T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio alimentatore per muse t2024

+6
Hoogo
danilopace
Soligo60
andzoff
Albert^ONE
nicosky
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da massimo79 Sab 9 Nov 2013 - 15:47

Nel forum ho trovato questo schema:
Un idea mi ASSALE,vorrei prendere il trends audio 10.2 visto le buone prestazioni del muse ma forse a bisogno di 13V e +
Con questo posso variare la tensione....
consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Minisu12

Ke ne dici?
massimo79
massimo79
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 28
Località : mazara del vallo
Provincia : I feel Good
Occupazione/Hobby : Tecnico Frigorista
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da valvolas Gio 14 Nov 2013 - 17:17

stabilizzare o meno è una scelta QUASI personale,le ''cose'' non stabilizzate in linea generale suonano meglio,per motivi lunghi da spiegare e che NON trovi sui libri di elettronica.A vuoto misuri sempre qualcosa in piu che a carico è normale.le misure che ''fanno testo'' sono quelle a carico.I caps puoi aumentare ragionevolmente fino a 10mila micro prima e dopo la resistenza,poi è inutile salire.Misura sempre tutto a carico e stai sotto un volt ai dati di ''rottura'' la non stabilizzata ha il suo rovescio della medaglia,ma se stai sotto non dovresti correre rischi.
Sull'ultimo caps da 4700 che ''guarda'' l'ampli mettici in parallelo un cap da 1 micro a tensione piu alta che puoi plastico polipropilene o poliest.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da valvolas Gio 14 Nov 2013 - 20:21

se non ti da prblm lascialo cosi,con poco sbattimento è il max che ci puoi tirare fuori.Esistono metodi piu generosi sotto l'aspetto della resa,non stabilizzati intendo,ma devi mettere mano seriamente al saldatore e costruire un moltiplicatore di capacita'.Il vero problema è che SE la scheda è unica dovresti affrontare e gestire tutto il 1,5 Ampere su un solo dispositivo di moltiplicazione.Con questi accorgimenti puoi raggiungere valori intorno al Farad o mezzo Farad stramazzando ripple e disturbi vari,con una resa decisamente migliore e di solito si sente.....Una roba tipo questa tanto x avere un ordine di idee,ne ho presa una nel DB credo venga dal sito
 
consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Moltip14
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da massimo79 Gio 14 Nov 2013 - 23:28

Onorato dalla tua attenzione!
Mi ero quasi arreso!!! Pensavo ke mi avessi abbandonato...

Lo stò facendo suonare!!!!!!!!!!!!!!!
Stò ascoltando "END OF THE WORLD PARTY"                                                                                                                                            consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 End_of10                                                                                                                           SPETTACOLARE disco

La situazione è migliorata,ha + pressiona sonora e la scena è più aperta!
Fra qualke giorno ti darò una più lucida e modesta recensione.....
massimo79
massimo79
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 28
Località : mazara del vallo
Provincia : I feel Good
Occupazione/Hobby : Tecnico Frigorista
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da massimo79 Gio 14 Nov 2013 - 23:39

Per quanto riguarda sto alimentatore a moltiplicatore mi incuriosisce molto!Crazy  
Proverò a capirci qualcosa anke se sarà dura!Mmm 
Grazie a presto                                              
                                                                                     Massimo.
massimo79
massimo79
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 28
Località : mazara del vallo
Provincia : I feel Good
Occupazione/Hobby : Tecnico Frigorista
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da massimo79 Ven 15 Nov 2013 - 0:37

Please Non capisco una cosa di questo schema sopra citato!
questo va messo a valle dell'alimentatore che ho costruito io?
La voce n.10 /j1 'connettore esterno' che cosè/cosa vuol dire?Pop corn
massimo79
massimo79
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 28
Località : mazara del vallo
Provincia : I feel Good
Occupazione/Hobby : Tecnico Frigorista
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da massimo79 Ven 15 Nov 2013 - 0:42

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Alimen11
massimo79
massimo79
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 28
Località : mazara del vallo
Provincia : I feel Good
Occupazione/Hobby : Tecnico Frigorista
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da valvolas Ven 15 Nov 2013 - 2:52

In quel caso dello schema non è contemplato (nel senso che forse gia' stava in un'altra scheda) il ponte che sta a monte,in pratica dove vedi il connettore.Questo circuito simula agli occhi dell'alimentatore una tonnellata di caps che in realta' non ci sono,l'effetto sul suono è sorprendente.E' un accorgimento del 1969 sviluppato in 1000 salse e sostituisce o piu spesso integra quello che hai fatto tu mettendolo a valle della tua cella CRC,è praticamente quello che fa la differenza tra suonare e suonare bene.L'unico problema nel tuo caso sono gli assorbimenti da 1,5 ampere per altro risolvibili senza strafare,luchy luke ne ha postato uno recentemente molto rifinito giusto di quell'assorbimento (se nn ricordo male).Pero' qui ti devi impegnare un po a saldare misurare etc e litigare con qualche dissipatore,pero' porti a casa un buon suono
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Mia Moglie mi vuole sbattere fuori!!!!!

Messaggio Da massimo79 Mer 20 Nov 2013 - 1:14

Abbinato con le rf3 effettivamente c'è più sostanza!
Sinceramente credevo fosse na minchiata! Sto' fatto dell'alimentazione,perchè a guardarlo così piccolo! quasi vuoto dentro..... ma mi sbagliavo! UnA buona alimentazione fa MOLTO!
L'ampli suona meglio,è più maturo! Anke se devo dire che i bassi nn sono migliorati come tutto il resto.
Man mano si stà amalgamando tutto.
Oppure mi sto' abituando a sentirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Boooooooooooooooooooo




Non vedo l'ora di cominciare il proggettino di Lacyluke!    Kissà come suonera' il mio LINGOTTINO?
massimo79
massimo79
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 28
Località : mazara del vallo
Provincia : I feel Good
Occupazione/Hobby : Tecnico Frigorista
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da valvolas Mer 20 Nov 2013 - 19:44

potresti anche farti un virtual battery a mosfef basta un componente solo,ti mangerebbe piu o meno 7/8 v ti servirebbero una ventina di volt abbondanti dopo il trafo in dc.E' una soluzione molto simile.se il ponte te lo fabbrichi tu con 4 diodi fatti x 2 ampere (almeno) secondo me è anche meglio,naturalmente dovrai ''limare'' il valore della resistenza e...aspettare che i bassi sbuchino fuori
 
consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Virtua10
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

consiglio alimentatore per muse t2024 - Pagina 2 Empty Re: consiglio alimentatore per muse t2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.