T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova sorgente by mikelangeloz

+11
Dexterdm
Karletto
mioro87
pktgod
Vella
Biagio De Simone
sickshotshow
mikelangeloz
sontero
fenriz
Massimo
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da mikelangeloz Gio 23 Mag 2013 - 13:25

La risposta non è facile:
teoricamente, il driver per hiface1 per linux esiste. Il fatto è che va compilato. E con voyage mpd compilare qualsiasi cosa è un impresa e non ci sono mai riuscito.
Se qualcuno l'avesse compilato e l'avesse messo in rete allora la risposta sarebbe si.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da Dexterdm Gio 23 Mag 2013 - 14:26

mikelangeloz ha scritto:La risposta non è facile:
teoricamente, il driver per hiface1 per linux esiste. Il fatto è che va compilato. E con voyage mpd compilare qualsiasi cosa è un impresa e non ci sono mai riuscito.
Se qualcuno l'avesse compilato e l'avesse messo in rete allora la risposta sarebbe si.
spulciando per il forum ho trovato questa discussione
https://www.tforumhifi.com/t30522-disponibili-driver-linux-per-hiface-i-e-young
e, visto che ci siamo ti volevo chiedere una cosa:
il thin client utilizzato per la prova aveva(se non ricordo male) il via 7 a 1ghz e 1 gb di ram...ho visto che su ebay non è più disponibile mentre c'è lo stesso thin però con 512mb di ram...potrebbero bastare lo stesso?
grazie
Hello
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da sontero Gio 23 Mag 2013 - 20:16


il thin client utilizzato per la prova aveva(se non ricordo male) il via 7 a 1ghz e 1 gb di ram...ho visto che su ebay non è più disponibile mentre c'è lo stesso thin però con 512mb di ram...potrebbero bastare lo stesso?
grazie
Hello
io ho quello con 512 di RAM ....funziona !!!
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da flovato Gio 23 Mag 2013 - 22:07

Letto tutto study
Bravi, veramente una bella soluzione e poi con l'ali lineare ci credo che va ancora meglio.

Complimenti.

Clap Clap Clap
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da Karletto Sab 25 Mag 2013 - 1:17

mikelangeloz ha scritto:Ciao Karletto, sono in massima parte d'accordo con le tue valutazioni. A mio avviso, il thin client ha tutto ciò che cerchi. E per quanto mi riguarda è la sorgente digitale definitiva per q\p.
Si accende e si spegne con un pulsante, è operativo in 20 secondi (più o meno). E suona molto bene, a mio avviso meglio di pc dedicati.
Però, perchè complicarsi la vita con il bluetooth? Per comandarlo ci attacchi una pennetta wi-fi e lo comandi dal tablet, dal telefono o dal pc. O lo attacchi direttamente via cavo. Il fatto che sia connesso a internet è ininfluente. Anzi, connetterlo ti offre alcuni vantaggi. Tipo usarlo anche per sentire la radio via internet, oppure usare spotify. Se proprio non lo vuoi connesso a internet, basta modificare un paio di parametri e il tc non ci va.
Per quanto riguarda l'hard disk interno... Perchè? Un hard disk interno complica la situazione invece che semplificarla. Primo, come la carichi la musica? Secondo, come ben saprai un hard disk con le sue interferenze elettromagnetiche di certo non giova.
Puoi usare un hard disk esterno, di quelli piccoli da 2,5 che prendono la corrente dal thin client. In questo modo, quando vuoi aggiungere della musica. Lo stacchi dal thin e lo attacchi al pc, trasferisci la musica e in un secondo sei operativo.
Puoi anche condividere con thin client la musica che hai sul pc via wi-fi, se proprio non vuoi un hard disk.
Anche in questo caso, è tutto molto semplice da usare. Una volta configurato (e ci si mette poco, credimi) in 30 secondi sei pronto a partire.
Per quanto riguarda poi la scheda audio. Dipende da che dac hai. Se hai un dac con una buona sezione usb, allora sei a posto. Se invece il tuo dac usa l'spdif, o ti prendi una bella hiface 2 oppure vai con una scheda interna, che probabilmente è la soluzione migliore a livello qualitativo (dico probabilmente perchè non ho elementi che comprobino questa mia sensazione).
Spero di averti reso l'idea. Smile


Quello che mi trattiene e' che il tutto non sembra molto facile da configurare, ovvero...

La risposta non è facile:
teoricamente, il driver per hiface1 per linux esiste. Il fatto è che va compilato. E con voyage mpd compilare qualsiasi cosa è un impresa e non ci sono mai riuscito.
Se qualcuno l'avesse compilato e l'avesse messo in rete allora la risposta sarebbe si.

Non sarrebbe piu' semplice prendere un PC industriale gia' assemblato o alla peggio un barebone ?
http://www.conrad.de/ce/de/overview/0414012/Barebones

Dimmi tu!
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da mikelangeloz Sab 25 Mag 2013 - 4:37

Certo, non è facile configurarlo. Trovi una guida qui, per farti un idea:
http://www.alchimieaudio.com/t489-guida-per-installare-voyage-mpd-su-pc-embedded
Comunque vai tranquillo, se ti serve una mano fai un fischio...
I pc che hai linkato non li conosco, quindi non posso giudicarli. A mio avviso, il grosso lo fa il software. In questo caso voyage mpd. Quindi qualsiasi soluzione vuoi, se intendi avere il miglior software possibile, dovrai configurarlo cmq.
E fidati, una volta configurato non ti da mai un problema...

Cmq, se hai già un dac usb e vuoi levarti lo sfizio con 50 euro, si da il caso che abbia fatto una distribuzione pronta all'uso (in 10 minuti sei operativo) per ascoltare con il raspberry pi.
La nuova versione si avvicina al suono finale del thin client + voyage mpd... www.raspyfi.com
dacci un occhio
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da blues 66 Dom 22 Set 2013 - 21:39

Shocked  tanto per capire quindi a ... " CPlay + CmP2 " questo aggeggino ? gli fà un baffo Ironic 

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da Alberto Pilot Dom 22 Set 2013 - 23:04

sontero ha scritto:E non ti dico come suona con una buona alimentazione lineare . Io ho adottato un Mael riveduto e corretto seguendo le dritte di Maurarte . Risultato : uno spettacolo . E con pochi soldi .
Io consiglio di buttarsi . Si cade su un soffice cuscino di piume.... Laughing Laughing
Mi interessa molto questo aspetto dell'alimentazione lineare.
Puoi cortesemente dirmi di più o passarmi un link per favore ??

Grazie mille Smile Smile

Alberto Pilot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.09.13
Numero di messaggi : 11
Località : F.V.G.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da crixx Mer 23 Ott 2013 - 22:14

Volevo chiedere hai possessori del Thin Client se regge l'upsampling a 96 e se secondo voi è possibile installare la Emu pci, ho sempre avuto problemi con i driver alsa.
Grazie
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

sorgente - Nuova sorgente by mikelangeloz - Pagina 2 Empty Re: Nuova sorgente by mikelangeloz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.