T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» Consiglio amplificatore: Onkyo oppure Nad?
Oggi alle 13:39 Da lello64

» Rasp per il mio primo impiantino
Oggi alle 13:26 Da micio_mao

» Problema FBT jolly 5ab
Oggi alle 13:26 Da erik42788088

» distanza crossover
Oggi alle 12:32 Da mecoc

» Costruire casse per full range vintage.
Oggi alle 11:01 Da Sigmud

» Teac ai101?
Oggi alle 9:57 Da mt196

» Recensione personale Yamaha A-S701
Oggi alle 9:45 Da uncletoma

» ALIENTEK D8
Oggi alle 8:19 Da giucam61

» R39 by Bellino
Ieri alle 22:14 Da Falco Maurizio

» Restyling cassettine Sony...per fare pratica...
Ieri alle 16:45 Da giucam61

» Technics SL 1200 Mk2
Ieri alle 12:35 Da Ark

» Lettore ALL IN ONE definitivo
Ieri alle 12:01 Da gianni1879

» Yamaha YBA-11 per denon pm520ae?
Ieri alle 11:36 Da GP9

» case per tpa3116
Ieri alle 10:15 Da nerone

» Entrare nel mondo DIY, ma quale chip usare?
Ieri alle 9:35 Da mt196

» [AN] Monitor Audio BX2 black oak
Ieri alle 1:33 Da ghiglie

» abrahamsen audio
Ieri alle 1:05 Da giucam61

» Foobar e freedb
Gio 25 Mag 2017 - 22:53 Da Calbas

» è possibile che le valvole fischino?
Gio 25 Mag 2017 - 19:22 Da dinamanu

» Chromecast audio... aiuto per usarlo al meglio, adesso solo polvere
Gio 25 Mag 2017 - 9:47 Da sportyerre

» Monofonica con Rcf L12P540
Gio 25 Mag 2017 - 8:52 Da Giovanni duck

» Configurazione Impianto per usufruire musica liquida (TIDAL, NAS etc)
Mer 24 Mag 2017 - 23:31 Da Motogiullare

» Douk DAC (XMOS+PCM5102/DSD1796): ne vale la pena?
Mer 24 Mag 2017 - 22:57 Da joe1976

» Consiglio Ampli.
Mer 24 Mag 2017 - 22:41 Da Falco Maurizio

» Amplificatore con TDA2050
Mer 24 Mag 2017 - 20:13 Da corry24

» LP HiFi News Analogue Test Record +Thorens Td 295 mk4 + Ortofon 2M Blue
Mer 24 Mag 2017 - 19:24 Da giuseppe@scorzelli.it

» scanspeak sta' un pezzo avanti!
Mer 24 Mag 2017 - 16:43 Da dinamanu

» info Cavi per cuffia autocostruito
Mer 24 Mag 2017 - 11:59 Da Diesellolle

» Vendo preamplificatore FX Audio TUBE-01 40€
Mer 24 Mag 2017 - 11:44 Da Charli48

» Consiglio Cuffie In Ear
Mer 24 Mag 2017 - 11:33 Da Diesellolle

Statistiche
Abbiamo 10823 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Proluca

I nostri membri hanno inviato un totale di 787016 messaggi in 51142 argomenti
I postatori più attivi della settimana
giucam61

dinamanu

mecoc

Falco Maurizio

Giovanni duck

nerone

sportyerre

lorect

mt196

Kha-Jinn

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19630)

schwantz34 (15503)

Silver Black (15459)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10261)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8997)

Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

corry24, lello64, nerone, yota82

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Il futuro è già qui!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il futuro è già qui!

Messaggio  wincenzo il Mar 28 Lug 2009 - 13:22

Leggendo questo articolo mi viene in mente che ci stiamo avvicinando a quello che molto probabilmete sarà il futuro della musica

http://www.corriere.it/spettacoli/09_luglio_28/musica_gratuita_legale_f047e9d8-7b3b-11de-9006-00144f02aabc.shtml

secondo me a breve avremo i primo siti web con archivi degni di nota e che magari trasmettono file in alta risoluzione, connessione permettendo.
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2530
Impianto : ... musica maestro!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il futuro è già qui!

Messaggio  pincellone il Mar 28 Lug 2009 - 13:39

http://www.spotify.com/en/
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Provincia (Città) : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio  Silver Black il Mar 28 Lug 2009 - 13:45

@wincenzo ha scritto:Leggendo questo articolo mi viene in mente che ci stiamo avvicinando a quello che molto probabilmete sarà il futuro della musica

http://www.corriere.it/spettacoli/09_luglio_28/musica_gratuita_legale_f047e9d8-7b3b-11de-9006-00144f02aabc.shtml

secondo me a breve avremo i primo siti web con archivi degni di nota e che magari trasmettono file in alta risoluzione, connessione permettendo.

Non mi piace lo streaming, la mia musica voglio poterla ascoltare anche senza connessione.

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 15459
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

Messaggio  wincenzo il Mar 28 Lug 2009 - 13:50

Non mi piace lo streaming, la mia musica voglio poterla ascoltare anche senza connessione.

ma ormai tra wireless connessioni UMTS se ci pensi non c'è più un momento in cui non sei online ed in futuro sarà sempre più connesso, l'offline salvo precisa scelta non sarà più contemplato.
E poi poter usufruire gratis di archivi sterminati per poter ascoltare musica, a me non dispiace affatto Razz
Un pò come la radio a suo tempo e tuttora, però con la differenza che stavolta scegli tu cosa ascoltare.
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Silver Black il Mar 28 Lug 2009 - 13:55

[quote="wincenzo"]
ma ormai tra wireless connessioni UMTS se ci pensi non c'è più un momento in cui non sei online ed in futuro sarà sempre più connesso, l'offline salvo precisa scelta non sarà più contemplato.

Magari per un gustao o per disservizio del fornitore tu non hai la connessione e... non puoi ascoltare musica?!!! Suspect

E poi poter usufruire gratis di archivi sterminati per poter ascoltare musica, a me non dispiace affatto Razz

Tutto gratis è impossibile.. poi va a finire che ti metteranno la pubblicità tra una traccia e l'altra... Suicide E poi se vanno off-line per qualche motivo oppure subiscono un danno o un intrusione esterna da un cracker, oppure decidono arbitrariamente di togliere alcune tracce tu scopri che non puoi più ascoltare musica. Orrified

No no, preferisco COMPRARE IL SUPPORTO. Secondo me il futuro e musica liquida su scheda SSD.

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 15459
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

Messaggio  thema2000ie il Mar 28 Lug 2009 - 13:59

@Silver Black ha scritto:
@wincenzo ha scritto:

Magari per un gustao o per disservizio del fornitore tu non hai la connessione e... non puoi ascoltare musica?!!! Suspect

Tutto gratis è impossibile.. poi va a finire che ti metteranno la pubblicità tra una traccia e l'altra... Suicide E poi se vanno off-line per qualche motivo oppure subiscono un danno o un intrusione esterna da un cracker, oppure decidono arbitrariamente di togliere alcune tracce tu scopri che non puoi più ascoltare musica. Orrified

No no, preferisco COMPRARE IL SUPPORTO. Secondo me il futuro e musica liquida su scheda SSD.
Quotissimo!!! E se non ho letto male, ti devi sorbire 30 s di pubblicità prima delle canzoni Orrified Mad Crazy
E poi comunque non ti puoi mai fidare ciecamente della rete.
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Messaggio  wincenzo il Mar 28 Lug 2009 - 14:09

Quotissimo!!! E se non ho letto male, ti devi sorbire 30 s di pubblicità prima delle canzoni Orrified Mad Crazy

I 30'' di pubblicità non sono un dramma!
Io ci starei se in cambio posso ascoltare un pò di musica di qualità gratis.
Per quel che riguarda la musica su supporto ovviamente non sto dicendo che lo streaming cancellerà il resto, ma sarebbe un ottima alternativa in più!
Riguardo i problemi di server e connessione, sono possibili ma improbabili, e poi nell'era del cloud-computing tutti i sistemi e soprattutto le connessioni diventeranno più stabili, veloci e sicuri.
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  thema2000ie il Mar 28 Lug 2009 - 14:18

@wincenzo ha scritto:

I 30'' di pubblicità non sono un dramma!
Io ci starei se in cambio posso ascoltare un pò di musica di qualità gratis.
Per quel che riguarda la musica su supporto ovviamente non sto dicendo che lo streaming cancellerà il resto, ma sarebbe un ottima alternativa in più!
Riguardo i problemi di server e connessione, sono possibili ma improbabili, e poi nell'era del cloud-computing tutti i sistemi e soprattutto le connessioni diventeranno più stabili, veloci e sicuri.
Speriamo! Questa cosa dello streaming e della pubblicità mi da l'idea di essere adatta solo alla musica "usa e getta" (la maggior parte delle video che vedi su mtv ecc.), mentre a mio parere non regge minimamente il confronto con l'ascolto di un intero album di MUSICA al buio sul divano del salotto. Pensa se dopo due-tre brani, quando sei entrato nell'atmosfera dell'album, mi spuntasse (magari anche a volume più elevato) la pubblicità dell'automobile o del dentifricio! Shocked Ciao ciao Hello atmosfera! Forse sarò io che da questo punto di vista sarò "vecchio", chissà! Mmm
Oki Hello
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Impianto :

Messaggio  wincenzo il Mar 28 Lug 2009 - 15:52

Speriamo! Questa cosa dello streaming e della pubblicità mi da l'idea di essere adatta solo alla musica "usa e getta" (la maggior parte delle video che vedi su mtv ecc.), mentre a mio parere non regge minimamente il confronto con l'ascolto di un intero album di MUSICA al buio sul divano del salotto. Pensa se dopo due-tre brani, quando sei entrato nell'atmosfera dell'album, mi spuntasse (magari anche a volume più elevato) la pubblicità dell'automobile o del dentifricio! Shocked Ciao ciao Hello atmosfera! Forse sarò io che da questo punto di vista sarò "vecchio", chissà!

Gurada che se prendi ad esempio youtube, oltre le hits del momento ci trovi anche rarità o esecuzioni live molto interessanti.
Ovviamente l'obiettivo è quello di avere siti web che offrano file audio/video ad alta risoluzione, e per quanto riguarda la pubblicità basterebbe ad esempio dire che ogni 5 songs ti becchi 30'' di spot (e ci sta!). Se la tua playlist è di 15 canzoni devi farti 90'' di pubblicità prima dell'ascolto ( puoi anche andare a fare pipì nel mentre Laughing ) dopodicè ti siedi e ascolti!
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  thema2000ie il Mar 28 Lug 2009 - 15:55

@wincenzo ha scritto:
Gurada che se prendi ad esempio youtube, oltre le hits del momento ci trovi anche rarità o esecuzioni live molto interessanti.
Ovviamente l'obiettivo è quello di avere siti web che offrano file audio/video ad alta risoluzione, e per quanto riguarda la pubblicità basterebbe ad esempio dire che ogni 5 songs ti becchi 30'' di spot (e ci sta!). Se la tua playlist è di 15 canzoni devi farti 90'' di pubblicità prima dell'ascolto ( puoi anche andare a fare pipì nel mentre Laughing ) dopodicè ti siedi e ascolti!
Come ti ho già detto...Speriamo Hoping Hoping Hoping che facciano qualcosa di decente e non le solite ca..... hai capito, no? Laughing
Hello
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Impianto :

Messaggio  Ansem il Dom 2 Ago 2009 - 13:52

@wincenzo ha scritto:
Speriamo! Questa cosa dello streaming e della pubblicità mi da l'idea di essere adatta solo alla musica "usa e getta" (la maggior parte delle video che vedi su mtv ecc.), mentre a mio parere non regge minimamente il confronto con l'ascolto di un intero album di MUSICA al buio sul divano del salotto. Pensa se dopo due-tre brani, quando sei entrato nell'atmosfera dell'album, mi spuntasse (magari anche a volume più elevato) la pubblicità dell'automobile o del dentifricio! Shocked Ciao ciao Hello atmosfera! Forse sarò io che da questo punto di vista sarò "vecchio", chissà!

cara vecchia accoppiata winamp e ciuchino,funziona meglio per me XD tanto più si andrà avanti meno costeranno gli hard disk (1TB lo si trova ad 80€ oggi)

Ansem
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 63
Impianto : Casse: Bose compenion 3 (sperando di poterle cambiare)
scheda Audio: in attesa dell'asus ST,per ora il meglio che ho: l'ipod!

Messaggio  thema2000ie il Dom 2 Ago 2009 - 14:00

@Ansem ha scritto:cara vecchia accoppiata winamp e ciuchino,funziona meglio per me XD tanto più si andrà avanti meno costeranno gli hard disk (1TB lo si trova ad 80€ oggi)
Ciuchino, what's that? Laughing Laughing Laughing Wink
Hello
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Impianto :

Messaggio  Barone Rosso il Dom 2 Ago 2009 - 14:12

Una delle tante alternative. Ed uno dei tanti che ci hanno provato.
Per la musica classica ci sono questi:
http://www.naxosmusiclibrary.com/

I ragazzini ascoltano su youtube e similari e senza un secondo di pubblicità.

Altre offerte simili sono state già citate su questo sito.

Torrent gode di ottima salute Very Happy ed è in piena forma.
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8020
Impianto : Z + X = Y

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili