T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inauguriamo la sezione low budget

3 partecipanti

Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Akhenaton Dom 10 Feb 2013 - 22:59

Ciao a tutti, approfitto della nascita di questa nuova sezione per proporvi la mia sfida.
Ho già fatto molte domande, talvolta mi sono confuso ancora di più, talvolta mi sono chiarito le idee, ma adesso è il momento di giungere ad una conclusione.

In questa sezione si parla di impianti COMPLETI a 100€, ma io voglio semplificarvi il lavoro, e di diffusori tengo quelli che ho.
Partendo da questo presupposto, vorrei un consiglio sull'abbinamento dac+amplificatore per una spesa, appunto, intorno ai 100€.

Di dac pensavo all'HifiMeDiy Sabre mentre per l'amplificatore ho vagliato - a seguito dei vostri consigli in qua e là - due alternative: un TA2024 o un TK2050.

Ricapitolando la situazione è:

Diffusori: Jensen Champion C1
DAC: HifiMeDiy Sabre o ???
Amplificatore: TA2024 o TK2050?

La sorgente è il pc, quindi l'ascolto è ravvicinato. La qualità è flac.
Che mi dite? Altri dac da suggerire? E per l'ampli? TA2024 rischiando o TK2050 senza rischi (parlando di watt ovviamente)? Ed eventualmente quale modello?

Grazie.

Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da mikelangeloz Lun 11 Feb 2013 - 1:09

Dè!
Allora, la prima domanda che ti devi fare (anche se ascolti in nearfield) è se , anche di tanto in tanto, vorrai volumi parecchio alti. Se si, la tua scelta + un tk2050. Secondo, che sensibilità hanno i tuoi diffusori?
Se sui 90db\1m allora vai di 2024. A me piace molto, anche se non ho mai sentito un 2050. Su questi so che per avere qualcosa di buono dovresti sforare il tuo budget...
Riassumendo, se io fossi in te, e non avessi bisogno di alti volumi, prenderei un 2024 della muse. Poi troverei (o mi costruirei) un buon alimentatore (lineare!!!), lo modificherei un pelo. Niente di esoterico, ma almeno un pot nuovo e 2 condensatori di bypass decenti (costo della modifica 10 euro se la sai fare) .
Et voilà!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Akhenaton Lun 11 Feb 2013 - 23:39

mikelangeloz ha scritto:Dè!
Allora, la prima domanda che ti devi fare (anche se ascolti in nearfield) è se , anche di tanto in tanto, vorrai volumi parecchio alti. Se si, la tua scelta + un tk2050. Secondo, che sensibilità hanno i tuoi diffusori?
Se sui 90db\1m allora vai di 2024. A me piace molto, anche se non ho mai sentito un 2050. Su questi so che per avere qualcosa di buono dovresti sforare il tuo budget...
Riassumendo, se io fossi in te, e non avessi bisogno di alti volumi, prenderei un 2024 della muse. Poi troverei (o mi costruirei) un buon alimentatore (lineare!!!), lo modificherei un pelo. Niente di esoterico, ma almeno un pot nuovo e 2 condensatori di bypass decenti (costo della modifica 10 euro se la sai fare) .
Et voilà!

Intanto grazie della risposta Smile

Procedendo per ordine:

- raramente tengo il volume alto e mai molto alto, sia perché appunto sto vicino alle casse, quindi non ne ho bisogno, sia perché stando in un condominio mi ucciderebbero (giustamente)

- il "rischio" sul 2024 di cui parlavo nel primo post era proprio riferito alla sensibilità dei diffusori, perché non so quale sia. Dietro le casse non c'è scritto nulla, in rete non si trovano info, ho provato a chiamare un rivenditore proprio per scoprirlo ma non me l'ha saputo dire, e infine ho provato a svitare gli altoparlanti e guardare dietro ma su uno c'è scritto solo il codice (che su internet chiaramente non si trova) e sull'altro le poche scrittine che ci sono sono coperte dalla colla che tiene un condensatore... Comunque sono diffusori economici, se anche leggessi "90db" da qualche parte, dubito che questo sia un valore reale.

Comunque nella mia totale ignoranza avevo vagliato queste alternative:

TA2024: Topping TP30 o SMSL SA-4S
TK2050: Muse DT-50 o Wosong WA-205

Fra i 2024 che avevo selezionato e il Muse dici che è sempre meglio il Muse? Mi sembrano un po' più curati (magari però montano robaccia, non so)
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Akhenaton Mar 12 Feb 2013 - 0:26

Mi correggo, ho scritto che il Muse non mi sembrava molto curato perché avevo visto il MUSE i15w, ma ho notato che ce ne sono vari modelli di 2024 Muse: tu a quale ti riferisci di preciso?
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da mikelangeloz Mar 12 Feb 2013 - 10:19

Ciao, posto che possiamo tranquillamente escludere i 2050, perchè solo con quello esauriresti il tuo budget. Ti propongo un ulteriore scelta. Hai un idea dell'impedenza dei tuoi diffusori?
Come sai, se hai dei diff da 4 ohm, la potenza espressa dei vari TA è doppia rispetto a quella espressa con diff da 8 ohm. Quindi se hai diff da 4 ohm io sarei tranquillo con il 2024.
Però, puoi anche tenere in considerazione il 2020, io ne avevo uno . Era un smsl, e non andava malaccio. Era sicuramente meno raffinato del 2024 ma aveva un pò di birra in più (per farti un esempio con il 2020 i woofer si muovevano di più rispetto al 2024).
Ho guardato su ebay i vai smsl, muse e topping e devo ammettere che sono d'accordo con te, a una prima vista la componentistica dei topping e smsl sembra più curata. Gli smsl in particolare, hanno anche la protezione per diffusori. Così a occhio ti potrei consigliare:
2024
http://www.ebay.it/itm/SMSL-SA-4S-2-15W-TA2024-Class-T-Digital-Amplifier-Amplifier-Limited-Edition-/170852962985?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item27c7a152a9&_uhb=1#ht_9301wt_1037

2020

http://www.ebay.it/itm/SA-36A-SMSL-TA2020-Tripath-Class-T-Digital-Amplifier-HiFi-/271140063937?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item3f21350ac1&_uhb=1#ht_5224wt_1271

Il topping mi sembra troppo caro... A quel punto di prendi un trends...

Se poi vuoi provare un 2024, fai un salto da me a firenze, ho una scheda sure 2024 super moddata (ci ho cambiato praticamente tutto), te la regalo e te la monti. Devi però avere un pò di conoscenze e esperienza in elettronica. Volendo possiamo moddare anche l'smsl che sceglierai...
Questi ampli montano componenti super economici, e\o tarocchi... Vedi i condensatori panasonic dell'alimentazione, sicuramente farlocchi. Ma per suonare suonano, e anche OTTIMAMENTE per i 30 euro compreso ali...
Ciao!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Akhenaton Mar 12 Feb 2013 - 10:46

A saperlo prima son passato da Firenze proprio lunedì scorso Very Happy
Di elettronica non ho conoscenze né esperienza, però sarebbe interessante imparare qualcosa di nuovo e potrei pensare di fare un'incursione Laughing

Tornando all'argomento principale, questo è ciò che trovo scritto dietro i diffusori:

40/80 Watts
4-8 ohms
38-20.000 Hz

Perché dici che con il 2050 siamo fuori budget? Il Muse DT-50 sta a 74€, che unito ad un ipotetico Hifimedy Sabre da 33€ farebbero 107€. Si beh... sforiamo leggermente, però per 7€, se effettivamente il 2050 dovesse rivelarsi la scelta migliore, non ci sarebbero problemi.

Questa cosa di non riuscire a scoprire la sensibilità mi irrita non sai quanto... avrei già concluso la scelta.
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da mikelangeloz Mar 12 Feb 2013 - 12:03

40/80 Watts
4-8 ohms
38-20.000 Hz
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Specifiche un pò berlusconiane se mi permetti la citazione...

Il muse tk2050 non lo conosco... Prova a vedere che dicono a riguardo... se no ce n'è uno che è stato provato di recente... Facciamo così... Se vuoi tanti bassi prendi il 2050, ha più potenza, i woofer li muove sicuramente meglio... Se vuoi equilibrio e nuance raffinate vai sul 2024. Se vuoi un misto fra i 2 prendi il 2020...
Cmq visto che sono diffusori un pò così, non mi aspetterei grandi sensibilità... Sicuramente inferiori ai 90db...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Soligo60 Mar 12 Feb 2013 - 12:10

i tuoi Jensen Champion C1, sono 90 dB di sensibilità e quindi il 2024, non dovrebbe avere alcun problema, o quanto meno non dovrebbe...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Akhenaton Mar 12 Feb 2013 - 13:46

Soligo60 ha scritto:i tuoi Jensen Champion C1, sono 90 dB di sensibilità e quindi il 2024, non dovrebbe avere alcun problema, o quanto meno non dovrebbe...

Dove sei riuscito a reperire questa preziosa informazione? Surprised
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Soligo60 Mar 12 Feb 2013 - 16:34

Basta usare Google e imparare il polacco: Laughing Laughing Laughing

2 drożny zestaw podstawkowy, system bass reflex
Moc muzyczna 80W/ 40W ( RMS)
Pasmo przenoszenia: 38 - 20000 Hz
Skuteczność 90dB
Impedancja 4-8 ohm
Wymiary (Szer. x Wys. x Głęb.) 210 x 290 x 200 mm
Cena za parę.
Kolor: Czarny

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da mikelangeloz Mar 12 Feb 2013 - 18:17

Si ma visto le specifiche dichiarate io mi fiderei veramente poco... Dichiarano che scendono a 38 hrtz, cosa inaudita secondo me, vista la tipologia e le dimensioni... Il berlusconiano era riferito a quello...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Soligo60 Mar 12 Feb 2013 - 18:50

mikelangeloz ha scritto:Si ma visto le specifiche dichiarate io mi fiderei veramente poco... Dichiarano che scendono a 38 hrtz, cosa inaudita secondo me, vista la tipologia e le dimensioni... Il berlusconiano era riferito a quello...
azzz hai ragione, quelle non scendono nemmeno con il paracadute a 38 Hz... Ma fattelo dire, quanti diffusori hanno le caratteristiche corrette in quel preciso dato...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da mikelangeloz Mar 12 Feb 2013 - 19:21

Soligo60 ha scritto:
mikelangeloz ha scritto:Si ma visto le specifiche dichiarate io mi fiderei veramente poco... Dichiarano che scendono a 38 hrtz, cosa inaudita secondo me, vista la tipologia e le dimensioni... Il berlusconiano era riferito a quello...
azzz hai ragione, quelle non scendono nemmeno con il paracadute a 38 Hz... Ma fattelo dire, quanti diffusori hanno le caratteristiche corrette in quel preciso dato...

Certo ci mancherebbe, i più onesti magari ci mettono -3db... Sono in generale dichiarazioni ottimistiche... Puntualizzavo solo per avvisarti di non fidarti troppo di quel dato dichiarato e basare la tua decisione solo su quello...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Akhenaton Mar 12 Feb 2013 - 19:33

Ecco che ritorna l'incubo incognita sensibilità Laughing

Boh a questo punto le alternative son due:

1) prendo un TA2024 (SMSL SA-4S) che costa la metà rischiando sulla sensibilità (che poi magari il volume mi basta e suona bene, mica è detto che deve far schi per forza Laughing ) e se suona bene lo tengo; se suona male o lo rivendo o lo metto da parte per quando potrò cambiare diffusori.

2) prendo un TK2050 (Muse DT-50) che costa il doppio, però sono tranquillo sulla sensibilità e quando cambierò diffusori al limite ci affianco un TA2024.

Forse sono più propenso per la prima: un po' perché son curioso di vedere se questo 2024 suona bene nonostante l'incognita della sensibilità, un po' perché costa veramente poco, e un po' perché il TK2050, con la dogana, probabilmente mi verrebbe a costare intorno ai 100€.

In entrambi i casi sappi, mikelangeloz, che prima o poi mi vedrai apparire davanti alla porta di casa tua Laughing

Comunque, voi che fareste fra le due? Siete d'accordo con la mia propensione?
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Soligo60 Mar 12 Feb 2013 - 19:41

Jensen Lautsprecher
Champion C1
in schwarz
Technische Daten:
40/80 Watts
4-8 ohm
38-20000Hz

I diffusori non sono miei ma di chi ha aperto il 3D (senza offesa) ho dovuto imparare anche il tedesco...
Anche quì parlano di 38 Hz Very Happy Ovvio che il dato è poco credibile...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da mikelangeloz Mar 12 Feb 2013 - 19:48

Akhenaton ha scritto:Ecco che ritorna l'incubo incognita sensibilità Laughing

Boh a questo punto le alternative son due:

1) prendo un TA2024 (SMSL SA-4S) che costa la metà rischiando sulla sensibilità (che poi magari il volume mi basta e suona bene, mica è detto che deve far schi per forza Laughing ) e se suona bene lo tengo; se suona male o lo rivendo o lo metto da parte per quando potrò cambiare diffusori.

2) prendo un TK2050 (Muse DT-50) che costa il doppio, però sono tranquillo sulla sensibilità e quando cambierò diffusori al limite ci affianco un TA2024.

Forse sono più propenso per la prima: un po' perché son curioso di vedere se questo 2024 suona bene nonostante l'incognita della sensibilità, un po' perché costa veramente poco, e un po' perché il TK2050, con la dogana, probabilmente mi verrebbe a costare intorno ai 100€.

In entrambi i casi sappi, mikelangeloz, che prima o poi mi vedrai apparire davanti alla porta di casa tua Laughing

Comunque, voi che fareste fra le due? Siete d'accordo con la mia propensione?

Sono d'accordo con te, se vuoi poi ci si mette pure le mani... Cmq prima di decidere informati bene anche sul 2020, sarebbe un compromesso tra i due... Ma conta che un 2024 è OBBLIGATORIO averlo per uno del tforum!!! Laughing
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Akhenaton Mar 12 Feb 2013 - 20:05

Soligo60 ha scritto:Jensen Lautsprecher
Champion C1
in schwarz
Technische Daten:
40/80 Watts
4-8 ohm
38-20000Hz

I diffusori non sono miei ma di chi ha aperto il 3D (senza offesa) ho dovuto imparare anche il tedesco...
Anche quì parlano di 38 Hz Very Happy Ovvio che il dato è poco credibile...

A mia discolpa posso dire di non averli acquistati personalmente Laughing
Erano in casa da almeno 10 anni e volendo approcciare l'hi-fi erano i diffusori migliori che ho trovato, l'alternativa era un "impianto" 2.1 Logitech da pc con mezzo watt Laughing

Tu, soligo, che pensi delle 2 ultime alternative che ho descritto?

mikelangeloz ha scritto:Sono d'accordo con te, se vuoi poi ci si mette pure le mani... Cmq prima di decidere informati bene anche sul 2020, sarebbe un compromesso tra i due... Ma conta che un 2024 è OBBLIGATORIO averlo per uno del tforum!!! Laughing

Beh ovvio, se avessi dovuto farlo autonomamente l'avrei lasciato com'è, ma se ho un supporto le modifiche sono d'obbligo Very Happy

Ti dirò, prima di selezionare il TK2050 e il TA2024 stavo pensando proprio ai vari TA2020 e TA2021B, però boh... sono soluzioni un po' "ibride", senza la magia (a detta di chi lo possiede chiaramente) del TA2024 e senza la potenza di un TK2050. Di solito le cose "né carne né pesce" (esagero magari) lasciano un po' l'amaro in bocca.




Per quanto riguarda il dac invece? Via di hifimedy sabre?
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Soligo60 Mar 12 Feb 2013 - 21:04

Io condivido con Mikelangelo, un TA2024, bisogna averlo, se poi come dicevi, volumi bassi, vicinanza ai diffusori ecc. Penso sia più che sufficiente, tempo fa ho portato a casa una coppia di splendide (per me) Celestion e prima di collegarle all'Aura in ufficio ho avuto la malsana idea di collegare il Sure 2024, (forse mi aveva consigliato proprio Mikelangeloz) bé morale, ho fatto fatica a scollegarlo per sostituirlo all'inglesone, per quanto era piacevole e dignitoso. Quindi fidati di noi è non delle tue orecchie Laughing Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da mikelangeloz Mar 12 Feb 2013 - 21:42

Dai ordina il 2024 e l'hifimediy, accoppiata secondo me imbattibile per q\p. Poi vieni a Firenze e ci mettiamo le mani, dè!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Akhenaton Mar 12 Feb 2013 - 21:53

Si mi sa che farò così. All'hifimedy avrei preferito un prodigy cube (più che altro per la flessibilità e le funzioni) ma con la dogana mi verrebbe circa 100€ (la cosa fastidiosa sono i circa 30€ di dogana), quindi preferisco spendere meno (prendendo appunto il sabre) e quello che resta lo investo poi sui diffusori.

Il sure di cui parlate è la schedina che si trova su ebay a una decina di €?
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la sezione low budget Empty Re: Inauguriamo la sezione low budget

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.