T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

+47
mikelealfa
piero7
wasky
nd1967
mgiombi
Smanetton
niktek
pentrio
edobike
Ar
Virgilio
b.olivaw
Cthulhu
traspar
diechirico
danielsound
schwantz34
cestma
Massimo
florin
Vincenzo
andrea67pe
david fabrizi
Luca_CH
dude
QUALITY SOUND
Andrea Gianelli
pallapippo
daniele
shantim
Selvag60
ingemar
H@L
porfido
Barone Rosso
Artinside
audioman
madqwerty
wincenzo
Skywalker
Radiofaro
Silver Black
MaurArte
Alessandro LXIV
K8
pincellone
bonghittu
51 partecipanti

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da MaurArte Gio 13 Ago 2009 - 7:11

I cinesi sfornano montagne di materiale elettronico.
Basta andare li, concordare quantità e prezzo,farsi mettere un marchio e contattare uno spedizioniere per i costi di invio.
Per il prezzo finale...basta aspettare che ci siano 2 o 3 importatori Smile Very Happy Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 13 Ago 2009 - 7:32

S70
Valore Cocaine (per coppia): 1.700,00 €
Prezzo di lancio (per coppia): 590,00 €
Prezzo Hallyster 199,00 €

Penso non servano commenti. Shocked

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Gio 13 Ago 2009 - 7:45

se sono effettivamente le stesse casse vado a comprarle già oggi pomeriggio anche se non ho la più pallida idea di dove metterle... Laughing
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Selvag60 Gio 13 Ago 2009 - 7:58

Se sono effettivamente le stesse casse vuol dire semplicemente che il loro corretto valore di mercato è 199 euro, visto che le vendono a quel prezzo e nessuno di solito ti regala niente, poi a farle arrivare a 500 euro basta poco........
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Gio 13 Ago 2009 - 8:44

io sono convinto che se i cinesi si fossero buttati a clonare uno speaker lo avrebbero fatto con un prodotto un po' meno di nicchia...nel senso che le cocaine non sono delle klipsch...per me sono proprio le stesse rimarchiate. se riesco faccio un salto alla gbc uno di questi pomeriggi e espongo i miei dubbi...
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Barone Rosso Gio 13 Ago 2009 - 9:21

ingemar ha scritto:io sono convinto che se i cinesi si fossero buttati a clonare uno speaker lo avrebbero fatto con un prodotto un po' meno di nicchia...nel senso che le cocaine non sono delle klipsch...per me sono proprio le stesse rimarchiate. se riesco faccio un salto alla gbc uno di questi pomeriggi e espongo i miei dubbi...

Quello che ti diranno è che sono dei diffusori cinesi rimarchiati. Di solito i grossi rivenditori queste cose le dicono senza problemi.

Il progetto è cinese originale se poi suona bene tanto meglio. Al massimo chiedi di provarli e dicci come suonano.


Chi deve dare spiegazioni è qualcun altro ...................... Suspect Suspect Suspect
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Gio 13 Ago 2009 - 10:01

Barone Rosso ha scritto:
ingemar ha scritto:io sono convinto che se i cinesi si fossero buttati a clonare uno speaker lo avrebbero fatto con un prodotto un po' meno di nicchia...nel senso che le cocaine non sono delle klipsch...per me sono proprio le stesse rimarchiate. se riesco faccio un salto alla gbc uno di questi pomeriggi e espongo i miei dubbi...

Quello che ti diranno è che sono dei diffusori cinesi rimarchiati. Di solito i grossi rivenditori queste cose le dicono senza problemi.

Il progetto è cinese originale se poi suona bene tanto meglio. Al massimo chiedi di provarli e dicci come suonano.


Chi deve dare spiegazioni è qualcun altro ...................... Suspect Suspect Suspect

essi'...anche se prima di pensare alla malafede ci andrei piano. magari la fabbrica cinese produce un modello cheap che vende alla hallyster e uno deluxe che vende alla cocaine (e vai che ho suggerito la scusa buona a chi dara' spiegazioni ). Very Happy
temo che la GBC non permetta di provare le casse, essendo un negozio davvero di consumo, ma le torri a quel prezzo me le rischierei comunque (anzi, devo dire, visto che per gennaio/marzo mi trasferiro' in un altro appartamento non sarebbe male farsi un impianto da camera con gli economicissimi bookshelf e un altro piu' performante con le torri in salotto). chissa' se quelle casse ci saranno ancora.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 13 Ago 2009 - 10:24

Penso che ci stia nel commercio che il ricarico sia alto, d'altronde i diffusori non si vendono come il pane. Se suonano bene e non si rompono in fretta, fortunati quelli che li comprano dalla GBC che penso sia una multinazionale e basa i suoi utili più sul volume del venduto che sull'ampiezza dei margini.

Certo che 199 euro la coppia, togli l'IVA, togli il guadagno del rivenditore, togli il guadagno della GBC, togli le tasse di importazione.........con cosa li fanno sti diffusori? con la carta reciclata?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Radiofaro Gio 13 Ago 2009 - 11:27

ingemar ha scritto:io sono convinto che se i cinesi si fossero buttati a clonare uno speaker lo avrebbero fatto con un prodotto un po' meno di nicchia...nel senso che le cocaine non sono delle klipsch...per me sono proprio le stesse rimarchiate. se riesco faccio un salto alla gbc uno di questi pomeriggi e espongo i miei dubbi...

Dici?
MI sono occupato per anni di "competitor investigation", tu non sai di cosa sono capaci ma sopratutto di come lo fanno!
In garage ho un paio di casse made in cina ma improtate da un rivenditore tedesco, le vuoi provare?
(il discorso cambia SOLO quando producono dietro il controllo di una casamadre e marchiano con relativo logo p.es le proson)

hai mai sentito parlare di Ferrari clonate? quelle non è che siano un podotto così popolare....
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Gio 13 Ago 2009 - 12:29

NicoRF ha scritto:
ingemar ha scritto:io sono convinto che se i cinesi si fossero buttati a clonare uno speaker lo avrebbero fatto con un prodotto un po' meno di nicchia...nel senso che le cocaine non sono delle klipsch...per me sono proprio le stesse rimarchiate. se riesco faccio un salto alla gbc uno di questi pomeriggi e espongo i miei dubbi...

Dici?
MI sono occupato per anni di "competitor investigation", tu non sai di cosa sono capaci ma sopratutto di come lo fanno!
In garage ho un paio di casse made in cina ma improtate da un rivenditore tedesco, le vuoi provare?
(il discorso cambia SOLO quando producono dietro il controllo di una casamadre e marchiano con relativo logo p.es le proson)

hai mai sentito parlare di Ferrari clonate? quelle non è che siano un podotto così popolare....
per carita', tutto e' possibile, ma la Ferrari la conoscono tutti, le Cocaine...se non ne avessi letto qui sopra non le avevo quasi mai sentite nominare, e anche in rete non e' che siano cosi' *presenti* come, chesso', le schede sure...
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 13 Ago 2009 - 13:18

Si tratta semplicemente di casse col marchio del committente di turno, qui a fianco a me ho un gruppo di continuità identico a quello della GBC solo che ha il marchio "Tecno"

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da shantim Gio 13 Ago 2009 - 16:18

la cosa che più mi turba è il fatto che si possono comprare singolaremente i driver cocaine, e il costo dei soli ap (per un qualsiasi progetto) e maggiore che non il diffusore finito della gbc!!!!
Qualcuno mi potrebbe dire... ma magari gli ap sono diversi! può essere ma io mi giocherei la casa sul contrario Laughing

tuttavia penso che la differenza di prezzo tra gli Hallyster e i cocaclone.. ops... cocaine sia giustificata.

Ma da cosa? chiederete voi... e ovvio dall'unica parte che per il momento nessuno a avuto modo di verificare all'interno dei diffusori Hallyster... il crossover!! Hehe Hehe Hehe
Magari sulle hallyster manca pure il condensatore solitario.. Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing

scusate ma questo caldo mi fa divenatre cattivo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da daniele Gio 13 Ago 2009 - 17:26

ma come avete fatto a trovarle?? Smile
io comunque mi sa che le torri s70 me le prendo..
siete sicuri che 199 euro è per la coppia?

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Selvag60 Gio 13 Ago 2009 - 19:01

daniele ha scritto:

siete sicuri che 199 euro è per la coppia?


Direi proprio di si Wink
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da daniele Gio 13 Ago 2009 - 19:27

grazie Gianluca Oki
Bè io le torri allora le prendo.

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Silver Black Gio 13 Ago 2009 - 20:03

daniele ha scritto:Bè io le torri allora le prendo.

Hai la nostra benedizione! Holy
...Così ci dici come suonano!!! E se suonano come il modello clonato delle Cocaine... Happy shock

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da daniele Gio 13 Ago 2009 - 20:12

niente spedizioni per i prossimi 15 giorni.
ho telefonato poco fa..
comunque ci sono diverse coppie di casse disponibili..

Ora, diciamocelo.., secondo voi saranno davvero uguali?io le prenderei solo per questo motivo in caso..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Gio 13 Ago 2009 - 20:44

ma da GBC saranno disponibili forever and ever, vero?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da pallapippo Gio 13 Ago 2009 - 20:50

daniele ha scritto:Ora, diciamocelo.., secondo voi saranno davvero uguali?io le prenderei solo per questo motivo in caso..
Ovviamente, non lo so e non posso saperlo.

Solo per fare un'ipotesi direi che, alla luce degli indizi al momento disponibili, personalmente rimarrei più stupito se si rivelassero diverse.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Gio 13 Ago 2009 - 20:53

sulla carta, però, non sono uguali uguali, eh, ma bisogna prendere quei cataloghi con le pinze (e le misure con la strumentazione adatta, vero?)

queste le caratteristiche delle hallyster
Diffusori da pavimento
a 3 vie bass reflex
2 woofer da 8" con cono a nido d'ape
Tweeter a cupola da 1" ad alta efficienza
Risposta in frequenza da 40 Hz a 20 KHz
Impedenza nominale 8 Ohm
Sensibilità 90 dB lineari (1 watt a 1 metro)
Potenza massima 180 Watt
Consigliata per amplificatori con potenze
fino a 100 Watt RMS per canale
Dimensioni 260x315x1080 mm (lxpxh)
queste le cocaine:
2 vie 3 drivers
1 tweeter 1"
2 woofer 8"
impedenza 6 ohm
efficienza 90 db
risposta in frequenza 35-20 khz
frequenza d'incrocio 3 khz
potenza max sopportabile 1000 watts
(distorsione max amplificazione 0,005)
amplificazione consigliata 40/100 watts rms
dimensioni diffusore mm.1080x315x260
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 13 Ago 2009 - 21:03

Attenzione: quei 1000 watt non sono la potenza massima (musicale) ma il picco picco per 10 ms (e questo è chiaramente scritto nel catalogo Cocaine)
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Barone Rosso Gio 13 Ago 2009 - 22:34

ingemar ha scritto:sulla carta, però, non sono uguali uguali, eh, ma bisogna prendere quei cataloghi con le pinze (e le misure con la strumentazione adatta, vero?)

queste le caratteristiche delle hallyster
Diffusori da pavimento
a 3 vie bass reflex
2 woofer da 8" con cono a nido d'ape
Tweeter a cupola da 1" ad alta efficienza
Risposta in frequenza da 40 Hz a 20 KHz
Impedenza nominale 8 Ohm
Sensibilità 90 dB lineari (1 watt a 1 metro)
Potenza massima 180 Watt
Consigliata per amplificatori con potenze
fino a 100 Watt RMS per canale
Dimensioni 260x315x1080 mm (lxpxh)
queste le cocaine:
2 vie 3 drivers
1 tweeter 1"
2 woofer 8"
impedenza 6 ohm
efficienza 90 db
risposta in frequenza 35-20 khz
frequenza d'incrocio 3 khz
potenza max sopportabile 1000 watts
(distorsione max amplificazione 0,005)
amplificazione consigliata 40/100 watts rms
dimensioni diffusore mm.1080x315x260

I dati meccanici sono identici.

La risposta in frequenza sono balle in entrambi i casi (Hai mai visto un produttore che dichiari una risposta in frequenze credibile).

I 1000w a che servono i 10ms?
Con ampli 40 ...100 w (Ragionevole)
180w valore dichiarato credibile per un diffusore di questo tipo.

90bB sono uguali.

Dalle foto sono uguali
.......

Impedenza: io dico 6 Ohm.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Silver Black Ven 14 Ago 2009 - 1:31

Secondo me non possono essere uguali e non potranno mai suonare uguali.

Perchè questi diffusori se copiano le Cocaine non hanno i modelli di punta, le S-90? Suspect
E poi perchè supponiamo che siano identici e le Cocaine costino solo di più? Se vediamo una Ferrari clonata in Cina non pensiamo subito che sia una schifezza? Qui invece pensiamo che le Cocaine siano uguali ma più costose, e allora perchè la Ferrari non è solo più costosa ma completamente diversa (in meglio, infinitamente meglio) dal clone cinese?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Ven 14 Ago 2009 - 1:37

Silver Black ha scritto:Secondo me non possono essere uguali e non potranno mai suonare uguali.

Perchè questi diffusori se copiano le Cocaine non hanno i modelli di punta, le S-90? Suspect
E poi perchè supponiamo che siano identici e le Cocaine costino solo di più? Se vediamo una Ferrari clonata in Cina non pensiamo subito che sia una schifezza? Qui invece pensiamo che le Cocaine siano uguali ma più costose, e allora perchè la Ferrari non è solo più costosa ma completamente diversa (in meglio, infinitamente meglio) dal clone cinese?

se sono un clone non sono uguali, ovvio, costano troppo meno e si deve per forza risparmiare sui materiali.
se sono la stessa cassa con un altro marchio invece suoneranno uguali, e non c'è dubbio.
bisogna solo capire quale delle due opzioni sia. per ora sarebbe la prima volta che sento parlare di casse clonate, o sbaglio? per questo motivo tenderei a propendere per la seconda ipotesi, conoscendo come funziona il mercato e tutto il resto...
poi, sì, esistono anche le schedine sure e i chip tripath tarocchi, ma ripeto che quella è merce che, comunque ha *nome* e *mercato*, che le cocaine, per ora, non hanno.
mah.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 14 Ago 2009 - 7:35

In genere i cloni di fanno per marche e modelli di punta (es. Ferrari) e comunque poi non si marchiano con un altro nome, chi ha clonato la Ferrari poi sopra non ci ha messo un ippopotamo al posto del cavallino e la chiamata magari "Francesca".
Indi per cui se proprio non sono le stesse al massimo qualche aggeggio interno potrebbe essere di qualità inferiore.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.