T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

+5
piero7
schwantz34
Barone Rosso
albamaiuscola
Edgar
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Edgar Dom 19 Lug 2009 - 17:05

http://www.tnt-audio.com/ampli/genesis_gr180.html

Ottima recensione del solito mitico Lucio Cadeddu di quest'amplificatore che si basa su uno dei moduli più conosciuti soprattutto in autocostruzione, ossia gli Hypex UCD 180ST.
Ne viene fuori, a mio avviso l'immagine di un progetto che visto nell'ottica di un ipotetico autocostruttore può essere considerato "a good job", ma si rimane decisamente sorpresi dal prezzo finale. Evil or Very Mad Shocked
Anche se è vero che "case" e connettori sono di alto livello e che l'alimentazione è di tipo non swtching (separata in un "case" questa volta decisamente brutto) a mio avviso non ci stiamo per nulla col costo finale. Twisted Evil Twisted Evil
Fra l'altro il 180 ST è l'entry level della sua serie e in rete si becca anche a meno di 50 euro, a naso, a parte un paio di condensatori aggiunti nella parte inferiore non ci sono differenze evidenti con il modulo di serie.
La prova evidenzia un comportamento soddisfacente dell'amplificatore che tuttavia cede in molte sezioni della riproduzione rispetto ad altri prodotti come il NUFORCE REF9 recensito ai tempi dallo stesso Cadeddu e che io ben conosco.
Da considerare anche che se si vuole la versione top dell'alimentatore si sborsano in toto (ampli + alimentatore) la bellezza di 10.000 euro....
Se si tiene conto che nella prova dei modelli di serie con alimentazioni di serie, i giudizi sono stati sempre abbastanza positivi (vedi anche http://www.videohifi.com/23_ava.htm) mi chiedo cosa sia stato realmente aggiunto in termini di "pezzi" e di "risultato" al prodotto di base tanto da giustificare quei prezzi al pubblico.
Insomma, come dice giustamente Cadeddu una prova con luci e non poche ombre, tra queste la più evidente, sempre a mio avviso è proprio il prezzo finale.
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da albamaiuscola Dom 19 Lug 2009 - 18:14

A riprova che nel magico mondo dell'hifi, suona (eccome... ) anche il prezzo dell'oggetto...

Che é un pò il motivo per il quale certi "impiantini" autocostruiti (o certi cinesini... ) vengono tanto snobbati (quando invece di giganti ne ammazzerebbero più di uno Wink ).

Esteticamente davvero "figo" però questo Genesis...

Un buono spunto Laughing

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Barone Rosso Dom 19 Lug 2009 - 18:15

Valutare un progetto è sempre difficile ma in questo caso.

Non si tratta di un progetto originale ma di un semplice assemblaggio con due condensatori nuovi sul percorso del segnale.

Un progetto del genere dal punto di vista dei componenti lo si fa in un paio di ore.
Il toroide da 1000VA non serve a nulla, penso che 500VA siano già troppi per un amplificatore del genere.
Un buon switching audiograde viene al massimo sui 200 euro.

Chi vuole il genesis-clone lo fabbrico alla meta del prezzo e coi moduli migliori. Razz
Qui il datasheet completo:
http://www.hypex.nl/docs/UcD180HG_datasheet.pdf
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da schwantz34 Dom 19 Lug 2009 - 18:17

Barone Rosso ha scritto:
Chi vuole il genesis-clone lo fabbrico alla meta del prezzo e coi moduli migliori. Razz
tu comincia a costruirlo , noi ci si pensa su nel frattempo Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da piero7 Dom 19 Lug 2009 - 18:29

Classico esempio del "come spolpare il boccalone di turno". Ma come si fa a giustificare 4300 euro per un alimentatore? Shocked Manco se ha le spire del trasf in oro siano giustificabili...

Mah!!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Edgar Dom 19 Lug 2009 - 18:30

La cosa comica è che inizialmente tutti i "Marchioni" schifiarono alla grande progetti com il gaincard e poi sappiamo come è finita (vedi p.e. Jeff Rowland)
Poi iniziarono a schifiare i classe D che ormai vengono montati ovunque...ovviamente a prezzo di "Marchioni".....
Meno male che questo è il T forum di T people Oki

Un saluto al forum
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da MaurArte Dom 19 Lug 2009 - 18:30

In effetti il costo è spropositato.
Tra l'altro mettere il trasfo esterno su un ampli del genere a mio avviso è sbagliato.
Strano anche che abbiano adottato una tensione di alimentazione così bassa.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da albamaiuscola Dom 19 Lug 2009 - 18:37

Barone Rosso ha scritto:

Chi vuole il genesis-clone lo fabbrico alla meta del prezzo

Metà prezzo so' dumila euri Shocked ... Laughing

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Barone Rosso Dom 19 Lug 2009 - 19:15

albamaiuscola ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:

Chi vuole il genesis-clone lo fabbrico alla meta del prezzo

Metà prezzo so' dumila euri Shocked ... Laughing

Ci devo pur fare la cresta Very Happy

Comunque il costo dei componenti nuovi:

2*165 euro per due moduli UcD180HG (migliori di quelli usati nel genesis)
Alimentazione switching 1000w audioograde 200 euro
50 ... 100 euro eventuali modifiche, connettori, potenziometro, condensatori ecc...
150 euro (max) per il contenitore.

totale: 755 euro.

Come progetto non è di certo economico.

Tieni presente che il genesis usa il modulo hypex UcD180ST (entry level) da 60 euro l'uno.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da albamaiuscola Dom 19 Lug 2009 - 19:20

Barone Rosso ha scritto:
Ci devo pur fare la cresta Very Happy

Quello che avranno pensato pure loro Laughing Laughing Laughing

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Edgar Dom 19 Lug 2009 - 19:36

Barone Rosso ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:

Chi vuole il genesis-clone lo fabbrico alla meta del prezzo

Metà prezzo so' dumila euri Shocked ... Laughing

Ci devo pur fare la cresta Very Happy

Comunque il costo dei componenti nuovi:

2*165 euro per due moduli UcD180HG (migliori di quelli usati nel genesis)
Alimentazione switching 1000w audioograde 200 euro
50 ... 100 euro eventuali modifiche, connettori, potenziometro, condensatori ecc...
150 euro (max) per il contenitore.

totale: 755 euro.

Come progetto non è di certo economico.

Tieni presente che il genesis usa il modulo hypex UcD180ST (entry level) da 60 euro l'uno.

E' vero che il progetto non è economicissimo (parlo di quello in autocostruzione non dell'esoso Genesis) e bisogna fare ovviamente i conti con cosa vai a comparare "l'oggetto".
Solo per farti un'idea è capitato spesso di trovare ottimi finali nell'usato a cifre simili.
Il discorso a mio avviso va visto in relazione a qual'è l'obiettivo finale.
Mi sono fatto un "pochino d'esperienza" e mi sono reso conto per esempio che l'amplificatore per tutte le stagioni (o se si preferisce per tutti i diffusori) non esiste.
Magari facendosi un giro della rete si trovano prezzi migliori e per i "case" se trovi vicino casa dei bravi "tagliatori" di alluminio e plexiglass puoi ottenere anche dei risultati eccellenti.
E poi rimane sempre la soddisfazione di dire "l'ho fatto io" .... o quasi Smile
Un saluto al forum
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Barone Rosso Dom 19 Lug 2009 - 21:42

Edgar ha scritto:
Magari facendosi un giro della rete si trovano prezzi migliori e per i "case" se trovi vicino casa dei bravi "tagliatori" di alluminio e plexiglass puoi ottenere anche dei risultati eccellenti.
E poi rimane sempre la soddisfazione di dire "l'ho fatto io" .... o quasi Smile
Un saluto al forum

Se non si hanno pretese col contenitore si può anche arrivare ai 20 euro Very Happy
Comunque con hifi200 si rimane sotto i 60 euro, e il livello estetico è buono, tieni presente che si tratta di componenti piccoli.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da albamaiuscola Dom 19 Lug 2009 - 22:43

Barone Rosso ha scritto:
Se non si hanno pretese col contenitore si può anche arrivare ai 20 euro Very Happy
Comunque con hifi200 si rimane sotto i 60 euro, e il livello estetico è buono, tieni presente che si tratta di componenti piccoli.

Vado un attimo offtopic riguardo al discorso case... Ci sono alternative ad hifi2000? non perchè non mi piacciano i loro prodoti, anzi (li ritengo ottimi), ma perchè mi serviva un nuovo case per il finale, e un pesante dissipante con frontale e pannello posteriore forato mi costa come.. .. ... un finale Sad

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Barone Rosso Lun 20 Lug 2009 - 9:00

albamaiuscola ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Se non si hanno pretese col contenitore si può anche arrivare ai 20 euro Very Happy
Comunque con hifi200 si rimane sotto i 60 euro, e il livello estetico è buono, tieni presente che si tratta di componenti piccoli.

Vado un attimo offtopic riguardo al discorso case... Ci sono alternative ad hifi2000? non perchè non mi piacciano i loro prodoti, anzi (li ritengo ottimi), ma perchè mi serviva un nuovo case per il finale, e un pesante dissipante con frontale e pannello posteriore forato mi costa come.. .. ... un finale Sad

Nella sezione DIY c'era un topic con qualche produttore cinese/taiwanese che vendono a meno.
Se vuoi restare su rivenditori italiani/europei la risposta è che esistono ma i prezzi sono più alti.

Le lamiere di alluminio costano poco, se mai trova un ferramenta che piega e fora, e se ti fa pure le filettature tanto meglio ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da pincellone Lun 20 Lug 2009 - 11:51

Già qualche settimana fa Lucio mi aveva accennato che stava preparando la recensione di questo ampli e che ronzava.

A MIO personale giudizio e' un furto. Non c'e' neanche un soft-start e costa uno sproposito. Da non considerare minimamente. E' chiaro che i moduli sono ottimi ma con 1000 euro ti puoi costruire lo stesso ampli con tutti i crismi.

Mi sa che ho sbagliato mestiere. Se facessi il costruttore professionista anziche' per hobby guadagnerei molto di piu'. E' incredibile come abbiano il coraggio di vendere un trasformatore toroidale cinese a 5000 euro.

Beh, entro fine mese dovrei riuscire a pubblicare una mini recensione sul mio TA3020, sicuramente da i punti anche a questo aggeggio ipercostoso, anche se non ho mai ascoltato gli Hypex.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da schwantz34 Lun 20 Lug 2009 - 11:56

pincellone ha scritto:Già qualche settimana fa Lucio mi aveva accennato che stava preparando la recensione di questo ampli e che ronzava.

A MIO personale giudizio e' un furto. Non c'e' neanche un soft-start e costa uno sproposito. Da non considerare minimamente. E' chiaro che i moduli sono ottimi ma con 1000 euro ti puoi costruire lo stesso ampli con tutti i crismi.

Mi sa che ho sbagliato mestiere. Se facessi il costruttore professionista anziche' per hobby guadagnerei molto di piu'. E' incredibile come abbiano il coraggio di vendere un trasformatore toroidale cinese a 5000 euro.

Beh, entro fine mese dovrei riuscire a pubblicare una mini recensione sul mio TA3020, sicuramente da i punti anche a questo aggeggio ipercostoso, anche se non ho mai ascoltato gli Hypex.

Ciao

P.


Grande France' ! A sto punto aspettiamo anche il tripath-one di Florin , sarebbe interessante sapere da entrambi i vostri pareri in merito al chippettone in questione ,
ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Silver Black Lun 20 Lug 2009 - 12:23

pincellone ha scritto:Beh, entro fine mese dovrei riuscire a pubblicare una mini recensione sul mio TA3020, sicuramente da i punti anche a questo aggeggio ipercostoso, anche se non ho mai ascoltato gli Hypex.

Ottimo! Oki Allora anzichè provare il Beringher per pura curiosità, potrei provare il tuo TA3020... chissà... Mmm

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 20 Lug 2009 - 13:01

Silver Black ha scritto:
pincellone ha scritto:Beh, entro fine mese dovrei riuscire a pubblicare una mini recensione sul mio TA3020, sicuramente da i punti anche a questo aggeggio ipercostoso, anche se non ho mai ascoltato gli Hypex.

Ottimo! Oki Allora anzichè provare il Beringher per pura curiosità, potrei provare il tuo TA3020... chissà... Mmm

Sergio, io da domani sera torno fisso a Bassano e porto l'impianto dai miei, per farlo suonare in spazi più "adatti" e metterlo a punto.
Se ti va ci possiamo trovare, o tu vieni da me oppure io porto il Behringer da te così lo provi con i tuoi diffusori Wink

Scrivimi pure in privato se ti va

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da pincellone Lun 20 Lug 2009 - 14:15

Silver Black ha scritto:
pincellone ha scritto:Beh, entro fine mese dovrei riuscire a pubblicare una mini recensione sul mio TA3020, sicuramente da i punti anche a questo aggeggio ipercostoso, anche se non ho mai ascoltato gli Hypex.

Ottimo! Oki Allora anzichè provare il Beringher per pura curiosità, potrei provare il tuo TA3020... chissà... Mmm

Non ho mai ascoltato il Beringher, che sicuramente e' un ampli valido, ma questo e' basato sul modello Top of the Line prodotto dalla Tripath.

Se ben ricordi, qualche tempo fa postai un link dove si confrontava il TA3020 con gli Hypex e il Tripatthone vinceva, ergo...

http://www.hififorum.nu/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=34605

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Tripathhh

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Hypex

Chiaramente, fino a quando non avro' effettuato delle prove serie d'ascolto, non mi pronuncio. Shut up
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da porfido Lun 20 Lug 2009 - 15:45

VOGLIO IL TRIPATTHONE! LO VOGLIO! Dribbling
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Silver Black Lun 20 Lug 2009 - 17:07

So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Edgar Lun 20 Lug 2009 - 18:35

http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=4709

Il modulo utilizzato nei Genesis qui viene 54 euro se ne acquistiamo solo 1, per 10 pezzi si arriva a 51 euro (non moltissimo come sconto) su Avaitaly http://www.avaitaly.it/cat068.php?n=1 siamo a 80!!!!!! e su Audioselection
72!!! http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~596~~datasetpointer~~~6~~HYPEX+UCD180ST~.html

Anche sugli altri "ferramenti" per assemblare un finale ci sono differenze cospique

La versione top del modulo viene 148 euro http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6349
mentre su Audioselection http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~598~~datasetpointer~~~5~~HYPEX+UCD180HG+HxR~.html
198 euro!!!!
Insomma già solo sui moduli qualcosa si risparmia.
Mi permetto di precisare che un aggeggio con questi moduli montati l'ho avuto per le mani e non va per nulla male, anzi.
Nell'ottica in cui si riesca a mettere su (approfittando dei prezzi più bassi) un bel finale con max 600 euro di spesa, l'investimento può valerci tutto
Un saluto al forum
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Edgar Lun 20 Lug 2009 - 18:52

Utilizzando questi pezzi
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6348
€ 92.74 x 2
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6347
€ 88.87 x 2
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6352
€ 46 x 2
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=4725
€ 6,76 x 2
(i prezzi vanno aggiornati col 19% di V.A.T.)

Si arriva esattamente a € 558 cui bisogna aggiungere spese di spedizione, case e connettori.

Da valutare

Un saluto al forum
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da schwantz34 Lun 20 Lug 2009 - 18:55

Edgar ha scritto:Utilizzando questi pezzi
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6348
€ 92.74 x 2
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6347
€ 88.87 x 2
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6352
€ 46 x 2
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=4725
€ 6,76 x 2
(i prezzi vanno aggiornati col 19% di V.A.T.)

Si arriva esattamente a € 558 cui bisogna aggiungere spese di spedizione, case e connettori.

Da valutare

Un saluto al forum

Edgar ciao , dì la verita' , stai pensando di fartelo ? Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da pincellone Lun 20 Lug 2009 - 20:00

schwantz34 ha scritto:
Edgar ha scritto:Utilizzando questi pezzi
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6348
€ 92.74 x 2
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6347
€ 88.87 x 2
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=6352
€ 46 x 2
http://www.bmm-electronics.com/Product.asp?Product_ID=4725
€ 6,76 x 2
(i prezzi vanno aggiornati col 19% di V.A.T.)

Si arriva esattamente a € 558 cui bisogna aggiungere spese di spedizione, case e connettori.

Da valutare

Un saluto al forum

Edgar ciao , dì la verita' , stai pensando di fartelo ? Smile
160VA per il trafo sono OK, ma se conti che quello del genesis e' oltre 1000VA ti consiglierei comunque di allargarti un bel po' su quello a vantaggio della dinamica.

Poi ci sono le spese di spedizione. Se fai tutto da te con gli Hypex dovresti ottenere un buon risultato con meno di 800 euro, ma non sottovalutare/risparmiare sul trasformatore!
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

hypex - HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO Empty Re: HYPEX vestito da GENESYS su TNT AUDIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.