T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

+19
superdiodo
Doc_Zero
Marco Ravich
alessandro1
cordering
Soligo60
R!ck
Fernando Micelli
MDT360
holydio
ghiglie
EasyRider_02
Karletto
SaNdMaN
Stentor
lucasaudio
turo91
Moriarty
LakyV
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da LakyV Gio 10 Ott 2013 - 20:54

Credo si possa fare, non ho mai usato il controllo volume della scheda e quindi non vorrei che sia un controllo solo per l'uscita cuffie Mmm 
In caso potresti prendere un pot da collegare all'IN della Sure !!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da superdiodo Gio 10 Ott 2013 - 21:03

Grazie per la risposta, si avevo pensato al pot, solo che volevo fare un finale minimalista con solo on off. Se ti capita di provare mi fai un favore :-)

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da lucasaudio Lun 21 Ott 2013 - 6:53

LakyV ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:...in altre parole stai dicendo che può essere usata come DAC "standalone" (senza PC) ???
Be si, si può collegare in Coax ad un lettore.
Ciò che mi fa specie e' quello che riguarda il campionamento, stasera provo a scaricare i driver dal sito, se riuscissi a fargli campionare anche i 192... Non sarebbe affatto male!'
Sicuramente avrai voluto dire "in ottica"Very Happy
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da wolfman Lun 4 Nov 2013 - 18:04

Rispetto ai dac provati come si posiziona il Pro-ject dac box S FL? ovviamente per chi ha avuto la possibilità di ascoltarlo/provarlo. Grazie.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da fabiog Lun 4 Nov 2013 - 18:15

Scusa se mi intrometto, ma non illuderti non lo conoscono. Smile

Pro-Ject come marca di hi-fi sembra in effetti essere (praticamente) emarginata da questo forum, LOL. Non so per quale ragione, forse pura insufficienza di marketing Very Happy 

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da ghiglie Lun 4 Nov 2013 - 18:20

fabiog ha scritto:Scusa se mi intrometto, ma non illuderti non lo conoscono. Smile

Pro-Ject come marca di hi-fi sembra in effetti essere (praticamente) emarginata da questo forum, LOL. Non so per quale ragione, forse pura insufficienza di marketing Very Happy 
Credo che al momento nessuno si sia fatto cavia di provarli e darne qualche parere, più che mancanza di interesse o "emarginazione" del marchio... Se avete occasione...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da fabiog Lun 4 Nov 2013 - 18:20

Forse sta antipatica perchè fa degli amplificatori "digitali" davvero bensuonanti ma non basati su Tripath, ma sulla giapponese Flying Mole (altro nome completamente estraneo a questo forum, benchè qui si discuta tanto, seppure un po' monotematicamente, di chip e in particolare di chip amplificatori digitali).

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da fabiog Lun 4 Nov 2013 - 18:22

ghiglie ha scritto:
fabiog ha scritto:Scusa se mi intrometto, ma non illuderti non lo conoscono. Smile

Pro-Ject come marca di hi-fi sembra in effetti essere (praticamente) emarginata da questo forum, LOL. Non so per quale ragione, forse pura insufficienza di marketing Very Happy 
Credo che al momento nessuno si sia fatto cavia di provarli e darne qualche parere, più che mancanza di interesse o "emarginazione" del marchio... Se avete occasione...
Nessuno...meno me Very Happy

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da ghiglie Lun 4 Nov 2013 - 18:27

fabiog ha scritto:Forse sta antipatica perchè fa degli amplificatori "digitali" davvero bensuonanti ma non basati su Tripath, ma sulla giapponese Flying Mole (altro nome completamente estraneo a questo forum, benchè qui si discuta tanto, seppure un po' monotematicamente, di chip e in particolare di chip amplificatori digitali).
Ne avevo letto riguardo a moduli OEM, ma oggettivamente se nessuno ne compra uno, la vedo dura che se ne parli.
C'è molta curiosità sui chip TPA in questo momento, si è parlato molto dei moduli Abletec/Nuvoton e icePower ... è solo questione che qualcuno lo prenda e ne scriva. Potresti farlo tu! :p
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da fabiog Lun 4 Nov 2013 - 18:34

ghiglie ha scritto:
fabiog ha scritto:Forse sta antipatica perchè fa degli amplificatori "digitali" davvero bensuonanti ma non basati su Tripath, ma sulla giapponese Flying Mole (altro nome completamente estraneo a questo forum, benchè qui si discuta tanto, seppure un po' monotematicamente, di chip e in particolare di chip amplificatori digitali).
Ne avevo letto riguardo a moduli OEM, ma oggettivamente se nessuno ne compra uno, la vedo dura che se ne parli.
C'è molta curiosità sui chip TPA in questo momento, si è parlato molto dei moduli Abletec/Nuvoton e icePower ... è solo questione che qualcuno lo prenda e ne scriva. Potresti farlo tu! :p
Io posso solo dire che sono contento di come suona il prodotto finito Very Happy

Anche se c'è una curiosa piccola differenza di colore del suono, l'ingresso 2 per me suona meglio dell' 1. Vabbè. Per il resto è impeccabile

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da Switters Lun 4 Nov 2013 - 19:20

fabiog ha scritto:Io posso solo dire che sono contento di come suona il prodotto finito Very Happy
Link? Prezzo?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da ghiglie Lun 4 Nov 2013 - 20:06

fabiog ha scritto:
ghiglie ha scritto:Ne avevo letto riguardo a moduli OEM, ma oggettivamente se nessuno ne compra uno, la vedo dura che se ne parli.
C'è molta curiosità sui chip TPA in questo momento, si è parlato molto dei moduli Abletec/Nuvoton e icePower ... è solo questione che qualcuno lo prenda e ne scriva. Potresti farlo tu! :p
Io posso solo dire che sono contento di come suona il prodotto finito Very Happy

Anche se c'è una curiosa piccola differenza di colore del suono, l'ingresso 2 per me suona meglio dell' 1. Vabbè. Per il resto è impeccabile
Bhè, un parere un po' stringato per farne una chiacchierata. Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da LakyV Lun 4 Nov 2013 - 20:48

fabiog ha scritto:
ghiglie ha scritto:Ne avevo letto riguardo a moduli OEM, ma oggettivamente se nessuno ne compra uno, la vedo dura che se ne parli.
C'è molta curiosità sui chip TPA in questo momento, si è parlato molto dei moduli Abletec/Nuvoton e icePower ... è solo questione che qualcuno lo prenda e ne scriva. Potresti farlo tu! :p
Io posso solo dire che sono contento di come suona il prodotto finito Very Happy

Anche se c'è una curiosa piccola differenza di colore del suono, l'ingresso 2 per me suona meglio dell' 1. Vabbè. Per il resto è impeccabile
Hai lanciato il sasso e ora nascondi la mano !!!
Parlacene un po' di più
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da fabiog Mar 5 Nov 2013 - 1:40

LakyV ha scritto:
fabiog ha scritto:Io posso solo dire che sono contento di come suona il prodotto finito Very Happy

Anche se c'è una curiosa piccola differenza di colore del suono, l'ingresso 2 per me suona meglio dell' 1. Vabbè. Per il resto è impeccabile
Hai lanciato il sasso e ora nascondi la mano !!!
Parlacene un po' di più
Che dire... E' davvero bello da vedere, molto piccolo e insieme molto solido e pesante. Ha tanta potenza e dinamica per esser così minuscolo, gli ho fatto pilotare sia le "sue" Speaker Box 5 che le IL Diva 255 e le B&W686, oltre alle attuali Cambridge Audio S20, e si è sempre trovato a suo agio (per la cronaca le migliori in assoluto erano le Diva, però fin troppo grandi per la mia piccola camera - anche le Speaker Box si comportavano benissimo, nel precedente appartamento). Il suono è morbido, fluido, e sottilmente dettagliato. E' anche decisamente reattivo a livello di timbrica... Qualsiasi cavo io cambi a monte, digitale o analogico, lui ti fa prontamente sentire le differenze (per me cruciali) nel timbro o colore del suono, oltre a quelle di dettaglio etc. Insomma un ottimo amplificatore per casse non troppo esigenti e spazi non troppo grandi. Se serve più potenza, c'è lo Stereo Box DS, che ha anche un ingresso USB (ma costa di più).

http://www.box-designs.com/main.php?prod=stereoboxs&cat=amplifier&lang=en

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da gaeo Mar 5 Nov 2013 - 19:25

io consiglio anche altri dac il poppulse che ho sentito e che non mi dispiace affatto anzi
http://www.ebay.it/itm/PopPulse-PCM1796-MKII-DAC-USB-/261272394140?pt=Amplificatori&hash=item3cd50c599c&_uhb=1
oppure ce ne sarebbe uno cinese che mi sembra interessante
http://www.ebay.it/itm/140986665589?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649


Ultima modifica di gaeo il Mar 5 Nov 2013 - 19:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link)
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!! - Pagina 5 Empty Re: Confronto fra DAC- ecco i risultati.!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.