T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti

Pagina 20 di 32 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 32  Successivo

Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Gio 27 Feb 2014 - 14:52

pallapippo ha scritto:Maurizio, non farmi arrabbiare il diversamente equino  Hehe .

Hello
Ritornano i vecchi amici!


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Gio 27 Feb 2014 - 14:53

Ciao Sergio,

Sinceramente io penso che faresti meglio a disabilitarmi l'account una volta per tutte. Sta gente è una marmaglia di rozzi individui che ti saltano alla gola appena gli dici qualcosa di (per loro) appena insolito. Per lo meno, sappi che io la penso così.

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da fritznet Gio 27 Feb 2014 - 15:01

Grande Mulo  I love you 



Non solo ci vaccini contro la cavofilìa, provocandoci sane reazioni immunitarie, ma sei persino riuscito a far tornare Maurarte, grazie !  Laughing Laughing Laughing 

E io che, ingenuamente e senza presunzione, volevo instillarti il sano germe del dubbio sulla cavofilia e sul soggettivismo.

Sei in gamba, agisci per reazione, non è da tutti  Oki 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da fritznet Gio 27 Feb 2014 - 15:05

Mulo ha scritto:
Ciao Sergio,

Sinceramente io penso che faresti meglio a disabilitarmi l'account una volta per tutte. Sta gente è una marmaglia di rozzi individui che ti saltano alla gola appena gli dici qualcosa di (per loro) appena insolito. Per lo meno, sappi che io la penso così.

Ciao

E quando fai così, non ti seguo...

rozzi mi va benissimo (parlo per me of course) ma non mi sembra che nessuno ti sia saltato alla gola.

Tu dici che ti diverti a calcare la mano per provocare, dovresti essere contento della reazione, no?

Pensa se nessuno ti degnasse di una risposta, sarebbe meglio?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Albers Gio 27 Feb 2014 - 15:11

fritznet ha scritto: ...
Pensa se nessuno ti degnasse di una risposta, sarebbe meglio?

sarebbe più intelligente, federico, se non si fosse interessati all'argomento  Idea 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da fritznet Gio 27 Feb 2014 - 15:19

Albers ha scritto:
fritznet ha scritto: ...
Pensa se nessuno ti degnasse di una risposta, sarebbe meglio?

sarebbe più intelligente, federico, se non si fosse interessati all'argomento  Idea 

Ma io lo sono, o almeno lo ero, quando sono arrivato qui il mulo era già stato bannato, quindi per me è un nuovo acquisto  Very Happy 

Oh, per "interessato" (come sinonimo di incuriosito) intendo alla persona, non ai cavi, ovviamente...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Musiland monitor ecc.

Messaggio Da enrico massa Gio 27 Feb 2014 - 15:25

Mulo ha scritto:
enrico massa ha scritto:

Ciao,
mi si sta per spezzare il cavo che aziona lo scarico del mio cesso.Mi potresti consigliare? afro
Credo che ti convenga cambiarlo...


Cacchio, hai quel giradischi lì e dei cavi di segnale Hama e G&BL ? Meraviiiiiglia, stupooooooreeee. Ne avesse mai fatto (cioè rimarchiato un cavo cinese) uno che suonasse bene, la G&BL. Su Hama proprio non commento.


Ciao

Se sei di Roma o dintorni vieni ad ascoltare,senza polemiche o sarcasmi.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da beppe61 Gio 27 Feb 2014 - 15:27

Mulo ha scritto:For your amusement, I'm pleased to inform you that I have ordered these:

http://www.custom-cable.co.uk/chord-company-usb-silverplus-digital-interconnect.html

http://www.custom-cable.co.uk/insert-audio-image-5.1-digital-coaxial-interconnect.html

 Oki  Razz 

Ciao

Pero' Mulo se tutte le volte che commenti un 3d devi poi ordinare due cavi nuovi, alla fine dell'anno devi avere un bilancio simile al debito pubblico italiano!!!! Mmm

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da portnoy1965 Gio 27 Feb 2014 - 15:28

Ho ordinato su Pandora un cavo intrecciato con connettori in unobtanium.
Me lo consegneranno al prossimo viaggio spaziale.
Dovrebbe suonare azzurrino tendente al blu.
Poi vi farò sapere. Wink 
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Albers Gio 27 Feb 2014 - 15:32

fritznet ha scritto:
Albers ha scritto:

sarebbe più intelligente, federico, se non si fosse interessati all'argomento  Idea 

Ma io lo sono, o almeno lo ero, quando sono arrivato qui il mulo era già stato bannato, quindi per me è un nuovo acquisto  Very Happy 

Oh, per "interessato" (come sinonimo di incuriosito)  intendo alla persona, non ai cavi, ovviamente...

ma io non mi riferivo a te, riconosco la tua curiosità, nobile sintomo di perspicacia ed arguzia... richiamavo il 'nessuno' cui accennavi, un 'nessuno' cui il mulo interessasse solo per sfotterlo, sarebbe un cretino, non credi, specie se poi se ne lamentasse, per giunta...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da fritznet Gio 27 Feb 2014 - 15:46

Albers ha scritto:

richiamavo il 'nessuno' cui accennavi, un 'nessuno' cui il mulo interessasse solo per sfotterlo, sarebbe un cretino, non credi, specie se poi se ne lamentasse, per giunta...

 Very Happy 

sono sempre reazioni più che umane amedeo, giustifico la prima come le seconde, personalmente
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Gio 27 Feb 2014 - 17:45

fritznet ha scritto:Grande Mulo  I love you 



Non solo ci vaccini contro la cavofilìa, provocandoci sane reazioni immunitarie, ma sei persino riuscito a far tornare Maurarte, grazie !  Laughing Laughing Laughing 

E io che, ingenuamente e senza presunzione, volevo instillarti il sano germe del dubbio sulla cavofilia e sul soggettivismo.

Sei in gamba, agisci per reazione, non è da tutti  Oki 
Sano germe del dubbio? Io so come mi piace sentire la musica, e lo perseguo. Dovrei dubitare dei miei sensi e dei miei piaceri? Ma va là fammi il piacere Wink

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Gio 27 Feb 2014 - 17:48

beppe61 ha scritto:
Mulo ha scritto:For your amusement, I'm pleased to inform you that I have ordered these:

http://www.custom-cable.co.uk/chord-company-usb-silverplus-digital-interconnect.html

http://www.custom-cable.co.uk/insert-audio-image-5.1-digital-coaxial-interconnect.html

 Oki  Razz 

Ciao

Pero' Mulo se tutte le volte che commenti un 3d devi poi ordinare due cavi nuovi, alla fine dell'anno devi avere un bilancio simile al debito pubblico italiano!!!! Mmm
Sono veramente intrigato da quel cavo digitale. L'occhio mi dice che dovrebbe essere buono. Mi piace poi che sia relativamente sottile (non amo i tubi dell'acqua), argentato che nel digitale fa sempre bene (avete confrontato l'attenuazione ad alta frequenza dei vostri amati Mogami da 75ohm con quella di un Supra Trico per esempio? E' da barzelletta!), e lungo 75cm. L'ho preso al volo, vedremo.

Anche il Chord USB mi intriga e non vedo l'ora di metterlo alla prova con il mio SMSL SD-650 con operazionali AD845KN (= suono 'valvolare' ad alta risoluzione).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da fritznet Gio 27 Feb 2014 - 17:51

Mulo ha scritto:
Sano germe del dubbio? Io so come mi piace sentire la musica, e lo perseguo.
Esattamente la stessa cosa per me.

Mulo ha scritto:
Dovrei dubitare dei miei sensi e dei miei piaceri? Ma va là fammi il piacere Wink

Ciao

No no, mai detto nè pensato, non dubitare dei tuoi sensi, che comunque, come saprai, dipendono dalla mente.

Dubita della tua mente, è essa, come sostiene anche il buddhismo che citi, fonte di ogni inganno. 

Io della mia dubito, da sempre, soprattutto quando mi sento troppo avvolto da certezze assolute.
Ciao
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Gio 27 Feb 2014 - 17:57

fritznet ha scritto:
Mulo ha scritto:
Sano germe del dubbio? Io so come mi piace sentire la musica, e lo perseguo.
Esattamente la stessa cosa per me.

Mulo ha scritto:
Dovrei dubitare dei miei sensi e dei miei piaceri? Ma va là fammi il piacere Wink

Ciao

No no, mai detto nè pensato, non dubitare dei tuoi sensi, che comunque, come saprai, dipendono dalla mente.

Dubita della tua mente, è essa, come  sostiene anche il buddhismo che citi, fonte di ogni inganno. 

Io della mia dubito, da sempre, soprattutto quando mi sento troppo avvolto da certezze assolute.
Ciao
Mah guarda, quel che ti posso dire riguardo al dubitare della propria mente è che ogni volta che provo un nuovo cavo o un nuovo opamp mi stupisco di sapere (per quanto ho cercato di spiegare in precedenza) già almeno in parte come suona, parlando di colore ovvero di contenuto armonico. Voglio farti capire che non parto da una precomprensione, è la pratica che incidentalmente non fa che rinforzare una regola. Ovviamente, per quello che ho capito di 'regole', ce n'è tanto (assai) altro che mi sfugge ancora.


Il buddismo non dice che la mente è fonte di inganno, questa è già un'interpretazione: Buddha diceva semplicemente che "Siamo ciò che pensiamo", cioè precisamente che con il pensiero noi creiamo il nostro mondo. Tra l'altro a questa definizione dell'atto creativo è riconducibile tutto quel che di apparentemente bizzarro posso aver detto su colore dei cavi e sigle degli opamp. Dare un nome (più genericamente, una "forma") equivale a creare... Quando il tizio dà una sigla a quell'opamp, ne sta determinando la natura (e naturalmente non sa fino a che punto). Capito? :p


Ciao


Ultima modifica di Mulo il Gio 27 Feb 2014 - 18:07 - modificato 4 volte.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Silver Black Gio 27 Feb 2014 - 18:00

Mulo ha scritto:Sano germe del dubbio? Io so come mi piace sentire la musica, e lo perseguo.

Cioè cambiando cavi ogni mezz'ora... Va bene, però a me piace sentire musica senza cambiare niente per almeno 1 anno intero. Quindi? Entrambi siamo liberi di ascoltare come più ci aggrada o no?

Mulo ha scritto:
Dovrei dubitare dei miei sensi e dei miei piaceri? Ma va là fammi il piacere Wink

Chi non dubita mai di se stesso sbaglia già in principio. La stessa Scienza dubita di se stessa e si rimette sempre in discussione. E tu sei al di sopra di questo pensiero?

Dubita della tua mente, è essa, come  sostiene anche il buddhismo che citi, fonte di ogni inganno. 

Io della mia dubito, da sempre, soprattutto quando mi sento troppo avvolto da certezze assolute.
Ciao

Numero 1, ottime parole! Ma un suggerimento, un consiglio anche fatto da chi ha qualche anno di più, cade nel vuoto quando la mente dall'altra parte è obnubilata dal colore dei suoni.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Gio 27 Feb 2014 - 18:06

Mulo ha scritto:Cioè cambiando cavi ogni mezz'ora...
Ho per caso dato quest'impressione!? Fortuna che non è vero! Anzi io mi propongo proprio l'opposto, e grazie al cielo praticamente (con le elettroniche a mia disposizione attualmente) ci sono anche arrivato. Grazie anche all' Audioquest Carbon USB da 100€ che mi ha messo l'animo in pace per quanto riguarda l'intero discorso dell'interfaccia con il PC.

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Gio 27 Feb 2014 - 18:13

Vorrei insistere su questo perchè ci tengo:

Che la mente sia fonte di inganno lo potrebbe aver detto uno qualsiasi dei nostri filosofi occidentali (e certamente da Pascal o anche prima l'hanno fatto).


Quello che ha detto Buddha sul potere creativo del pensiero, sul fatto che il pensiero (non di un dio dell'iperuranio...) plasmi la realtà (interna, psicologica, ed esterna, fisica), è cosa di ben altra profondità e portata....

E a noi occidentali viene tanto naturale ridurre questo ad una lettura condizionata alle nostre consuetudini di pensiero...


Ciao


Ultima modifica di Mulo il Gio 27 Feb 2014 - 18:23 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da beppe61 Gio 27 Feb 2014 - 18:17

Mulo ha scritto:
Mulo ha scritto:Cioè cambiando cavi ogni mezz'ora...
Ho per caso dato quest'impressione!? Fortuna che non è vero! Anzi io mi propongo proprio l'opposto, e grazie al cielo praticamente (con le elettroniche a mia disposizione attualmente) ci sono anche arrivato. Grazie anche all' Audioquest Carbon USB da 100€ che mi ha messo l'animo in pace per quanto riguarda l'intero discorso dell'interfaccia con il PC.

Ciao

Embeeeeeh........ appena appena, solo quel lieve sospetto eh  Very Happy

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Ven 28 Feb 2014 - 13:55

Ci terrei anche a dare questo "spunto": lasciate perdere le porcherie G&BL e Hama, i cavi generici Tasker & Co., e scoprite Oehlbach che è un costruttore professionale e assolutamente ragionevole e non "esoterico" nel modo più assoluto. Trovate i loro cavi su amazon.it e ultimamente (ho notato) anche su troniteck.it .

In particolare consiglio:

Attorno ai 30€...

Cavo di segnale NF-1, coassiale con conduttore centrale argentato, molto flessibile.

Cavo digitale NF-113, con conduttore centrale e calza argentati.


Tra i 50€ e i 70€...

Cavo di segnale NF-214, coassiale completamente argentato con suono più "corposo".

Cavo di segnale Silver Express, coassiale completamente argentato con suono più aperto e trasparente sugli alti.

Cavo digitale NF-13 Mk II, evoluzione dell' NF-113.



P.S. Tenete d'occhio anche la serie Ultimate di Ricable: sono cavi flessibili e molto ben costruiti, nonchè ottimi per il loro prezzo. I miei Ultimate di segnale da mezzo metro sono attualmente "in azione" nel mio impiantino per le cuffie, e non ho intenzione di cambiarli.

P.P.S. Non dico altro di cavi USB, semmai tornate indietro Smile


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Switters Ven 28 Feb 2014 - 14:39

Mulo ha scritto:Attorno ai 30€...

Cavo di segnale NF-1, coassiale con conduttore centrale argentato, molto flessibile.

Cavo digitale NF-113, con conduttore centrale e calza argentati.


Tra i 50€ e i 70€...

Cavo di segnale NF-214, coassiale completamente argentato con suono più "corposo".

Cavo di segnale Silver Express, coassiale completamente argentato con suono più aperto e trasparente sugli alti.

Cavo digitale NF-13 Mk II, evoluzione dell' NF-113.

Questi saranno i prezzi per bobina, per me una bobina intera è troppo, ne prenderei un quattro, cinque metri per tipo (di due, tre tipi), per fare qualche prova, conosci qualcuno che li vende a metro?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Ven 28 Feb 2014 - 15:39

Switters ha scritto:
Mulo ha scritto:Attorno ai 30€...

Cavo di segnale NF-1, coassiale con conduttore centrale argentato, molto flessibile.

Cavo digitale NF-113, con conduttore centrale e calza argentati.


Tra i 50€ e i 70€...

Cavo di segnale NF-214, coassiale completamente argentato con suono più "corposo".

Cavo di segnale Silver Express, coassiale completamente argentato con suono più aperto e trasparente sugli alti.

Cavo digitale NF-13 Mk II, evoluzione dell' NF-113.

Questi saranno i prezzi per bobina, per me una bobina intera è troppo, ne prenderei un quattro, cinque metri per tipo (di due, tre tipi), per fare qualche prova, conosci qualcuno che li vende a metro?
No mi spiace, ma cercando in giro forse... No i prezzi che indicavo (lo davo per scontato) sono per i cavi terminati. Tra l'altro quelli Oehlbach sono ottimi connettori, senza fronzoli, e le saldature sono fatte bene e con stagno appropriato.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Ven 28 Feb 2014 - 15:49

Ho provato un po' troppo frettolosamente l' Atlas Equator Mk III (collegato al Pro-Ject DAC Box S USB). Devo certamente riprovarlo, anche perchè (sarà il nuovo suono, non so) mi piaceva certamente più del mio solito (= solito suono) VDH The Bay C5, a parte il fatto che lo trovo molto poco 'pratico' per collegare i miei micro-componenti Pro-Ject. Vorrei anche provarlo come cavo digitale...


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Sab 1 Mar 2014 - 0:52

Ooohhhh per fortuna che sono riuscito, invertendo i cavi agli ingressi dell'amplificatore, a mettere tutto in ordine. Ora l'ingresso 1 (quello "default" all'accensione) ha l' Atlas Equator MkIII Integra che va a finire al DAC Box S FL (mio DAC principale), l'ingresso 2 invece ha il Merlin Mozart che va a finire al DAC Box S USB. Ora sto ascoltando. Very happy.  Ok 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Mulo Sab 1 Mar 2014 - 0:59

Per me entrambi i cavi sono eccellenti, onestamente non saprei dire quale dei due suoni meglio. Mi sembrano anche simili come "carattere". Ad ogni modo, mi hanno aiutato (essendo lunghi metà dei precedenti) a mettere ordine sul tavolo/scrivania, senza perdere nulla in qualità sonora, anzi.

Oh e l' Atlas mi piace proprio come suona col DAC Box S FL (vabbè mi ripeto).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 20 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 32 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.