T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820076 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

Condividi

descriptionHo preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

more_horiz
Ragazzi, non ci credo, e infatti ci sarà sicuramente sotto qualcosa (errore del sito o qualcosa del genere...). Oggi quando ho aperto la solita pagina Amazon.it su cui sto tenendo d'occhio le cuffie in questione, erano al solito prezzo ma sotto, tra le "altre offerte" un venditore le aveva messe a 34,00 Euro!!!
Non ci credevo, ho provato a confermare l'ordine e mi è arrivato subito l'email di conferma da Amazon. Per la precisione Euro 34,03 senza costi di spedizione per "n.1 Shure SRH840 cuffie tradizionali". Il venditore è SHOP DEAL.
Avevo anche messo subito un post qui sul forum per segnalarle, ma poi l'ho tolto perchè volevo prima controllare meglio...e infatti dopo 10 minuti dall'ordine qulla pagina non c'era più....e dire che ne davano 10 disponibili...

Che dite, è una fregatura?

Mi aspetto già una mail, domani, in cui si scusano dell'errore...

Come la vedete?

descriptionRe: Ho preso le SHURE SRH-840 a 34,00 EURO!!!!!!!

more_horiz
Incrociamo le dita!!! Hoping

more_horiz
Hoping

more_horiz
Grazie della segnalazione, appena prese Razz

more_horiz
Prese anche io!
Ma secondo voi ci vuole un ampli-cuffie?

more_horiz
Grazie per la segnalazione, prese anche io. Glasses

more_horiz
Messe nel carrello, due minuti di ritardo per pagare, non più disponibile.
Sarà per la prossima

more_horiz
Non riesco a trovarle a quel prezzo..se ci fosse un buon samaritano che le conferma per me ,nel caso sia io ad sbagliare ,pagherei io l'importo tramite il mio account.. Smile

more_horiz
Mi fa piacere che siate riusciti a metterle nel carrello....ma è molto strano, perchè dopo che le ho prese, ritornando nella stessa pagina quel venditore non c'era più e non l'ho più visto...
Quando avete fatto l'ordine?

A questo punto speriamo che passi...

Ma, legalmente, possono tirarsi indietro con qualche scusa? Che ne so, tipo un errore di inventario e la conseguente non disponibilità dell'oggetto...
Secondo me andrà così...

more_horiz
@zenit ha scritto:
Prese anche io!
Ma secondo voi ci vuole un ampli-cuffie?

No, non necessitano di ampli dedicato, in quanto sono a bassa impedenza e facili da pilotare!!!!!

more_horiz
@Antonello Alessi ha scritto:
Non riesco a trovarle a quel prezzo..se ci fosse un buon samaritano che le conferma per me ,nel caso sia io ad sbagliare ,pagherei io l'importo tramite il mio account.. Smile

Infatti, purtroppo non le vedo più nemmeno io...

more_horiz
@danilopace ha scritto:
Mi fa piacere che siate riusciti a metterle nel carrello....ma è molto strano, perchè dopo che le ho prese, ritornando nella stessa pagina quel venditore non c'era più e non l'ho più visto...
Quando avete fatto l'ordine?

A questo punto speriamo che passi...

Ma, legalmente, possono tirarsi indietro con qualche scusa? Che ne so, tipo un errore di inventario e la conseguente non disponibilità dell'oggetto...
Secondo me andrà così...

Era già successa una cosa simile quando tutti avevamo acquistato le casse della pioneer ad un prezzo ridicolo, poi però arrivò la mail da amazon dicendo che era un errore Sad
Speriamo che stavolta non sia così! Hoping Hoping

more_horiz
Ma almeno restituiranno quanto pagato con la stessa velocità di un eventuale marcia indietro della vendita, oppure si dovrà inoltrare qualche reclamo particolare? Evil or Very Mad

more_horiz
@danilopace ha scritto:
@Antonello Alessi ha scritto:

Infatti, purtroppo non le vedo più nemmeno io...

Doh, io non le vedevo nemmeno stanotte all'una... Very Happy
Spero davvero per voi, così passo da Pier a sentire pure queste! Very Happy

more_horiz
" Gentile cliente,
siamo spiacenti di informarla che il prodotto da lei desiderato è esaurito. Risultava disponibile per un errore del nostro gestionale.
Per lo stesso prezzo possiamo offrirle queste cuffie:KOSS - Auricolari ThePlug Access (foto in allegato) oppure possiamo rimborsarla.
In attesa di sua decisione,
Ci scusiamo per il disagio,
certi della sua comprensione,
cordialmente."

arrivato ora .....
annullo ?
pero' ...per una questione di principio..... Evil or Very Mad
ciao
Roberto

more_horiz
Identico messaggio email arrivato anche a me ............. un errore così sostengono, ma crederci o meno non ha importanza !
Mi domando se non sia possibile pretendere oltre le scuse anche qualcosa in più, ossia un prodotto equivalente avendolo già pagato.

more_horiz
@scoobydoo ha scritto:
Identico messaggio email arrivato anche a me ............. un errore così sostengono, ma crederci o meno non ha importanza !
Mi domando se non sia possibile pretendere oltre le scuse anche qualcosa in più, ossia un prodotto equivalente avendolo già pagato.

Esatto !
Anch'io mi domando ( visto che c'e' di mezzo Amazon...) se sia possibile pretendere un prodotto equivalente ( ma non di prezzo..) .
Consigli ?
Buona domenica a tutti
Roberto

more_horiz
Come avevo detto era già successo..

http://www.tforumhifi.com/t32168-pioneer-s-31-lr-prezzo999

alla fine del 3d era saltato fuori che non si poteva fare più di tanto...
Vi conviene farvi rimborsare e metterci una pietra sopra.

L.

more_horiz
Purtroppo quando capita che ci siano errori... nelle regole d'uso di Amazon è indicato che in caso di errori, la vendita può essere annullata...

more_horiz
Arrivato lo stesso identico messaggio....lo sapevo, me lo sentivo...era troppo bello per essere vero, erano proprio le cuffie che stavo cercando...

Vabbè mi pare di capire che ci conviene lasciar perdere, vero?

A proposito: scusatemi tutti se vi ho fatto perdere tempo...

more_horiz
Stavo leggendo alcuni risultati di una brevissima ricerca ed ho notato che trattandosi di venditore terzo (non è amazon che vende direttamente) di nazionalità italiana, deve considerarsi valido ed applicabile l'art. 1326 del c.c..
Ora il mio dubbio è solo uno: la risposta ricevuta da amazon in riferimento all'ordine può essere considerata come accettazione da parte del venditore, oppure in caso che tutto sia filato liscio avremmo ricevuto altra mail direttamente dal vero venditore?
Perchè se così non fosse si può pretendere molto di più.
Rimane però sempre il fatto che il gioco non vale la candela, anche se ho scritto direttamente al venditore pretendendo il rispetto del contratto.
Infine avete notato che l'articolo offerto in alternativa vale meno della metà dell'importo iniziale?
Scusate lo sfogo, ma essere preso per i fondelli mi urta notevolmente . Evil or Very Mad

more_horiz
@scoobydoo ha scritto:
Stavo leggendo alcuni risultati di una brevissima ricerca ed ho notato che trattandosi di venditore terzo (non è amazon che vende direttamente) di nazionalità italiana, deve considerarsi valido ed applicabile l'art. 1326 del c.c..
Ora il mio dubbio è solo uno: la risposta ricevuta da amazon in riferimento all'ordine può essere considerata come accettazione da parte del venditore, oppure in caso che tutto sia filato liscio avremmo ricevuto altra mail direttamente dal vero venditore?
Rimane però sempre il fatto che il gioco non vale la candela, anche se ho scritto direttamente al venditore pretendendo il rispetto del contratto.
Infine avete notato che l'articolo offerto in alternativa vale meno della metà dell'importo iniziale?
Scusate lo sfogo, ma essere preso per i fondelli mi urta notevolmente . Evil or Very Mad

Non avevo notato che le Koss proposte in alternativa valessero così poco...evidentemente non avevano altro di simile da offrire..

Cosa hai scritto esattamente nella mail?

PS: L'email mi è arrivata direttamente dal venditore, anche se tramite il loro account amazon...

more_horiz
@danilopace ha scritto:
@scoobydoo ha scritto:

Non avevo notato che le Koss proposte in alternativa valessero così poco...evidentemente non avevano altro di simile da offrire..

Cosa hai scritto esattamente nella mail?

PS: L'email mi è arrivata direttamente dal venditore, anche se tramite il loro account amazon...

Intendevo dire semplicemente questo:
Il contratto tra le parti (venditore ed acquirente) si perfeziona nel momento in cui il venditore risponde positivamente alla proposta di acquisto.
Noi abbiamo ricevuto una mail di conferma da amazon che non è direttamente il venditore, essendo un terzo (Dell Shop).
Ora la differenza è proprio questa: possiamo ritenere valida la risposta di amazon e considerarla come accettazione da parte del vero venditore (Dell Shop) ?
Perchè se così fosse, allora il contratto si è concluso con la proposta di acquisto (la nostra) e l'accettazione della vendita del prodotto (email ricevuta di conferma).
Non so se ho reso bene l'idea, ma prova a leggerti l'art. 1136 del c.c. che è applicabile in toto poichè sia l'acquirente che il vero venditore (Dell Shop) sono soggetti italiani e quindi nessuna regola, norma o legge extraterritoriale.

Ripeto, il gioco non vale la candela, magari inviare mail per cercare di ottenere qualcosa qualitativamente equivalente e magari lasciare feedbak super negativi, richiedere il rimborso se già addebitato l'acquisto e/o annullare l'ordine mi sembrano le uniche nostre più sensate scelte.
Ciao

more_horiz
@danilopace ha scritto:
Arrivato lo stesso identico messaggio....lo sapevo, me lo sentivo...era troppo bello per essere vero, erano proprio le cuffie che stavo cercando...

Vabbè mi pare di capire che ci conviene lasciar perdere, vero?

A proposito: scusatemi tutti se vi ho fatto perdere tempo...

Scusatemi, inserisco un ultimo mio interrvento.
Alla mia mail di reclamo direttamente alla Dell Shop:

"Vergognatevi ............. il rimborso (che è il minimo che potevate
offrire) oppure un prodotto che economicamente vale meno della metà
dell'importo che addebiterete.
Vergogna, vergogna, vergogna.
La serietà di una azienda si vede quando commette degli errori !
La vs. serietà rasenta la zero assoluto.
Mai più su Amazon ................. e come me chissà quanti altri.
Cordiali saluti."

Questa la loro "garbata" risposta:

"Gentile cliente,
Forse non siamo stati esaurienti nello spiegarci:
il prodotto che lei desidera, visibile sulla vetrina Amazon, non corrisponde al prodotto che abbiamo nei nostri magazzini.
Ciò è accaduto per un guasto tecnico o nostro o di Amazon.
Per tale motivo, anche volendole dare l'articolo non possiamo perchè non l'abbiamo.
Possiamo darle il rimborso totale o le altre cuffie precedentemente proposte (allegate in foto)
Cordialmente."

No comment .................. !

more_horiz
Arrabbiarsi e minacciare in questi casi non serve a niente.

Anche io ho mandato una mail pretendendo il rispetto del contratto oppure una cuffia di qualità e livello equivalente. Mi hanno risposto nisba...
Non avendo tempo da perdere ho optato per il rimborso.

Storia chiusa, ci ho provato.

Ciao a tutti e scusate ancora per la segnalazione fasulla!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: