T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

+10
ghiglie
RanocchiO
Antonello Alessi
sportyerre
scoobydoo
zenit
pierpabass
alessandro1
donluca
danilopace
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da gabriele Ven 29 Mar 2013 - 15:25

scoobydoo ha scritto:Forse leggono questo forum ! Laughing

o forse è uno del forum! palesati, maledetto! Laughing

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da danilopace Ven 29 Mar 2013 - 15:27

gabriele ha scritto:
scoobydoo ha scritto:Forse leggono questo forum ! Laughing

o forse è uno del forum! palesati, maledetto! Laughing

Ebbene sì, sono io.....del resto ho aperto il thread per segnalare l'offerta....e se andate a vedere i miei messaggi precedenti sto facendo un sacco di domande sulle cuffie.... Hehe Hehe Hehe

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da danilopace Dom 14 Apr 2013 - 22:09

Ah ah ah...la storia continua...
E' comparso di nuovo l'offerta-truffa...a € 22,40 !!! Il venditore? Ma guarda un po'....è un nuovo venditore...ma dai! Chi azzarda un'ipotesi su chi si nasconda dietro questo venditore??????

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da pierpabass Dom 14 Apr 2013 - 22:15

Sì ed il vecchio venditore non ha più nemmeno un oggetto in vendita Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da gabriele Lun 15 Apr 2013 - 16:05

io, prima di acquistare gli ho scritto : mi ha risposto che forse avevo sbagliato codice perchè hanno a catalogo solo le "Shure SHR 1840"; quando gli ho risposto che intendevo proprio le 840 e gli ho messo il link, mi ha detto che era un errore e che a loro non compare a catalogo, si vede solo online lato cliente ma loro non le hanno inserite. Mi fa poi notare che è impossibile come prezzo, visto che quel modello costa circa 10volte tanto... maddai, non me n'ero accorto?!? Hehe Hehe Laughing

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da danilopace Lun 15 Apr 2013 - 17:36

gabriele ha scritto:io, prima di acquistare gli ho scritto : mi ha risposto che forse avevo sbagliato codice perchè hanno a catalogo solo le "Shure SHR 1840"; quando gli ho risposto che intendevo proprio le 840 e gli ho messo il link, mi ha detto che era un errore e che a loro non compare a catalogo, si vede solo online lato cliente ma loro non le hanno inserite. Mi fa poi notare che è impossibile come prezzo, visto che quel modello costa circa 10volte tanto... maddai, non me n'ero accorto?!? Hehe Hehe Laughing

Se ci fosse un modo per fargli passare seri guai, mi divertirei a fargli passare qualche brutto momento...ladri...
Avevo a suo tempo già scritto ad Amazon, ma non credo serva a molto...non possono monitorare tutto...
Dovremmo continuare a mandare segnalazioni...ma a che scopo? Solo per nostra soddisfazione? Ritengo che ognuno di noi abbia altro da fare durante la giornata...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da gabriele Lun 15 Apr 2013 - 17:39

infatti non ho acquistato, ci mancherebbe... a parte che non mi servono delle cuffie, a maggior ragione se mi danno conferma che non le hanno disponibili (come dici tu, c'è di meglio da fare).
Se poi ci fossero degli obblighi a vendere da parte del venditore, visto il prezzo esposto... il discorso cambia! Wink

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da scoobydoo Gio 25 Apr 2013 - 13:08

E' veramente vergognoso : http://www.amazon.it/Shure-SRH-840-Cuffie-tradizionali/dp/B002E3IWQK/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A3NYUOYB1YY7Q7
Nuovo venditore e senza feedback Twisted Evil Evil or Very Mad
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da MacMac Gio 25 Apr 2013 - 13:37

Ma come e' possibile ?
Che si fa' ?
Io ho gia' "partecipato " l'altra volta .... mi verrebbe voglia di partecipare ancora .....
C'e' indirizzo , nome , partita iva ..... mah ....
Cosa faccio ?
Ciao a tutti gli "shuristi low cost" Very Happy
Roberto

MacMac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 8
Località : Parabiago (MI ) / Ranco ( Va )
Impianto : Impianto cuffie : MacBook Air, Dac Schiit Bifrost, Fiio E 10 , ampli Schiit Lyr , cuffie Beyerdynamic DT 990Pro, Bose AE2 , Grado SR 80, AKG K 340, Stax SR 80 Pro

Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da gabriele Gio 25 Apr 2013 - 14:23

io l'altra volta ho chiesto prima di ordinare e mi hanno detto che non le hanno proprio (anche a prezzo pieno) e che non le hanno messe loro a listino

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da scoobydoo Gio 25 Apr 2013 - 15:12

Anche io avevo partecipato l'altra volta ... ora ho segnalato ad Amazon questa nuova beffa. Non mi aspetto che possano fare qualcosa, almeno dichiaratamente, ma sono quasi certo che prenderanno provvedimenti.
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da MacMac Gio 25 Apr 2013 - 15:30

Bravo !
Facci sapere ...
buona giornata
Roberto

MacMac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 8
Località : Parabiago (MI ) / Ranco ( Va )
Impianto : Impianto cuffie : MacBook Air, Dac Schiit Bifrost, Fiio E 10 , ampli Schiit Lyr , cuffie Beyerdynamic DT 990Pro, Bose AE2 , Grado SR 80, AKG K 340, Stax SR 80 Pro

Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da scoobydoo Gio 25 Apr 2013 - 15:38

Amazon mi ha appena risposto:

"Gentile Cliente,

Ho effettuato un controllo sull'articolo "Shure SRH 840 Cuffie tradizionali " e le confermo che è in vendita sul nostro sito da un venditore terzo "lozecchino".

Le confermo inoltre che si tratta di un nuovo venditore, è possibile che ci sia stato un errore. All'interno della sua pagina al momento non ci sono feedback.

Ho segnalato l'anomalia, se desidera ricevere maggiori informazioni a riguardo, può contattare direttamente il venditore.

Per contattare il venditore prima di aver effettuato l'ordine, clicchi sul nome del venditore nella pagina dei dettagli del prodotto e poi su "Contatta questo venditore".

Conceda al suo venditore 3 giorni lavorativi per rispondere alle sue domande.

Per maggiori informazioni su come contattare un venditore, clicchi su:

http://www.amazon.it/contatta_venditori

A presto su Amazon Marketplace.

Cordialmente

XXXXXXXX "
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da scoobydoo Gio 25 Apr 2013 - 15:58

Questa invece la risposta del venditore terzo, anche se non ho ben compreso la faccenda degli orari della mail. Qualunque sia stato l'orario delle mail, la loro offerta era visibile e, quindi, pubblica ed accessibile. Twisted Evil

"Buongiorno,
non è nostra intenzione prendere in giro nessuna persona, e questa è la prima cosa che ci interessa chiarire.
Purtroppo c'è stato un problema nell'importazione del codice EAN che era relativo ad un altro articolo (Koss - auricolari theplug access).
Al momento in cui ci siamo resi conto del problema abbiamo provveduto a disattivare subito l'offerta (proprio perchè non è nosta intenzione raggirare nessuno con un'offerta che non potremmo mai gestire).
A dimostrazione le alleghiamo l'e-mail di Amazon con cui viene confermata l'eliminazione del prodotto da listino.

Come avrà modo di vedere l'e-mail di conferma di Amazon è delle ore 14.37 a dimostrazione che la cancellazione dell'offerta è avvenuta ben prima della sua e-mail delle ore 15.17.

Cordiali Saluti


Il 25/04/2013 15:17, scoobydoo - Marketplace Amazon ha scritto:

Articolo: Shure SRH 840 Cuffie tradizionali [Elettronica] [ASIN: B002E3IWQK]

------------- Inizio messaggio -------------

Perchè prendete per il culo gli acquirenti con proposte false, dove inserite degli articoli a prezzi inverosimili per poi scusarvi e proporre alternative vergognose?
Ho segnalato il tutto ad Amazon ed avendo i vs. dati fiscali regolarmente indicati, vedrò se potrò procedere legalmente nei vs. confronti.
Il tutto a meno che non possiate dimostrare effettivamente di vendere le Shure SRH 840 ad € 22,25.
Attendo vs. comunicazione.
Cordiali saluti.

link: http://www.amazon.it/Shure-SRH-840-Cuffie-tradizionali/dp/B002E3IWQK/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A3NYUOYB1YY7Q7

------------- Fine messaggio -------------

Nota informativa: Al fine di facilitare la risoluzione di controversie e garantire affidabilità e sicurezza, tutti i messaggi che acquirenti e venditori si scambiano tramite Amazon.it (incluso questo messaggio), vengono conservati per due anni. Per proteggere acquirenti e venditori da possibili frodi è stata implementata una tecnologia di filtraggio. I messaggi che non superano tale filtro non saranno trasmessi.

La sicurezza dei tuoi acquisti su Amazon.it è il nostro primo obiettivo. Per maggiori informazioni su come acquistare online in tutta sicurezza consulta http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200540970. Trovi maggiori informazioni sulla nostra garanzia acquisti sicuri su http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200680480.

Se questo messaggio ti sembra sospetto, ti preghiamo di segnalarcelo qui: http://www.amazon.it/gp/communication-manager/report.html?ft=InappropriateContent&msg=A2CZSRI41VJY85&d=1366895835&mp=APJ6JRA9NG5V4&v=1&t=4919fa02c7fb8a865ec91e4aec46386240095132

Per contrassegnare che questo messaggio non richiede una risposta, clicca qui: http://www.amazon.it/gp/communication-manager/no-response-needed.html?msg=A2CZSRI41VJY85&d=1366895835&mp=APJ6JRA9NG5V4&v=1&t=4919fa02c7fb8a865ec91e4aec46386240095132






--

Nota informativa: Al fine di facilitare la risoluzione di controversie e garantire affidabilità e sicurezza, tutti i messaggi che acquirenti e venditori si scambiano tramite Amazon.it (incluso questo messaggio), vengono conservati per due anni. Per proteggere acquirenti e venditori da possibili frodi è stata implementata una tecnologia di filtraggio. I messaggi che non superano tale filtro non saranno trasmessi.

La sicurezza dei tuoi acquisti su Amazon.it è il nostro primo obiettivo. Per maggiori informazioni su come acquistare online in tutta sicurezza consulta http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200540970. Trovi maggiori informazioni sulla nostra garanzia acquisti sicuri su http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200680480."



[commMgrTok:A2RQ67LF1RFSM9]
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da MacMac Gio 25 Apr 2013 - 16:36

Beh , questi mi sembrano seri...
Probabile, a questo punto , che ci sia veramente un "bug" nel sistema di codici Amazon.
Buona serata
Roberto

MacMac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 8
Località : Parabiago (MI ) / Ranco ( Va )
Impianto : Impianto cuffie : MacBook Air, Dac Schiit Bifrost, Fiio E 10 , ampli Schiit Lyr , cuffie Beyerdynamic DT 990Pro, Bose AE2 , Grado SR 80, AKG K 340, Stax SR 80 Pro

Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da scoobydoo Gio 25 Apr 2013 - 17:51

Ora finalmente sappiano come sono andate le cose.
Ora finalmente possiamo compredere perchè determinati prodotti vengono pubblicizzati nella vendita con un prezzo notevolmente inferiore a quello reale. Laughing
Personalmente non ho motivo di credere diversamente da quanto mi è stato comunicato e che riporto con esclusione solo di alcune considerazioni personali, sperando di non contravvenire ad alcuna norma, nella speranza che possa essere di aiuto a tutti.

Egregio Dott. xxxxxxxxx,
...........................................................
Comprendiamo il suo disappunto per essere stato vittima di errori (comprendiamo anche il nostro tra gli errori di cui è rimasto vittima) in sequenza e ripetuti da parte di merchant su Amazon, ma prima ancora di subire i suoi attacchi epistolari, almeno per quanto ci riguarda, avremmo gradito un'e-mail con richiesta di informazioni come hanno fatto altri clienti e le avremmo fornito le motivazioni del disguido come abbiamo già fatto con altri clienti.

Ad ogni modo di seguito le fornisco una breve descrizione del funzionamento della maggiorparte degli e-commerce nella speranza che possa aiutarLa a comprendere che quanto acadutole non è un complotto ma un vero e proprio disguido.

La maggiorparte degli e-commerce utilizzano dei listini comuni che vengono forniti da grossisti. Questi listini contengono delle informazion quali: Codice Articolo, Codice EAN (il cosiddetto codice a barre), descrizione dell'articolo, immagini, prezzo, peso, dimensioni ed altre opzionali informazioni. Questi listini forniti in formato xls, xml, csv, txt o altro, vengono caricati tali e quali sui siti di e-commerce, poi il venditore potrà apportare le correzioni che ritiene più opportune alle descrizioni, alle immagini ed ovviamente ai prezzi, ma mai nessuno si sognerebbe di andare a modificare artificiosamente un codice articolo o un EAN.
Potrà capire benissimo che se il grossista fornisce un listino con delle informazioni sbagliate (esempio il codice EAN) tutti gli e-commerce che si forniranno da quel grossista avranno nei propri siti e-commerce quel determinato articolo tutti con lo stesso errore (in questo caso con il codice EAN errato)

L'errore del listino fornito dal grossista in genere è indolore nel sito e-commerce origine del venditore, mentre può condurre a disguidi quali quello di cui è rimasto vittima nel caso di vendite su Amazon.
Questo succede perchè Amazon si avvale anche di venditori (cosidetti merchant) che hanno un proprio sito di e-commerce e sul sito di Amazon propone e confronta i prodotti in vendita tramite il codice EAN.
Ora per il caso in questione il codice EAN (che è quello corretto) di Amazon è relativo alle cuffie Shure SRH 840, mentre alcuni merchant (tra cui noi ed altri) hanno, non per propria scelta ma per errore nei listini del fornitore, lo stesso numero di codice EAN (a questo punto è stato accertato che è sbagliato) agli auricolari THE PLUG.

Tutto quì, nulla di più.

Infine la vorrei portare a riflettere sul fatto che nessun merchan avrebbe l'interesse di vendere auricolari THE PLUG per cuffie Shure SRH 840 per i seguenti motivi.
- Se lei acquista cuffie shure per circa 22,00 € nessuno le invierebbe le cuffie SRH 840 in quanto già all'e-commerce costerebbero almeno 4-5 volte tanto. Quindi perchè vendere un articolo a 22 € quando al commerciante ne è costato circa 100 €? Lei pensa che qualcuno faccia l'arte per rimettere?
- Poniamo che l'e-commerce ci provi e dopo che lei ha acquistato cuffie Shure SRH 840 le invii gli auricolari THE PLUG. Sono articoli completamente diversi che anche un neonato si accorgerebbe del raggiro e quindi nella migliore delle ipotesi il cliente chiede il reso con spese tutte a carico del venditore, se il cliente vuole inoltre potrebbe anche denunciare il venditore. Creda, nessuno è disposto a correre tali rischi, oltretutto per prodotti completamente diversi tra loro.

Nella speranza di aver contribuito a chiarirle la vicenda le auguro una buona serata.
xxxxxxxx- xxxxxxxxxx

scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da danilopace Ven 26 Apr 2013 - 23:00

Si, mi sembra plausibile come spiegazione...meglio così, mi viene da dire, significa che possiamo continuare a fidarci dei nostri acquisti su Amazon...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.