T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HDD-player

2 partecipanti

Andare in basso

HDD-player Empty HDD-player

Messaggio Da arivel Ven 23 Ago 2013 - 20:12

ciao a tutti
dopo aver fatto cerca nel forum mi sono accorto che degl HDD-player a parte un solo post non viene trattato per niente.
io è da poco che mi informo di musica di alto livello e forse questi dispositivi hanno qualche problema che io ignoro ma a me sembrano piuttosto interessanti.
per esempio a differenza dei microPC come il raspberry non si è obbligati ad usare solo l' USB ma c'è anche s/pdif .
è vero che certi microPC prevedono anche questa porta ma che io sappia è ben difficile da realizzare.
e poi non hanno un sistema operativo ma se ho capito bene è un firmware che si carica da rom come i palmari e i navigatori quindi niente piu problemi di virus o registro malridotto.
ci sono con DAC e senza.
per quanto riguarda quello che si riesce a fare con un telecomando non l'ho ancora capito bene.
ecco 1 pagina

http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/HD/HD.htm

arivel
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 261
Località : brescia
Impianto : sto cominciando adesso ad interessarmi del' audio di alto livello .

Torna in alto Andare in basso

HDD-player Empty Re: HDD-player

Messaggio Da andzoff Ven 23 Ago 2013 - 21:17

Ciao,
se ne parla poco, ma non direi quasi per niente.
Sono un felice possessore del WD TV Live, un multimedia player con hard disk esterno. Se inserisci la stringa WD TV Live nella casella di ricerca di questo forum trovi un sacco di cose, tra cui diversi miei post. C'è un link anche qui a lato, nel riquadro del mio impianto.

Il mio WD TV Live ha l'uscita digitale ottica, ed infatti io la uso in duetto con un DAC esterno. Funziona tutto, e tutto bene.
Non so dire se il mio multimedia player + DAC sia paragonabile ad un lettore CD da 100 euro o da 500. Quello che so è che l'aggeggio è molto comodo da usare, e non ci penso proprio a sostituirlo con qualcos'altro.

Se hai qualche curiosità sull'oggetto da soddisfare, chiedimi pure.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.