T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova creatura di Tiger2000

4 partecipanti

Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da masi.ing.roberto@gmail.co Dom 2 Ago 2009 - 8:06

Ciao a tutti,
ho pensato di realizzare un preamplificatore (già noto come Elis2 e utilizzato all'interno di G.C realizzato da Santo e in molti altri progetti) totalmente autonomo e con il nuovo case con frontale in alluminio pieno alodinizzato e di presentarlo a voi in anteprima.
Il preamplificatore in oggetto, ha 3 ingressi e due uscite pontate per utilizzare 2 ampli (nella versione base gli ingressi e le uscite sono singole)
Il selettore ingressi è manuale (possibile il commutatore elettronico con telecomando I.R) a tre posizioni. Il commutatore è completamente sigillato per garantire una lunga durata e senza rumori dovuti a deposito di polvere. Il controllo volume è con potenziometro digitale a 62 step comandabile a distanza con apposito telecomando.
Quando il preamplificatore viene spento, il volume si posiziona a zero in automatico; il led sul frontale ne visualizza lo stato e la ricezione dati dal telecomando.
I.R (possibile la versione con tastini sul frontale per comando volume manuale e mute).Altra possibilità è di avere il controllo volume con potenziometro motorizzato e sempre con telecomando.
Altro optional è l'accensione on/off con telecomando.
Come noterete, sul frontale, oltre al commutatore ongressi sono presenti due led rossi e un integrato IR e l'interrutore manuale di accensione.
Un led segnala con la sua accensione il funzionamento del pre,l'altro led con dei lampeggi segnala due funzioni: la prima appena acceso (con dei brevi lampeggi di circa un secondo) che il potenziometro digitale è in mute, la seconda segnala la buona ricezione del segnale ir proveniente dal suo telecomando (lampeggi continui).
Configurazione del preamplificatore: inseguitore di catodo utilizzante valvole Militari Russe, con guadagno pari a 50.
Circuito anodico stabilizzato con mosfet e senza utilizzo di impedenza anodica.
Impedenza ingresso 100K.
Collegamento Uscite con circuito stampato in vetronite.
Morsetti rapidi per collegamento trasformatore.
Cavi collegamento BF bilanciati di primissima qualità.

Preamplificatore adatto a qualsiasi amplificatore allo stato solido o a valvole,anche di alta potenza,visto che il pre garantisce un'uscita RMS elevata.
A breve sarà disponibile la recensione del prodotto,che gentilmente sarà stilata dal GRANDE Fele! Very Happy
Ecco il mio progetto:

Vista interna circuiti e collegamenti

Nuova creatura di Tiger2000 Part_i11

Vista particolare copertura fori valvole in metallo color oro ducato e relativo marchio in legno lavorato in 2D con CNC e anch'esso color oro ducato

Nuova creatura di Tiger2000 Part_v11


Vista totale e completa del preamplificatore Elis2 New Gold con il frontale in alluminio pieno e alodinizzato, manopola commutatore sempre in alluminio pieno e alodinizzata.

Nuova creatura di Tiger2000 Vista_11

Che faticaccia realizzarlo Fele... Suicide
masi.ing.roberto@gmail.co
masi.ing.roberto@gmail.co
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.06.09
Numero di messaggi : 59
Località : Siziano
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Ingegnere/equitazione
Impianto :
Progettista di impianti trasmissione R.F e moduli hi-fi a valvole.

http://www.tiger2000.it/shop

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da piero7 Dom 2 Ago 2009 - 10:32

Bello! Ci posti gli schemi elettrici di alimentatore e pre?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da masi.ing.roberto@gmail.co Dom 2 Ago 2009 - 10:39

Ciao,
i moduli sono venduti assemblati e pronti da collegare!
Come detto,Elis2 è un pre con due doppi triodi in configurazione ad inseguimento di catodo e l'alimentatore è stabilizzato con mosfet.
Credo basti per cimentarsi alla relaizzazione no?! Very Happy
masi.ing.roberto@gmail.co
masi.ing.roberto@gmail.co
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.06.09
Numero di messaggi : 59
Località : Siziano
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Ingegnere/equitazione
Impianto :
Progettista di impianti trasmissione R.F e moduli hi-fi a valvole.

http://www.tiger2000.it/shop

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da piero7 Dom 2 Ago 2009 - 14:12

masi.ing.roberto@gmail.co ha scritto:Ciao,
i moduli sono venduti assemblati e pronti da collegare!
Come detto,Elis2 è un pre con due doppi triodi in configurazione ad inseguimento di catodo e l'alimentatore è stabilizzato con mosfet.
Credo basti per cimentarsi alla relaizzazione no?! Very Happy

Scusami Roberto, ma se non ci metti gli schemi, è uno spot commerciale questo post che non dovrebbe stare in questa sezione ma nel mercatino.

In un forum di autocostruzione, lo scopo principale è la condivisione delle conoscenze/esperienze. Tu ci mostri un prodotto finito senza darci la possibilità di conoscere e capire tecnicamente, la tua filosofia costruttiva. La rete è piena di inseguitori catodici e shunt a mosfet. Mostraci la tua di soluzione, tanto non è un segreto industriale da custodire gelosamente ...

Perdonami se te lo dico, ma così non è corretto nei nostri confronti. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da masi.ing.roberto@gmail.co Dom 2 Ago 2009 - 14:34

Non ho assolutamente parlato di vendita ne di prezzi, ma solo di una mia nuova creazione, cosi come altri utenti del forun hanno fatto,senza che nessuno chiedesse gli schemi per poter pubblicare la tale nvoizia!

Se credi che il post non sia pertinente,cancellalo pure!
La mia intenzione era solo di dare un imput a tutti coloro che avessero necessità di realizzare bene un pre o un finale, mostrando come meglio eseguire i collegamenti,cosa usare e come utilizzare alcuni moduli già pronti a basso costo con caratteristiche professionali e alla portata di tutti.


Bye.
masi.ing.roberto@gmail.co
masi.ing.roberto@gmail.co
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.06.09
Numero di messaggi : 59
Località : Siziano
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Ingegnere/equitazione
Impianto :
Progettista di impianti trasmissione R.F e moduli hi-fi a valvole.

http://www.tiger2000.it/shop

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da Selvag60 Dom 2 Ago 2009 - 15:13

masi.ing.roberto@gmail.co ha scritto:

La mia intenzione era solo di dare un imput a tutti coloro che avessero necessità di realizzare bene un pre o un finale, mostrando come meglio eseguire i collegamenti,cosa usare e come utilizzare alcuni moduli già pronti a basso costo con caratteristiche professionali e alla portata di tutti.


Scusa sai ma non mi sembra che questo sia il tuo scopo, per il momento hai solo pubblicizzato un tuo prodotto
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da piero7 Dom 2 Ago 2009 - 15:36

masi.ing.roberto@gmail.co ha scritto:Non ho assolutamente parlato di vendita ne di prezzi, ma solo di una mia nuova creazione, cosi come altri utenti del forun hanno fatto,senza che nessuno chiedesse gli schemi per poter pubblicare la tale nvoizia!

Se credi che il post non sia pertinente,cancellalo pure!
La mia intenzione era solo di dare un imput a tutti coloro che avessero necessità di realizzare bene un pre o un finale, mostrando come meglio eseguire i collegamenti,cosa usare e come utilizzare alcuni moduli già pronti a basso costo con caratteristiche professionali e alla portata di tutti.


Bye.

Roberto, non fraintendere... tutto quello che può servire a crescere è un bene, così come è bene che tu abbia presentato il tuo pre, già montato, così che chi non se la cava bene a partire da zero possa comunque accedere a questa realizzazione.

Prendo a paragone un certo Peter Daniel che su diyaudio ha presentato una sua realizzazione che tutti qui conoscono bene e che vende regolarmente online sul suo sito, sia completo, che a pezzi. Nel post ha messo schemi elettrici senza nessuna remora.

Perchè ora tu fai il misterioso? Sembra che tu abbia paura che ti copino non ho ben capito cosa. Io davvero non ti capisco... Te lo dico senza nessuna polemica. Smile

Fa un po' come te pare pure te ...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da Silver Black Dom 2 Ago 2009 - 17:10

Ragazzi non ci sono problemi a pubblicare proprie creazioni anche senza schemi elettrici, ci mancherebbe altro! Se uno vuole mostrare solo l'esterno, solo il toroidale, solo la manopola del volume... ben venga sempre e comunque!

Se non si spiegano passo passo le tappe da seguire per costruire l'oggetto in questione, allora semplicemente la discussione non sarà messa tra i T-progetti, in qualsiasi altro caso merita di stare qui in area DIY, se autocostruito.

NOTA: solo gli amminsitratori e i moderatori possono spostare e cancellare post e piero7 non lo è (non ancora almeno).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da masi.ing.roberto@gmail.co Lun 3 Ago 2009 - 17:07

piero7 ha scritto:
masi.ing.roberto@gmail.co ha scritto:Non ho assolutamente parlato di vendita ne di prezzi, ma solo di una mia nuova creazione, cosi come altri utenti del forun hanno fatto,senza che nessuno chiedesse gli schemi per poter pubblicare la tale nvoizia!

Se credi che il post non sia pertinente,cancellalo pure!
La mia intenzione era solo di dare un imput a tutti coloro che avessero necessità di realizzare bene un pre o un finale, mostrando come meglio eseguire i collegamenti,cosa usare e come utilizzare alcuni moduli già pronti a basso costo con caratteristiche professionali e alla portata di tutti.


Bye.

Roberto, non fraintendere... tutto quello che può servire a crescere è un bene, così come è bene che tu abbia presentato il tuo pre, già montato, così che chi non se la cava bene a partire da zero possa comunque accedere a questa realizzazione.

Prendo a paragone un certo Peter Daniel che su diyaudio ha presentato una sua realizzazione che tutti qui conoscono bene e che vende regolarmente online sul suo sito, sia completo, che a pezzi. Nel post ha messo schemi elettrici senza nessuna remora.

Perchè ora tu fai il misterioso? Sembra che tu abbia paura che ti copino non ho ben capito cosa. Io davvero non ti capisco... Te lo dico senza nessuna polemica. Smile

Fa un po' come te pare pure te ...

Non si tratta di fare il misterioso o altro..tant'è che ho ben evidenziato la configurazione di Elis2 e del suo alimentatore. Il fatto è un altro...questi progetti hanno alle spalle mesi di lavoro e prove,con costi ben evidenti. Tutto questo è necessario per trovare la giusta soluzione qualità prezzo (vedi Armonia e G.C di Santo e Elis2 di Tiger2000) sono prodotti ad alto livello con costi contenuti. Ora,secondo te è giusto che tutto questo venga messo a disposizione cosi,pronto ad essere copiato senza alcuna fatica e come spesso accade senza nemmeno fornire il nome del progettista?
Certo, se l'acquisti e conosci l'elettronica lo puoi copiare benissimo,anche se spesso non trovi lo stesso materiale ( tutto il materiale dei progetti giunge da depositi Militari dell'est Europa e è ad uso Militare).
Come giustamente hai detto tu, in rete configurazioni citate ne trovi a iosa,quindi perchè non prendere spunto da quelli e realizzare tu qualche cosa del genere?

Chiudo qui,non è un polemica,ma una puntualizzazione.

Grazie Silver,hai compreso il mio intento!
masi.ing.roberto@gmail.co
masi.ing.roberto@gmail.co
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.06.09
Numero di messaggi : 59
Località : Siziano
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Ingegnere/equitazione
Impianto :
Progettista di impianti trasmissione R.F e moduli hi-fi a valvole.

http://www.tiger2000.it/shop

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da piero7 Lun 3 Ago 2009 - 21:48

Che tristezza di risposta... Nuova creatura di Tiger2000 2e4hpb9

Robè, ebay è piena di cose militari dell'est e dell'ovest a due lire, e se ci parli di persona con quei ragazzi ucraini, lettoni etc, con poche centinaio di euro, li compri all'ingrosso quei segretissimi dispositivi che solo in pochi sono in grado di trovare.

Nuova creatura di Tiger2000 Ek51ki

Comunque, grazie lo stesso del tuo fattivo e concreto contributo alla crescita comune. E te lo dico senza nessuna polemica per davvero. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuova creatura di Tiger2000 Empty Re: Nuova creatura di Tiger2000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.