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing LOL LOL 
bravo ste' mo un buon pre'. ........e mandace le foto di quando e' finito  Yahoo! 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Togno1985 Lun 20 Gen 2014 - 13:43

pippolox ha scritto:Ieri sera collaudo nell'impianto ...... Con una bottiglia di barolo aperta per la cena .... E sopratutto per l'occasione ..... Vi dico solo che non vedo l'ora di tornare a casa per riaccenderlo...... In confronto agli altri 2 ampli che possiedo (ta10.1 ultra mod e icepower asx50) ė su un altro pianeta ....... Laughing Laughing Laughing 

Seguirà prova comparative tra i tre ampli

Buona giornata a Tutti
Grandioso... Complimenti ancora :-)
Non vedo l'ora di riparare il mio...  Dribbling 
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Lun 20 Gen 2014 - 22:16

Sostituita resistenza in ingresso con una amrg (le avevo in casa ... una vera follia 6 euri l'una) da 10k ed ora si interfaccia alla perfezione con il pre ...... sostituiti i cap di ingresso con 2 film oil cap obbligato da 2nf che avevo in casa ...... e che dire ........... ascoltare ascoltare ascoltare incantato ...... Guitar Trumpet Love Love Love 

posso solo dire che un ampli così l'ho sentito suonare solo in quelle salette da negozio specializzato ....... al costo di una panda nuova ......


nulla a togliere al trends audio .... all'icepower ...... con quello che costano fanno miracoli ......

ma con quello che viene a costare "The Wall" comprensivo di qualche transistor bruciato ....... non è un miracolo ..... ma il  "Big Ben" ...

ora il difficile sarà staccarlo dall'impianto .... per razionalizzarlo e finirlo esteticamente .......


THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Wall13
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da PHIL MASNAGH Lun 20 Gen 2014 - 23:44

pippolox ha scritto:
ora il difficile sarà staccarlo dall'impianto .... per razionalizzarlo e finirlo esteticamente .......

Vi seguo costantemente anche se non intervengo mai. Ora lo faccio per sperticarmi in complimenti: a Pippolox per la sua realizzazione e a tutti quanti voi, banda di simpatici friggitori di transistors, per il contributo che avete dato al progetto. A partire da Gigi6c passando per Ideafolle e tutti gli altri. Ho da parte alcuni 2N3055 RCA del secolo scorso coi quali vorrei tanto infilarmi in quest'avventura, ma non ho mai il tempo per farlo. Sperando in tempi migliori vi invito a continuare su questa linea, avete tutto il mio sostegno morale. Oki 

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Mar 21 Gen 2014 - 9:37

PHIL MASNAGH ha scritto:
pippolox ha scritto:
ora il difficile sarà staccarlo dall'impianto .... per razionalizzarlo e finirlo esteticamente .......

Vi seguo costantemente anche se non intervengo mai. Ora lo faccio per sperticarmi in complimenti: a Pippolox per la sua realizzazione e a tutti quanti voi, banda di simpatici friggitori di transistors, per il contributo che avete dato al progetto. A partire da Gigi6c passando per Ideafolle e tutti gli altri. Ho da parte alcuni 2N3055 RCA del secolo scorso coi quali vorrei tanto infilarmi in quest'avventura, ma non ho mai il tempo per farlo. Sperando in tempi migliori vi invito a continuare su questa linea, avete tutto il mio sostegno morale. Oki 

ciao grande e' un piaciere rilegerti  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Togno1985 Gio 23 Gen 2014 - 21:47

Rieccomi..... Ho sostituito tutti i Transistor sul canale che non mi funzionava... Vado ad accendere e con enorme piacere scopro che funziona :-)... Si... Peccato che ora si è ammutulito quello che prima funzionava hahhahaha ha.... Sto ampli proprio non sa da fa  Hehe

Non esce proprio nulla di nulla... La tensione è regolare ai capi dell'alimentazione... 37 volt... I Transistor sono freddi come l'alluminio che li circonda. E non nessuna tensione v2....provando con il tester in continuità.. Non sembra che ho Transistor in corto... Boooo
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Togno1985 Ven 24 Gen 2014 - 21:09

risoltooooooo    Scream ..... altro transistor che se ne era andato a benedire ma mi era sfuggito.. ho accesso e aspettato che si stabilizzasse un pò per regolare la v2 ma non ho voluto abusare...visto le alte temperature e i miei piccoli dissipatori.
no mi resta che ventilare a dovere per poi riprovare.
NON vedo lora di farlo suonare con delle casse decenti per ora sto usando delle casse da surround piccolissime.
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da cucicu Gio 27 Feb 2014 - 11:44

mi accingo alla costruzione del the wall...secondo voi bastano i dissipatori del case pesante dissipante 2U di hifi2000? i dissi misurano (per canale) 400mm Lunghezza x 80 Largh x 40 (alette)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da hell67 Gio 27 Feb 2014 - 14:46

cucicu ha scritto:mi accingo alla costruzione del the wall...secondo voi bastano i dissipatori del case pesante dissipante 2U di hifi2000? i dissi misurano (per canale) 400mm Lunghezza x 80 Largh x 40 (alette)
si bastano .pero cuci fammi un favore parti basso con la tensione e poi la  alzi gradualmente cosi vedi fino a dove ti puoi spingere(gia ne sai qualcosa con il minimalist)non serve che ti dica di attenerti allo schema Ok Ok Ok per aver un buon risultato gia largamente riconosciuto e consolidato
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da cucicu Gio 27 Feb 2014 - 14:49

Ottaviana ma meglio il minimalist o il the wall?
Pregi e difetti dell uno e dell altro? Non ho ancora deciso quale fare
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da hell67 Gio 27 Feb 2014 - 14:53

cucicu ha scritto:Ottaviana ma meglio il minimalist o il the wall?
Pregi e difetti dell uno e dell altro? Non ho ancora deciso quale fare
il circuito lo sai che è quello.cambiano tr e modo di alimentarlo paragonare i due non si puo sono due campioni pero ognuno nella propria categoria Very Happy Very Happy il minimalist lo conosci questo ancora no ma ti posso garantire che non ti deludera assolutamente Ok Ok Ok Ok 
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Gio 27 Feb 2014 - 15:11

Shocked cucci! ma dopo 58 pagine ed tutto il preciedente scritto. ancora non ai capito o ai dei dubbi su quale e' la differenza tra il minimalist  e il the wall  Orrified Orrified  poi ti lamenti che ti trattamo male o te piamo in giro  Happy shock  ma ne' che lo stai a fa tu verzo di noi?
ps  che finaccia  che va a fare il mio THE WALL  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad non se lo meritava proprio ,  Embarassed un simile gioiello........... se sono queste le premesse spero che tu non lo faccia veramente.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Gio 22 Mag 2014 - 18:04

Rieccomi dopo un po di vicessitudini lavorative .... ma per fortuna il lavoro c'è ancora ...... Laughing 

ho finalmente stabilizzato la temperatura dell'ampli da 60° a 45° aggiungendo una ventola supersilent da 12 cm e due dissipatori da hd (gli stessi che ha usato mr. Phil) ed avendo abbassato la temperatura ho riportato le resistenze da 560 a 470 ohm come da progetto originale.

sono veramente contento del risultato finale  Laughing Laughing Laughing 

nonostante il carico difficile dei miei diffusori (4ohm e 88db) ora raggiunge pressioni da denuncia

ancora un grosso ringraziamento a chi si è prodigato allo sviluppo, alla condivisione e sopratutto alla progettazione di questo splendido amplificatore  Clap  Clap  Clap 
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Mr Phil Gio 22 Mag 2014 - 18:11

Si. Con le ventole è decisamente meno sgorbutico, sopratutto d'estate. Laughing Laughing Laughing
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Gio 22 Mag 2014 - 19:11

pippolox ha scritto:Rieccomi dopo un po di vicessitudini lavorative .... ma per fortuna il lavoro c'è ancora ...... Laughing 

ho finalmente stabilizzato la temperatura dell'ampli da 60° a 45° aggiungendo una ventola supersilent da 12 cm e due dissipatori da hd (gli stessi che ha usato mr. Phil) ed avendo abbassato la temperatura ho riportato le resistenze da 560 a 470 ohm come da progetto originale.

sono veramente contento del risultato finale  Laughing Laughing Laughing 

nonostante il carico difficile dei miei diffusori (4ohm e 88db) ora raggiunge pressioni da denuncia

ancora un grosso ringraziamento a chi si è prodigato allo sviluppo, alla condivisione e sopratutto alla progettazione di questo splendido amplificatore  Clap  Clap  Clap 

Mr Phil ha scritto:Si. Con le ventole è decisamente meno sgorbutico, sopratutto d'estate.  Laughing LaughingLaughing

 Mmm  contenti  Hehe  Hehe ve' piaciuto  Rolling Eyes  bene  Suspect me sa che fra un po' ve tocca ricomincia  Laughing  Laughing  che ne sto a progetta uno che dovrebbe essere meglio del the wall
ma sempre sulle sue orme  Laughing  Laughing  ma con componenti diverzi e qualche accorgimento in piu'
sulle alimentazioni  Hehe  Hehe e ve paresse poco Laughing  Laughing  Laughing  Hoping  Hoping

pipi. eseese. Embarassed  ma che ve credevate che era finita qui  Dribbling Wink Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Mr Phil Gio 22 Mag 2014 - 19:47

A zii e io non l'ho voluto dire. Volevo farli stare tranquilli ancora un po.  Laughing  Laughing  Laughing 
Adesso vedrai che casino, gente che disdice le prenotazioni delle vacanze,  Hehe Hehe Hehe 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 35 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.