T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto auricolare in-ear

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto auricolare in-ear Empty Consiglio acquisto auricolare in-ear

Messaggio Da Striker92 Ven 1 Feb 2013 - 20:53

Ciao a tutti. Avevo voglia di acquistare un paio di auricolari. In casa ho delle cx300 della SS e delle K321 della akg. Le prime le ho acquistate per anni, ma ora credo si siano un po' spompate, o comunque le akg (36 euro) hanno un suono molto piú alto e ''frizzante'', molti piú bassi e per la musica che ascolto (rock metal) le trovo molto piú piacevoli (le chitarre hanno una potenza incredibile) anche se magari sono meno pulitr delle prime. Ora, con un budget compreso tra i 100 e i 200 euro, quali sono le migliori alternative? O comunque qualcosa che mi faccia fare un salto di qualitá rispetto a quelle da me possedute. Grazie!

Striker92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 2
Località : Ancona
Impianto : N

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto auricolare in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolare in-ear

Messaggio Da MClean86 Sab 2 Feb 2013 - 0:36

Io ho da poco le shure se215 clear...sono le mie prime in ear, quindi non posso dirti qualcosa di attendibile,non avendo altri termini di paragone. Ma non essendo proprio di primo pelo nel mondo delle cuffie...posso dirti che non sono per nulla dispiaciuto di averle prese,hanno una riproduzione del suono veramente fedele alla registrazione e quando la situazione lo richiede,tirano fuori anche un bel basso...ma solo con i tappini in gomma e non quelli in poliuretano montati di serie. In principio volevo prendere delle altre cuffie in ear delle quali si parla benissimo nella resa sonora ma non altrettanto della qualità costruttiva...sono le superlux hd381. In ogni caso,io ho dovuto rispedire in garanzia le mie shure non appena comprate per dei problemi al cavo...quindi non è detto che puntando su marche blasonate,non si rischi lo stesso un prodotto difettoso...stai giusto attento a comprarle in un negozio che offra la sostituzione in garanzia e non avrai noie!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto auricolare in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolare in-ear

Messaggio Da MClean86 Sab 2 Feb 2013 - 0:38

PS: eccoti un paio di grafici di alcune in ear che potresti tenere in considerazione :
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=1953&graphID[]=3261&graphID[]=1893&graphID[]=3251
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto auricolare in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolare in-ear

Messaggio Da Striker92 Mar 5 Feb 2013 - 23:10

Grazie! Ma alla fine leggendo buonissimi pareri, ho deciso di acquistare questi

/Ultimate-Ears-TripleFi-Isolating-Earphones/

Sapete dove posso trovarle a un buon prezzo? Ho avuto problemi di falsi con le cx 300 non vorrei mi ricapitasse!

Grazie

Striker92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 2
Località : Ancona
Impianto : N

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto auricolare in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolare in-ear

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.