T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

+33
maxvise
Edmond Dantes
filgia
Albert^ONE
R!ck
Karletto
Dexterdm
Husky66
anrotil68
slystoner
sasachess
m.phobos
Cella
cavicchi
Hoogo
Bertotheblack
grunter
Marco Ravich
mobius
mouse
gabriele
turo91
cordering
Stentor
kurt10
T-ramon
rincoman
Zara74
alluce
blackhole
Neko
pierpabass
Solomon
37 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Hoogo Ven 19 Apr 2013 - 1:12

Sarebbe interessante un confronto con la Audioquest Dragonfly ed il Meridian Explorer. Non dal punto di vista dei dati di targa, che sono a tutto vantaggio dell'm2tech, ma della musicalità.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da alluce Ven 19 Apr 2013 - 9:42

Hoogo ha scritto:Sarebbe interessante un confronto con la Audioquest Dragonfly ed il Meridian Explorer. Non dal punto di vista dei dati di targa, che sono a tutto vantaggio dell'm2tech, ma della musicalità.

In Whathifi (la rivista) di un paio di numeri fa c'era il confronto di Dragonfly, Explorer e HRT microstreamer.
Il preferito è stato l'hrt.

Vedremo con questo qua
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da cavicchi Ven 19 Apr 2013 - 10:11

dei, GianPaolo spendi chei do skej e provala!
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Cella Ven 19 Apr 2013 - 10:50

blackhole ha scritto:Veramente interessante. Stavo appunto cercando qualcosa del genere per Android. Ma quanto costa?

Per Android potresti rimanere deluso, pensaci, la maggior parte dei prodotti non va con USB audio, e in tali casi devi ottenere diritti root e cambiare distro.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da m.phobos Ven 19 Apr 2013 - 14:34

alluce ha scritto:
Il preferito è stato l'hrt.
Sono in attesa dell'HRT.. sperando che si decidano a spedirlo!
Ovviamente poi possiamo fare confronti diretti tra HiFace e HRT Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Hoogo Sab 20 Apr 2013 - 22:44

alluce ha scritto:
In Whathifi (la rivista) di un paio di numeri fa c'era il confronto di Dragonfly, Explorer e HRT microstreamer. Il preferito è stato l'hrt.

Vedremo con questo qua

Ci sarebbe anche il Jolida FX Mini che costa meno di 100€.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da cavicchi Dom 21 Apr 2013 - 12:18

ma chi importa jolida in italia?
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Stentor Dom 21 Apr 2013 - 12:25

Hoogo ha scritto:
alluce ha scritto:
In Whathifi (la rivista) di un paio di numeri fa c'era il confronto di Dragonfly, Explorer e HRT microstreamer. Il preferito è stato l'hrt.

Vedremo con questo qua

Ci sarebbe anche il Jolida FX Mini che costa meno di 100€.

Ma non va nemmeno con l'alta risoluzione Shocked

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Stentor Dom 21 Apr 2013 - 12:27

Piuttosto c'è anche l'Arcam RPAC che costa meno e ha un bel xmos a bordo Smile

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 EDD_3323

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da sasachess Lun 22 Apr 2013 - 12:28

File musicali a 384 KHz di risoluzione dove li trovate?
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da slystoner Lun 22 Apr 2013 - 12:38

Solomon ha scritto:
rincoman ha scritto:
ok ma mi chiedo ha senso andare oltre i 96Khz su diffusori che magari non superano i 5/600 euri?

Rob

Rispondo all'interessante domanda di Rob.
Le buone registrazioni, bisogna anche saperle individuare. Spesso si definisce "buona registrazione" qualcosa che suona bene nei nostri impianti.

Una buona registrazione va valutata anche per genere musicale e strumenti utilizzati.

Partiamo dal presupposto che una buona registrazione ha un ottimo range dinamico (DR13 in su), che il suo contenuto di armoniche deve essere consistente (si possono riconoscere le armoniche con un analizzatore di spettro software, prendendo in esame alcuni punti del brano, magari con pochi strumenti).

Studiando il range dinamico e analizzando lo spettro possiamo già farci una idea del tipo di registrazione che vogliamo valutare.

Per il timbro, la qualità si può analizzare solo soggettivamente, dunque ognuno avrà una sua "idea".

Cosa importantissima invece è che tutto quello che leggiamo dall'analisi spettrale risulti anche al punto d'ascolto, con altissima precisione.

Se il brano contiene ad esempio una nota a 12000hz a -20db, questa nota dovrà arrivare al punto d'ascolto allo stesso livello.

Ed ecco che per magia le differenze tra 44.100, 96000 e 192000 vengono fuori.

Stesso brano, magari con un mastering redbook ed uno in hd 192000 potrebbe essere anche molto diverso per sensazione di aria e realismo. Per non parlare dei DSD, che possono contribuire ulteriormente al realismo. Ovviamente partendo dalla stessa buona registrazione.

Insomma è possibile sentire le differenze tra questi formati, anche con grande evidenza, anche con diffusori da 500/600 euro.

L'unica buona regola per sentire queste differenze è assicurarsi la corretta riproduzione e dunque linearizzare l'impianto in ambiente. Smile


E' mai stato discusso questo articolo sul TForum?

http://goo.gl/YbHqJ
slystoner
slystoner
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.11
Numero di messaggi : 70
Località : Trento
Occupazione/Hobby : occupare banda, Debian, shell scripting
Impianto : voyage mpd + ODAC + T-Preamp TCC TC-754 + Dayton DTA-100a + Triangle Comete 202

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Solomon Lun 22 Apr 2013 - 13:20

slystoner ha scritto:
E' mai stato discusso questo articolo sul TForum?

http://goo.gl/YbHqJ

Immagino di si, penso sia stato discusso un po' ovunque nei forum. Articolo molto utile, interessante, sempre attuale, che affronta importanti questioni tecniche, e che tralascia importanti questioni armoniche, essendo anche di parte in molte conclusioni.

Ad esempio, dalla mia parte... non preferirei mai le cuffie ad un ascolto tramite diffusori.

Altro esempio, nella prova citata SACD-DVDA vs 16bit senza dithering, il setup era linearizzato? Ed il timbro era naturale? Wink



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da slystoner Lun 22 Apr 2013 - 14:06

Solomon ha scritto:
slystoner ha scritto:
E' mai stato discusso questo articolo sul TForum?

http://goo.gl/YbHqJ

Immagino di si, penso sia stato discusso un po' ovunque nei forum. Articolo molto utile, interessante, sempre attuale, che affronta importanti questioni tecniche, e che tralascia importanti questioni armoniche, essendo anche di parte in molte conclusioni.

Ad esempio, dalla mia parte... non preferirei mai le cuffie ad un ascolto tramite diffusori.

Altro esempio, nella prova citata SACD-DVDA vs 16bit senza dithering, il setup era linearizzato? Ed il timbro era naturale? Wink



Io l'articolo l'ho scoperto solo di recente, non è moltissimo che ho iniziato a provare a scendere così nel dettagli. La questione mi affascina davvero molto. Finora non ho trovato repliche all'altezza!
slystoner
slystoner
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.11
Numero di messaggi : 70
Località : Trento
Occupazione/Hobby : occupare banda, Debian, shell scripting
Impianto : voyage mpd + ODAC + T-Preamp TCC TC-754 + Dayton DTA-100a + Triangle Comete 202

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Hoogo Lun 22 Apr 2013 - 16:02

slystoner ha scritto:
E' mai stato discusso questo articolo sul TForum?

http://goo.gl/YbHqJ
Sono argomentazioni note, teoricamente fondate che non ha senso contraddire con la soggettività.

E' vero che 24 bit si usano per avere margini di correzione degli errori, una registrazione troppo alta non va comnque in clipping; oppure per la maggiore precisione di calcolo con i DSP. Resta che oltre i 96db senza dithering e noise shaping con 16bit non ci vai ed un orecchio in perfette condizioni arriva a 140.

Parimenti che 2 campioni sono sufficienti a rappresentare un'onda (da cui la legge di Niquist) e quindi non serve regitrare l'ultrasonico, o meglio, serve solo ad avere lo spazio che permetta ad un filtro passabasso di operare con una certa tolleranza.

Però lasciando l'ecceso di informazioni nel supporto di riproduzione ti asicuri contro l'obsolescenza di una pubblicazione perchè dai alla tecnologia il tempo di evolversi ed in più la sproni.

Il sovracampionamento con noise shaping dei DAC (primo fra tutti il cd. filtro di Apodizing di Meridian, ora adottato anche da Dolby nella sua riedizione per Blue Ray del Meridian Lossless Package / MLP) sta a dimostrare che i 44/16 vanno stretti.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da anrotil68 Sab 27 Apr 2013 - 19:56

prodotto interessante, atendo recensione di chi l'ha provata sul "campo"

anrotil68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 15
Località : MORROVALLE
Impianto : AA VERDI 100
AA CRESCENDO CD
AUDIOLAB 8200 CDQ
BW CM9

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Husky66 Ven 10 Mag 2013 - 23:29

Ancora nessuno che sia entrato in possesso dell'oggettino e ne possa dare un parere? Mmm
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Bertotheblack Sab 11 Mag 2013 - 14:19

Eccola:

[img]Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Copia_10[/img]

Vi dico le mie impressioni, ovviamente del tutto personali Smile

La sto ascoltando da una decina di giorni in diversi impianti (sia valvolari, sia SS... in gran parte autocostruiti) e con le cuffie (in-ear a-Jays three, in foto, e AKG k601). Come sorgente uso BitPerfect su un macbook. Ho file fino a 192kHz, purtroppo non ho nulla per ora a 384kHz da darle in pasto Laughing

come prima nota ha dalla sua che è comodissima: dac usb asincrono ad alte prestazioni, con uscita linea, in grado di pilotare le cuffie... tutto in una chiavetta!
la chiavetta è così leggera che sembra vuota, appena tirata fuori dalla scatola mi ha lasciato un po' stupito... il jack femmina però sembra robusto ed ha una buona presa.

per quanto riguarda gli ascolti, come dac mi ha soddisfatto molto, sia collegata ai pre, sia direttamente agli ampli. il suono mi sembra molto naturale e piacevole.

L'uscita cuffia mi pare di livello più che accettabile (visto che non è la sua principale funzione), ma con le AKG si avvertono un po' i suoi limiti, in certi passaggi comprime un po' e manca punch. probabilmente meglio con cuffie più facili da pilotare. Con gli auricolari (di fascia economica) mi pare che vada bene, almeno quanto il fiio E10.

In conclusione per me è stato un buon acquisto.




Bertotheblack
Bertotheblack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 128
Località : Parma
Impianto : Dac: M2Tech HifaceDAC
Analogico: Thorens td-160
Pre: Tube Minimalist (con ampli cuffia) by Mau749
Ampli: mosfet power follower di A. Ciuffoli
Diffusori: clone ls3/5a
Cuffie: AKG k601 / Sennheiser HD650



Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Dexterdm Sab 11 Mag 2013 - 15:38

Bertotheblack ha scritto:Eccola:

[img]Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Copia_10[/img]

Vi dico le mie impressioni, ovviamente del tutto personali Smile

La sto ascoltando da una decina di giorni in diversi impianti (sia valvolari, sia SS... in gran parte autocostruiti) e con le cuffie (in-ear a-Jays three, in foto, e AKG k601). Come sorgente uso BitPerfect su un macbook. Ho file fino a 192kHz, purtroppo non ho nulla per ora a 384kHz da darle in pasto Laughing

come prima nota ha dalla sua che è comodissima: dac usb asincrono ad alte prestazioni, con uscita linea, in grado di pilotare le cuffie... tutto in una chiavetta!
la chiavetta è così leggera che sembra vuota, appena tirata fuori dalla scatola mi ha lasciato un po' stupito... il jack femmina però sembra robusto ed ha una buona presa.

per quanto riguarda gli ascolti, come dac mi ha soddisfatto molto, sia collegata ai pre, sia direttamente agli ampli. il suono mi sembra molto naturale e piacevole.

L'uscita cuffia mi pare di livello più che accettabile (visto che non è la sua principale funzione), ma con le AKG si avvertono un po' i suoi limiti, in certi passaggi comprime un po' e manca punch. probabilmente meglio con cuffie più facili da pilotare. Con gli auricolari (di fascia economica) mi pare che vada bene, almeno quanto il fiio E10.

In conclusione per me è stato un buon acquisto.




Hai mai pensato ad alimentarlo a batteria?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Bertotheblack Sab 11 Mag 2013 - 15:45

ci ho pensato, ma non ho provato per ora, mi manca il materiale...
Bertotheblack
Bertotheblack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 128
Località : Parma
Impianto : Dac: M2Tech HifaceDAC
Analogico: Thorens td-160
Pre: Tube Minimalist (con ampli cuffia) by Mau749
Ampli: mosfet power follower di A. Ciuffoli
Diffusori: clone ls3/5a
Cuffie: AKG k601 / Sennheiser HD650



Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Husky66 Sab 11 Mag 2013 - 22:24

Bertotheblack ha scritto:ci ho pensato, ma non ho provato per ora, mi manca il materiale...
Scusate ma non ho capito... il computer portatile viaggia di per sé a batteria... quindi cosa intendiamo per "alimentarlo a batteria"? Mmm
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da gabriele Sab 11 Mag 2013 - 22:40

Husky66 ha scritto:Scusate ma non ho capito... il computer portatile viaggia di per sé a batteria... quindi cosa intendiamo per "alimentarlo a batteria"? Mmm

credo che intenda evitando l'alimentazione da USB (che potrebbe non essere il massimo), ma fornendo un'alimentazione più "pulita" dalla batteria

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Dexterdm Sab 11 Mag 2013 - 23:20

gabriele ha scritto:
Husky66 ha scritto:Scusate ma non ho capito... il computer portatile viaggia di per sé a batteria... quindi cosa intendiamo per "alimentarlo a batteria"? Mmm

credo che intenda evitando l'alimentazione da USB (che potrebbe non essere il massimo), ma fornendo un'alimentazione più "pulita" dalla batteria
Esatto, invece di fornire un alimentazione direttamente dalla usb del pc utilizzare un cavo che permette di alimentare separatamente la pennetta!
Io lo utilizzo per alimentare esternamente la hiface uno.
Si tratta di un cavo che ha i dati e l'alimentazione a 5V separate, il mio è quello di pierpabass ed ha:
Lato A: usb maschio per alimentazione da batteria e usb maschio "data only"
Lato B: i due cavi sopra si uniscono in una usb femmina dove collegare il trasporto/pennino dac ecc ecc
Hello
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da turo91 Dom 12 Mag 2013 - 1:01

Ho chiesto alla M2Tech se me ne mandano una da provare Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Bertotheblack Dom 12 Mag 2013 - 19:44

Riporto parte del manuale del DAC, parla anche dell'eventuale alimentazione separata, servono 500mA a 5V...

10. Interface Special Features 10.1. Precision oscillators
hiFace DAC uses two high precision, low phase noise oscillators as time base for data transfer to the DAC. This way, jitter is kept at a minimum, while output transfer is virtually isolated by the USB interface timing low stability.

10.2. Asynchronous transfer mode
hiFace DAC uses an asynchronous transfer mode to get data from the computer. This way, the actual transfer timing is mastered by the hiFace DAC, thus avoiding all time uncertainties and thus the jitter caused by the computer USB interface.

10.3. 384/32 operation
hiFace DAC is a true 32-bit DAC. This means that 16-,20- and 24-bit files are reproduced with highest fidelity. The extra bits available are used to save the maximum resolution of the original audio data even when setting volume in software mode by the player. To have a better glance of this important feature, the 8 extra bits available when listening to a 24-bit file allow for 96dB attenuation before resolution truncation starts generating harmonic distortion.
384kHz capability allows for listening to DXD files (352.8kHz sampling rate) at the native sampling rate, without any harmful sample rate conversion.

10.4. Driving headphones
hiFace DAC has been conceived as a line out DAC, to drive amplifiers’ line input at highest sound quality possible. No headphones amplifier has been placed in the signal path, to avoid signal detriment due to the power stage made to operate at low voltages. This allows for a sound quality that’s unmatched by competitors. On the other hand, the hiFace DAC line output is capable of driving most medium- and high-impedance headphones. Of course, sound quality is heavily dependant on headphones’ impedance curve (reactance) and sensitivity.

10.4. Powering the hiFace DAC with an external power supply
hiFace DAC is powered by the USB bus, so it needs no external power supply. Its internal regulators ensure correct operation of the various sub-circuits, particularly the internal high precision oscillators. Anyway, user may want to power the hiFace DAC with a power supply giving clean current to the device. This can be done using adapting cables purposely made for that and available on the computer market. Please use a 5V power supply with 500mA current capability.
Bertotheblack
Bertotheblack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 128
Località : Parma
Impianto : Dac: M2Tech HifaceDAC
Analogico: Thorens td-160
Pre: Tube Minimalist (con ampli cuffia) by Mau749
Ampli: mosfet power follower di A. Ciuffoli
Diffusori: clone ls3/5a
Cuffie: AKG k601 / Sennheiser HD650



Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Stentor Mer 22 Mag 2013 - 0:39

Comprate Audioreview di questo mese, ci sono molte prove di DAC complete di misure e anche della M2tech Hiface DAC.

Premesso che sono un fan dei prodotti M2tech devo dire che è costruita come un gioiellino. Le prestazioni (parlo delle misure) si confermano buone per essere un oggetto alimentato direttamente dalla USB.

La risoluzione effettiva, con un segnale a 24 bit 96 Khz, non supera i 16 bit mentre la gamma dinamica si attesta ad un discreto 103 db.

Confrontato con un dac tradizionale (intso come alimentato separatamente e di dimensioni normali) dal prezzo simile le prestazioni appaiono inferiori.... ad esempio il Cambridge Audio DacMagic 100 nelle medesime condizioni è in grado di avere una risoluzione reale di 17,3 bit e una gamma dinamica di 115db.... tuttavia si tratta di un oggetto molto diverso ...meno portatile e alimentato a 12 volt.... oltre al fatto che è tutto da dimostrare se all'ascolto sia superiore o meno.

Dal mio punto di vista però per un impianto tradizionale non vedo bene questo tipo di soluzioni ....non son fatte per questo ma per avere un'ottima qualità unita alla massima portabilità.

Nella speranza che M2tech ci legga suggerisco di dotare la pennetta di una piccola prolunga USB in modo da rendere più agevole la connessione.....ho avuto diverse pennette hiface e una si è rotta con la connessione diretta.

Piccolo OT: .... ben venga la pennetta a 384 Khz ....ma a quando un bel Young 2 con uscite bilanciate, supporto DSD , ricevutore USB Xmos e possibilmente senza aumenti di prezzo? .... Le tentazioni di comprare un dac come il Mytek Stereo DSD 192 sono tante ..... speriamo che dopo hiface Two esca anche un'altro two Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz - Pagina 2 Empty Re: Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.