T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si accettano consigli

+4
danilopace
Albert^ONE
Stentor
carmine65
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

si accettano consigli - Pagina 2 Empty Re: si accettano consigli

Messaggio Da LakyV Mer 31 Lug 2013 - 10:20

carmine65 ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Un 2024 alimentato a batteria, migliora complessivamente, ha bassi più corposi, alti più dettagliati (in generale, se il 2024 è un Trends, il risultato sarebbe ancor più gradevole). Per batteria intendo una simile a questa:
http://www.ebay.it/itm/FIAMM-batteria-12-Volt-7-2-Ah-FG20721-/300894938890?pt=Batterie_Pile_Caricabatterie&hash=item460ebc670a&_uhb=1
naturalmente quando non usi l'amplificatore, la metti in ricarica utilizzando un caricatore tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/33090915-Caricatore-per-batterie-da-2V-6V-12V-CARICABATTERIE-AL-PIOMBO-/150984211720?pt=Batterie_Pile_Caricabatterie&hash=item23275c3d08&_uhb=1

Non pensare che l'impianto alimentato a batteria possa soffrire, una batteria come quella che ti ho postato, può far funzionare l'amplificatore anche tre giorni filati...

Ciao Soligo, grazie per la dritta.

una batteria come quella nel link dentro un piccolo 'case' magari in legno, con l'alimentatore collegato ai poli, un indicatore di carica ad ago (tipo v-meter) ed un interruttore per passare dall'esercizio alla ricarica. Splendido! Sicuramente una soluzione che adotterò.

riciao.
È se io la volessi da 14/15 V con carica batteria annesso ??
Ci voglio alimentare il mio SMSL TA2020 !!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

si accettano consigli - Pagina 2 Empty Re: si accettano consigli

Messaggio Da lukyluke Mer 31 Lug 2013 - 10:36

Ciao, una batteria al piombo con tensione nominale di 12 v in condizioni di carica in tampone ed a temperatura ambiente dovrebbe erogare 13,8 volt, considera che la resistenza interna dipende dalla dimensione delle piastre, per cui una batteria da 7A/h staccata dal suo alimentatore scende in pochissimo tempo a 12,4-12,5 volt con un carico di 1 A. Qualche tempo fà con un amico proprietario di un T-Amp avevamo fatto diverse prove di alimentazione, alla fine un buon compromesso è stato l'utilizzo di un alimentatore SMPS per computer portatile seguito da un moltiplicatore di capacità ed un banco di condensatori. Il rumore era assolutamente non misurabile e la stabilità molto buona essendo la tensione in ingresso stabilizzata. per questo motivo mi sento di consigliarti una prova del genere, visto che non siamo distanti se vuoi anche nel mio laboratorio.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

si accettano consigli - Pagina 2 Empty Re: si accettano consigli

Messaggio Da LakyV Mer 31 Lug 2013 - 11:02

lukyluke ha scritto:Ciao, una batteria al piombo con tensione nominale di 12 v in condizioni di carica in tampone ed a temperatura ambiente dovrebbe erogare 13,8 volt, considera che la resistenza interna dipende dalla dimensione delle piastre, per cui una batteria da 7A/h staccata dal suo alimentatore scende in pochissimo tempo a 12,4-12,5 volt con un carico di 1 A.  Qualche tempo fà con un amico proprietario di un T-Amp avevamo fatto diverse prove di alimentazione, alla fine un buon compromesso è stato l'utilizzo di un alimentatore SMPS per computer portatile seguito da un moltiplicatore di capacità ed un banco di condensatori. Il rumore era assolutamente non misurabile e la stabilità molto buona essendo la tensione in ingresso stabilizzata. per questo motivo mi sento di consigliarti una prova del genere, visto che non siamo distanti se vuoi anche nel mio laboratorio.
Ma sai che non avevo letto che eri di Pont ???
Sicuramente verrò a stressarti la vita, sappi che com me dovrai avere la pazienza che un professore ha con i propri allievi,Laughing Laughing  mi faccio sentire io in MP.
Mi porterò dietro anche il MAEL, prima gli faccio le dovute modifiche, così facciamo qualche prova Oki Oki 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

si accettano consigli - Pagina 2 Empty Re: si accettano consigli

Messaggio Da lukyluke Mer 31 Lug 2013 - 11:17

Nessun problema, anzi uno sì... ho un laboratorio un tantino ..... disordinato:oops: 

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

si accettano consigli - Pagina 2 Empty Re: si accettano consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.