T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indiana line musa le nuove Arbour?

+12
pentrio
ITACA
Tigre Della Tazmania
Skywalker
Andrea Gianelli
Silver Black
schwantz34
nd1967
wincenzo
thema2000ie
rattaman
Massimo
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da thema2000ie 1st Agosto 2009, 11:53

Sul sito Indiana Line adesso c'è la sezione dedicata alle nuove Musa!!! Ok Ok Ok Ok
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da thema2000ie 1st Agosto 2009, 12:07

Un consiglio: scaricate la brochure e il manuale delle Musa: nella prima si vede il woofer utilizzato e la costruzione interna delle 505, nel secondo scopriamo che commercializzeranno anche un centrale e un altro bookshelf col woofer da 18 cm...
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da Tigre Della Tazmania 1st Agosto 2009, 12:34

Mmm... considerando i trascorsi di Indiana Line (sempre ragguardevole soprattutto il rapporto qualità/prezzo) e la cura con la quale pare abbiano progettato questa nuova serie (la costruzione interna del mobile è senz'altro interessante...) credo proprio che il risultato sarà mooolto appetibile. Sarei curioso di vedere qualche misurazione super partes, qualora la risposta in frequenza delle 505 (36-22000Hz) si rivelasse sufficientemente lineare... Chissà poi quale sarà il prezzo medio di vendita nei negozi rispetto al listino... Dalle premesse sembrerebbe un prodotto in grado di competere con diffusori dal costo doppio o anche più... Al momento, tuttavia, si tratta solo di supposizioni...
Peccato esistano solo in un'unica – ancorché, dalle foto, molto bella – finitura...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da Andrea Gianelli 2nd Agosto 2009, 13:01

Massimo ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Molto interessanti le 505, in cui il midwoofer lavora in cassa chiusa: ottima soluzione! Oki

PS: ad occhio, almeno per questo modello, ci sono tutte le premesse per un notevole salto di qualità rispetto alle Arbour. Wink
Non a caso il prezzo è più elevato... Ma sono contento che tornino in auge le soluzioni migliori. Bravi!!! Laughing
Le hanno progettate esclusivamente per Andrea Gianelli Laughing
Ciao
Hello Non esattamente: io avrei usato un woofer più grande tagliato ad 80 Hz, in modo da beneficiare appieno del caricamento in cassa chiusa. Wink
Apprezzato anche il tappo previsto per le piccole 105, che io avrei già realizzato in cabinet chiuso, così come le 206 con woofer da 18 cm, lo stesso che avrei montato in bass-reflex sulle 505, ma tagliato appunto a 80 Hz.
Resta il fatto che alla Coral sanno lavorare bene e, inevitabilmente, venire incontro ai gusti dei clienti.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da thema2000ie 2nd Agosto 2009, 13:05

Secondo me è possibile che in futuro venga introdotta un'ipotetica Musa 506 con i woffer da 18 cm, magari attorno ai 900 €.
Hello
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty INDIANA LINE MUSA 505

Messaggio Da ITACA 12th Settembre 2009, 08:27

ne sono gia' in possesso, e credo che il salto di qualita c'è stato : fantastiche
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da pentrio 12th Settembre 2009, 08:34

ITACA ha scritto:ne sono gia' in possesso, e credo che il salto di qualita c'è stato : fantastiche

Siccome mi interessano mi puoi dire con cosa le amplifichi, quanto è grane il tuo ambiente, cosa avevi prima ecc....

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da ITACA 12th Settembre 2009, 08:43

le amplifico con l'aeron a160, l'ambiente e di 3.5x4.5m
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da ITACA 12th Settembre 2009, 08:53

ITACA ha scritto:le amplifico con l'aeron a160, l'ambiente e di 3.5x4.5m
prima delle musa avevo le b&w685 e le indiana line arbour 5.04 , la differenza e notevole su molteplici aspetti. la restituzione dell'incisione nell'ambiente e molto leggibile ogni srumento viene collocato con molta precisione e linearita.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da thema2000ie 12th Settembre 2009, 09:11

Quindi sono migliori delle B&W? Orrified
E timbricamente come sono rispetto alle Arbour?
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da ITACA 12th Settembre 2009, 09:32

se sono migliori delle b&W685?
a me il suono delle b&w piace molto ma l'impostazione sonora e completamente diversa noto nelle b&w una presenza maggiore di alte frequenze, le musa li dosano con piu cautela dando maggior equilibrio alla scena sonora.
latimbrica delle musa non e paragonabile alle arbour , le musa mi hanno sorpreso molto nella gamma media, da ascoltare.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da thema2000ie 12th Settembre 2009, 09:42

OK grazie mille! Ok
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da pentrio 12th Settembre 2009, 10:05

ITACA ha scritto:se sono migliori delle b&W685?
a me il suono delle b&w piace molto ma l'impostazione sonora e completamente diversa noto nelle b&w una presenza maggiore di alte frequenze, le musa li dosano con piu cautela dando maggior equilibrio alla scena sonora.
latimbrica delle musa non e paragonabile alle arbour , le musa mi hanno sorpreso molto nella gamma media, da ascoltare.

E come bassi come sono messe? hanno un buon inpatto dinamico, sono veloci o magari un po lenti.....
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da ITACA 12th Settembre 2009, 10:16

bassi molto precisi , veloci e quando e il caso profondi , tutto questo va ricercato nel posizionamento nell'ambiente io ci ho lavorato un po e devo dire che ho ottenuto un buon risultato , devo dire che scendono parecchio in frequenza , voglio precisare che hanno suonato circa5 ore dal momento che le ho ricevute , penso che miglioreranno col tempo sicuramente
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da DACCLOR65 14th Settembre 2009, 16:40

ITACA ha scritto:ne sono gia' in possesso, e credo che il salto di qualita c'è stato : fantastiche

Un siracusano! me ne sono accorto solo ora, fai una bella presentazione, comunque benvenuto! Drinking Beer
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da cicciostroppa 11th Novembre 2009, 12:20

Ciao, mi diresti come le hai collocate e quali sono le tue impressioni dopo questo periodo di rodaggio?

cicciostroppa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 19
Località : Chiavari
Provincia : genova
Impianto : TV: Panasonic 42PX70E|Lettore DVD: Denon 1930|Amplificatore Luxman LV-90|Lettore CD: Luxman D-100|Diffusori: B&W DM-100

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da schwantz34 11th Novembre 2009, 12:26

io non conosco queste musa ...pero' sinceramente , se il buon Wasky dice che le wharferdale sono decisamente meglio non vedo perchè non dargli credito ...poi è anche vero che i gusti son gusti ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da ITACA 11th Novembre 2009, 12:28

Sono collocate a circa 80 cm dalla parete posteriore, sono migliorate molto dal primo ascolto ad ora , hanno conservato la neutralita che avevo subito notato , sono migliorate molto nella restituzione della scena e in profondita.
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da ITACA 11th Novembre 2009, 12:35

schwantz34 ha scritto:io non conosco queste musa ...pero' sinceramente , se il buon Wasky dice che le wharferdale sono decisamente meglio non vedo perchè non dargli credito ...poi è anche vero che i gusti son gusti ...

io ho attualmente a casa una coppia di whaferdale diamond 9.3 e avevo anche della I.L.arbour 5.04 non so se e una questione di gusti ma le I.L ARBOUR erano smisuratamente superiori delle diamond 9.3 e non parlo di piccole differenze.
le MUSA sono un'altra categoria inutile citarle


Ultima modifica di ITACA il 11th Novembre 2009, 12:41 - modificato 1 volta.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da schwantz34 11th Novembre 2009, 12:40

ITACA ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io non conosco queste musa ...pero' sinceramente , se il buon Wasky dice che le wharferdale sono decisamente meglio non vedo perchè non dargli credito ...poi è anche vero che i gusti son gusti ...

io ho attualmente a casa una coppia di whaferdale diamond 9.3 e avevo anche della I.L.arbour 5.04 non so se e una questione di gusti ma le I.L ARBOUR erano smisuratamente superiori delle diamond 9.3 e non parlo di piccole differenze.


insomma n'abisso ....son parole forti eh...bah ...mi piacerebbe sentirle entrambe ...

pero' son cmq dubbioso ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da cicciostroppa 11th Novembre 2009, 12:45

Qualcuno ha qualche esperienza sulle piccole 205?

cicciostroppa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 19
Località : Chiavari
Provincia : genova
Impianto : TV: Panasonic 42PX70E|Lettore DVD: Denon 1930|Amplificatore Luxman LV-90|Lettore CD: Luxman D-100|Diffusori: B&W DM-100

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da ITACA 11th Novembre 2009, 12:46

schwantz34 ha scritto:
ITACA ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io non conosco queste musa ...pero' sinceramente , se il buon Wasky dice che le wharferdale sono decisamente meglio non vedo perchè non dargli credito ...poi è anche vero che i gusti son gusti ...

io ho attualmente a casa una coppia di whaferdale diamond 9.3 e avevo anche della I.L.arbour 5.04 non so se e una questione di gusti ma le I.L ARBOUR erano smisuratamente superiori delle diamond 9.3 e non parlo di piccole differenze.


insomma n'abisso ....son parole forti eh...bah ...mi piacerebbe sentirle entrambe ...

pero' son cmq dubbioso ...
ti faccio un esempio il suono delle whaferdale viene fuori senza controllo, non c'è equilibrio,mentre le piccole arbour per creare l'equilibrio ha volte quasi sottraevano qualcosa nell'emissione sonora, le musa sono un altra categoria.
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da schwantz34 11th Novembre 2009, 12:48

ITACA ha scritto:
ti faccio un esempio il suono delle whaferdale viene fuori senza controllo, non c'è equilibrio,mentre le piccole arbour per creare l'equilibrio ha volte quasi sottraevano qualcosa nell'emissione sonora, le musa sono un altra categoria.
saluti

non lo metto in dubbio , ma pensa che c'e' gente che dice esattamente il contrario ...
ha volte dipende dai gusti personali ...o magari dall'ambiente in cui sono collocate ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da Andrea Gianelli 11th Novembre 2009, 15:36

Condivido l'ultima riflessione e in merito colgo l'occasione per esternare un paio di mie perplessità in merito, con riferimento a quanto emerso in diversi post:
1) se le Indiana Line suonavano molto meglio, perchè sono state rimpiazzate dalle Wharfedale?
2) quegli 80 cm dalla parete di fondo nel posizionamento delle Musa, qualora fossero necessari per un buon equilibrio timbrico, ne renderebbero impossibile la compatibilità con la maggioranza degli ambienti domestici, anche se grandi.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da ITACA 11th Novembre 2009, 15:44

Andrea Gianelli ha scritto:
Condivido l'ultima riflessione e in merito colgo l'occasione per esternare un paio di mie perplessità in merito, con riferimento a quanto emerso in diversi post:
1) se le Indiana Line suonavano molto meglio, perchè sono state rimpiazzate dalle Wharfedale?
2) quegli 80 cm dalla parete di fondo nel posizionamento delle Musa, qualora fossero necessari per un buon equilibrio timbrico, ne renderebbero impossibile la compatibilità con la maggioranza degli ambienti domestici, anche se grandi.
Ho comprato prima le whaferdale e poi le arbour 5.04.
quindi ho rimpiazzato le whaferdale.
le musa nel mio ambiente se messe troppo vicine alla parete i bassi prendono il predominio sul resto
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Indiana line musa le nuove Arbour? - Pagina 2 Empty Re: Indiana line musa le nuove Arbour?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.