T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818610 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Nuovo moderatore collettivo dello staff

Condividi

descriptionNuovo moderatore collettivo dello staff

more_horiz
Salve a tutti, sono un nuovo moderatore! O meglio, sono tutti i moderatori messi insieme, giacchè rappresento tutto lo staff del T-Forum e il pensiero comune che li rappresenta.

Gli altri mod continueranno ad agire con il proprio account per moderare, avvisare, redarguire, commentare, ecc., ma quando dovranno fornire avvisi ufficiali che parlano a nome di tutto lo staff T-Forum ricorreranno a me. Trattatemi come un qualsiasi altro moderatore e quando mi vedrete postare voglio che mi leggiate pensando che dietro di me non c'è solo colui che ha scritto fisicamente il messaggio, ma tutti i moderatori messi insieme.

Buona continuazione!

descriptionRe: Nuovo moderatore collettivo dello staff

more_horiz
come da REGOLAMENTO sei pregato di passare dal gate presentazioni, così ci parli un poco di te, della mamma... Very Happy

more_horiz
Uno e trino...

Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@Albers ha scritto:
come da REGOLAMENTO sei pregato di passare dal gate presentazioni, così ci parli un poco di te, della mamma... Very Happy

MBUAAAAHAHAH! Laughing Laughing Laughing
Ostia, roba che caschi dalla sedia! Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Bella implementazione ! Clap

Così, rispondendoti, si potrà mandare a quel paese tutto lo staff in un colpo solo Hehe Laughing

Hello

more_horiz
A quando un utente "collettivo" non moderatore che tutti i non moderatori potranno usare?

Ultima modifica di Switters il Lun 11 Feb 2013 - 16:42, modificato 1 volta

more_horiz

benvenuto Hehe Hehe avemus papam Laughing Laughing Laughing Laughing
ps ammaza..... gia lo anno rifatto Shocked Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Un nuovo papa.. un nuovo moderatore.. un nuovo (spero) presidente del consiglio...
tutto in un mese solo rischio l'infarto.. mi crollano le certezze Hehe Hehe

Laughing

more_horiz
@dmnet75 ha scritto:
Un nuovo papa.. un nuovo moderatore.. un nuovo (spero) presidente del consiglio...
tutto in un mese solo rischio l'infarto.. mi crollano le certezze Hehe Hehe

Laughing

ma! perche co' staria che tira ,in tutti i campi ..ce' qualche certezza Mmm la vedo dura Ironic
percio' ti puoi risparmia l'infarto...sara in un altra occasione Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@pallapippo ha scritto:
Bella implementazione ! Clap

Così, rispondendoti, si potrà mandare a quel paese tutto lo staff in un colpo solo Hehe Laughing

Hello

Esatto, era questo lo scopo, per evitare ridondanza di messaggi! Laughing

more_horiz
Non sapete più come bacchettarci.... Laughing Laughing Laughing
A me sembrava che ultimamente ci comportavamo bene!!!

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:

Vi bacchettiamo allo stesso modo, non preoccuparti di ciò! Laughing Semplicemente così la moderazione non verrà vista come proveniente da un moderatore specifico e non nascerà astio nei confronti di quel moderatore. I messaggi dell'utente "Moderazione" avranno un tono ufficiale e solo quelli potranno essere accomunati al pensiero dell'amministrazione del T-Forum nel suo complesso.

more_horiz
@Silver Black ha scritto:
@Soligo60 ha scritto:

Vi bacchettiamo allo stesso modo, non preoccuparti di ciò! Laughing Semplicemente così la moderazione non verrà vista come proveniente da un moderatore specifico e non nascerà astio nei confronti di quel moderatore. I messaggi dell'utente "Moderazione" avranno un tono ufficiale e solo quelli potranno essere accomunati al pensiero dell'amministrazione del T-Forum nel suo complesso.

Appunto, non mi sembra una brillante idea, detto così sembrerebbe fatto apposta per evitare di doverci mettere la faccia e nascondersi dietro un'anonimato "collettivo". A mio avviso non rende giustizia (e onore) ai moderatori che fino ad ora non hanno avuto remore a metterci la faccia.

more_horiz
sta cosa è bellissima !!! quano sono incazzato più del solito posso mandare affaculo un moderatore solo e in un colpo li prendo tutti !! Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:
@Switters ha scritto:

Appunto, non mi sembra una brillante idea, detto così sembrerebbe fatto apposta per evitare di doverci mettere la faccia e nascondersi dietro un'anonimato "collettivo". A mio avviso non rende giustizia (e onore) ai moderatori che fino ad ora non hanno avuto remore a metterci la faccia.

Quoto in pieno
Ariquoto, ed aggiungo, annamo male! E' arrivato Zoro Mmm

more_horiz
@Tfan ha scritto:
E se un moderatore abusasse della sua posizione??? Ahhh la trasparenza.... Merce rara anche qui....

Un moderatore non può abusare di questo account, se è questo che intendi, sarebbe sospeso.

De simone Biagio ha scritto:
@Soligo60 ha scritto:
@Switters ha scritto:

Quoto in pieno
Ariquoto, ed aggiungo, annamo male! E' arrivato Zoro Mmm

Che c'entrano i vendicatori? Se ci sono cose da segnalare lo faremo sempre e comunque noi mod, con i nostri account personali. E' solo per esprimere concetti ufficiali che si userà, di comune accordo, questo account. Serve anche a evitare che un moderatore si renda "antipatico" per delle moderazioni inflitti solamente perché l'esecutore della pena a cui tutti i mod hanno partecipato. Proprio in queste occasioni, dove tutti i mod partecipano a una decisione, è opportuno che sia un account collettivo dello staff a esprimerla. Vedetelo anche come, se il T-Forum fosse una rivista on-line, l'account "Redazione".

more_horiz
Sergio, può essere, ma basterebbe qualche volta che avessi la forza di intervenire tu direttamente, e magari non ci sarebbe la necessità di crearsi il poliziotto virtuale. Smile

more_horiz
se non fosse un doppio account lo accetterei senza riserve in termini di regolamento...

scherzi a parte penso possa risolvere più problemi di quanti non ne crei. Potrebbe essere positivo per non far immischiare il singolo moderatore in battibecchi che vanno sul personale e far desistere qualche flammatore incallito dal perseverare. Questo il "buono"; tuttavia rappresenta la maschera del boia.

more_horiz
certo che ho trovato un accordo, ci mancherebbe...

a Sergio dico che come al solito per cercare di fare bene si fa molto peggio, la deresponsabilizzazione dei moderatori è cosa mai vista...

more_horiz
Visti gli attacchi personali che sono stati rivolti a diversi moderatori l'anno scorso e dato che alcuni utenti hanno la coccia dura e non capiscono che l'intervento della moderazione avviene dopo una consultazione di tutto lo staff, per evitare il ripercuotersi di alcune decisioni su una persona "fisica" invece che su tutta la moderazione è stato creato un account apposta che esprime meglio il concetto (se ho capito bene, altrimenti chiedo venia per la supponenza).

Ovviamente qualcuno già ha frainteso...

IMHO si poteva evitare, ma chi son io per giudicare... (e fa pure rima Razz )

more_horiz
@donluca ha scritto:
Visti gli attacchi personali che sono stati rivolti a diversi moderatori l'anno scorso e dato che alcuni utenti hanno la coccia dura e non capiscono che l'intervento della moderazione avviene dopo una consultazione di tutto lo staff, per evitare il ripercuotersi di alcune decisioni su una persona "fisica" invece che su tutta la moderazione è stato creato un account apposta che esprime meglio il concetto (se ho capito bene, altrimenti chiedo venia per la supponenza).

....

Ovviamente hai capito bene, mi sembra così ovvio!
Nessuna deresponsabilizzazione, stia tranquillo chi la paventa; 'sto processo alle intenzioni è inutile.
Continueremo a metterci la faccia, per la maggior parte delle volte, come sempre.
Ma le decisioni più importanti prese collegialmente saranno comunicate altrettanto collegialmente. Non cambia niente se la decisione la comunico io, un altro mod o il Mods Collettivo, sempre decisione collegiale è.
E la cosa sarà sottolineata dall'uso del Mods Collettivo (che mi fa un pò assemblea studentesca anni '70 però...)

more_horiz
@Vella ha scritto:
Ovviamente hai capito bene, mi sembra così ovvio!
Nessuna deresponsabilizzazione, stia tranquillo chi la paventa; 'sto processo alle intenzioni è inutile.
Continueremo a metterci la faccia, per la maggior parte delle volte, come sempre.
Ma le decisioni più importanti prese collegialmente saranno comunicate altrettanto collegialmente. Non cambia niente se la decisione la comunico io, un altro mod o il Mods Collettivo, sempre decisione collegiale è.
E la cosa sarà sottolineata dall'uso del Mods Collettivo (che mi fa un pò assemblea studentesca anni '70 però...)

Questo allora è indice di un problema, ma non è la soluzione al problema.
Voglio dire, se i moderatori sentono bisogno di uno "schermo", questo secondo me è un problema.
Lo "schermo" è un ripiego, non è la soluzione al problema.
Oltre tutto rischia di andare nella direzione esattamente opposta alla reale soluzione del problema, marcando ancora di più la diseguaglianza tra moderatori e non moderatori. Secondo me la vera soluzione sarebbe quella di ridurre o eliminare tale "diseguaglianza".
Ma mi rendo conto di avere una visione a volte poco condivisibile e forse utopica... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
intanto a proposito di faccia, da qualche giorno non vedo quella di Stentor e credo che non e del tutto slegato ai fatti di cui stiamo discutendo. Non mi sembra comunque si stia facendo processo alle intenzioni ma solo una discussione su quello che è successo sul forum in questo ultimo periodo, e questa mi sembra l'ultima puntata, in ordine di tempo ovviamente e strettamente consequenziale. Smile

more_horiz
Vorrei usare una celeberrima citazione di Bruce Willis usata in Die Hard, ma non vorrei sembrare scurrile quindi me la risparmio. Tanto chi si ricorda il film probabilmente ha intuito a quale mi riferisco.

Il problema non sono i moderatori, il problema sono gli utenti che si sentono perseguiti dai moderatori come se vivessero il forum come una lotta tra le oppressive forze dell'ordine e la libertà dell'utente.
I moderatori (ancora una volta) tentano di andare incontro agli utenti (anche tutelandosi in questo caso) ponendo loro un utente "virtuale" che rappresenta il consiglio di moderazione; ma non per nascondersi, ma per farvi capire che non ci sono "antipatie" dove al mod Ciccio sta antipatico l'utente Pluto e quindi è una cosa personale: è perchè le scelte prese provengono dalle opinioni di TUTTA la moderazione e non dal singolo.

more_horiz
@donluca ha scritto:
Vorrei usare una celeberrima citazione di Bruce Willis usata in Die Hard, ma non vorrei sembrare scurrile quindi me la risparmio. Tanto chi si ricorda il film probabilmente ha intuito a quale mi riferisco.

Il problema non sono i moderatori, il problema sono gli utenti che si sentono perseguiti dai moderatori come se vivessero il forum come una lotta tra le oppressive forze dell'ordine e la libertà dell'utente.
I moderatori (ancora una volta) tentano di andare incontro agli utenti (anche tutelandosi in questo caso) ponendo loro un utente "virtuale" che rappresenta il consiglio di moderazione; ma non per nascondersi, ma per farvi capire che non ci sono "antipatie" dove al mod Ciccio sta antipatico l'utente Pluto e quindi è una cosa personale: è perchè le scelte prese provengono dalle opinioni di TUTTA la moderazione e non dal singolo.

A me leggendo quello che ha scritto Silver Black ("Semplicemente così la moderazione non verrà vista come proveniente da un moderatore specifico e non nascerà astio nei confronti di quel moderatore") sembrava che il problema fosse che i moderatori volessero evitare l'astio nei loro confronti. Se è così secondo me questo è un problema (del forum intero, non mio o dei soli moderatori). I moderatori non dovrebbero temere l'astio, non più di ogni altro partecipante al forum.

Qual era la celeberrima citazione di Die Hard?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: