T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH

4 partecipanti

Andare in basso

hypex - DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH Empty DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH

Messaggio Da zig290682 Lun 20 Lug 2009 - 11:25

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum che seguo da tempo: mi chiamo Emanuele , ho 27 anni e scrivo da VIcenza.
Ho letto diverse recensioni e pareri sui vari T-amp: ho un budget di circa 500 euro e vorrei realizzare un bel finalino ( il pre ce l'ho già ) per pilotare sia le mie Sonus Faber Concertino ( 88 dB ) sia i miei diffusori autocostruiti da 94 dB ( progetto in fase di ultimazione ).
Cosa mi consigliate?
Avrei puntato questi due ampli:
DIYPARADISE CHARLIZE 2
HYPEX UcD 180 HG + RxH

Che ne pensate? Avete qualche prodotto da consigliarmi?
A me piace molto il suono dei valvolare dei triodi, con una gamma alta pulita e liquida, una bella gamma media, un basso profondo, teso e controllato.
Tenete conto che lavoro in una falegnameria, quindi non ho problemi per il cabinet.

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
Emanuele

zig290682
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 5
Località : Vicenza
Impianto : * Garrar 401+ Moerch DP6 oro + Lyra Dorian
* Preampli NAD 1300
* finale AudioNote P1SE

Torna in alto Andare in basso

hypex - DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH Empty Re: DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH

Messaggio Da Barone Rosso Lun 20 Lug 2009 - 11:57

Tanto per cominciare benvenuto Party

Certo che come potenza e prezzo sei ai due estremi.
Entrambi validi.

Ma c'è di meglio .....

Ma se hai voglia di modificare (ovvero di lavorare col saldatore) e spendere poco ti consiglio questa (sure tk2050):
http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/nuova-scheda-sure-t2837.htm
http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/sure-electronics-tk2050-l-ascolto-t3697.htm
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm

Altrimenti visto il tuo budget penso che con una scheda basata su ta3020 otterrai grandi cose:
http://t-class.niceboard.org/diy-amplificatori-f57/scheda-ta3020-2-x-300w-t2471.htm
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

hypex - DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH Empty Re: DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH

Messaggio Da meral964 Lun 20 Lug 2009 - 12:32

Si potrebbe consigliare qualche Gainclone, comunque con gli Hypex vai sul sicuro e bene, con gli 88db secondo me ci vanno meglio.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

hypex - DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH Empty Re: DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH

Messaggio Da zig290682 Lun 20 Lug 2009 - 12:40

Sul gainclone ho letto anche qualche parere negativo: suono troppo morbido dovuto all'alto tasso di controreazione. Il gainclone suonerebbe bene su impianti entry level con sorgenti un pò aspre.
Un post del genere mi sembra l'abbia fatto Ciuffoli.

Attendo altri consigli! Grazie

zig290682
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 5
Località : Vicenza
Impianto : * Garrar 401+ Moerch DP6 oro + Lyra Dorian
* Preampli NAD 1300
* finale AudioNote P1SE

Torna in alto Andare in basso

hypex - DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH Empty Re: DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH

Messaggio Da roby2k Lun 20 Lug 2009 - 12:43

Io ti consiglio una sure tk2050.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

hypex - DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH Empty Re: DIYPARADISE CHARLIZE 2 vs HYPEX 180 HG + RxH

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.