T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Compatibili 6n3c

3 partecipanti

Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Compatibili 6n3c

Messaggio Da valvolas Mar 19 Mar 2013 - 19:24

Dovrei sostituire due finali 6n3c che lavorano a 300V,ho consultato vari siti anche in inglese dove si perdevano in disquisizioni sulla traduzioni delle lettere in cirillico delle sigle,senza cavare un ragno dal buco.In buona sostanza avrei reperito delle 6L6GC e vorrei sapere se sono compatibili,prima di prendermi dei bellissimi tubi di vetro che posso solo mettere in bacheca Laughing

grazie
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da Tfan Mar 19 Mar 2013 - 20:09

sono compatibili, la sigla giusta è 6p3s o 6p3s-e.
Se lavorano a 300v dovresti avere le 6p3s, dimmi hanno lo zoccolo normale o sottile?????

per intenderci sono queste?
Compatibili 6n3c 3987

o queste??
Compatibili 6n3c 759_0

le seconde hanno un suono migliore, ma reggono 250v max di anodica...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da valvolas Mar 19 Mar 2013 - 20:22

ti ringrazio sono in realtà perfettamente identiche (stessa dicitura a rombo) cn zoccolo ''duro'' Laughing alle prime,ma datate 69 e lavorano a 300V nn ho misurato ma dallo schema ricordo quella tensione,tra l'altro dopo aver postato mi sn trovato sotto il naso su un link memorizzato l'esempio calzante in cui le citava sostituibili con le 6L6GC senza modifiche.
A sto punto sostituirei anche le due di stadio ingresso delle 6n6p gia' che sn in ballo,se nn mi pelano Hehe Hehe
ps atzz con la ''sabbia'' nn è cosi difficile
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da Tfan Mar 19 Mar 2013 - 21:24

Ma scherzi??? con la sabbia è tutto molto più difficile...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da valvolas Mar 19 Mar 2013 - 21:32

Mi riferivo alla componentistica a parte i tarocchi cinesi di solito le variabili di un componente sn poche,è difficile avere sorprese.Qui ci si perde nel NOS nelle russe (valvole Laughing ) nelle cinesi (sempre valvole Laughing ) bisogna averci a che fare spesso per districarsi,io ho a che fare raramente col vetro.Pur confessando un debole x i tubi ronzanti,da qnd ero bambino (li era un pullulare li trovavi ovnq tv radio etc..) Hehe
ps settimana scorsa mentre parcheggiavo ho visto un tv di legno sul bordo del marciapiede forse in attesa di un ritiro,perfettamente integro nemmeno io li ricordavo cosi.lo sportello dietro si è aperto opssss. Hehe .pieno di philips pensi che le ho lasciate li?? Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da sonic63 Mar 19 Mar 2013 - 21:43

valvolas ha scritto:Mi riferivo alla componentistica a parte i tarocchi cinesi di solito le variabili di un componente sn poche,è difficile avere sorprese.Qui ci si perde nel NOS nelle russe (valvole Laughing ) nelle cinesi (sempre valvole Laughing ) bisogna averci a che fare spesso per districarsi,io ho a che fare raramente col vetro.Pur confessando un debole x i tubi ronzanti,da qnd ero bambino (li era un pullulare li trovavi ovnq tv radio etc..) Hehe
ps settimana scorsa mentre parcheggiavo ho visto un tv di legno sul bordo del marciapiede forse in attesa di un ritiro,perfettamente integro nemmeno io li ricordavo cosi.lo sportello dietro si è aperto opssss. Hehe .pieno di philips pensi che le ho lasciate li?? Laughing
Ma dai...che ha ragione Tfan, con le valvole è molto più semplice
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da sonic63 Mar 19 Mar 2013 - 21:53

valvolas ha scritto:ti ringrazio sono in realtà perfettamente identiche (stessa dicitura a rombo) cn zoccolo ''duro'' Laughing alle prime,ma datate 69 e lavorano a 300V nn ho misurato ma dallo schema ricordo quella tensione,tra l'altro dopo aver postato mi sn trovato sotto il naso su un link memorizzato l'esempio calzante in cui le citava sostituibili con le 6L6GC senza modifiche.
A sto punto sostituirei anche le due di stadio ingresso delle 6n6p gia' che sn in ballo,se nn mi pelano Hehe Hehe
ps atzz con la ''sabbia'' nn è cosi difficile
Comunque se ti interessa io le ho, sia le finali 6П3С che le 6Н6П.
Testate. misurate e accoppiate ...con questi :
[img]Compatibili 6n3c 1_sett10[/img]
Very Happy
Ti ho mandato un MP
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da Tfan Mar 19 Mar 2013 - 22:12

Be ma i provavalvole danno indicazioni di massima... Non mettono i tubi in condizioni reali di utilizzo...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da sonic63 Mar 19 Mar 2013 - 22:19

Tfan ha scritto:Be ma i provavalvole danno indicazioni di massima... Non mettono i tubi in condizioni reali di utilizzo...

quelli non sono "provavalvole" sono tracciacurve, probabilmente i migliori, tra quelli portatili, che sono mai stati prodotti.
E ti assicuro che le valvole le misurano nelle reali condizioni di funzionamento, altro che "indicazioni di massima".
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da Tfan Mer 20 Mar 2013 - 1:03

Su che strumento traccerebbero le curve scusa? Oscilloscopio o plotter/stampante? Mi fai vedere qualcosa??? Sono curioso!

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da sonic63 Mer 20 Mar 2013 - 6:55

Tfan ha scritto:Su che strumento traccerebbero le curve scusa? Oscilloscopio o plotter/stampante? Mi fai vedere qualcosa??? Sono curioso!

Carta e penna !! Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Compatibili 6n3c Empty Re: Compatibili 6n3c

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.