T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA2024 molto economico

+8
focal12
Powerslider
ghiglie
maxvise
Switters
Soligo60
giovaneskywalker
Spagnutz97
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da focal12 Lun 13 Nov 2017 - 14:59

capisco che la scheda è una delle più scadenti
(non sono bravo a metterci mano, le saldature per sostituzione componenti me le fa un amico)
però lui non ne sa nulla di queste schede e soprattutto di risposte che si potrebbero avere da un punto di vista audio togliendo o sostituendo componenti (questo è il motivo per cui Vi ho chiesto aiuto)
non no per carità... i condensatori verranno solo sostituiti NON eliminati

focal12
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.17
Numero di messaggi : 18
Provincia : Napoli
Impianto : DVD2910 DENON utilizzato come lettore CD
PRE valvolare Conrad Johnson PV14L MK II (comprato non funzionante) egregiamente riparato anzi "diciamo ricostruito totalmente" molto più minimal (1 solo input ed alimentazione separata)
finale clone quad 405 (VENDUTO)
diffusori artigianali (su progetto Sonus Faber Cremona)
cavi diffusori VDH
cavi rca VDH
cavi alimentazione Olflex

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da focal12 Lun 13 Nov 2017 - 15:08

quello che vorrei fare è qlc del genere

TA2024 molto economico - Pagina 2 Modifi11

ho però un altro dubbio, (dove c'è il punto interrogativo giallo) ho letto che andrebbero messi dei condensatori 33nF nella parte inferiore della piastra (però non ho capito se vanno messi in parallelo al SMD , sostituendo gli SMD oppure in parallelo agli induttori.


Grazie.

focal12
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.17
Numero di messaggi : 18
Provincia : Napoli
Impianto : DVD2910 DENON utilizzato come lettore CD
PRE valvolare Conrad Johnson PV14L MK II (comprato non funzionante) egregiamente riparato anzi "diciamo ricostruito totalmente" molto più minimal (1 solo input ed alimentazione separata)
finale clone quad 405 (VENDUTO)
diffusori artigianali (su progetto Sonus Faber Cremona)
cavi diffusori VDH
cavi rca VDH
cavi alimentazione Olflex

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da nerone Lun 13 Nov 2017 - 16:05

non so se hai già comprato tutto, invece di fare tutte queste modifiche perché non prendi 2 schede tda8932 e sei a posto

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da focal12 Lun 13 Nov 2017 - 16:10

purtroppo tutto comprato... oltre 100 euro di materiali (non pensavo il prezzo lievitasse così tanto)
a parte chassis ( ed alimentazione nel caso NON potessi utilizzare il MW a 13,5 Volt).

focal12
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.17
Numero di messaggi : 18
Provincia : Napoli
Impianto : DVD2910 DENON utilizzato come lettore CD
PRE valvolare Conrad Johnson PV14L MK II (comprato non funzionante) egregiamente riparato anzi "diciamo ricostruito totalmente" molto più minimal (1 solo input ed alimentazione separata)
finale clone quad 405 (VENDUTO)
diffusori artigianali (su progetto Sonus Faber Cremona)
cavi diffusori VDH
cavi rca VDH
cavi alimentazione Olflex

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da nerone Lun 13 Nov 2017 - 16:31

focal12 ha scritto:purtroppo tutto comprato... oltre 100 euro di materiali (non pensavo il prezzo lievitasse così tanto)
a parte chassis ( ed alimentazione nel caso NON potessi utilizzare il MW a 13,5 Volt).
cavolo, 100 euro, un po' tanti, non era meglio spendere qualcosa in più e prendere un trends.
posseggo un fenice 20 modificato e posso dirti che le schede tda suonano anche meglio

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da focal12 Lun 13 Nov 2017 - 16:46

nerone ha scritto:non so se hai già comprato tutto, invece di fare tutte queste modifiche perché non prendi 2 schede tda8932 e sei a posto


scusa ma con una cp di schede tda8932 SENZA nessuna modifica avrei un risultato migliore di quello che "spero" di ottenere successivamente alle modifiche?

Surprised

focal12
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.17
Numero di messaggi : 18
Provincia : Napoli
Impianto : DVD2910 DENON utilizzato come lettore CD
PRE valvolare Conrad Johnson PV14L MK II (comprato non funzionante) egregiamente riparato anzi "diciamo ricostruito totalmente" molto più minimal (1 solo input ed alimentazione separata)
finale clone quad 405 (VENDUTO)
diffusori artigianali (su progetto Sonus Faber Cremona)
cavi diffusori VDH
cavi rca VDH
cavi alimentazione Olflex

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da focal12 Lun 20 Nov 2017 - 15:24

focal12 ha scritto:
quello che vorrei fare è qlc del genere

TA2024 molto economico - Pagina 2 Modifi11

ho un dubbio, (dove c'è il punto interrogativo giallo intendo)
ho letto che per migliorare ancora un po' andrebbero messi dei condensatori 33nF nella parte inferiore della piastra...
però non ho capito dove vanno messi:
- in parallelo al SMD
- sostituendo (quindi eliminando gli SMD)
- in parallelo agli induttori.

Grazie.

Scusate se porto su nuovamente il post, (lo so che è passata solo 1 settimana  Sad )

Lo so che avrei potuto comprare qlc di meglio (a saperlo prima  Crying or Very sad ), ma oramai ho comprato già tutto ed a brevissimo dovrei avere tutto in casa.
Sempre tenendo presente che la scheda è la TA2024, a meno di non poter utilizzare questi stessi componenti GIA' acquistati su qlc altra scheda di qualità migliore... aiutatemi su questa opzione

Vorrei aggiungere anche in alimentazione (tra lo switching MW e la scheda 4 condensatori da 10.000 mF 63v (NICHICON oppure ELNA) , che dite può servire?

Grazie
M.

focal12
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.17
Numero di messaggi : 18
Provincia : Napoli
Impianto : DVD2910 DENON utilizzato come lettore CD
PRE valvolare Conrad Johnson PV14L MK II (comprato non funzionante) egregiamente riparato anzi "diciamo ricostruito totalmente" molto più minimal (1 solo input ed alimentazione separata)
finale clone quad 405 (VENDUTO)
diffusori artigianali (su progetto Sonus Faber Cremona)
cavi diffusori VDH
cavi rca VDH
cavi alimentazione Olflex

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da focal12 Lun 4 Dic 2017 - 17:01

Buona sera ragazzi ormai i componenti mi sono arrivati tutti.
Qualcuno può aiutarmi oppure come mi ha detto tra le righe il solito amico che dovrebbe farmi le modifiche...  (non lo condivido ma forse posso capire) che chi ha già in passato perfezionato la scheda (probabilmente anche con buoni risultati), preferisce tenersi queste "conoscenze" per se. (potrebbe starci...)
Purtroppo io di elettronica sono troppo a digiuno per capire cosa posso, devo, NON devo toccare di quella scheda, oppure semplicemente chi potrebbe rispondere la considera troppo una lavorazione scrauza e banale che forse si scoccia anche di rispondere.

Scusate se (spero) ho frainteso, ma mi sembra strano che da inizio novembre nessuno (a parte chi mi ha consigliato di comprare un altra scheda) mi ha risposto sulle mie domande.

In ogni caso grazie tante perché da questo forum sto almeno capendo come funziona un classe T, magari uno di questi giorni mi faccio un corso accellerato di elettronica (potrebbe tornarmi utile un giorno)  Very Happy  

grazie ancora

saluti
Michele

focal12
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.17
Numero di messaggi : 18
Provincia : Napoli
Impianto : DVD2910 DENON utilizzato come lettore CD
PRE valvolare Conrad Johnson PV14L MK II (comprato non funzionante) egregiamente riparato anzi "diciamo ricostruito totalmente" molto più minimal (1 solo input ed alimentazione separata)
finale clone quad 405 (VENDUTO)
diffusori artigianali (su progetto Sonus Faber Cremona)
cavi diffusori VDH
cavi rca VDH
cavi alimentazione Olflex

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da fritznet Lun 4 Dic 2017 - 18:43

fritznet ha scritto:...


per quanto riguarda i threads sulle modifiche dovresti provare con la funzione "cerca" interna al forum, cerca "sure TA2024" tripath TA2024 etc


occhio alla polvere Wink

trovato niente così?

nessun segreto, è che sono passati anni, e molti non usano nemmeno più i tripath

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da pim Lun 4 Dic 2017 - 18:52

focal12 ha scritto:Buona sera ragazzi ormai i componenti mi sono arrivati tutti.

Purtroppo io di elettronica sono troppo a digiuno per capire cosa posso, devo, NON devo toccare di quella scheda, oppure semplicemente chi potrebbe rispondere la considera troppo una lavorazione scrauza e banale che forse si scoccia anche di rispondere.

Prima di effettuare modifiche di qualsiasi genere devi assicurarti che l'amplificatore funzioni correttamente collegandolo a un alimentatore stabilizzato da 12V.

Senti come suona e verifica che sia adatto alle tue esigenze, se non ti dovesse piacere è inutile fare modifiche che ti assicuro non ne stravolgeranno il suono.

Comunque solo dopo averlo acceso e fatto funzionare per un po' si potrà successivamente procedere alle modifiche.

Non superare i 12V senza aver prima provveduto ad una efficace dissipazione, la tensione massima di funzionamento continuo è di 13,2V, ma solo con un adeguato dissipatore.
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da focal12 Mar 5 Dic 2017 - 15:35

Grazie per la risposta,
ad essere sincero dopo tutte le belle cose lette su questa scheda mi ero incuriosito...
a saperlo mi sarei buttato su qlc di già fatto (ben suonante già di scatola) senza buttare soldi.

Vabbè oramai sto ballando continuiamo... con questa scheda
quindi è obbligatorio che devo acquistare anche un alimentatore stabilizzato...
dite che con 13,5 V lo brucio... anche mettendo una ventolina sulle alette di raffreddamento (ho acquistato un dissipatore di alluminio da 1cm*1cm... ) magari ci metto un L7812 avrei cmq problemi?

ho un alimentatore switching 1,5 ampere da 12 V (che volevo usare per i vu-meter) magari provo con quello all'inizio

saluti e grazie ancora


focal12
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.17
Numero di messaggi : 18
Provincia : Napoli
Impianto : DVD2910 DENON utilizzato come lettore CD
PRE valvolare Conrad Johnson PV14L MK II (comprato non funzionante) egregiamente riparato anzi "diciamo ricostruito totalmente" molto più minimal (1 solo input ed alimentazione separata)
finale clone quad 405 (VENDUTO)
diffusori artigianali (su progetto Sonus Faber Cremona)
cavi diffusori VDH
cavi rca VDH
cavi alimentazione Olflex

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da pim Mar 5 Dic 2017 - 17:28

focal12 ha scritto:quindi è obbligatorio che devo acquistare anche un alimentatore stabilizzato...
dite che con 13,5 V  lo brucio...  anche mettendo una ventolina sulle alette di raffreddamento (ho acquistato un dissipatore di alluminio da 1cm*1cm... ) magari ci metto un L7812 avrei cmq problemi?
ho un alimentatore switching 1,5 ampere da 12 V (che volevo usare per i vu-meter) magari provo con quello all'inizio

Ti consiglio di andare per gradi, non è detto che le caratteristiche di questo amplificatore non siano ottimali per le tue esigenze di ascolto e di impianto.
Per prima cosa accendiamolo e per accenderlo, provandolo senza alzare il volume al massimo, va bene l'alimentatore switching che già possiedi, anche se poi a "regime" serviranno almeno 3 ampere.
Puoi utilizzare una semplice tavoletta di legno dove andrai a fissare provvisoriamente i vari pezzi, questo per tenere ordinati i fili ed evitare rischiosi contatti indesiderati.

Ti riassumo le caratteristiche del chip che monta la tua scheda:

- Class-T architecture
- Single Supply Operation
- “Audiophile” Quality Sound
- 0.04% THD+N @ 9W, 4Ω
- 0.18% IHF-IM @ 1W, 4Ω
- 11W @ 4Ω, 0.1% THD+N
- 6W @ 8Ω, 0.1% THD+N

- High Power
- 15W @ 4Ω, 10% THD+N
- 10W @ 8Ω, 10% THD+N

- High Efficiency
- 81% @ 15W, 4Ω
- 88% @ 10W, 8Ω
- Dynamic Range = 102 dB
- Mute and Sleep inputs
- Turn-on & turn-off pop suppression
- Over-current protection
- Over-temperature protection
- Bridged outputs
- 36-pin Power SOP package

Quindi 6W su 8 ohm alla minima distorsione e 10W con il 10% di distorsione. Non tantissimo ma potrebbe bastare.

OPERATING CONDITIONS
Supply Voltage MIN:8.5V TYP:12V MAX:13.2 V
Come vedi puoi portare la tensione a 13V MAX, ma questo lo vediamo dopo.

pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da focal12 Gio 14 Dic 2017 - 14:31

grazie per la "chiara" comunicazione...
appena avrò una mezzoretta mi collego il tutto (al lettore mp3 economico) poi dopo qlc ora di "rodaggio" collego all'impianto...
saluti e grazie ancora

focal12
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.17
Numero di messaggi : 18
Provincia : Napoli
Impianto : DVD2910 DENON utilizzato come lettore CD
PRE valvolare Conrad Johnson PV14L MK II (comprato non funzionante) egregiamente riparato anzi "diciamo ricostruito totalmente" molto più minimal (1 solo input ed alimentazione separata)
finale clone quad 405 (VENDUTO)
diffusori artigianali (su progetto Sonus Faber Cremona)
cavi diffusori VDH
cavi rca VDH
cavi alimentazione Olflex

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da antted Mar 6 Nov 2018 - 13:45

Salve ho la medesima scheda ma non mi hanno spedito il cavo come posso rimediare?

antted
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.06.10
Numero di messaggi : 12
Località : bolzano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

TA2024 molto economico - Pagina 2 Empty Re: TA2024 molto economico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.