T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ronzio Sunfire hrs 8

2 partecipanti

Andare in basso

Ronzio Sunfire hrs 8 Empty Ronzio Sunfire hrs 8

Messaggio Da Zio Ven 26 Apr 2013 - 11:12

Ho acquistato il SUB in oggetto, usato, e dopo qualche settimana mi sono accorto di un ronzio che esce dal SUB, non esagerato, ma fastidioso nei momenti di silenzio.
Il SUB è collegato all'amplificatore valvolare tramite i collegamenti amplificati delle casse.

Ho eseguito delle prove e ritengo che non sia dovuto al segnale in ingresso perché ho provato a cambiare i cavi, accorciarli, lasciare spento l'ampli, scollegarli, ecc, ma il rumore di fondo resta sempre invariato.

Ho provato a spostare il sub collegandolo al altre prese di corrente, ma non cambiava nulla.

La rumorosità non dipende dal volume di regolazione ne dalla frequenza di taglio.

Ho modificato il cavo di alimentazione eliminando il collegamento di terra (solo come prova ovviamente), ma il rumore resta.

Ho la sensazione che entri il rumore della 220... quindi pensavo di utilizzare un filtro Schaffner sull'alimentazione.

Ha senso?
Mi consigliate altre verifiche?
Potrebbe avere qualche cosa il SUB?

Ovviamente vorrei spendere il meno possibile, quindi filtri di rete da centinaia di euro sono "out".

ILLUMINATEMI Idea
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Ronzio Sunfire hrs 8 Empty Re: Ronzio Sunfire hrs 8

Messaggio Da Zio Gio 2 Mag 2013 - 18:01

Non c'è nessuno con esperienza sui filtri di rete Schaffner che mi possa consigliare?
Grazie
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Ronzio Sunfire hrs 8 Empty Re: Ronzio Sunfire hrs 8

Messaggio Da sonic63 Gio 2 Mag 2013 - 18:18

Zio ha scritto:Non c'è nessuno con esperienza sui filtri di rete Schaffner che mi possa consigliare?
Grazie

Un filtro Schaffner(così come qualsiasi filtro per RFI/EMI) non ti serve a niente, non ti eliminerebbe quel ronzio.
Secondo me non è un disturbo di rete, ma è un disturbo che si genera nel tuo apparecchio, probabilmente qualche parte del circuito capta del rumore di alternata.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Ronzio Sunfire hrs 8 Empty Re: Ronzio Sunfire hrs 8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.