T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

+3
Antinory
eddy1963
blues 66
7 partecipanti

Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da sonic63 Mar 20 Ago 2013 - 20:31

blues 66 ha scritto:Ciao e grazie Alberto  grazie charli 48 come vaà ?? qualche volta vengo a trovarti !! Wink 

AAA Laughing   aggiornamento stamani ho sentito .... " e come detto a Sonic 63 ,
oggi son andato a prender dal mio amico queste , non sarenno Mullard , non saranno Siemens non saranno Sovtek Rolling Eyes ec. ecc...  però almeno le ho trovate

E88CC della Philips scatoletta Digitex  Firenze Embarassed  speriam bene Hoping 

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Imag0037Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Imag0039Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Imag0040

qui forse si vedon meglio Wink 

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Imag0040Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Imag0042Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Imag0043Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Imag0045

Sono delle ottime valvole, sono delle PHILIPS E88CC "SQ", sicuramente degli anni '60.
Facci sapere sul Copland come suonano.
Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da settore 7-g Mer 21 Ago 2013 - 1:18

Non so, io ho provato a lungo un csa 28 e ho tutt'ora, seppur al momento fermo un 402, e il suono (impostazione) di entrambi è di grande spinta, medio alti da sbavo e forse un pò di leggerezza sulle basse....ma venivo comunque da un ascolto prolungato di un pre-finale naim che, si sa, sul ritmo e sul controllo ha la sua forza...
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Mer 21 Ago 2013 - 8:35

Ciao Settore 7-G ,  grazie per la tua ...Wink 

purtroppo devo redimermi dà una Recensione  che comunque grazie all'aiuto/ contributo di Sonic 63 :oki:fino a che , non ho cambiato le Valvolozze ...non sò se cambierà il suono Shut up 
oppure rimanga sempre con le medie in avanti ed una gamma bassa gonfia
insomma sia una filosofia sonica del CSA 14 Muble 

Ora a Noi sunny 
sicuramente il tuo 402 suonera in maniera molto diversa ( vedi contesto elettronica tutta a<tubi = ) naturally sulle voci e sulle medie un pregio per mè  Holy 
ripetto al mio Sad 

....sicuramente converrai con mè , nel pensare Che ;
come ogni singola elettronica  ,quindi un amplificatore od un cd di marche diverse possan suonare  bene ,oh male ...in determinati interfacciamenti /abbinamenti !
Insomma abbia la sua prerogativa di esser , oh meglio dire  trovare l'accoppiata vincente Wink 
Ora io lo ho ascoltato e... , a confronto del Kenwood ho detto le mie considerazioni Rolling Eyes 
magari il Mio CSA 14 suona male , con l'abbinamento in cui è inserito Embarassed 

insomma  un pò terra a terra . come diversità di suono e come avrai letto ...leggendo in giro le rece , di altri possessori del CSA 14 - Rolling Eyes le quali son come ho detto sopra medie in avanti e basse molto gommose e gonfie Embarassed 
Per i suoni COPLAND :
purtroppo ho solo conosciuto il suono del Finale Copland CTA-501 modificato dà un mio amico Ingegnere ( ed era una figata di suono ) possente esuberante , mai stancante ... usato solo come attacco diretto ad un marantz CD 17 KIS   pensa sicuramente cosa poteva fare , con l'abbinamento di un PRE Dribbling


a plus tard sunny
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Ven 23 Ago 2013 - 15:36

Very Happy SIG. SONIC 63 IL LIBRO DEI SANI GESUALDI NON SBAGLIA MAI Laughing Laughing Laughing 

SALVE ragazzi , allora dopo il cambio valvole , il Copland dà brutto anatroccolo si è trasformato in cigno Wink 
Mà ci son rimasto Shocked  quando cambiando Cavo alimentazione -Cavo alimentazione CD , e i miei nuovi cavi S.C.C.I Twisted Evil Wink  Trasformandosi ancora con un suono VERAMENTE dà Impiantino Hig End e non scherzo , e con 2 Monitor Audio MA 700 Gold Shut up 
dunque vi dirò poi pè i Cavi ...
Suono Copland :
Al cambio valvole alte e medie , son diventate più smussate Mmm  meno sparate in faccia ...le basse sempre profonde mà più controllate Lol eyes shut
 
Sig Ciro grazie ...Oki Happy shock 

Ahh forse . mi sà che tengo il Norvegese Happy shock . e vendo il Kenwood Hello le differenzee son state abissali , suono chiuso attuffato , c'eran le basse , e medie ma poi mancava la grazia credo del Micro e macro dettaglio !
I see e pensare che davo per scontato che , un'elettronica vintage di quasi 40 anni fà potesse competere con elettroniche più moderne Goodbye bhè magari con alcune

se avete domande chiedete

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.