T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audiofilia e rilevanza

+15
Albert^ONE
ciotolodifiume
sonic63
Vella
thepescator
alessandro1
Husky66
Hoogo
flovato
Stentor
fritznet
Albers
meraviglia
Guitarfabius
zentax
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Hoogo Mer 15 Mag 2013 - 20:25

zentax ha scritto:eh ma occhio ho un notebook!
Fossi te, proverei a cambiare solo le cuffie e prenderei qualcosa tipo le AKG 451. Dovrebbero costarti un'ottantina di Euro.

Se noti un apprezzabile miglioramento, anche col Fiio (de na mignotta) possiamo continuare il discorso.

Comunque non ti serve spendere 1.300€ o più, come dice Stentor. Con un Graham Slee "Bitzie" e le Grado SR80 sei già in paradiso ed hai anche l'uscita Pre (variabile).
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Husky66 Mer 15 Mag 2013 - 20:35

Hoogo ha scritto:
Husky66 ha scritto:Coi diffusori è complicato rimanere in filosofia low cost!
Dipende da cosa vuoi. Per un T-Stereo equilibrato T bastano più o meno 1.000€. Se vuoi dire: "Però, come suona questa scatoletta!" prendi la scorciatoia delle Supravox, Loth, Kipsch La Scala, Xindak MS-1201.

Per me T-Stereo vuol dire il massimo col minimo, quindi scelgo la prima strada.
Anch'io scelgo la prima strada.... sempre partendo dai diffusori però, se devo fare uno strappo al budget vado in quella direzione!

Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Albert^ONE Mer 15 Mag 2013 - 21:39

70 euro sono un pò pochi per cambiare musica,diciamo che con un 300/400 euro la differenza la senti Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Karletto Mer 15 Mag 2013 - 22:04

Hoogo ha scritto:
thepescator ha scritto:L'audiofilia intesa come gioco votato alla ricerca e sperimentazione di ammenicoli è una cavolata così come lo è un qualsiasi hobby dove entra in gioco una specie di competizione dove volenti o nolenti i soldi (inteso anche come elemento che ci consente di comprare più tempo) la fanno da padrone.

Trovo molto più interessante il discorso DIY dove interviene la fantasia, il talento, le abilità manuali, strategie e tante altre caratteristiche eterogenee che non rimpiccioliscono l'essere umano ad un "orecchio" con "portafoglio". Cosi' come trovo molto più interessanti le persone che preferiscono avere diversi interessi/passioni anzichè votarsi ad un unico interesse e che fortunatamente popolano questo forum.
Questo mi sembra comunque un forum dedicato all'alta fedeltà sostenibile o affordable HiFi e la classe D, con tutte le eccezioni, puoi considerarla una filosofia per mantenere basse le puntate.

Leggiti gli impianti di coloro che scrivono, poi ne riparliamo circa l' "affordable HiFi" che gira qua.... per l'appunto:

Stentor ha scritto:con € 1300 (Burson HA160D + DT990 pro) circa te la cavi

io invece ti propongo di ascoltare un ampli NON per cuffie, ma che mi e' piaciuto molto CON le cuffie (occhio pero' che non sono cuffiofilo); Audio Space Galaxy Mini, che si trovano usati tra i 300 e i 400 euri
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da fritznet Mer 15 Mag 2013 - 23:18

flovato ha scritto:

Potrei quotare tutto in blocco, ci starebbe pure ma mi sembrerebbe di dire a mio figlio maschio (che non ho Very Happy ):

<<Figlio mio non andare con le donnine, ti faranno spendere un mare di soldi, quando pensi di possederle è il momento che ti fottono.>> Hehe Hehe Hehe

Credo che anche questo caso in molti quoterebbero senza indugio.

Tornando seri, che cosa sono le passioni?

Qui Sergio Moravia da Il Grillo (12/1/1998) http://www.emsf.rai.it/grillo/trasmissioni.asp?d=93

A mio parere la passione porta con se un'elemento di irrazionalità e rischio.

La passione è un rischio, se lei vuol saperlo, anche in parte nella sua mente, la passione è un rischio e come tutti i rischi può concludersi con un adempimento, col raggiungimento di un fine importante, oppure può arrivare a un momento di grande crisi.

Cazzate, inganni e Morgane fanno parte del gioco, un gioco che nel mio caso mi ha regalato molte più gioie che dolori e di conseguenza non posso che contraddirti caro Fritznet. Hello


Quella mia di cui sopra, era a metà tra un manifesto (di come vivo la cosa), e una piccola provocazione.
Sono contento che abbia stimolato una riflessione di ordine pacatamente opposto Laughing

Vanno benissimo le morgane, basta avere coscienza del fatto che sono illusioni, e si prenda il tutto come un gioco, questo spirito credo sia più adatto Wink



fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 16 Mag 2013 - 1:43

alessandro1 ha scritto:

Comunque dai un'occhiata alle tue tasche e valuta cosa fare per la cuffia. A 192,oo € c'è la Fidelio X1 pilotabile (si dice) anche da ampli non potentissimi come il Fiio E10, a € 130,oo ci sono le Dt990 pro, più esigenti come amplificazione ma con un basso che ti lascia pietrificato (più tante altre cose positive). Attorno alle 200 euro ci sono le Shure srh 940, facilmente pilotabili anche loro e con tanti aspetti positivi soprattutto in definizione e gamma medio alta (mi pare ce ne sia una nel mercatino, ha i pad di ricambio inclusi, quindi come usato è positivo).
Nell'usato tra le 150 e le 200 trovi HD650 e DT880 edition, ci metti un ampli tipo A1 Clone gold (anche di questi ne avevo visto uno in vendita) e con meno di 300,oo sei già in una fascia qualitativa molto molto alta, e la differenza la fanno i gusti. Se ben spinta, e se ancora la riesci a trovare, la Fostex T50 Rp modificata è un miraggio "audiofilo" da meno di 100,oo euro nuova in asta su ebay.

Se io dovessi iniziare ora da zero sul nuovo, - per quello che si sente dire - farei Bushmaster + Fidelio X1, male che vada c'è sempre il sistemino Orpheus

Audiofilia e rilevanza... se potessi tornerei indietro Ironic forse



Comincia dalla Fidelio, che è già un ottimo inizio, e pilotala con il portatile o con il FiiO, poi se avrai voglia di migliorare ancora, ma solo se ne avrai voglia, regalagli un ampli più performante e stai sicuro che la Fidelio ne farà risaltare le doti, avendo ancora larghi margini di miglioramento. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Stentor Gio 16 Mag 2013 - 14:16

ciotolodifiume ha scritto:
Stentor ha scritto: per avere un ottimo impianto cuffie, senza cercare le pippe di noi audiofili, con € 1300 (Burson HA160D + DT990 pro) circa te la cavi
con tutto il rispetto, passare da 70 euro a 1300 per "sentire meglio" mi sembra un po' eccessivo: con circa 300 euro proporrei una vecchia accoppiata
Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 2z83lzk Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 W1tovl
Xonar STX_________________________________HD-958
con la scheda usata da 100 eurozzi "senti la differenza" con 250 euro
e la senti davvero la differenza dall'audio integrato
oh, se la senti Smile
... sarò di bocca buona ma non sento ancora esigenza di upgrade Wink

Spero che non ti offendi ...... è solo una costatazione Wink ..l'accoppiate che tu citi (immagino che siano le 598) l'avevo molto simile ...stessa scheda ma con le 595 ...che da un test fatto con ferruccio che possiede le 598 suonano praticamente identiche ....e alla vista colore a parte sono identiche ....

Cmq l'accoppiata per me era di basso livello ....sia per colpa delle cuffie abbastanza confuse che dell'ampli integrato nella xonar che non è il massimo ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da ciotolodifiume Gio 16 Mag 2013 - 20:11

Stentor ha scritto: (...) l'accoppiata per me era di basso livello ....sia per colpa delle cuffie abbastanza confuse che dell'ampli integrato nella xonar che non è il massimo ....
dal 2008 che continua ad esser prodotta, la Xonar STX trova ancora un nutrito mercato di estimatori, me compreso, nella sua fascia di prezzo, ci sarà un motivo no?... non toccarmi le mie belle Sennheiser HD-598,,, quando deciderò di stanziare 1300 euro ti chiederò consiglio Oki
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da zentax Ven 17 Mag 2013 - 0:10

ok....

intanto volevo ringraziare tutti per gli interventi .. molto probabilemente questa discussione per tutte le prosposte e consigli dati, potrebbe anche andare a finire tra i miei preferiti


Ma ora mi attanaglia un altro dubbio.

In teoria, e riscrivo in teoria perché non sono deciso di questo, potrei attualmente rendere il Fiio al negozio (non è danneggiato nè usato per più di una manciata di ore: lo accetterebbero tranquillamente dietro rimborso totale).

Ora quindi potrei pensare di "pentirmi" del Fiio, e di sostituirlo con altro.....


Cosa cerco? Cerco una combinazione cuffia-ampli dac usb soddisfacente. Con la minore spesa possibile.

Se ho comprato un dac da 70€ era anche perché le mie disponibilità di spesa erano basse. Quindi non dico lo stesso prezzo, però insomma avete capito la tendenza.

ORA tengo a dire che siete liberissimi, e anzi se così fosse vi esorto a farlo, di dire e pensare che una combinazione soddisfacente, con un prezzo molto contenuto è impossibile da trovare (e magari indicarmi, per conoscenza, il minimo budget).

Ah, per ragioni meramente pratiche, vorrei una soluzione che fosse relativamente contenuta e pratica nelle dimensioni. (cioè dac non di dimensioni grandi)
(inoltre dovrei decidere, a prescindere dagli altri acquisti, se tenere o rendere il Fiio)


grazie ancora per il vostro aiuto e la vostra disponibilità!

zentax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.10
Numero di messaggi : 58
Località : nowhere

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 17 Mag 2013 - 1:06

io il FiiO lo terrei e magari spenderei altri 30 euro per una Koss porta pro, l'ultima mi è arrivata pochi giorni fa, e non finisce mai di sorprendermi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Stentor Ven 17 Mag 2013 - 2:20

ciotolodifiume ha scritto:
Stentor ha scritto: (...) l'accoppiata per me era di basso livello ....sia per colpa delle cuffie abbastanza confuse che dell'ampli integrato nella xonar che non è il massimo ....
dal 2008 che continua ad esser prodotta, la Xonar STX trova ancora un nutrito mercato di estimatori, me compreso, nella sua fascia di prezzo, ci sarà un motivo no?... non toccarmi le mie belle Sennheiser HD-598,,, quando deciderò di stanziare 1300 euro ti chiederò consiglio Oki

Certo ....è perché suona molto bene ....ma l'ampli per cuffie non è il suo forte ...mentre le uscite analogiche si Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da giovaneskywalker Ven 17 Mag 2013 - 8:56

Io ti stra-stra-consiglio questo:
http://nuforce.audiograffiti.com/icon-udac-2_lit_art6.asp

Io ce l'ho e l'ho paragonato più volte al fiio D3 di mio fratello. C'è un abisso.
Certo costa di più (129 contro 70) ma la cifra resta comunque abbordabile con un piccolo sforzo.
Di questo non ti pentirai e non avrai nessuna esigenza di cambiare Dac o ampli per cuffie per un bel pò...unico difetto: solo ingresso USB.
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Stentor Ven 17 Mag 2013 - 12:28

giovaneskywalker ha scritto:Io ti stra-stra-consiglio questo:
http://nuforce.audiograffiti.com/icon-udac-2_lit_art6.asp

Io ce l'ho e l'ho paragonato più volte al fiio D3 di mio fratello. C'è un abisso.
Certo costa di più (129 contro 70) ma la cifra resta comunque abbordabile con un piccolo sforzo.
Di questo non ti pentirai e non avrai nessuna esigenza di cambiare Dac o ampli per cuffie per un bel pò...unico difetto: solo ingresso USB.

ottima idea Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da zentax Ven 17 Mag 2013 - 20:54

quindi il nu potrebbe essere una buona scelta?


alla fine tornando indientro il fiio, mi costerebbe soltanto 50 euro.....

é un bel prodotto?

zentax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.10
Numero di messaggi : 58
Località : nowhere

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da zentax Sab 18 Mag 2013 - 1:31

ho avviato la procedura per reso del Fiio Surprised


ragazzi, se mi date il via libera prenderei la Nuforce

ho trovato anche una buona offerta a 130 spedita compreso un cavo usb di alta qualità della stessa Nuforce... Muble

zentax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.10
Numero di messaggi : 58
Località : nowhere

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da maxvise Sab 18 Mag 2013 - 3:10

giovaneskywalker ha scritto:Io ti stra-stra-consiglio questo:
http://nuforce.audiograffiti.com/icon-udac-2_lit_art6.asp
Di questo non ti pentirai e non avrai nessuna esigenza di cambiare Dac o ampli per cuffie per un bel pò...unico difetto: solo ingresso USB.
Strano, sulla scheda tecnica che hai linkato c'e' scritto " Ingresso USB con convertitore digitale/ analogico -
Ingresso Coassiale S / PDIF ": errore del venditore?
Come si comporta il potenziometro del volume con le cuffie? Fruscii vari, rumori di fondo? La potenza d'uscita e' sufficiente con le cuffie stesse sebbene sia alimentato solo dall' usb?
Grazie.

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Stentor Sab 18 Mag 2013 - 11:02

maxvise ha scritto: La potenza d'uscita e' sufficiente con le cuffie stesse sebbene sia alimentato solo dall' usb?
Grazie.

Dipende dalle cuffie ....se buone ma impegnative (e non vuol dire costose ...vedi le splendide DT990 PRO che costano solo € 137,00) ho grossi dubbi Wink


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da thepescator Dom 19 Mag 2013 - 18:11

Husky66 ha scritto:
thepescator ha scritto:

mah..c'e' stata una bella scalata verso l'alto.
Coi diffusori è complicato rimanere in filosofia low cost!

Mah, se un moderatore consiglia 1300 di spesa a confronto di un fiio, qualche cosa non è in linea con il tuo pensiero.

Non trovi?
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Stentor Dom 19 Mag 2013 - 19:05

thepescator ha scritto:
Husky66 ha scritto:
Coi diffusori è complicato rimanere in filosofia low cost!

Mah, se un moderatore consiglia 1300 di spesa a confronto di un fiio, qualche cosa non è in linea con il tuo pensiero.

Non trovi?

Dipende sempre cosa reputi low cost e cosa reputi come prestazione buona Wink

Imho nel relativamente low cost le DT990PRO sono imbattibili ...... e € 1300 sono tanti ....ma non nel nostro hobby ....purtroppo.

Certo se esistesse una classe T degli ampli cuffie da abbinare alle DT990PRO e con pochi soldi avere un super impianto sarebbe il massimo ...... ma io non la conosco.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da zentax Dom 19 Mag 2013 - 19:21

Il nuforce in un eventuale futuro sarebbe in grado di pilotare le Bd 990 pro?

E se no, potrei accoppiargli una cuffia paragonabile e creare una buona combinazione?


Insomma, se compro questo dac, che prospettive ho per il futuro? Laughing

zentax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.10
Numero di messaggi : 58
Località : nowhere

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 19 Mag 2013 - 19:24

zentax ha scritto:Il nuforce in un eventuale futuro sarebbe in grado di pilotare le Bd 990 pro?

E se no, potrei accoppiargli una cuffia paragonabile e creare una buona combinazione?


Insomma, se compro questo dac, che prospettive ho per il futuro? Laughing
considera un Bushmaster e una buona parte dei problemi li risolvi anche con la 990 pro
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Stentor Dom 19 Mag 2013 - 19:34

zentax ha scritto:Il nuforce in un eventuale futuro sarebbe in grado di pilotare le Bd 990 pro?

E se no, potrei accoppiargli una cuffia paragonabile e creare una buona combinazione?


Insomma, se compro questo dac, che prospettive ho per il futuro? Laughing

Non conosco il Nuforce ...il BM che ti consiglia Biagio ha già un ampli cuffie ... non sarà il top ma ci piloti le DT990PRO

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 19 Mag 2013 - 19:35

Stentor ha scritto:
zentax ha scritto:Il nuforce in un eventuale futuro sarebbe in grado di pilotare le Bd 990 pro?

E se no, potrei accoppiargli una cuffia paragonabile e creare una buona combinazione?


Insomma, se compro questo dac, che prospettive ho per il futuro? Laughing

Non conosco il Nuforce ...il BM che ti consiglia Biagio ha già un ampli cuffie ... non sarà il top ma ci piloti le DT990PRO
Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da zentax Dom 19 Mag 2013 - 19:37

si, oppure comunque un altra cuffia simile ma più pilotabile....

stentor, non conosci il nuforce, ma nella stessa fascia di prezzo, cosa mi consiglieresti?

zentax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.10
Numero di messaggi : 58
Località : nowhere

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 20 Mag 2013 - 9:01

Io ascolto in cuffia solo di rado (infatti ho quelle in figura, buone ma non ottime) ma problemi di pilotaggio non ne ho mai avuti col Nuforce.
Io lo uso principalmente come DAC usb collegato all'impianto, grazie alle uscite RCA e lo trovo persino superiore al Super Pro 707.

Ti confermo inoltre che non si tratta di un ingresso ma di un uscita coassiale, quella sul retro: in pratica funziona anche semplicemente come convertitore USB/Spdif
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Audiofilia e rilevanza - Pagina 2 Empty Re: Audiofilia e rilevanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.