T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tabella valutazione DR14

5 partecipanti

Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Tabella valutazione DR14

Messaggio Da thema2000ie Dom 2 Ago 2009 - 12:59

Ho trovato a questa pagina un'immagine che forse può aiutare nella valutazione di un disco secondo i criteri di DR14.

Tabella valutazione DR14 DR-Tabelle%2001%20ENG

Spero possa esservi utile.
Hello Hello Hello
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da Silver Black Dom 2 Ago 2009 - 17:02

Ottimo lavoro! Quindi in base al genere cambia la dinamica minima necessaria... Con la musica Classica è necessario un minimo di DR12, mentre con le elettroniche danzerecce basta un DR8.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da thema2000ie Dom 2 Ago 2009 - 19:06

Io pensavo che la sufficienza fosse uguale per tutti! Almeno adesso abbiamo un riferimento su cui basarci.

Hello

P.S: grazie per i complimenti!
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da ilpirata14 Sab 3 Ott 2009 - 12:53

thema2000ie ha scritto:Ho trovato a questa pagina un'immagine che forse può aiutare nella valutazione di un disco secondo i criteri di DR14.

Tabella valutazione DR14 DR-Tabelle%2001%20ENG

Spero possa esservi utile.
Hello Hello Hello
comunque in media vanno molto bene le vecchie registrazioni
abraxas di santana è su un altro pianeta confrontato con il più recente supernatural, cosi constatato ad orecchio
ilpirata14
ilpirata14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 116
Località : Mare dei Caraibi
Impianto : hlly ta2024* fostex fe127 bass reflex *philips 471

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da thema2000ie Sab 3 Ott 2009 - 14:11

ilpirata14 ha scritto:comunque in media vanno molto bene le vecchie registrazioni
abraxas di santana è su un altro pianeta confrontato con il più recente supernatural, cosi constatato ad orecchio
Quoto. Le vecchie registrazioni (non i loro recenti remastering) vanno meglio perché antecendenti alla terrribile Twisted Evil LOUDNESS WAR, che è il motivo per cui è nato DR14. Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da azzurro Sab 7 Giu 2014 - 11:19

io vorrei chiedere una cosa per analizzare meglio i miei rip:
quando rippo i vinili ovviamente l'ampiezza "peak" ha un valore e RMS ne ha un altro... il valore peak va portato a 0 o si deve lasciare così com'è????? io li porto tutti a zero: gli eventuali picchi superiori allo 0 li correggo agendo manualmente con un "limitatore rigido" con valore di -1db e continuo a verificare l'ampiezza di RMS... fino a quando ho 0 nella riga dei "valori campionamenti tagliati" solo così salvo il file e poi analizzo con TT DR Offline Meter
azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da Nadir81 Sab 7 Giu 2014 - 11:39

azzurro ha scritto:io vorrei chiedere una cosa per analizzare meglio i miei rip:
quando rippo i vinili ovviamente l'ampiezza "peak" ha un valore e RMS ne ha un altro... il valore peak va portato a 0 o si deve lasciare così com'è????? io li porto tutti a zero: gli eventuali picchi superiori allo 0 li correggo agendo manualmente con un "limitatore rigido" con valore di -1db e continuo a verificare l'ampiezza di RMS... fino a quando ho 0 nella riga dei "valori campionamenti tagliati" solo così salvo il file e poi analizzo con TT DR Offline Meter

Se quando registri hai picchi superiori allo zero significa che durante la registrazione sei andato in clipping. Non dovresti mai toccare i limiti del file.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da azzurro Sab 7 Giu 2014 - 11:58

Nadir81 ha scritto:
azzurro ha scritto:io vorrei chiedere una cosa per analizzare meglio i miei rip:
quando rippo i vinili ovviamente l'ampiezza "peak" ha un valore e RMS ne ha un altro... il valore peak va portato a 0 o si deve lasciare così com'è????? io li porto tutti a zero: gli eventuali picchi superiori allo 0 li correggo agendo manualmente con un "limitatore rigido" con valore di -1db e continuo a verificare l'ampiezza di RMS... fino a quando ho 0 nella riga dei "valori campionamenti tagliati" solo così salvo il file e poi analizzo con TT DR Offline Meter

Se quando registri hai picchi superiori allo zero significa che durante la registrazione sei andato in clipping. Non dovresti mai toccare i limiti del file.

quando rippo imposto il programma (che prima di lanciare la registrazione analizzo i punti dove la canzone avrebbe dei picchi maggiori) perchè analizzi i peak e di conseguenza abbassa il volume di registrazione... quei pochi picchi che ho in fase di "editing" li abbasso zoommando il picchio incriminato e con un "livellatore di frequenza rigido" lo abbasso a -1db... fatto questo riprogrammo l'ampiezza di picco e guardo che valore ho e agisco su "amplifica" (esempio se nella ampiezza di picco ho un -0,68 in aplifica metterò un 0,68) per portare il valore a 0, ma osservando gli "eventuali campionamenti tagliati" (in genere 1 o 2 per ogni canale) e così vado a vedere dove si trova questo peak e agisco con il "limitatore di frequenza" fino e continuo così fino ad arrivare ad avere 0 nei picchi e 0 nelle frequenze tagliate (perchè quando tocchi il limitatore girido quasi sicuramente c'è da amplificare e spesso amplificando bisogno nuovamente agire sul limitatore rigido perchè con il comando amplifica un altro picchio è arrivato a 0 generando un "campionamento tagliato")
azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da azzurro Sab 7 Giu 2014 - 12:03

Tabella valutazione DR14 Americ10

questo è quello che ottengo alla fine del mio "editing" 0 su ampiezza picco e 0 evantuali campionamenti tagliati (che in pratica sono i clipping)... se tu vai a vedere i famosi cd appartenenti alla loundnes war l'ampizza picco è 0 ma vedrai che nella voce campionamenti tagliati ci sarà un numero di 3 o 4 cifre...


Ultima modifica di azzurro il Sab 7 Giu 2014 - 12:06 - modificato 1 volta.
azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da Nadir81 Sab 7 Giu 2014 - 12:05

Dovrei chiedere a qualche professionista...di certo posso dirti che la pratica di portare tutto a 0 è abbastanza osteggiata dai ripper di livello.
Diciamo che se nella registrazione abbiamo un primo brano intro a -8 rispetto al brano successivo, quell'escursione di volume fa parte della volontà dell'artista, non vedo perché devo pomparla fino a pareggiarla col brano successivo, guastando anche la differenza di escursione di volume tra i brani.
Sono d'accordo sulla correzione (ad esempio i brani finali di ogni lato spesso han volume molto più basso, e quelli li alzo), ma non sulla "normalizzazione" di tutto (che sia a 0 o a -1).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da azzurro Sab 7 Giu 2014 - 12:12

Nadir81 ha scritto:Dovrei chiedere a qualche professionista...di certo posso dirti che la pratica di portare tutto a 0 è abbastanza osteggiata dai ripper di livello.
Diciamo che se nella registrazione abbiamo un primo brano intro a -8 rispetto al brano successivo, quell'escursione di volume fa parte della volontà dell'artista, non vedo perché devo pomparla fino a pareggiarla col brano successivo, guastando anche la differenza di escursione di volume tra i brani.
Sono d'accordo sulla correzione (ad esempio i brani finali di ogni lato spesso han volume molto più basso, e quelli li alzo), ma non sulla "normalizzazione" di tutto (che sia a 0 o a -1).

no, io non normalizzo mai i brani... anche perchè non finiresti mai di agire sui "tagli delle frequenze"... io credo che il -8 che citi tu, sia la differenza di qualità della masterizzazione del brano dovuta in fase di registrazione e non dipende dalla volontà dell'artista... (parere personale)... anche io sto provando ad informarmi su queste cose, per questo chiedo  Wink ... anche perchè ad esempio ho rippato True Blue di Madonna stampa US... se avessi lasciato così com'è il rippaggio ci sarebbero state con TT DR Meter 3 canzoni fuori Raggio (pessime dal punto di vista della dinamica), ma una volta portati a 0 tutti i picchi delle canzoni ho attenuto questo log e se vedi tutte le canzoni sono lì lì in fatto di volume...

io ha scritto:----------------------------------------------------------------------------------------------
Analyzed folder: 03 True Blue 48-24/LP True Blue (US) 25442-1
----------------------------------------------------------------------------------------------
DR Peak RMS Filename
----------------------------------------------------------------------------------------------

DR14 -0.08 dB -15.26 dB 01 Papa Don't Preach.wav
DR13 -0.00 dB -14.94 dB 02 Open Your Heart.wav
DR13 -0.00 dB -14.78 dB 03 White Heat.wav
DR13 -0.00 dB -16.05 dB 04 Live To Tell.wav
DR12 -0.00 dB -13.38 dB 05 Where's The Party.wav
DR13 -0.00 dB -14.58 dB 06 True Blue.wav
DR13 -0.00 dB -16.19 dB 07 La Isla Bonita.wav
DR13 -0.00 dB -14.95 dB 08 Jimmy Jimmy.wav
DR14 -0.00 dB -15.37 dB 09 Love Makes The World Go Round.wav
----------------------------------------------------------------------------------------------

Number of files: 9
Official DR value: DR13

==============================================================================================

urka boia, mi è sfuggiata la prima... corretta:
DR14 -0.00 dB -15.18 dB 01 Papa Don't Preach.wav
azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da Nadir81 Sab 7 Giu 2014 - 12:26

Si, ma non riesco a capire il perché...cosa intendi per "fuori raggio"?
Il DR meter di foobar non dà alcun problema, e non costringe a portare tutto a zero, anche perché, ripeto (forse non mi so spiegare bene), non capisco il motivo per cui portare tutto a zero, e in molti album è deleterio, nel senso che molti brani sono collegati, e vado a creare sbalzi.
Guarda ad esempio Diamond Dogs di Bowie: il primo brano (Future Legend) è un intro, volutamente a volume più basso di circa 3 DB rispetto al brano successivo...poi esplode il brano rockeggiante Diamond Dogs: se porto l'intro a zero peak, rovino l'effetto dell'album, e mi ritrovo un intro già loud, senza quella distanza in volume che è tipica di quella registrazione.

Guarda ad esempio i picchi di questo bel cd dei Landberk, DR 15...non ricordo cd fatti bene che abbiano i picchi tutti a 0

DR         Peak         RMS     Duration Track
--------------------------------------------------------------------------------
DR12      -5.01 dB   -20.76 dB      4:29 01-I nattens timma
DR14      -1.79 dB   -19.64 dB      8:02 02-Skogsraaet
DR15      -0.17 dB   -20.38 dB      8:37 03-Traedet
DR20      -0.40 dB   -24.67 dB      6:15 04-Vaar Haell
DR11      -9.65 dB   -23.66 dB      6:28 05-Visa fraan kallsedet
DR17      -0.09 dB   -21.47 dB      8:36 06-Undrar om ni ser
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da azzurro Sab 7 Giu 2014 - 17:00

Nadir81 ha scritto:Si, ma non riesco a capire il perché...cosa intendi per "fuori raggio"?

il mio fuori raggio è inteso "over" che compare nei picchi come questo esempio "DR6 over -7.37 dB 10 Ray Of Light.wav" preso dall'album di Madonna - Celebration postato da thema2000ie

quindi sto facendo una cavolata a portare a 0 tutti i picchi????
azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da Nadir81 Sab 7 Giu 2014 - 18:50

azzurro ha scritto:
Nadir81 ha scritto:Si, ma non riesco a capire il perché...cosa intendi per "fuori raggio"?

il mio fuori raggio è inteso "over" che compare nei picchi come questo esempio "DR6 over -7.37 dB 10 Ray Of Light.wav" preso dall'album di Madonna - Celebration postato da thema2000ie

quindi sto facendo una cavolata a portare a 0 tutti i picchi????

Guarda, non conosco nessun ripper di un certo livello che porti a zero tutti i picchi, appunto per le motivazioni che ti ho esposto.
Poco fa ho consultato il mio ripper di fiducia (rippa per professione e vive all'estero) e mi ha confermato che lui porta il gain intorno a -1 o anche meno, ma mai a zero, e solo sul file unico con tutti i brani, dopo aver registrato lato A e lato B su un unico file.
Dopodiché splitta i brani e li lascia come sono o al massimo dà un po' di gain a qualche brano inciso troppo basso, ma che sia brano staccato dagli altri, altrimenti si rientra nella casistica cui accenno alla fine di questo post. In ogni caso non porta mai i singoli brani a zero.
Conosco decine di ripper tra i migliori e più "dotati" (come rig), e nessuno porta i brani a zero.
Il motivo è appunto quello che ti ho esposto, faccio notare un altro aspetto: ci sono brani con il "cuore" del suono molto ristretto (e quindi potrebbero avere picchi molto lunghi che già in registrazione arrivano fin quasi a zero, occupando grazie ai picchi lunghi tutto lo spazio a disposizione), ma ci sono altri brani con il cuore del suono sempre ristretto, ma con picchi abbastanza corti o nulli.

Ai primi se faccio toccare lo zero può bastare un + 0,10 di gain, ai secondi invece per farli arrivare allo zero devo dare un +6 di gain. Il risultato? Il primo brano suonerà normale, il secondo suonerà sparato in confronto, e dovrò precipitarmi ad abbassare il volume.
Mi è capitato ad esempio con Verità Nascoste delle Orme: il brano omonimo potevo alzarlo di 6/7 DB, lo spazio c'era...ma in mezzo agli altri brani avrebbe suonato a volume sparato se lo avessi portato a 0 DB.
Poi non parliamo ovviamente di brani collegati tipo suite, cui ho già accennato...se porto i singoli brani a zero avrò innalzamenti o abbassamenti di volume passando da un brano all'altro...quelli son stati registrati come un unico brano, e la distanza in DB va lasciata intatta tra un brano e l'altro, se si passa da un brano all'altro con un fade out/fade in o proprio perché sono collegati perché registrati come un unico brano, pur essendo staccati sia sulla tracklist che in sede SIAE (vedi Prophet Song e Love of My Life dei Queen...finisce uno e inizia l'altro, ma sono un'unica cosa).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da azzurro Lun 9 Giu 2014 - 15:57

grazie per l'utilità delle tue "esperienze"... facendo mente locale in questi giorni ho ricordato il motivo per cui portavo i picchi a zero: avere una base "fissa" da cui partire con l'analisi dei miei rip... poi, se ci pensi bene non è molto differente da quello che faccio dal tuo ripper di fiducia, lui amplifica al massimo portanto il file a -1, io a 0 e non ho nessuna frequenza tagliata e credo che la differenza di volume come dici tu, proprio perchè tutti i file partono da 0 picchi e conservano sempre i loro volumi... tutti i miei rip conservano i loro volumi di masterizzazione... però alla fine del discorso, portare tutti i picchi a 0 è un'esagerazione al massimo si possono portare tutti a -1, corretto?

azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da Nadir81 Lun 9 Giu 2014 - 17:48

azzurro ha scritto:grazie per l'utilità delle tue "esperienze"... facendo mente locale in questi giorni ho ricordato il motivo per cui portavo i picchi a zero: avere una base "fissa" da cui partire con l'analisi dei miei rip... poi, se ci pensi bene non è molto differente da quello che faccio dal tuo ripper di fiducia, lui amplifica al massimo portanto il file a -1, io a 0 e non ho nessuna frequenza tagliata e credo che la differenza di volume come dici tu, proprio perchè tutti i file partono da 0 picchi e conservano sempre i loro volumi... tutti i miei rip conservano i loro volumi di masterizzazione... però alla fine del discorso, portare tutti i picchi a 0 è un'esagerazione al massimo si possono portare tutti a -1, corretto?


Non puoi mai portare TUTTI i picchi dei file a -1, a -3 o a 0, per i motivi che ho esposto.
Fai una cosa diversa dal ripper, lui porta a -1 il file unico della registrazione con tutti i brani, prima di dividere i brani.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Tabella valutazione DR14 Empty Re: Tabella valutazione DR14

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.