T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto da comodino

+4
emmeci
marcomosso
settore 7-g
giovaneskywalker
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Impianto da comodino - Pagina 2 Empty Re: Impianto da comodino

Messaggio Da marcomosso Dom 13 Ott 2013 - 21:13

Anche Tu hai avuto ospite Lana del Rey ?!?!?!
Anche Io sul mio impiantino di casa !!!
L'ho ascoltata con il mio Denon DNP-F109 (via nas) + Teac A-H01 + AP AR38S e...poi ha anche preso il caffé da me.
Con questa combinazione sono riuscito a trovare "quel tipo di ascolto" che trovo appagante (ho finito tutte le mie ricerche).
Lato cuffie da oltre un anno utilizzo delle Klipsch Image One a filo e mi trovo molto bene. Ultimamente però...ho notato qualche "defaillance" e quindi mi stavo guardando in giro.
Ecco perché Ti chiedevo tua opinione su queste cuffie (H/K e B&W) e ti ringrazio per la risposta.
Ora mi chiedevo, qualora le sennheiser momentum non mi piacessero come ascolto, perché non provare una soluzione mista (ossia bt + wired) ?
In tal caso:
- Sennheiser MM 550 X
- Creative Aurvana Gold
Cosa ne pensi ?
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

Impianto da comodino - Pagina 2 Empty Re: Impianto da comodino

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 15 Ott 2013 - 16:05

marcomosso ha scritto:Ora mi chiedevo, qualora le sennheiser momentum non mi piacessero come ascolto, perché non provare una soluzione mista (ossia bt + wired) ?
In tal caso:
- Sennheiser MM 550 X
- Creative Aurvana Gold
Cosa ne pensi ?
Se vai su qualche cuffia "premium" difficilmente potrai sbagliare anche se sulla Aurvana Gold/Platinum abbiamo ancora il beneficio del dubbio. La MM 550-X suona bene e ricade nella categoria delle cuffie con un suono così buono da essere difficilmente distinguibile tra connessione Bluetooth e cablata. Considera comunque che nel suo prezzo ci devi buttare dentro anche la circuiteria ANC che una volta attiva degrada pesantemente la sound signature della cuffia. Se non hai bisogno della cancellazione del rumore e vuoi risparmiare qualcosina mantenendo una qualità sonora ottimale, io valuterei anche la h/k BT, la UE6000 e la MDR-1RBT. La MM 550-X supporta l'aptX, la MDR-1R supporta l'AAC e infine la h/k BT e la UE6000 supportano entrambi i codec.


marcomosso ha scritto:Anche Tu hai avuto ospite Lana del Rey ?!?!?!
Anche Io sul mio impiantino di casa !!!
L'ho ascoltata con il mio Denon DNP-F109 (via nas) + Teac A-H01 + AP AR38S e...poi ha anche preso il caffé da me.
Lana è di tutti e di nessuno! Laughing
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto da comodino - Pagina 2 Empty Re: Impianto da comodino

Messaggio Da marcomosso Mer 16 Ott 2013 - 20:11

Grazie x risp.

Su amazon le hk cl le vendono a 144eu, le senn mm 500 x. a 196 e le momentum blu anche

Oppure aspetto le creative aurvana gold....natale é ancora lontano.

Lana é Lana Laughing Laughing .Laughing Laughing
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

Impianto da comodino - Pagina 2 Empty Re: Impianto da comodino

Messaggio Da stoned Ven 18 Ott 2013 - 11:56

Mr. Scratch, come suona il Fiio X3?

stoned
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 9
Località : Milano
Impianto : Cuffia Grado RS1+amplicuffia meticcio+cdplayer Marantz 6003

Torna in alto Andare in basso

Impianto da comodino - Pagina 2 Empty Re: Impianto da comodino

Messaggio Da Mr. Scratch Sab 19 Ott 2013 - 2:38

Come ho scritto in un altro thread, la risposta in frequenza è praticamente una linea retta e a livello di cuffie pilotabili se la gioca alla pari con il E07K e il E17 sempre della FiiO.
Io ultimamente lo uso parecchio in LO abbinato a un E12 o in macchina ma ammetto che è un ottimo surrogato del mio impianto desktop quando non ho voglia di accendere il PC. Cool 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto da comodino - Pagina 2 Empty Re: Impianto da comodino

Messaggio Da marcomosso Sab 19 Ott 2013 - 10:57

Mr. Scratch ha scritto:Se vai su qualche cuffia "premium" difficilmente potrai sbagliare anche se sulla Aurvana Gold/Platinum abbiamo ancora il beneficio del dubbio. ...omissis... La MM 550-X supporta l'aptX, la MDR-1R supporta l'AAC e infine la h/k BT e la UE6000 supportano entrambi i codec.
Ciao,
moglie mi ha autorizzato per Natale ad ottobre...H/K BT in arrivo prossima settimana. Per le Aurvana...c'è tempo Cool.Razz
Prima di ordinarle (ed il tuo parere è stato per me molto determinante) ho fatto un giro nel web per vedere se vi erano altre recensioni.
In linea generale, la prevalenza è netta su una unica linea di pensiero: sono favolose a livello audio (più di uno afferma che è come se ti mettessi due AP sulle orecchie).
Quello che mi fa incrociare le dita è che molti lamentano una connessione bt troppo debole/delicata che è fonte di frequenti buchi di trasmissione e disconnessioni improvvise.
Vedremo...al massimo la ritorno.
Hai qualche suggerimento/esperienza al riguardo ?
Fonte di ascolto che userò: IPdod Touch 4G ed IPhone4s.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

Impianto da comodino - Pagina 2 Empty Re: Impianto da comodino

Messaggio Da Mr. Scratch Lun 21 Ott 2013 - 23:38

Grande! Oki 
Spero ti piacciano davvero tanto, felice di averti aiutato ad alleggerire il conto in banca! Hehe 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto da comodino - Pagina 2 Empty Re: Impianto da comodino

Messaggio Da marcomosso Dom 3 Nov 2013 - 21:15

Mr. Scratch ha scritto:Grande! Oki 
Spero ti piacciano davvero tanto, felice di averti aiutato ad alleggerire il conto in banca! Hehe 
L'aiutino c'è stato.
Le nuove cuffie H/K BT sono arrivate da una decina di giorni e le ascolto quotidianamente per circa un paio di ore.
Le utilizzo anche per conversazioni telefoniche.
In modalità BT accoppiata direttamente ad IPhone o IPod Touch sono un piacere per le mie orecchie.
Poi ho acquistato il kokkia i10s + apt-x e...veramente una favola.
Sono delle ottime cuffie che apprezzo sempre di più.
Grazie per la dritta, sono proprio soddisfatto.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

Impianto da comodino - Pagina 2 Empty Re: Impianto da comodino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.