T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio attuale DAC

+4
schwantz34
somian929rr
Massimo
piero7
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Mer 1 Lug 2009 - 18:10

Dopo aver fatto un sacco di prove, il DAC l'ho inscatolato e chiuso.

Il DAC in questione è questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=120420457267

L'upgrade che mi ha soddisfatto è la completa rimozione di tutto lo stadio di uscita ed attaccarmi con due trasformatori 1:1 al chip. Stop. Prendendo spunto da megapost su diyaudio.com http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&threadid=137976 trovo che la soluzione a traformatori è quella più musicale e raffinata. Niente op amp, stadi a valvola etc. Nonostante più di qualcuno consigliava di caricare i trasformatori con alcune resistenze avendo questi resistenza elettrica molto bassa e non sovracaricare il chip, io, faccio come il calabrone. Dopo aver provato una marea di combinazioni non ho messo nulla, mi piace di più, quindi, me ne frego e me lo godo (fino al prossimo, tanto son sicuro che non finisce qua).

Ecco due foto

Il mio attuale DAC Dac0110

Il mio attuale DAC Dac0210

Il contenitore è di hifi2000

Il mio attuale DAC Dac0310

Perchè un contenitore così grande? Così da non dover rifare tutto da capo in futuro se dovessi cambiare dac ed avessi bisogno di più spazio.

Son davvero soddisfatto del suono. Con i trasformatori ho il sovracampionamento attivo, il dettaglio che ne viene fuori è strepitoso!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da Massimo Mer 1 Lug 2009 - 18:33

piero7 ha scritto:Dopo aver fatto un sacco di prove, il DAC l'ho inscatolato e chiuso.

Il DAC in questione è questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=120420457267

L'upgrade che mi ha soddisfatto è la completa rimozione di tutto lo stadio di uscita ed attaccarmi con due trasformatori 1:1 al chip. Stop. Prendendo spunto da megapost su diyaudio.com http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&threadid=137976 trovo che la soluzione a traformatori è quella più musicale e raffinata. Niente op amp, stadi a valvola etc. Nonostante più di qualcuno consigliava di caricare i trasformatori con alcune resistenze avendo questi resistenza elettrica molto bassa e non sovracaricare il chip, io, faccio come il calabrone. Dopo aver provato una marea di combinazioni non ho messo nulla, mi piace di più, quindi, me ne frego e me lo godo (fino al prossimo, tanto son sicuro che non finisce qua).


Son davvero soddisfatto del suono. Con i trasformatori ho il sovracampionamento attivo, il dettaglio che ne viene fuori è strepitoso!
Dicci Piero7 con che dac lo hai potuto confrontare tra quelli più diffusi?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Mer 1 Lug 2009 - 19:47

Be' un confronto con un oggetto che credo sia abbastanza diffuso che ho in casa, e tra l'altro costa pure di più ce l'ho: il 7510 Beresford.

148 euro il 7510, 99 dollari il secondo.

Il primo, è spartano ed economico nella realizzazione nonostante costi di più (venditore italiano su ebay). Un trasformatore per telefonino come alimentatore, elettrolitici da 3 cent sulle uscite, un regolatore per tutte le alimentazioni. Lo stadio uscita per le cuffie, poi è ridicolo. L'ho modificato pure, cambiato l'operazionale d'uscita con uno più performante (sulla carta) e condensatori non elettrolitici. Suona bene. Paragonato a certi dac interni di molti lettori economici, va meglio.

Il secondo ha un bel toroidale incluso. Alimentazioni separate per gli stadi analogici e digitali. Elettrolitici Nichicon Muse. Possibilità, e questa è una cosa che me piace, di scegliere se voglio o no l'oversampling.

Già di suo, così come l'ho ricevuto suona meglio del primo. Senza ma e senza se. Senza oversampling, con i suoi op amp poi, è dolce e suadente, sa molto di analogico. Con i trasformatori, invece, suona proprio diverso. Raffinato, dettagliato, focalizza lo stage musicale in maniera molto ma molto più precisa e a fuoco! Con l'oversampling poi, è una radiografia! Non era una battuta che chi canta, quando pronuncia le "P" sembra che ti sputi in faccia!

Insomma, per 99 dollari lo reputo un buon acquisto. Manca solo uno scatolo, ha tutto. Anzi, no. La selezione degli ingressi (ottico, coax, USB) la si ottiene con dei ponticelli. Io al momento, ho montato solo la coassiale che è quella che mi serve. Ma per implementare il tutto con uno switch, bastano 2 relè ed un interuttore. Magari, in futuro, se mi dovessero servire, li monto.

Ma la cosa su cui vorrei soffermarmi non è il DAC, ma i trasformatori. Tutti i condensatori, nel bene e nel male hanno un suono. Una cella RC, piaccia o non piaccia, oltre a tagliare qualche cosa, fa perdere pure un po' di guadagno, che spesso si compensa con uno stadio a cascata per riguadagnare quello che si è perso.

Metto uno schema di un apparecchio a valvole tutto a trasformatori per avere un'idea di cosa sto parlando

Il mio attuale DAC Amp-pix

Sul segnale ci son solo trasformatori. Isolamento galvanico totale. Guadagno, tutto quello che serve senza nessuno spreco. Qualcuno diceva: minimalistsa è meglio. Altri, quello che serve, ma solo quello che serve senza minimalismo esagerato o complicazioni inutili. In questo schema c'è il succo di tutto. Sul segnale non c'è un condensatore. Le valvole son polarizzate dai trasformatori. Massima pulizia. Se avete un valvolare alimentato a semiconduttori e celle RC, provate a metterci una valvola (possibilmente a riscaldamento diretto) ed una cella LC. Io questa prova la feci tanti anni fa con l'audible illusion, e da allora, solo raddrizzatrici ed induttanze sulle alimentazioni! Provare per credere! Un ferro, se ben progettato e realizzato suona da dio! Ed oggi, grazie ai progressi tecnologici son alla portata di tutti ottimi ferri da usare, alla bisogna, in ingresso, come interstadio o d'uscita. I miei trasformatori sono della Digitec. Mai sentiti. Mi son fidato dei commenti di un po' di gente che li ha provati su diyaudio. Li ho avuti da uno svizzero, altrimenti avrei preso i Lundhal LL1690. Questi due ferri costano una 90ina di euro l'uno. Troppo? Be' io, dopo aver pagato 1 metro di filo 500 euro, 90 euro non mi sembrano poi così tanti. Dicevo, questi ferri li ho montati pure sul 7510. Vuoi che non provavo? Very Happy Ho tolto due condensatori ed ho attaccato i trasformatori. Ha ragione Maltese, gli op amp sono dei dispositivi generici, buoni per tutte le salse. Ma proprio perchè progettati per essere generici, non sono il non plus ultra da nessuna parte. Due ferri so meglio, mooooolto meglio di due op amp.

Ultima considerazione. Ma Kondo è davvero così cretino a fare cose così semplici e lineari come lo schemino che ho messo prima? A usare, addirittura, un trasformatore come regolazione del volume?

A proposito di prove, non prendo nemmeno in considerazione un po' di lettori di ultima generazione di classe economica. Messi a confronto son semplicemente insignificanti. Ma da un op amp di 10 cents non mi aspettavo mica miracoli. Quindi, prima di buttare a mare il vs dac e spendere altri 100 euro, pensate ad una modifica del genere. E' alla portata di chiunque sappia usare un saldatore e non ci son formule magiche o cose segrete da fare. E non costano 500 euro più spese (solo lo stadio d'uscita) per averei una manciata di FET che costano l'uno un paio d'euro al massimo. A buon intenditor, poche parole.

Altro che bau bau micio micio Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da somian929rr Gio 2 Lug 2009 - 11:05

bravo Piero Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Lug 2009 - 11:39

piero7 ha scritto:Be' un confronto con un oggetto che credo sia abbastanza diffuso che ho in casa, e tra l'altro costa pure di più ce l'ho: il 7510 Beresford.

148 euro il 7510, 99 dollari il secondo.

Il primo, è spartano ed economico nella realizzazione nonostante costi di più (venditore italiano su ebay). Un trasformatore per telefonino come alimentatore, elettrolitici da 3 cent sulle uscite, un regolatore per tutte le alimentazioni. Lo stadio

uscita per le cuffie, poi è ridicolo. L'ho modificato pure, cambiato l'operazionale d'uscita con uno più performante (sulla carta) e condensatori non elettrolitici. Suona bene. Paragonato a certi dac interni di molti lettori economici, va meglio.

Il secondo ha un bel toroidale incluso. Alimentazioni separate per gli stadi analogici e digitali. Elettrolitici Nichicon Muse. Possibilità, e questa è una cosa che me piace, di scegliere se voglio o no l'oversampling.

Già di suo, così come l'ho ricevuto suona meglio del primo. Senza ma e senza se. Senza oversampling, con i suoi op amp poi, è dolce e suadente, sa molto di analogico. Con i trasformatori, invece, suona proprio diverso. Raffinato, dettagliato, focalizza lo stage musicale in maniera molto ma molto più precisa e a fuoco! Con l'oversampling poi, è una radiografia! Non era una battuta che chi canta, quando pronuncia le "P" sembra che ti sputi in faccia!

Insomma, per 99 dollari lo reputo un buon acquisto. Manca solo uno scatolo, ha tutto. Anzi, no. La selezione degli ingressi (ottico, coax, USB) la si ottiene con dei ponticelli. Io al momento, ho montato solo la coassiale che è quella che mi serve. Ma per implementare il tutto con uno switch, bastano 2 relè ed un interuttore. Magari, in futuro, se mi dovessero servire, li monto.

Ma la cosa su cui vorrei soffermarmi non è il DAC, ma i trasformatori. Tutti i condensatori, nel bene e nel male hanno un suono. Una cella RC, piaccia o non piaccia, oltre a tagliare qualche cosa, fa perdere pure un po' di guadagno, che spesso si compensa con uno stadio a cascata per riguadagnare quello che si è perso.

Metto uno schema di un apparecchio a valvole tutto a trasformatori per avere un'idea di cosa sto parlando

Il mio attuale DAC Amp-pix

Sul segnale ci son solo trasformatori. Isolamento galvanico totale. Guadagno, tutto quello che serve senza nessuno spreco. Qualcuno diceva: minimalistsa è meglio. Altri, quello che serve, ma solo quello che serve senza minimalismo esagerato o complicazioni inutili. In questo schema c'è il succo di tutto. Sul segnale non c'è un condensatore. Le valvole son polarizzate dai trasformatori. Massima pulizia. Se avete un valvolare alimentato a semiconduttori e celle RC, provate a metterci una valvola (possibilmente a riscaldamento diretto) ed una cella LC. Io questa prova la feci tanti anni fa con l'audible illusion, e da allora, solo raddrizzatrici ed induttanze sulle alimentazioni! Provare per credere! Un ferro, se ben progettato e realizzato suona da dio! Ed oggi, grazie ai progressi tecnologici son alla portata di tutti ottimi ferri da usare, alla bisogna, in ingresso, come interstadio o d'uscita. I miei trasformatori sono della Digitec. Mai sentiti. Mi son fidato dei commenti di un po' di gente che li ha provati su diyaudio. Li ho avuti da uno svizzero, altrimenti avrei preso i Lundhal LL1690. Questi due ferri costano una 90ina di euro l'uno. Troppo? Be' io, dopo aver pagato 1 metro di filo 500 euro, 90 euro non mi sembrano poi così tanti. Dicevo, questi ferri li ho montati pure sul 7510. Vuoi che non provavo? Very Happy Ho tolto due condensatori ed ho attaccato i trasformatori. Ha ragione Maltese, gli op amp sono dei dispositivi generici, buoni per tutte le salse. Ma proprio perchè progettati per essere generici, non sono il non plus ultra da nessuna parte. Due ferri so meglio, mooooolto meglio di due op amp.

Ultima considerazione. Ma Kondo è davvero così cretino a fare cose così semplici e lineari come lo schemino che ho messo prima? A usare, addirittura, un trasformatore come regolazione del volume?

A proposito di prove, non prendo nemmeno in considerazione un po' di lettori di ultima generazione di classe economica. Messi a confronto son semplicemente insignificanti. Ma da un op amp di 10 cents non mi aspettavo mica miracoli. Quindi, prima di buttare a mare il vs dac e spendere altri 100 euro, pensate ad una modifica del genere. E' alla portata di chiunque sappia usare un saldatore e non ci son formule magiche o cose segrete da fare. E non costano 500 euro più spese (solo lo stadio d'uscita) per averei una manciata di FET che costano l'uno un paio d'euro al massimo. A buon intenditor, poche parole.

Altro che bau bau micio micio Smile


Si certo bel lavoro , ma quanto ti viene a costare a giochi fatti , ferri inclusi , un box etc ...secondo me molto di piu' del beresford....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Gio 2 Lug 2009 - 13:29

schwantz34 ha scritto:
piero7 ha scritto:Be' un confronto con un oggetto che credo sia abbastanza diffuso che ho in casa, e tra l'altro costa pure di più ce l'ho: il 7510 Beresford.

148 euro il 7510, 99 dollari il secondo.

Il primo, è spartano ed economico nella realizzazione nonostante costi di più (venditore italiano su ebay). Un trasformatore per telefonino come alimentatore, elettrolitici da 3 cent sulle uscite, un regolatore per tutte le alimentazioni. Lo stadio

uscita per le cuffie, poi è ridicolo. L'ho modificato pure, cambiato l'operazionale d'uscita con uno più performante (sulla carta) e condensatori non elettrolitici. Suona bene. Paragonato a certi dac interni di molti lettori economici, va meglio.

Il secondo ha un bel toroidale incluso. Alimentazioni separate per gli stadi analogici e digitali. Elettrolitici Nichicon Muse. Possibilità, e questa è una cosa che me piace, di scegliere se voglio o no l'oversampling.

Già di suo, così come l'ho ricevuto suona meglio del primo. Senza ma e senza se. Senza oversampling, con i suoi op amp poi, è dolce e suadente, sa molto di analogico. Con i trasformatori, invece, suona proprio diverso. Raffinato, dettagliato, focalizza lo stage musicale in maniera molto ma molto più precisa e a fuoco! Con l'oversampling poi, è una radiografia! Non era una battuta che chi canta, quando pronuncia le "P" sembra che ti sputi in faccia!

Insomma, per 99 dollari lo reputo un buon acquisto. Manca solo uno scatolo, ha tutto. Anzi, no. La selezione degli ingressi (ottico, coax, USB) la si ottiene con dei ponticelli. Io al momento, ho montato solo la coassiale che è quella che mi serve. Ma per implementare il tutto con uno switch, bastano 2 relè ed un interuttore. Magari, in futuro, se mi dovessero servire, li monto.

Ma la cosa su cui vorrei soffermarmi non è il DAC, ma i trasformatori. Tutti i condensatori, nel bene e nel male hanno un suono. Una cella RC, piaccia o non piaccia, oltre a tagliare qualche cosa, fa perdere pure un po' di guadagno, che spesso si compensa con uno stadio a cascata per riguadagnare quello che si è perso.

Metto uno schema di un apparecchio a valvole tutto a trasformatori per avere un'idea di cosa sto parlando

Il mio attuale DAC Amp-pix

Sul segnale ci son solo trasformatori. Isolamento galvanico totale. Guadagno, tutto quello che serve senza nessuno spreco. Qualcuno diceva: minimalistsa è meglio. Altri, quello che serve, ma solo quello che serve senza minimalismo esagerato o complicazioni inutili. In questo schema c'è il succo di tutto. Sul segnale non c'è un condensatore. Le valvole son polarizzate dai trasformatori. Massima pulizia. Se avete un valvolare alimentato a semiconduttori e celle RC, provate a metterci una valvola (possibilmente a riscaldamento diretto) ed una cella LC. Io questa prova la feci tanti anni fa con l'audible illusion, e da allora, solo raddrizzatrici ed induttanze sulle alimentazioni! Provare per credere! Un ferro, se ben progettato e realizzato suona da dio! Ed oggi, grazie ai progressi tecnologici son alla portata di tutti ottimi ferri da usare, alla bisogna, in ingresso, come interstadio o d'uscita. I miei trasformatori sono della Digitec. Mai sentiti. Mi son fidato dei commenti di un po' di gente che li ha provati su diyaudio. Li ho avuti da uno svizzero, altrimenti avrei preso i Lundhal LL1690. Questi due ferri costano una 90ina di euro l'uno. Troppo? Be' io, dopo aver pagato 1 metro di filo 500 euro, 90 euro non mi sembrano poi così tanti. Dicevo, questi ferri li ho montati pure sul 7510. Vuoi che non provavo? Very Happy Ho tolto due condensatori ed ho attaccato i trasformatori. Ha ragione Maltese, gli op amp sono dei dispositivi generici, buoni per tutte le salse. Ma proprio perchè progettati per essere generici, non sono il non plus ultra da nessuna parte. Due ferri so meglio, mooooolto meglio di due op amp.

Ultima considerazione. Ma Kondo è davvero così cretino a fare cose così semplici e lineari come lo schemino che ho messo prima? A usare, addirittura, un trasformatore come regolazione del volume?

A proposito di prove, non prendo nemmeno in considerazione un po' di lettori di ultima generazione di classe economica. Messi a confronto son semplicemente insignificanti. Ma da un op amp di 10 cents non mi aspettavo mica miracoli. Quindi, prima di buttare a mare il vs dac e spendere altri 100 euro, pensate ad una modifica del genere. E' alla portata di chiunque sappia usare un saldatore e non ci son formule magiche o cose segrete da fare. E non costano 500 euro più spese (solo lo stadio d'uscita) per averei una manciata di FET che costano l'uno un paio d'euro al massimo. A buon intenditor, poche parole.

Altro che bau bau micio micio Smile


Si certo bel lavoro , ma quanto ti viene a costare a giochi fatti , ferri inclusi , un box etc ...secondo me molto di piu' del beresford....

Ti faccio i conti:
Dac 70 euro (99 dollari)
Contenitore 35,50 euro da hifi2000
I due trasformatori digitec 78 euro (pagati 110 dollari)

Totale 183 euro. Il 7510 l'ho pagato 148 euro (e non calcolo che l'alimentatore l'ho cambiato, idem per l'op amp d'uscita+2 condensatori) e la differenza dal punto di vista uditivo è senza "mi pare" e senza "mi sembra". E' chiaramente udibile lasciando da parte le opinioni personali, che si sa, sono come il famoso "scarrafone" che agli occhi della madre, è il più bello di tutti. La differenza è di 35 euro. Ora se questi 35 euro siano stati o no un buon investimento lo lascio valutare al tuo buon senso. Smile


Nota: un paio di Mundorf Supreme Cap da 3uF costano 40 euro (ne servono almeno 4 nel 7510) l'op amp una decina di euro circa ed un alimentatore che non sia come quello del telefonino fornito almeno 25/30 euro, penso sia chiaro che nonostante si sia speso più di 100 euro, hai sempre lo stesso motore sotto il cofano. Non saranno uno spoiler o delle gomme più larghe a far andar meglio la macchina.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Lug 2009 - 14:12

bisognerebbe sentirlo...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da sasachess Gio 2 Lug 2009 - 14:15

Complimenti per le modifiche e per la voglia di sperimentare! Wink

Ho trovato questo a minor prezzo, ad occhio e croce direi che si tratta dello stesso DAC, che ne dici?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130313898295
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Gio 2 Lug 2009 - 14:26

schwantz34 ha scritto:bisognerebbe sentirlo...

Naturalmente. Se vai in brodo di giuggiole per due condensatori, con i ferri ti sciogleresti come burro... Very Happy

Ti metto lo schema delle alimentazioni di questo DAC

Il mio attuale DAC Alimen10

Ora, confrontalo con la sezione alimentatrice del 7510

Il mio attuale DAC OnBoardRegulators

Certo che bisogna sentirlo, ma queste immagini non lasciano dubbi sulla differenza di come siano realizzati i due oggetti.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Gio 2 Lug 2009 - 14:31

sasachess ha scritto:Complimenti per le modifiche e per la voglia di sperimentare! Wink

Ho trovato questo a minor prezzo, ad occhio e croce direi che si tratta dello stesso DAC, che ne dici?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130313898295
Si, mi pare lui. Non ha l'ingresso USB, ma se non ne hai bisogno... E mi sembra che non sia possibile togliere il sovracampionamento.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Lug 2009 - 14:37

Scusa , ma chi è che va in brodo di giuggiole per 2 condensatori ?
Sicuramente la differenza è palese , ma bisogna sentirlo...
fai cosi spediscimi l'oggetto , poi ti dico .... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da sasachess Gio 2 Lug 2009 - 14:38

piero7 ha scritto:
sasachess ha scritto:Complimenti per le modifiche e per la voglia di sperimentare! Wink

Ho trovato questo a minor prezzo, ad occhio e croce direi che si tratta dello stesso DAC, che ne dici?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130313898295
Si, mi pare lui. Non ha l'ingresso USB, ma se non ne hai bisogno... E mi sembra che non sia possibile togliere il sovracampionamento.

Come è possibile sul tuo attivare/disattivare il sovracampionamento?
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Gio 2 Lug 2009 - 14:39

schwantz34 ha scritto:Scusa , ma chi è che va in brodo di giuggiole per 2 condensatori ?
Sicuramente la differenza è palese , ma bisogna sentirlo...
fai cosi spediscimi l'oggetto , poi ti dico .... Smile

... era una battuta! C'ho pure messo la faccina Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Lug 2009 - 14:43

piero7 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Scusa , ma chi è che va in brodo di giuggiole per 2 condensatori ?
Sicuramente la differenza è palese , ma bisogna sentirlo...
fai cosi spediscimi l'oggetto , poi ti dico .... Smile

... era una battuta! C'ho pure messo la faccina Very Happy

la mia no , vale comunque l'offerta , famo cosi io ti spedisco un re tra i lettori cd , il marantz cd 5000 e tu il tuo dac o eventualmente il dac della valab , che ne dici ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Gio 2 Lug 2009 - 14:57

Qual'è questo valab?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Lug 2009 - 14:58

piero7 ha scritto:Qual'è questo valab?


http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-pc-ipod-ecc-f26/baratto-dac-valab-con-altro-dac-a-96-khz-compatible-t3362.htm?highlight=valab

è un dac molto ben suonante con 8 TDA1543 in parallelo , è la versione precedente all'ultimissima in vendita , e come dice qualche audiofilo di lungo corso nonchè ottimo auto-costruttore , è un DAC eccezionale .


Ultima modifica di schwantz34 il Gio 2 Lug 2009 - 15:09 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Gio 2 Lug 2009 - 14:58

sasachess ha scritto:
piero7 ha scritto:
sasachess ha scritto:Complimenti per le modifiche e per la voglia di sperimentare! Wink

Ho trovato questo a minor prezzo, ad occhio e croce direi che si tratta dello stesso DAC, che ne dici?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130313898295
Si, mi pare lui. Non ha l'ingresso USB, ma se non ne hai bisogno... E mi sembra che non sia possibile togliere il sovracampionamento.

Come è possibile sul tuo attivare/disattivare il sovracampionamento?

Levando la schedina di sovracampionamento e mettendo dei ponticelli.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Gio 2 Lug 2009 - 15:11

schwantz34 ha scritto:
piero7 ha scritto:Qual'è questo valab?


http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-pc-ipod-ecc-f26/baratto-dac-valab-con-altro-dac-a-96-khz-compatible-t3362.htm?highlight=valab

Vedo un bel po' di capacità sovietiche all'interno... Leva quei PIO e metti un paio di PETP swanz Wink

Ma dai, l'ho appena finito eo chiuso, mo fammelo godere un po' il mio dac! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Lug 2009 - 15:14

no no , lo lascio cosi com'e' . Se fai lo scambio , ma dubito che tu lo faccia ora e neppure dopo , potrai "pasticciarlo" come preferisci ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da piero7 Gio 2 Lug 2009 - 15:20

Scambiarlo? Non ci penso proprio a darlo via! Mi piace come suona, perchè dovrei darlo via?

P.S. swanz, non sai cosa ti perdi, costano poco e sono straordinari.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Lug 2009 - 15:23

piero7 ha scritto:Scambiarlo? Non ci penso proprio a darlo via! Mi piace come suona, perchè dovrei darlo via?

P.S. swanz, non sai cosa ti perdi, costano poco e sono straordinari.


va bene , ciao Pero7
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da sasachess Gio 2 Lug 2009 - 17:42

piero7 ha scritto:
sasachess ha scritto:
piero7 ha scritto:
sasachess ha scritto:Complimenti per le modifiche e per la voglia di sperimentare! Wink

Ho trovato questo a minor prezzo, ad occhio e croce direi che si tratta dello stesso DAC, che ne dici?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130313898295
Si, mi pare lui. Non ha l'ingresso USB, ma se non ne hai bisogno... E mi sembra che non sia possibile togliere il sovracampionamento.

Come è possibile sul tuo attivare/disattivare il sovracampionamento?

Levando la schedina di sovracampionamento e mettendo dei ponticelli.

A conti fatti ci sono 14€ di differenza tra il kit di Gigawork e quello che ho trovato a costo inferiore..
secondo te, vale la pena spendere/risparmiare questi 14€ per l'oversampling removibile e l'ingresso usb? Sono indeciso. Smile
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da Massimo Gio 2 Lug 2009 - 18:13

----


Ultima modifica di Massimo il Gio 2 Lug 2009 - 18:16 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Lug 2009 - 18:15

pardon , ce l'hai con me ?
Nel caso fosse così , ricordi male , io barattavo il valab con altro dac .
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da Massimo Gio 2 Lug 2009 - 18:20

schwantz34 ha scritto:pardon , ce l'hai con me ?
Nel caso fosse così , ricordi male , io barattavo il valab con altro dac .
ciao
S.
Si ora ricordo, se vuoi un consiglio.... se il Dac Valab ti aggrada come suona, è un errore grossolano darselo via solo per i 96 khz.
Non ti aspettare miracoli dai 96 khz.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Il mio attuale DAC Empty Re: Il mio attuale DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.