T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

+14
valvolas
mau749
Charli48
pentrio
sonic63
Albert^ONE
SaNdMaN
viendal
Soligo60
falky2012
alluce
LakyV
Vella
cucicu
18 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mar 7 Mag 2013 - 8:21

ragazzi volevo un consiglio su un abbinamento amplificatore valvolare + diffusori epos epic 5.
il mio dubbio è se un integrato valvolare con PP di 6V6 ad esempio (vedi dared VP16) e quindi con solo una decina di watt sia in grado di pilotare a dovere le mie casse.
ovviamente l'impianto sarà posto in un ambiente piuttosto raccolto, una stanza di circa 12mq per cui credo che a livello di volume non ci dovrebbero essere problemi;

la perplessità nasce invece circa il fatto che i diffusori (pur essendo dichiarati 92db) sono in realtà (da prove strumentali fatte da rivista del settore) poco più di 90db e in più a 4 ohm. In generale suonano già con un t-amp, pur non esprimendosi al meglio...

vorrei fare un acquisto sensato, per cui se non ne vale la pena lascio perdere...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Vella Mar 7 Mag 2013 - 11:34

Non so il Dared (con quelle lucine azzurre truzze però... manca solo la lanterna rossa appesa!), ma perchè non fai un colpo spettacolare e non ti predi questo Primaluna in vendita qua sul mercatino?

https://www.tforumhifi.com/t34799-vendo-co-primaluna-prologue-two-kt88-630-ss

Secondo me vai a nozze con le Epic 5!!!!

Non l'ho mai ascoltato il Primaluna, è solo un suggerimento da approfondire.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da LakyV Mar 7 Mag 2013 - 12:34

Dovrà fare a gara con un amico che lo ha già contattato Laughing Laughing

L'ho ascoltato, con le EL34, e devo dire che suona in modo spettacolare, i 40watt si sentono tutti(38 con le EL34).

Detto questo, il Dared VP16 e' un buon inizio per entrare nel mondo della valvola, ma come ti avevo già detto qualche tempo fa, con un piccolo sforzo andrei sul Dared I30 Dribbling
Le 6L6 sono valvole favolose, molto musicali, con una grana leggermente più grossa rispetto alle EL34/KT88 ma comunque piacevolissime.
So che la spesa e' più importante,ma con i 30watt dell'I30 cadresti in piedi,ritengo comunque che i 10watt del VP16, siano già sufficienti allo scopo Wink Wink
Tienici aggiornati Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mar 7 Mag 2013 - 13:48

mi sono buttato sul vp16 perchè secondo me, per 350€ non vale la pena acquistare stato solido anche perchè la scelta ricadrebbe su i soliti nad, denon, marantz.........i nad non mi piacciono con le mie casse, nè tantomeno i denon (parlo della fascia di prezzo entry), marantz non l'ho sentito,,, quindi ho pensato di andare sulle valvole...non potendo fare delle prove mi vorrei buttare sul valvolare più economico in commercio, e chiedo a qualche anima pia come può essere l'esperienza valvole + diffusore a doppio woofer ... Laughing di certo non sono le klipsch cornwall con 110db che con gli 8W delle EL34 in single ended volano
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da alluce Mar 7 Mag 2013 - 15:49

per gli stessi soldi c'è il PP di 6L6 di TPaudio

ci tiri fuori 18watt
da me suona molto bene con le b&w 683

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mar 7 Mag 2013 - 17:28

alluce ha scritto:per gli stessi soldi c'è il PP di 6L6 di TPaudio

ci tiri fuori 18watt
da me suona molto bene con le b&w 683


ciao! anche il dared è dichiarato per 18W ma penso siano una dozzina buoni Smile le tue b&w che tipo di casse sono? facili da pilotare? sensibilità?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da LakyV Mar 7 Mag 2013 - 18:58

Non avere troppi scrupoli per il doppio woofer, le mie RX8 hanno questa configurazione, e come le tue Epic5 sono 4Ohm 90db, e ti assicuro che con la 2020
vanno che è un piacere.
Con gli ASL da 25watt erano magistrali, presumo che 15/18 watt dati da un bel Valvolare siano più che sufficienti Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mar 7 Mag 2013 - 19:22

LakyV ha scritto:Non avere troppi scrupoli per il doppio woofer, le mie RX8 hanno questa configurazione, e come le tue Epic5 sono 4Ohm 90db, e ti assicuro che con la 2020
vanno che è un piacere.
Con gli ASL da 25watt erano magistrali, presumo che 15/18 watt dati da un bel Valvolare siano più che sufficienti Oki

ah be allora...quando ci siamo sentiti per tel tu continuavi a dire ta2020 ma io capivo tk2050...il 2020 ha una decina di watt su 4ohm giusto? non credo nemmeno che sia un mostro in termini di corrente, le tue MA sembrano assimilabili alle mie epic...quindi direi che se il 2020 suona bene con le tue, il dared dovrebbe fare altrettanto con le mie no? ma hai gamma punch in gamma bassa?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da alluce Mar 7 Mag 2013 - 19:27

cucicu ha scritto:
alluce ha scritto:per gli stessi soldi c'è il PP di 6L6 di TPaudio

ci tiri fuori 18watt
da me suona molto bene con le b&w 683


ciao! anche il dared è dichiarato per 18W ma penso siano una dozzina buoni Smile le tue b&w che tipo di casse sono? facili da pilotare? sensibilità?

http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/600_Series/683.html

torri, doppio woofer, 90db su 8ohn ma loro stessi dichiarono che scendono a 3ohm

in sto momento mi stanno suonando Eliminator degli ZZtop, assicuro che il punch c'è, veloce e violento
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mar 7 Mag 2013 - 19:33

alluce ha scritto:
cucicu ha scritto:

ciao! anche il dared è dichiarato per 18W ma penso siano una dozzina buoni Smile le tue b&w che tipo di casse sono? facili da pilotare? sensibilità?

http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/600_Series/683.html

torri, doppio woofer, 90db su 8ohn ma loro stessi dichiarono che scendono a 3ohm

in sto momento mi stanno suonando Eliminator degli ZZtop, assicuro che il punch c'è, veloce e violento

Probbilmente allora, visto che le impressioni sono più meno concordi tra voi qui del forum e altri amici, penso che il problema fossero ai tempi le mie focal, anch'esse doppio woofer, 8 ohm, quasi 92 db ma pilotate da un SE di EL34 facevano schifo...moi e' rimasto il trauma Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da LakyV Mar 7 Mag 2013 - 19:53

cucicu ha scritto:
LakyV ha scritto:Non avere troppi scrupoli per il doppio woofer, le mie RX8 hanno questa configurazione, e come le tue Epic5 sono 4Ohm 90db, e ti assicuro che con la 2020
vanno che è un piacere.
Con gli ASL da 25watt erano magistrali, presumo che 15/18 watt dati da un bel Valvolare siano più che sufficienti Oki

ah be allora...quando ci siamo sentiti per tel tu continuavi a dire ta2020 ma io capivo tk2050...il 2020 ha una decina di watt su 4ohm giusto? non credo nemmeno che sia un mostro in termini di corrente, le tue MA sembrano assimilabili alle mie epic...quindi direi che se il 2020 suona bene con le tue, il dared dovrebbe fare altrettanto con le mie no? ma hai gamma punch in gamma bassa?
La 2020 su 4Ohm dovrebbe avere 18/20 watt!!
La gamma bassa e' bella rotonda e piena, e resta ben controllata, certo che il punch non è da sfonda muri, ma resta godibile e pienamente accettabile.
Non posso esserne certo, ma penso che il VP16 possa muovere i tuoi Woofer a dovere.

Se così non fosse sarò felice di fare cambio con la mia TA 2022 in BTL da 160watt con pre a valvole ( due 6Ns7) Hehe Hehe Hehe
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mar 7 Mag 2013 - 20:13

LakyV ha scritto:
cucicu ha scritto:

ah be allora...quando ci siamo sentiti per tel tu continuavi a dire ta2020 ma io capivo tk2050...il 2020 ha una decina di watt su 4ohm giusto? non credo nemmeno che sia un mostro in termini di corrente, le tue MA sembrano assimilabili alle mie epic...quindi direi che se il 2020 suona bene con le tue, il dared dovrebbe fare altrettanto con le mie no? ma hai gamma punch in gamma bassa?
La 2020 su 4Ohm dovrebbe avere 18/20 watt!!
La gamma bassa e' bella rotonda e piena, e resta ben controllata, certo che il punch non è da sfonda muri, ma resta godibile e pienamente accettabile.
Non posso esserne certo, ma penso che il VP16 possa muovere i tuoi Woofer a dovere.

Se così non fosse sarò felice di fare cambio con la mia TA 2022 in BTL da 160watt con pre a valvole ( due 6Ns7) Hehe Hehe Hehe

gentile utente, la informiamo che...

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? 2020_b10

Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mer 8 Mag 2013 - 0:01

Preso il dared!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da LakyV Mer 8 Mag 2013 - 0:06

cucicu ha scritto:Preso il dared!
Clap Clap Clap
Secondo me non te ne pentirai Wink
Tieni informati Oki

È complimenti per l'acquisto Laughing Laughing
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mer 8 Mag 2013 - 0:23

Senz'altro. Comunque nella peggiore delle ipotesi sara' l'abbinamento con le casse a non funzionare. Il dared sembra un prodotto davvero molto ma molto valido. A parte le recensioni (ne ho lette almeno 3 di riviste italiane piuttosto autorevoli) che lasciano trapelare la bonta esagerata dell'ampli (e dico lasciano trapelare perche costa veramente nulla), poi ho visto che ne sono stati venduti parecchi ma rivenduti molto pochi....e questo la dice lunga

In ultimo, ero titubante per i trasformatori di uscita ,ma ho sgamato un forum in cui un tizio dice di averne fatto disavvolgere uno e afferma che sono fatti a regola d'arte. ''con 18 sezioni intercalate tra primario e secondario, grani orientati e saturazione del nucleo a 18Hz in basso ''
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da falky2012 Mer 8 Mag 2013 - 5:49

@cucicu
A parere mio, come sai ho preso il dared vp16 una settimana fa, il prodotto merita.
Il venditore mi diceva che gira con sensibilità superiori agli 88.
Detto questo credo sia molto difficile dire a tavolino come ti suonerà.
Comunque condivido appieno la noia sui nad etc, li trovo pur io musicalmente poco coinvolgenti.
Sicuramente il dared scalderà e arrotonderà gli ascolti e se, alla fine, non usciranno bassi da far tremare i muri credo che non lo riterrai un grosso problema per 350 euro.
N.b. Ricordati che non ha il telecomando;)
Facci sapere le prime impressioni!

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Soligo60 Mer 8 Mag 2013 - 8:04

Attendo e seguo per impressioni, visto che non mi spiace

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da LakyV Mer 8 Mag 2013 - 8:25

Io lo prenderò volentieri per affiancarlo al mio PrimaLuna Oki Oki
Dai....sono proprio curioso, facci sapere al più presto!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mer 8 Mag 2013 - 8:27

falky2012 ha scritto:@cucicu
A parere mio, come sai ho preso il dared vp16 una settimana fa, il prodotto merita.
Il venditore mi diceva che gira con sensibilità superiori agli 88.
Detto questo credo sia molto difficile dire a tavolino come ti suonerà.
Comunque condivido appieno la noia sui nad etc, li trovo pur io musicalmente poco coinvolgenti.
Sicuramente il dared scalderà e arrotonderà gli ascolti e se, alla fine, non usciranno bassi da far tremare i muri credo che non lo riterrai un grosso problema per 350 euro.
N.b. Ricordati che non ha il telecomando;)
Facci sapere le prime impressioni!

infatti il punto è proprio quello, provare ad ascoltare con qualcosa di diverso, nonostante proprio i nad siano elettroniche eccellenti che hanno fatto e continuano a fare la storia. ma qua si tratta di un'altra cosa, riuscire a portarsi a casa un intergrato a valvole dignitoso con poco più di 300€, cosa che sarebbe impossibile rivolgendosi al mercato europeo o americano.

chiaramente non mi aspetto miracoli, nè di buttare giù il palazzo con i suoi 10 watt Laughing ma solo di ascoltare in maniera dignitosa. in più i trasfo di uscita sembrano essere decorosi... credo anche che le differenze esistenti tra un PP di 6v6 economico e lo stesso progetto da millemila euro siano si apprezzabili, ma come al solito piccole se paragonate alla differenza di prezzo. magari mi sbaglio ma per me conta moltissimo il fatto che praticamente ne siano tutti soddisfatti, ma viene da sè che se l'abbinamento è "redditizio" magari si passa a qualcosa di più alto livello (inteso come realizzazione, magari con telecomando, magari un unison research Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling )

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da viendal Mer 8 Mag 2013 - 10:42

cucicu ha scritto:Preso il dared!

Oki Condivido la scelta, io sono molto contento del Dared e poi da quando l'ho scoperto come finale, ne sono entusiasta, spero che ti dia soddisfazione con le Epic 5, anche perche sono casse che io adoro Dribbling e in futuro non si sa mai Mmm
....facci sapere sono curiosissimo!
viendal
viendal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Provincia : sincopato
Occupazione/Hobby : Ancora occupato
Impianto : Il tutto rigorosamente Stereo

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mer 8 Mag 2013 - 11:27

viendal ha scritto:
cucicu ha scritto:Preso il dared!

Oki Condivido la scelta, io sono molto contento del Dared e poi da quando l'ho scoperto come finale, ne sono entusiasta, spero che ti dia soddisfazione con le Epic 5, anche perche sono casse che io adoro Dribbling e in futuro non si sa mai Mmm
....facci sapere sono curiosissimo!

ah si? con cosa lo fai suonare?
porca miseria, non ho trovato ancora una persona scontenta del piccolo Very Happy
in realtà però, ieri ho fatto suonare le epos con un piccolo ampli 5.1 e suonavano piuttosto bene nel senso che i woofer si muovevano, quindi IN TEORIA dovrebbero suonare anche con le valvole...che poi sia un dared da 300€ o un ampli da 3000€ (sempre a tubi chiaramente) cambia poco, se non suonano non suonano Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da viendal Mer 8 Mag 2013 - 11:45

cucicu ha scritto:
viendal ha scritto:

Oki Condivido la scelta, io sono molto contento del Dared e poi da quando l'ho scoperto come finale, ne sono entusiasta, spero che ti dia soddisfazione con le Epic 5, anche perche sono casse che io adoro Dribbling e in futuro non si sa mai Mmm
....facci sapere sono curiosissimo!

ah si? con cosa lo fai suonare?
porca miseria, non ho trovato ancora una persona scontenta del piccolo Very Happy
in realtà però, ieri ho fatto suonare le epos con un piccolo ampli 5.1 e suonavano piuttosto bene nel senso che i woofer si muovevano, quindi IN TEORIA dovrebbero suonare anche con le valvole...che poi sia un dared da 300€ o un ampli da 3000€ (sempre a tubi chiaramente) cambia poco, se non suonano non suonano Smile

Ne avevamo già parlato in un altro 3D...Come diffusori ho delle Caste Avon (87db) e il dared l'ho attaccato ad un Preamplificatore Nad 1000s...dopo 15/20 minuti di riscaldamento và che è una bellezza!
viendal
viendal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Provincia : sincopato
Occupazione/Hobby : Ancora occupato
Impianto : Il tutto rigorosamente Stereo

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Mer 8 Mag 2013 - 14:54

viendal ha scritto:
cucicu ha scritto:

ah si? con cosa lo fai suonare?
porca miseria, non ho trovato ancora una persona scontenta del piccolo Very Happy
in realtà però, ieri ho fatto suonare le epos con un piccolo ampli 5.1 e suonavano piuttosto bene nel senso che i woofer si muovevano, quindi IN TEORIA dovrebbero suonare anche con le valvole...che poi sia un dared da 300€ o un ampli da 3000€ (sempre a tubi chiaramente) cambia poco, se non suonano non suonano Smile

Ne avevamo già parlato in un altro 3D...Come diffusori ho delle Caste Avon (87db) e il dared l'ho attaccato ad un Preamplificatore Nad 1000s...dopo 15/20 minuti di riscaldamento và che è una bellezza!

ne sono certo...dovrebbe arrivarmi entro la settimana, quindi a breve vi saprò dire!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da SaNdMaN Mer 8 Mag 2013 - 15:14

cucicu ha scritto:
viendal ha scritto:

Ne avevamo già parlato in un altro 3D...Come diffusori ho delle Caste Avon (87db) e il dared l'ho attaccato ad un Preamplificatore Nad 1000s...dopo 15/20 minuti di riscaldamento và che è una bellezza!

ne sono certo...dovrebbe arrivarmi entro la settimana, quindi a breve vi saprò dire!

Ah, lo hai preso? Io ti ribadisco quello che ti ho detto in mp. IHMO le Epos Epic 5 hanno bisogno di un SS muscoloso e con un bel pò di watt. Le ho ascoltate sempre in queste condizioni e hanno sempre datto il meglio. Poi, va beh, torniamo sempre al solito discorso. Tutto suona ma non tutto canta Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Albert^ONE Mer 8 Mag 2013 - 15:22

Dared non mi fa impazzire Michè,però per iniziare va bene Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.