T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casse compatibili Impianto Irradio HiFi

2 partecipanti

Andare in basso

Casse compatibili Impianto Irradio HiFi Empty Casse compatibili Impianto Irradio HiFi

Messaggio Da AndreAfer Mer 25 Ago 2021 - 14:24

Buongiorno a tutti Smile
Mi scuso in principio per la mia ignoranza in materia di HiFi ma capirete presto che sono mosso da buone intenzioni.
Ho ereditato da mio nonno un vecchio impianto stereo (giradischi/cassette) IRRADIO GSM 7300. Dopo molti anni di inutilizzo è stato necessario portarlo ad un tecnico per essere messo nelle condizioni di funzionare, e fino a qui tutto bene.

Ho provata a collegare (sono certo, nel modo giusto) tutte le casse che ho trovato in casa di mio nonno all'impianto per testarne il funzionamento. Naturalmente il tecnico che ha riparato la macchina mi ha mostrato come questa funzionasse di nuovo perfettamente quando collegata a delle casse funzionanti.

Vengo al dunque: tutte le casse che ho provato non funzionano, si sente solo un terribile rumore metallico e la musica molto flebile in sottofondo. Premetto che le casse sono in uno stato imbarazzante e ipotizzo che al 99% siano loro il problema.

Non volendo fare errori e riconoscendo la mia ignoranza vi chiedo qualche consiglio per orientarmi nell'acquisto delle casse per poter utilizzare l'impianto di mio nonno. Ripeto: non sono né esperto né un cultore, quindi non ho intenzione di fare un grosso investimento. Vorrei solamente rimettere in funzione una bella macchinina a cui mio nonno teneva ed ogni tanto metterla in funzione, magari con i suoi meravigliosi 33 giri di musica lirica. Come capirete, è più una questione di affetto.

Scusate se sono stato prolisso e grazie a chi vorrà rispondere. I love you

Andrea

AndreAfer

Data d'iscrizione : 25.08.21
Numero di messaggi : 1
Provincia : Genova
Impianto : Irradio GSM 7300

Torna in alto Andare in basso

Casse compatibili Impianto Irradio HiFi Empty Re: Casse compatibili Impianto Irradio HiFi

Messaggio Da robi68 Mer 25 Ago 2021 - 18:52

AndreAfer ha scritto:
Vengo al dunque: tutte le casse che ho provato non funzionano, si sente solo un terribile rumore metallico e la musica molto flebile in sottofondo. Premetto che le casse sono in uno stato imbarazzante e ipotizzo che al 99% siano loro il problema.



Andrea
Se TUTTI i diffusori che hai provato a collegare presentano lo stesso problema ho paura che le colleghi male oppure l'amplificatore ha smesso ancora di funzionare a dovere.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.