T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bastano 1000€?

+8
Antinory
erduca
FastFonz
elarghi
Albert^ONE
Stentor
LakyV
Zio
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Ven 17 Mag 2013 - 15:54

Il tutto nasce dalla curiosità di capire se bastano 1000€ per migliorare la qualità del mio impianto.
- Sorgente Marantz CD-67 MK2
- Amplificatore Yarland M34 con valvole KT66 (36W dichiarati)
- Casse dipolo autocostruite a 3 vie con doppio woofer da 10" con tagli differenziati.

Sono andato dal mio negozio di fiducia per testare un po' di casse da pavimento ed ho ascoltato un amplificatore Arcam FMJ A38 collegato a:
- Klipsch RF-62 (le 82 erano esaurite)
- Monitor Audio rx6
- B&W CM7 (fuori produzione)

IMPRESSIONI
- Klipsch
Diffusori molto particolari, hanno una dinamica incredibile e un suono accattivante: sono difficili da piazzare in ambiente. O si amano o si odiano. Alti ben presenti e "taglienti". Bassi copiosi, nonostante il rodaggio praticamente assente. Erano distanti circa 60cm dalla parete posteriore.

- Monitor Audio
Suono più suadente, meno rock, ma a mio avviso più corretto timbricamente. Le medie sono ben riprodotte mentre nelle Klipsch sono un po' più arretrate. Mi hanno dato l'impressione di scendere un po' meno in frequenza rispetto alle prime, anche se forse è solo una questione di volume, le Klipsch suonano più forte. E si sente... Anche in questo caso la distanza dalla parete posteriore era di circa 60cm.

- B&W
Il suono è più asciutto, sembra che si perdano un po' di dettagli, ma è solo un'impressione. C'è tutto ma è più "normale". Suona senza nessuna sottolineatura, è più bilanciato. C'è da dire che anche se fuori produzione, sono una categoria di prezzo leggermente superiore rispetto alle altre. Distanza di circa 40cm dalla parete posteriore.


Chi ha vinto?
Hanno vinto le Heybrook hb4, mia ignoranza ma non le avevo mai sentite prima. Prezzo alla coppia 650€ (prezzo d'occasione per fine stock). Uniscono le doti migliori di tutte quante (per la verità la dinamica delle Klipsch se la sognano...) aggiungendo una profondità sulla basse strepitosa per pulizia e dinamica. Hanno i 2 reflex anteriori e risentono "poco" della vicinanza con la parete posteriore; erano distanti appena 20cm. Riempiono la stanza di musica senza farsi troppo notare.

In conclusione
Mi tengo le mie dipolo perchè nonostante tutto, le altre non sono riuscite a trasmettermi le sensazioni che le mie sono in grado di fornire. Forse dovrei andare ancora oltre come fascia di prezzo?

Prossima ricerca
Forse il punto debole a questo punto è l'ampi che quando si alza il volume controlla con fatica quei 4 coni in aria libera che sono molto difficili da frenare. Quindi la domanda è: con 1000 euro riesco a migliorare sensibilmente l'amplificazione?
Nella mia immaginazione ci sono 2 soluzioni:
- sostituzione valvole al mio Yarland
- pre valvolare con un finale solido da almeno 100w che fornisca un treno di corrente.

Non sento la necessità di cambiare impianto, faccio questa ricerca perchè vorrei solo capire quanto occorre spendere per avere un salto di qualità sensibile rispetto alla mia attuale soluzione.
Bastano 1000€?
Suggerimenti?

PS: il CD non si tocca! Capito! Wink
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da LakyV Ven 17 Mag 2013 - 17:13

36watt per un Valvolare sono già parecchi, bisogna vedere se è anche "musicale"abbastanza da far cantare,e non solo suonare, le tue dipolo Ok

Il mio Prima Luna ha 36watt, e le RX8 le fa "cantare bene"( dagli un ascolto se riesci)
Con 1000€ se guardi sull'usato trovi di sicuro qualcosa di interessante,per dir e una,ho trovato un DENON PMA200r....tanta roba, un vero mostro di corrente e con i suoi 100watt pilota qualsiasi cosa, l'ho avuto per una settimana sulle Rx8 e devo dire che è una gran macchina Dribbling Dribbling
L'ho trovato "perfetto" a 900€ qui in provincia di Torino!!!
Per quanto riguarda la valvola, sempre usato, c'è uno Jadis orchestra che non è affatto male, ma si parla di 1250€
Un AudioSpace, un Caiyn, un Ming-da, farebbero al caso tuo.
A parte il Jadis, sono rimasi in zona "orientale" perché se ti butti sugli occidentali, devi alzare il Budget!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Ven 17 Mag 2013 - 21:52

Grazie della dritta, tra l'altro il mio primo amore è stato un Denon PMA520 (long years ago Crying or Very sad Crying or Very sad ).

Io stavo pensando più che altro ad un'accoppiata ibrida pre a valvole+finale solido.
Sempre nel negozio ho visto un finale Electrocompaniet aw100 usato in perfetto stato a 750€. Abbinato ad un pre da 300€ potrebbe essere un affare?

Ho la sensazione però che non migliorerei tanto. Il pre è fondamentale per avere un buon risultato e 300€ non sono tanti per avere qualche cosa di significativamente migliore...

Un pre che mi piace tanto è il Xindak 3250, ma la cifra è quasi doppia.

Mi sbaglio?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da LakyV Ven 17 Mag 2013 - 23:03

No, non ti sbagli..però questo...... Laughing Laughing
http://bit.ly/106x33b
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Stentor Ven 17 Mag 2013 - 23:08

Ma le Klipsch che hai ascoltato erano le vecchie o le MKII ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Albert^ONE Sab 18 Mag 2013 - 0:46

Scegliere i diffusori è un rebus!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da elarghi Sab 18 Mag 2013 - 9:34

Zio ha scritto:Grazie della dritta, tra l'altro il mio primo amore è stato un Denon PMA520 (long years ago Crying or Very sad Crying or Very sad ).

Io stavo pensando più che altro ad un'accoppiata ibrida pre a valvole+finale solido.
Sempre nel negozio ho visto un finale Electrocompaniet aw100 usato in perfetto stato a 750€. Abbinato ad un pre da 300€ potrebbe essere un affare?

Ho la sensazione però che non migliorerei tanto. Il pre è fondamentale per avere un buon risultato e 300€ non sono tanti per avere qualche cosa di significativamente migliore...

Un pre che mi piace tanto è il Xindak 3250, ma la cifra è quasi doppia.

Mi sbaglio?

Perché complicarsi la vita con pre più finale se non ci sono ragioni particolari? Con quella cifra non fai fatica a trovare un Nait5 probabilmenteavanzi anche qualcosa. Non conosco lo Yarland nello specifico ma penso che sarebbe un bel salto salto di qualità.

Saluti
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Sab 18 Mag 2013 - 9:55

Stentor ha scritto:Ma le Klipsch che hai ascoltato erano le vecchie o le MKII ?
Erano le MKII.
Nonostante le ottime recensioni che ho letto su queste casse, devo dire che il suono che ne esce non è come piace a me. L'effetto live è realistico, ma io preferisco un suono meno aggressivo.
Capisco comunque chi sostiene che siano diffusori ottimi, sicuramente hanno un ottimo rapporto resa/prezzo, ma il suono è un po' particolare e deve piacere...
Questo è il motivo per il quale conviene sempre sentire i componenti e mai fidarsi troppo dei gusti altrui.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Sab 18 Mag 2013 - 10:06

elarghi ha scritto:Perché complicarsi la vita con pre più finale se non ci sono ragioni particolari? Con quella cifra non fai fatica a trovare un Nait5 probabilmenteavanzi anche qualcosa. Non conosco lo Yarland nello specifico ma penso che sarebbe un bel salto salto di qualità.
Il motivo del pre e finale separati non è per questioni economiche, sicuramente un buon integrato a parità di costo fornisce qualche cosa in più, ma è per poter upgradare in futuro l'impianto trovando combinazioni che possano abbinare i vantaggi di componenti differenti.
In più c'è anche la possibilità di utilizzare più finali per andare in multiamplificazione tramite crossover attivo che mi permetterebbe di fare un ulteriore salto in avanti con le mie attuali dipolo che ora hanno un cross passivo.
Insomma, la scelta è per guardare avanti... tempo, famiglia ed € permettendo...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da elarghi Sab 18 Mag 2013 - 10:36


Il motivo del pre e finale separati non è per questioni economiche, sicuramente un buon integrato a parità di costo fornisce qualche cosa in più, ma è per poter upgradare in futuro l'impianto trovando combinazioni che possano abbinare i vantaggi di componenti differenti.
In più c'è anche la possibilità di utilizzare più finali per andare in multiamplificazione tramite crossover attivo che mi permetterebbe di fare un ulteriore salto in avanti con le mie attuali dipolo che ora hanno un cross passivo.
Insomma, la scelta è per guardare avanti... tempo, famiglia ed € permettendo...[/quote]

Capisco. Come allora non posso non consigliarti di rimanere in casa Naim visto i vari Snaxo. Ti posso consigliare o un NAP 140 o il più performante 180.

Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Sab 18 Mag 2013 - 10:53

Io non ho mai ascoltato NAIM, è sempre stato in passato ben al di sopra delle mie possibilità.
Riesci a riassumermi in 2 parole è pregi e i difetti di questo prodotto?
Vediamo se riesci a convincermi! Wink
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da elarghi Sab 18 Mag 2013 - 12:41

Zio ha scritto:Io non ho mai ascoltato NAIM, è sempre stato in passato ben al di sopra delle mie possibilità.
Riesci a riassumermi in 2 parole è pregi e i difetti di questo prodotto?
Vediamo se riesci a convincermi! Wink

Si, molte elettroniche Naim sono fuori budget anche per me ma nel mercato dell'usato si trova qualcosa di interessante.
Suonano qualsiasi tipo di genere musicale: dal rock all'heavy metal, dal pop al jazz, dalla lirica alla sinfonica. Gli strumenti sono ben svincolati ed anche nella sinfonica, alzando il volume, tutto rimane al suo posto. C'è un sostanziale equilibrio con una gamma bassa ben controllata. Difetti.....bho, non saprei esperimento senso che hanno tutto quello che cerco :-)

Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Sab 18 Mag 2013 - 12:54

Ripensando a quello che ho scritto prima, ci sarebbe anche un'altra possibilità. Quella di pensare ad un integrato che abbia la divisione tra pre e fimale. In questo modo potrei in futuro utilizzare il pre e abbinare cross attivo con più finali, compreso quello dentro l'integrato.
Dovrebbe funzionare.
In questo modo inizialmente ottimizzerei la spesa.
E' corretto?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da LakyV Sab 18 Mag 2013 - 14:10

Zio ha scritto:Ripensando a quello che ho scritto prima, ci sarebbe anche un'altra possibilità. Quella di pensare ad un integrato che abbia la divisione tra pre e fimale. In questo modo potrei in futuro utilizzare il pre e abbinare cross attivo con più finali, compreso quello dentro l'integrato.
Dovrebbe funzionare.
In questo modo inizialmente ottimizzerei la spesa.
E' corretto?
La maggior parte degli integrati in commercio sono utilizzabili come "pre"
Bisognerebbe conoscere la validità "singola" del pre di un integrato study
sulla fascia di prezzo dei 1000€, con quei soldi riesci a prendere già un buon integrato,sull'usato, sia SS che valvolere.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Stentor Sab 18 Mag 2013 - 17:16

Zio ha scritto:
Stentor ha scritto:Ma le Klipsch che hai ascoltato erano le vecchie o le MKII ?
Erano le MKII.
Nonostante le ottime recensioni che ho letto su queste casse, devo dire che il suono che ne esce non è come piace a me. L'effetto live è realistico, ma io preferisco un suono meno aggressivo.
Capisco comunque chi sostiene che siano diffusori ottimi, sicuramente hanno un ottimo rapporto resa/prezzo, ma il suono è un po' particolare e deve piacere...
Questo è il motivo per il quale conviene sempre sentire i componenti e mai fidarsi troppo dei gusti altrui.

Verissimo ...mai fidarsi dei gusti altrui ....ma attenzione ...se erano configurate male ...alla pene di segugio o in fretta ....è difficile valutarle per come sono realmente .... cmq di certo non sono raffinatissime ....ma ben besse nemmeno aggressive ..... conta tanto anche la sorgente e l'ampli che utilizzi.

Io le ho sentite al tempo con un lettore McIntosh MCD301 e un integrato a valvole Philips vintage .... suonavano benissimo ....imho ovviamente Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Dom 19 Mag 2013 - 12:34

Certo che se per farle suonare al meglio serve un lettore da 5000€ e un amplificatore valvolare vintage, su questa fascia di prezzo si possono trovare anche altre alternative... Very Happy .

A parte le battute sono rimasto favorevolmente colpito dalle Heybrook. Sarà stata sicuramente un'accoppiata fortunata con l'ampli, ma il risultato era veramente notevole.

Per quanto riguarda l'integrato con una sezione pre dignitosa, io ho ascoltato un ibrido della Vincent, il SV236 che mi è piaciuto tanto, molto arioso sulle alte frequenze, ma pieno e potente sulle medio basse. La valvola non era quella originale. Gran bella macchina. Era un usato ad un prezzo bono, peccato che ci ho pensato un giorno di troppo e qualcun altro se lo sta godendo.

Per quanto riguarda Naim, cercherò di informarmi meglio...

Altrimenti poteri buttarmi sull'autocostruzione?
Mettere insieme un pre Minimalis e un finale con moduli Icepower o Abletec potrebbe essere un'alternativa oppure è meglio stare su un usato "garantito"?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da elarghi Dom 19 Mag 2013 - 14:45

Ciao. Se per caso passi dalle parti di Bergamo e vorresti sentire le Klipsch con Naim, sarai il benvenuto.

Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Stentor Dom 19 Mag 2013 - 15:01

Zio ha scritto:
Per quanto riguarda l'integrato con una sezione pre dignitosa, io ho ascoltato un ibrido della Vincent, il SV236 che mi è piaciuto tanto, molto arioso sulle alte frequenze, ma pieno e potente sulle medio basse. La valvola non era quella originale. Gran bella macchina. Era un usato ad un prezzo bono, peccato che ci ho pensato un giorno di troppo e qualcun altro se lo sta godendo.

Io l'ho avuto ....imho meglio che ti sia andata così. Bell'integrato con diffusori così così .... quando invece gli metti diffusori di classe e trasparenti (io ho provato con LS3/5A e Focal Mini Utopia) i limiti escono e la grana non è il massimo risultando inferiore a una TA2022 Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Lun 20 Mag 2013 - 7:20

Stentor ha scritto:Io l'ho avuto ....imho meglio che ti sia andata così. Bell'integrato con diffusori così così .... quando invece gli metti diffusori di classe e trasparenti (io ho provato con LS3/5A e Focal Mini Utopia) i limiti escono e la grana non è il massimo risultando inferiore a una TA2022 Smile

Buono a sapersi, grazie dell'info!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da FastFonz Mer 31 Lug 2013 - 11:58

Io toglirei da mezzo le lampadine ed andrei su uno stato solido serio, usato con 1000€ compri un bell'ampli che non farà fatica a far cantare i tuoi diffusori.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da erduca Mer 31 Lug 2013 - 18:56

Zio ha scritto:Grazie della dritta, tra l'altro il mio primo amore è stato un Denon PMA520 (long years ago Crying or Very sad Crying or Very sad ).

Io stavo pensando più che altro ad un'accoppiata ibrida pre a valvole+finale solido.
Sempre nel negozio ho visto un finale Electrocompaniet aw100 usato in perfetto stato a 750€. Abbinato ad un pre da 300€ potrebbe essere un affare?

Ho la sensazione però che non migliorerei tanto. Il pre è fondamentale per avere un buon risultato e 300€ non sono tanti per avere qualche cosa di significativamente migliore...

Un pre che mi piace tanto è il Xindak 3250, ma la cifra è quasi doppia.

Mi sbaglio?

lascia stare il pre 3250 xindak......se vuoi uno xindak che suoni molto bene come pre vai sul 3200 mkII
il 3250 non è musicale come il 3200 è tutta un altra cosa,non so pero' se il 3200 lo trovi usato...è molto ricercato anche per gli ulteriori miglioramenti facendo un upgrade ...dicono sui forum,io ho il 3200 e posso confermarti che è un ottimo pre:) 
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Antinory Dom 4 Ago 2013 - 16:21

Ciaqo "Zio" ho letto tutta la discussione:oki: 
sarei molto curioso di sapere che aspetto hanno le tue casse, potresti postare una foto?
anche in pvt se credi.

Antinory
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 148
Località : Italia
Impianto : Cubo Philips

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Dom 4 Ago 2013 - 16:26

Antinory ha scritto:Ciaqo "Zio" ho letto tutta la discussione:oki: 
sarei molto curioso di sapere che aspetto hanno le tue casse, potresti postare una foto?
anche in pvt se credi.
Non c'è nulla di segreto!
Eccole.
https://www.tforumhifi.com/t37442-dipolo-quasi-economico
Ciao.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Antinory Dom 4 Ago 2013 - 16:40

Grazie, interessante la costruzione, chissà come suonano...quando ho più tempo mi leggo tutto il 3d.

Antinory
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 148
Località : Italia
Impianto : Cubo Philips

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Peppo Dom 11 Ago 2013 - 22:19

Io con 1000 euro acquisterei senza ombra di dubbio questo mostro di ampli: http://www.metaldetectorpro.it/product/175/AMPLIFICATORE-BADA-HI-FI-PURER-3.8-120-WATT.html c'è anche la recensione ed il video su Audiocostruzioni,dove viene definito per il suo costo:strepitoso!!!Razz Razz Razz sicuramente è eccezionale sia in qualità che potenza;) Wink Wink Per me sarebbe l'ampli definitivo!!!Smile Smile Smile  Magari avessi io 1000 euro da poter spendere per l'ampli!!!Laughing Laughing Laughing 
Peppo
Peppo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.07.13
Numero di messaggi : 25
Località : Taranto
Impianto : Stereo,Home Cinema.Elettroniche:Amplificatore Cav Av 2086,Lettore Bluray Panasonic,Convertitore Dac 02 Xiang Sheng,Sinto Radio Aeron Rd 04,Lettore Multimediale Asus O!Play Air Hdp R3, Tv Led Aquos Sharp 46",Diffusori:Jamo S 608 HCS 3,Cavi Rca:Qed Performance Audio 2,Tec Precision,Cambridge Audio 500 Series,3 Cavi Ottici Toslink,1 Cavo Usb 2.0,Cavi Diffusori:Domain Audio Rame Ofc,Oehlbach Cable,Supra.

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.