T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Push-Pull con 807

2 partecipanti

Andare in basso

Push-Pull con 807 Empty Push-Pull con 807

Messaggio Da MVG Sab 28 Set 2013 - 15:09

Salve,

Sto costruendo (quasi ultimato) un amplificatore PP con valvole 807 basato su questo schema:

Push-Pull con 807 Push-p11

fatte tutte le prove iniziali per verificare se tutte le tensioni sono apposto, ho effettuato la misura della potenza d'uscita, e mi ritrovo molto lontano dalle potenze dichiarate da altri schemi simili che si trovano in rete.
Ora la domanda per i più esperti, guardando solo lo schema, con questa configurazione quanta potenza potrebbe tirare fuori l'amplificatore?


Saluti, Giorgio



MVG
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 43
Località : Cellino San Marco
Impianto : Under Construction...

Torna in alto Andare in basso

Push-Pull con 807 Empty Re: Push-Pull con 807

Messaggio Da Albert^ONE Dom 29 Set 2013 - 1:33

10-15 Watt circa Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Push-Pull con 807 Empty Re: Push-Pull con 807

Messaggio Da MVG Dom 29 Set 2013 - 8:02

grazie per la risposta,

Parli sempre di watt RMS giusto? La potenza misurata da me invece e di 5.8W RMS su 8 ohm.
Ho verificato e straverificato tensioni e correnti ho aumentato anche la tensione di griglia e di placca per vedere se riusciva a tirare fuori qualche watt in più. Questo facendo sempre riferimento alle potenze dichiarate in altri schemi.
Un altra cosa è che sullo schema ogni canale ha la sua induttanza di filtro da 10H e 100mA massimi, l'amplificatore quando viene portato al massimo assorbe 84mA per canale molto vicino al limite dell'induttanza. Mi chiedo quindi: se l'autore ha previsto un induttanza da 100mA massimi e l'amplificatore ne assorbe 84mA e normale avere quella potenza d'uscita? e quindi inutile andare alla ricerca di qualche watt in più?
Premetto che quei 5.8W suonano come se fossero 100.....

Saluti

MVG
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 43
Località : Cellino San Marco
Impianto : Under Construction...

Torna in alto Andare in basso

Push-Pull con 807 Empty Re: Push-Pull con 807

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.