T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

+14
homesick
Frankie
jimmyita
Faber75
schwantz34
alex_i
alessandro1
Dexterdm
whiteRa
marcocb
danilopace
RanocchiO
rferrinid
turo91
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da turo91 Gio Mar 07, 2013 8:13 am

Visto che in sezione ultimamente si parla sempre delle 2 solite cuffie vorrei proporvi un giochino, qual è il miglior impianto cuffia che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare?
L'impianto può andare dal classico lettore + cuffia al più elaborato dac + ampli + cuffia, ovviamente se qualcuno mi scrive di cavi chiederò il ban Laughing
Mi piacerebbe anche leggere perchè secondo Voi è il migliore e perchè vorreste provarlo.
Su quello che vorreste provare non mettete limiti economici, vorrei che scriveste il top che vorreste ascoltare.

Inizio io

Migliore mai ascoltato

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare P2172078

Trasporto: Audio Gd Div3
Dac: Audio Gd Dac19
Ampli: Violectric V200
Cuffia_ Sennheiser HD800

In pratica è il mio impianto con una HD800.
Quello che mi ha colpito è il dettaglio incredibile della cuffia, una cosa spaventosa, che unita ad ottimi medi, un'ottima gamma alta (qualcuno insieme a me l'ha trovata un po' trapanante, ma per me no) e alla scena immensa ne fanno una cuffia stupenda. L'unico neo è che sono un pochino asciutte in basso, ma le trovo ottime. Inoltre il mito che vogliono solo registrazioni perfette non è molto vero per me, ci ho ascoltato anche i clash e suonavano da paura Very Happy

Impianto che vorrei ascoltare

Dac: Audio Gd Master 7 (il Div 3 è già integrato all'interno Dribbling )
Ampli cuffia: Violectric V200 o il Mjolnir della Asgard per il bilanciato
Cuffia: Audeze LCD 2

Lo vorrei ascoltare perchè sono stregato dall'ortodinamico e questa cuffia dovrebbe essere la cuffia definitiva per il rock.
Di ampli ne ho messi due perchè vorrei provarla sia in bilanciato che in sbilanciato, mentre il dac è la massima espressione del chip montato sul mio dac, completamente bilanciato e con un ingresso usb coi contro cazzi.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da rferrinid Gio Mar 07, 2013 8:45 am

Da neofita , il miglior impianto che ho sentito è il mio

Cuffie Beyerdynamic dt9990pro

Ampli Docet 10/d

cosa vorrei sentire ? Il burson per il momento che credo sia un upgrade del Docet.

per quanto riguarda le cuffie vorrei sentire la akg 701 , di cui si dice tutto , nel bene e nel male , per farmi un'opinione personale.

Per il resto , non ci crederete , ma il mio impianto cuffie mi piace molto e credo lo terrò per molto tempo . Sto rodando una Superlux hd660 , un pò duretta , le koss portapro le porto sempre con me e sono un ottimo acquisto entro i 30 euro, le hd 381 superlux sono delle ottime in ear ; ho fatto la pazzia di prendere una cuffia , il classico acquisto di pancia : sono le Koss Tony Bennett SIgnature Edition.

Non chedetemi come vanno ,ne quando arrivano perchè ancora non so niente di niente.Mi sono piaciute , le ho prese , stop.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da turo91 Gio Mar 07, 2013 8:49 am

Ps l'impianto che vorreste sentire non è finalizzato ad acquisti futuri o altro, ma dovrebbe essere il miglior impianto cuffie che vorreste ascoltare almeno una volta.

PPs siccome le cuffie sono abbastanza difficili da trovare è abbastanza probabile che il miglior impianto sia il vostro Laughing
Mi piacerebbe comunque leggere un'analisi breve con pregi e difetti secondo voi.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da rferrinid Gio Mar 07, 2013 8:57 am

Del mio impianto non ho giudizi negativi da dare.
Sono molto soddisfatto di come interagiscono le Beyer e il Docet.
Vorrei provare le akg 701 per le motivazioni suesposte e il burson perchè lo reputo un ampli di riferimento.
Per me questi sono i due miei riferimenti per ora ; complice una cultura cuffiofila ancora alle prime armi... Embarassed
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da RanocchiO Gio Mar 07, 2013 9:54 am

turo91 ha scritto:Ps l'impianto che vorreste sentire non è finalizzato ad acquisti futuri o altro, ma dovrebbe essere il miglior impianto cuffie che vorreste ascoltare almeno una volta.

PPs siccome le cuffie sono abbastanza difficili da trovare è abbastanza probabile che il miglior impianto sia il vostro Laughing
Mi piacerebbe comunque leggere un'analisi breve con pregi e difetti secondo voi.

Se è il migliore che senso avrebbe ascoltarlo solo una volta?? Il miglior impianto che io vorrei sentire è quello che poi vorrei possedere..e purtroppo la pecunia mi costringe a volare basso Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da turo91 Gio Mar 07, 2013 9:59 am

RanocchiO ha scritto:
turo91 ha scritto:Ps l'impianto che vorreste sentire non è finalizzato ad acquisti futuri o altro, ma dovrebbe essere il miglior impianto cuffie che vorreste ascoltare almeno una volta.

PPs siccome le cuffie sono abbastanza difficili da trovare è abbastanza probabile che il miglior impianto sia il vostro Laughing
Mi piacerebbe comunque leggere un'analisi breve con pregi e difetti secondo voi.

Se è il migliore che senso avrebbe ascoltarlo solo una volta?? Il miglior impianto che io vorrei sentire è quello che poi vorrei possedere..e purtroppo la pecunia mi costringe a volare basso Smile

Tipo quello che ho scritto io sta sui 4.500 euro e non potrò mai averlo, ma vorrei ascoltarlo. Il senso è non mettersi limiti di budget.
Allora mettiamela così: L'impianto che vorreste avere se non aveste limiti di budget, va meglio? Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da danilopace Gio Mar 07, 2013 10:06 am

Non ho mai ascoltato impianti cuffie, ahimè, oltre al mio...
Quindi è il mio unico riferimento:
1) Trasporto Fiio E10
2) DAC autocostruito su chip Philips TDA1543 (ricevitore Crystal CS8412) con condensatori di uscita in carta e olio
3) Ampli cuffie autocostruito Chu Moy con OPA Burr Brown OPA2134, con alimentatore switching dedicato
4) Cuffie aperte Pioneer SE-2 (150ohm) e chiuse JVC HA-S400

Impianti che vorrei provare
1) DAC/Ampli ASUS Xonar Essence One
2) Cuffie Beyerdynamic DT990Pro e Fidelio X1

1) DAC WADIA (il mio)
2) Ampli Burson o Violectric
3) Cuffie Beyerdynamic Tesla T1

1) DAC WADIA
2) Ampli Docet 10/d
3) Cuffie Beyerdynamic DT990Pro

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da turo91 Gio Mar 07, 2013 10:37 am

Io rettifico, come ampli voglio ascoltare questo: Phonitor SPL

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare SPL_Phonitor_CanJam2011


Very Happy Very Happy Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da RanocchiO Gio Mar 07, 2013 2:55 pm

Allora direi questo: Laughing

Trasporto: Audio Gd Div3
Dac: Audio Gd Dac19
Ampli: Violectric V200
Cuffia: Hifiman HE400

Hehe Hehe
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da marcocb Gio Mar 07, 2013 6:32 pm

migliore sentito: quello che ho ...
  • VDAC II
  • DarkVoice 336SE
  • Sennheiser HD800


quello che mi piacerebbe ascoltare:
  • Audio GD Master 7
  • Audio GD Master 8 (o ancor meglio il Ray Samuels Audio Emmeline II B-52)
  • Audeze LCD-3


... la miglior ortodinamica in bilanciato So in love ...
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da turo91 Gio Mar 07, 2013 6:56 pm

marcocb ha scritto:migliore sentito: quello che ho ...
  • VDAC II
  • DarkVoice 336SE
  • Sennheiser HD800


quello che mi piacerebbe ascoltare:
  • Audio GD Master 7
  • Audio GD Master 8 (o ancor meglio il Ray Samuels Audio Emmeline II B-52)
  • Audeze LCD-3


... la miglior ortodinamica in bilanciato So in love ...

Il master 8 mi era sfuggito Dribbling
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da whiteRa Gio Mar 07, 2013 10:11 pm

Mdac--woo audio 22-- senn hd800
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da Dexterdm Gio Mar 07, 2013 11:27 pm

Anch'io rientro nella categoria di quelli che... "Il migliore che ho sentito è il mio"

Hiface1
Vdac2
Little dot 1+ e we408a(in arrivo l'opa2107)
Grado HF2

Col Rock è un setup ottimo!

Volendo sognare

Audiophilleo1
Lector digitube s192
e

-ear yoshino hp4(ampli spettacolare!)
-sennheiser hd800(mi piacerebbe moltissimo ascoltarla almeno una volta, non sò perchè ma ho idea che nonostante il basso che si dice sia piuttosto asciutto a questi livelli è una bomba anche col rock...anche esteticamente,IMHO è stupenda!)

Oppure

*schiit mjolnir
*audeze lcd2(si dice sia LA CUFFIA per il rock)
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da turo91 Gio Mar 07, 2013 11:38 pm

Ti dirò che le hd800 con i clash erano una bomba Very Happy
Il digitube invece non m'ispira, un dac a valvole, mi sembra come un PC a carbone, poi magari é una bomba.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da alessandro1 Ven Mar 08, 2013 12:18 am

non ho idea né di quale sia la miglior combinazione ascoltata (forse CDQ8200+Burson+Sennheiser HD650) né di quello che vorrei. Non ho mai ascoltato una cuffia Hi-end (di quelle attorno ai 1.000,oo) e non intendo farlo fin quando il salvadanaio non sarà bello pieno di monete da 2 euro per la scimmia. Poi si va a caccia! Wink
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da Dexterdm Ven Mar 08, 2013 1:41 am

turo91 ha scritto:Ti dirò che le hd800 con i clash erano una bomba Very Happy
Il digitube invece non m'ispira, un dac a valvole, mi sembra come un PC a carbone, poi magari é una bomba.
non saprei, un uscita a valvole ben implementata(lessi qualcosa nel gazebo a riguardo)dovrebbe dare un bel pò di soddisfazioni,poi li tutti ne parlano bene!poi le mie sono tutte supposizioni, non sò neanche immaginare come possa suonare una sorgente di quel livello!
sulla hd800...si parla sempre di setup molto costosi e c'è sempre in mezzo un "dovresti cambiare quello per migliorare questo" di troppo...mi dà l'idea di essere una cuffia molto esigente!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da turo91 Ven Mar 08, 2013 7:56 am

alessandro1 ha scritto:non ho idea né di quale sia la miglior combinazione ascoltata (forse CDQ8200+Burson+Sennheiser HD650) né di quello che vorrei. Non ho mai ascoltato una cuffia Hi-end (di quelle attorno ai 1.000,oo) e non intendo farlo fin quando il salvadanaio non sarà bello pieno di monete da 2 euro per la scimmia. Poi si va a caccia! Wink

Il problema è che le cuffie da 1.000 euro sono introvabili nei negozi, per non parlare degli ampli Evil or Very Mad
L'Audeze non la trovo da nessuna parte e neanche qualcuno che ce l'abbia Sad

Dexterdm ha scritto:sulla hd800...si parla sempre di setup molto costosi e c'è sempre in mezzo un "dovresti cambiare quello per migliorare questo" di troppo...mi dà l'idea di essere una cuffia molto esigente!

Per come l'ho ascoltata io mi sembrava stupenda, V200, cavo cuffia stock e tutto cablato con mogami, poi si potrà fare di meglio, ma già così era la massima espressione di una cuffia.
La cosa bella è la costruzione della cuffia, una cosa incredibile, super leggere, comodissima, sembra di non averla.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da alex_i Ven Mar 08, 2013 8:20 am

Sennheiser Orpheus + HE 90 Dribbling Dribbling Dribbling
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da schwantz34 Ven Mar 08, 2013 8:59 am

ho sentito solo il mio...

arcam diva cd 192
nva ap10
grado sr125 , beyer 990 pro
cavi nva




mi sembra buono...pero' la musica preferisco sentirla con le casse...nel caso non si possa ripiego sulle cuffiette...capita talvolta di usare un cmoy con bass boost , porta pro e ipod video 5.5 o nano
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da Faber75 Ven Mar 08, 2013 10:02 am

Al momento ascolto le hd 800 con il bushaster, in attesa di upgradare con ampli dedicato.

la catena piu' performante che ho provato finora è quella che ha postato turo nel primo post del 3d

mi piacerebbe provare le hd 800 con questo...

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Woo10
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da marcocb Ven Mar 08, 2013 8:16 pm

turo91 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:non ho idea né di quale sia la miglior combinazione ascoltata (forse CDQ8200+Burson+Sennheiser HD650) né di quello che vorrei. Non ho mai ascoltato una cuffia Hi-end (di quelle attorno ai 1.000,oo) e non intendo farlo fin quando il salvadanaio non sarà bello pieno di monete da 2 euro per la scimmia. Poi si va a caccia! Wink

Il problema è che le cuffie da 1.000 euro sono introvabili nei negozi, per non parlare degli ampli Evil or Very Mad
L'Audeze non la trovo da nessuna parte e neanche qualcuno che ce l'abbia Sad

Dexterdm ha scritto:sulla hd800...si parla sempre di setup molto costosi e c'è sempre in mezzo un "dovresti cambiare quello per migliorare questo" di troppo...mi dà l'idea di essere una cuffia molto esigente!

Per come l'ho ascoltata io mi sembrava stupenda, V200, cavo cuffia stock e tutto cablato con mogami, poi si potrà fare di meglio, ma già così era la massima espressione di una cuffia.
La cosa bella è la costruzione della cuffia, una cosa incredibile, super leggere, comodissima, sembra di non averla.


cuffie comodisssssime .. per niente affaticanti ... si può stare ad ascoltare musica per ore e ore ... ci si può perfino addormentare .. mi succede quasi ogni sera .. e ascolto korn, metallica, tool ...

con un bell'ampli otl vanno a nozze! ... e non si spende neanche una fortuna
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da jimmyita Sab Mar 09, 2013 10:58 am

Mi aggiungo anch'io alla discussione, visto che ormai l'impianto cuffie è definitivo ("scimmia" permettendo....).
Premetto che non ho termini di paragone, visto che di negozi audiofili con possibilità di ascolti qui in Umbria non ne conosco e non ho a portata altri appassionati.
Quindi per ora reputo il mio impianto abbastanza ben equilibrato e ne sono soddisfatto, ditemi voi.
Le sorgenti sono il lettore cd NAD C542 e il giradischi Thorens TD 147 (variante del 160) con testina Grado Signature +, pre phono Project (in sostituzione con il Musical Fidelity V-LPS II, in arrivo); ampli cuffia/pre Shanling PH300 ibrido (uno dei pochi che ha due ingressi, oltre all'uscita pre out); le cuffie sono una vecchia Stax SR Lambda Pro elettrostatica con il suo ampli/alimentatore SRD X Pro (appunto collegato alla pre-out dello Shanling), Sennheiser HD 650, Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, Beyerdynamic DT 770 Pro 600 Ohm, Grado SR 125, JVC S-400 (a 27 € un vero affare).
Desideri ? Tanti, ma le cose che mi intrigano di più per ora (finanze permettendo...) sono la Audeze LC2 e la Sennheiser HD 800.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da Frankie Dom Mar 10, 2013 1:37 pm

L'impianto migliore che abbia mai ascoltato e il mio, non fosse altro che è l'unico che ho ascoltato.

Mi piacerebbe ascoltare il mio Little Dot MK IV SE con delle Beyerdynamic ad alta impedenza (tipo DT880 o DT990) e presto conto di poterlo fare.

Mi piacerebbe anche provare un Little Dot MK VIII con le Tesla T1 bilanciate, ma questo è un po' più difficile visto i prezzi in gioco.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da turo91 Dom Mar 10, 2013 2:48 pm

Frankie ha scritto:

Mi piacerebbe anche provare un Little Dot MK VIII con le Tesla T1 bilanciate, ma questo è un po' più difficile visto i prezzi in gioco.

Anche le hd800 Dribbling
Comunque mi piacerebbe anche ascoltare le HD650 in bilanciato, sarei curioso
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da Frankie Dom Mar 10, 2013 2:59 pm

Dal punto di vista sonico quali sono le differenze tra una cuffia sbilanciata e la stessa in configurazione bilanciata?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.