T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Pioneer A656 mk2] Interferenze/Rumori a metà volume

2 partecipanti

Andare in basso

[Pioneer A656 mk2] Interferenze/Rumori a metà volume Empty [Pioneer A656 mk2] Interferenze/Rumori a metà volume

Messaggio Da sagitter Lun 13 Mag 2013 - 21:47

saluto generale a voi tutti.
ho un piccolo problema ma non essendo pratico non so come risolverlo.
da un po' di giorni mi capita che l'amplificatore quando sposto un po' più su o un po' più giù la manopola del volume (partendo però dalla a metà volume) mi dà un po' di interferenza/rumore.
da cosa può dipendere e cosa posso fare?
la cosa è minima però vorrei salvaguardare l'amplificatore da eventuali problemi futuri causati da mie negligenze.

grazie in anticipo. Smile
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Pioneer A656 mk2] Interferenze/Rumori a metà volume Empty Re: [Pioneer A656 mk2] Interferenze/Rumori a metà volume

Messaggio Da cucicu Lun 13 Mag 2013 - 22:06

sagitter ha scritto:saluto generale a voi tutti.
ho un piccolo problema ma non essendo pratico non so come risolverlo.
da un po' di giorni mi capita che l'amplificatore quando sposto un po' più su o un po' più giù la manopola del volume (partendo però dalla a metà volume) mi dà un po' di interferenza/rumore.
da cosa può dipendere e cosa posso fare?
la cosa è minima però vorrei salvaguardare l'amplificatore da eventuali problemi futuri causati da mie negligenze.

grazie in anticipo. Smile

difficile a dirsi, ma generalmente la prima cosa da fare è provare a pulire il suddetto potenziometro con del dissossidante secco spray. magari è solo ossido o polvere
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.