T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

King Rex T20 per le mie casse?

+5
alessandro1
LakyV
flovato
Charli48
stonemetal
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Mer 23 Gen 2013 - 11:50

All,
vi sottopongo un quesito al quale credo nessuno mi saprà mai rispondere....

Vorrei acquistare un King Rex T20 "modificato" che ho trovato nel mercatino di questo forum e mi chiedevo se qualcuno riusciva a darmi un idea di come e se potrebbe suonare con le mie antiche Altec Lansing discover 950 che credo abbiamo 90db .

Grazie a chi prova a darmi una risposta che non sia quella di buttare le mie casse....
Maurizio


Il mio impianto : sono convinto di essere scarsissimo rispetto alla maggioranza degli utenti che scrivono qui sopra, ma sono un sentimentale e non voglio rinunciare alle mie vecchie e malandate Altec Lansing Discover 950 e al mio piatto Micro Seike acquistato da mio padre nel 1972 per puro caso. Dieci anni fa ho acquistato un integrato HK (AVI 200) credendo di fare un buon acquisto ma oltre a non avere più nessun interesse nel home cinema, a risentirlo oggi ho capito che la sua missione è "IMPASTARE I SUONI " e credo (e/o spero) di migliorare un pò comprando una di queste scatolette, ma non potrò mai saperlo se non ne ho uno a disposizione .
Maurizio

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da Charli48 Mer 23 Gen 2013 - 11:59

stonemetal ha scritto:All,
vi sottopongo un quesito al quale credo nessuno mi saprà mai rispondere....

Vorrei acquistare un King Rex T20 "modificato" che ho trovato nel mercatino di questo forum e mi chiedevo se qualcuno riusciva a darmi un idea di come e se potrebbe suonare con le mie antiche Altec Lansing discover 950 che credo abbiamo 90db .

Grazie a chi prova a darmi una risposta che non sia quella di buttare le mie casse....
Maurizio


Il mio impianto : sono convinto di essere scarsissimo rispetto alla maggioranza degli utenti che scrivono qui sopra, ma sono un sentimentale e non voglio rinunciare alle mie vecchie e malandate Altec Lansing Discover 950 e al mio piatto Micro Seike acquistato da mio padre nel 1972 per puro caso. Dieci anni fa ho acquistato un integrato HK (AVI 200) credendo di fare un buon acquisto ma oltre a non avere più nessun interesse nel home cinema, a risentirlo oggi ho capito che la sua missione è "IMPASTARE I SUONI " e credo (e/o spero) di migliorare un pò comprando una di queste scatolette, ma non potrò mai saperlo se non ne ho uno a disposizione .
Maurizio

Se devi continuare ad usare il piatto con il KingRex devi poi prendere un pre phono dato
che gli ingressi di tutti i "T amp " sono per livelli alti.Detto questo se vuoi provare prendi
un SMSL 2020 o 2021 che costano pochissimo e se poi ti soddisfano vai sul KingRex.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Mer 23 Gen 2013 - 12:01

..grazie, pensavo di usare l'ampli HK come pre per il phono e volevo provare con questo King Rex che viene venduto a 120 €, che ne pensi, rischio ?

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Mer 23 Gen 2013 - 12:02


stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da flovato Mer 23 Gen 2013 - 12:04

stonemetal ha scritto:
Vorrei acquistare un King Rex T20 "modificato" che ho trovato nel mercatino di questo forum e mi chiedevo se qualcuno riusciva a darmi un idea di come e se potrebbe suonare con le mie antiche Altec Lansing discover 950 che credo abbiamo 90db .

L'ho fatto andare con le Celestion Ditton 33 che come ben sai è una cassa chiusa, il risultato è ottimo.
Questo non è una garanzia per il buon abbinamento con le tue Altec Lansing ma è una speranza che a volumi moderati il tutto possa reggere.

Facci sapere. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da LakyV Mer 23 Gen 2013 - 12:23

Ritengo che sia,oltre una buona occasione, un modo per affacciarsi al mondo della classe T in modo già più che adeguato, non so se l'abbinamento a livello di sinergia sia perfetto, ma con i 90db dei tuoi diffusori hai già una mezza garanzia.

Wink Wink
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Mer 23 Gen 2013 - 21:12

Grazie a tutti per i consigli,speriamo che il KR in questione non dia problemi a causa delle modifiche apportate..
Se va tutto in porto postero' le mie impressioni

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da alessandro1 Mer 23 Gen 2013 - 22:00

se può aiutare il tuo ottimismo : le 950 hanno 91, non 90 (ho appena googolato per curiosità Razz )
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty King rex T20+Altec Lansing Discover 950=WOW e ora il CD!!!

Messaggio Da stonemetal Dom 3 Feb 2013 - 8:31

Ciao a tutti,
grazie ai vostri consigli mi sono buttato e ho preso il KR T20 che vendeva Fabrizio (che ringrazio per tutto) sul forum. L'ho portato a casa e per la voglia di sentirlo subito,non ho fatto altro altro che attaccarci il lettore BlueRay (Toshiba)che avevo colegato al HK Avi 200 e dopo aver superato lo shock della differenza di watt tra i 2 ampli,ho potuto notare sin da subito che la scena è ora molto più aperta,nel senso che quel senso di impastamento degli strumenti che sentivo con il HK è stata sostituita da una migliore distribuzione del suono tra bassi,medi ed alti sopratutto nel genere musicale che prediligo ascoltare a casa davanti al caminetto con un buon bicchiere di vino rosso,ovvero i CD di jazz acustico degli anni '90 in trio,es.Lyle Mays,Steps Ahead,Chick Corea,anche Secret of the Behive di David Sylvian che è acustico,ma ottimi risultati li ho avuti con i BRay live di Amy Winehouse o il live di John Legend dove ci sono basi ritmiche molto scandite e con il KRex gli altri strumenti come la voce,chitarra,piano e fiati ora sono allo stesso livello di basso e batteria,mentre prima appunto la base ritmica li "oscurava" portandoli in secondo piano. Beh ora,dopo 3 giorni di ascolto insieme ai miei amici che suonano con me e che hanno quindi l'udito consumato da anni di ascoltomusica in tutti i modi possibile posso affermare di aver fatto veramente un ottimo acquisto che mi ha cambiato il modo di ascoltare l'impianto a casa che avevo abbandonato da anni e che il KRex è ora un nuovo punto di partenza per migliorare ancora, premesso che le mie casse ora mi piacciono ancora di più e che il mio piatto (che non ho ancora provato) non li abbandonerò mai...con il cambio di ampli ho perso in "durata" dei bassi,nel senso che ora sono meno profondi e potenti ma molto più puliti con beneficio enorme sul totale del suono di alti e medi.

Ora e più di prima ho ancora bisogno dei vostri consigli per acquistare un lettore cd che mi mantenga e migliori questo equilibrio e che sia "caldo" per il tipo di sound che prediligo come descritto sopra,xchè credo che un lettore Blue ray (sicuramente il mio..) non sia sicuramente la soluzione migliore x ascoltare musica, giusto?

Ho trovato un usato dalle mie parti un cd a valvole :
http://www.subito.it/audio-video/lettore-cd-a-valvole-tube-amp-cd-100-pescara-52312236.htm?last=1

che non conosco e di cui non ho trovato niente in rete e vorrei il vs parere o consigli su qualche lettore che mi potete consigliare sempre su una cifra intorno ai 300 euro.

Grazie a tutti e buona domenica

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da nd1967 Dom 3 Feb 2013 - 10:11

stonemetal ha scritto:Ora e più di prima ho ancora bisogno dei vostri consigli per acquistare un lettore cd che mi mantenga e migliori questo equilibrio e che sia "caldo" per il tipo di sound che prediligo come descritto sopra,xchè credo che un lettore Blue ray (sicuramente il mio..) non sia sicuramente la soluzione migliore x ascoltare musica, giusto?

Ho trovato un usato dalle mie parti un cd a valvole :
http://www.subito.it/audio-video/lettore-cd-a-valvole-tube-amp-cd-100-pescara-52312236.htm?last=1

che non conosco e di cui non ho trovato niente in rete e vorrei il vs parere o consigli su qualche lettore che mi potete consigliare sempre su una cifra intorno ai 300 euro.
personalmente prima di cambiare la sorgente io abbinerei al T20 il Kingrex Preamp che vendono anche qui sul forum

https://www.tforumhifi.com/t31743-vendo-ge-preamplificatore-kingrex-black-220-spedito

Ti assciuro che ti fa fare un balzo avanti non indifferente rispetto al T20 lisco.
Con gli altri 100 euro poi potesti pensare alla PSU originale

https://www.tforumhifi.com/t31743-vendo-ge-preamplificatore-kingrex-black-220-spedito

Secondo me questo ti porterebbe più vantaggi che non il cambio della sorgente.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Dom 3 Feb 2013 - 10:13

stonemetal ha scritto:Ciao a tutti,
grazie ai vostri consigli mi sono buttato e ho preso il KR T20 che vendeva Fabrizio (che ringrazio per tutto) sul forum. L'ho portato a casa e per la voglia di sentirlo subito,non ho fatto altro altro che attaccarci il lettore BlueRay (Toshiba)che avevo colegato al HK Avi 200 e dopo aver superato lo shock della differenza di watt tra i 2 ampli,ho potuto notare sin da subito che la scena è ora molto più aperta,nel senso che quel senso di impastamento degli strumenti che sentivo con il HK è stata sostituita da una migliore distribuzione del suono tra bassi,medi ed alti sopratutto nel genere musicale che prediligo ascoltare a casa davanti al caminetto con un buon bicchiere di vino rosso,ovvero i CD di jazz acustico degli anni '90 in trio,es.Lyle Mays,Steps Ahead,Chick Corea,anche Secret of the Behive di David Sylvian che è acustico,ma ottimi risultati li ho avuti con i BRay live di Amy Winehouse o il live di John Legend dove ci sono basi ritmiche molto scandite e con il KRex gli altri strumenti come la voce,chitarra,piano e fiati ora sono allo stesso livello di basso e batteria,mentre prima appunto la base ritmica li "oscurava" portandoli in secondo piano. Beh ora,dopo 3 giorni di ascolto insieme ai miei amici che suonano con me e che hanno quindi l'udito consumato da anni di ascoltomusica in tutti i modi possibile posso affermare di aver fatto veramente un ottimo acquisto che mi ha cambiato il modo di ascoltare l'impianto a casa che avevo abbandonato da anni e che il KRex è ora un nuovo punto di partenza per migliorare ancora, premesso che le mie casse ora mi piacciono ancora di più e che il mio piatto (che non ho ancora provato) non li abbandonerò mai...con il cambio di ampli ho perso in "durata" dei bassi,nel senso che ora sono meno profondi e potenti ma molto più puliti con beneficio enorme sul totale del suono di alti e medi.

Ora e più di prima ho ancora bisogno dei vostri consigli per acquistare un lettore cd che mi mantenga e migliori questo equilibrio e che sia "caldo" per il tipo di sound che prediligo come descritto sopra,xchè credo che un lettore Blue ray (sicuramente il mio..) non sia sicuramente la soluzione migliore x ascoltare musica, giusto?

Ho trovato un usato dalle mie parti un cd a valvole :
http://www.subito.it/audio-video/lettore-cd-a-valvole-tube-amp-cd-100-pescara-52312236.htm?last=1

che non conosco e di cui non ho trovato niente in rete e vorrei il vs parere o consigli su qualche lettore che mi potete consigliare sempre su una cifra intorno ai 300 euro.

Grazie a tutti e buona domenica



In negozio di hifi ho ascoltato questo Advance Acoustic MCD200 che costa di listino 340 euro ma ex-demo me lo lascia a 180 euro che ha queste caratteristiche :
OUT LEVEL Unbal / Balanced 0 - 1.8 V
FREQUENCY RESPONSE (-3 DB ) 10Hz - 45kHz
DISTORTION < 0.1%
CHANNEL SEPARATION ≥ 80dB
MECANISM SANYO
CONVERTER 24bit - 192 kHz

ma non so come va con il mio impianto,lì suonava bene ma attaccato a ampli/casse top

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Dom 3 Feb 2013 - 10:22

nd1967 ha scritto:
stonemetal ha scritto:Ora e più di prima ho ancora bisogno dei vostri consigli per acquistare un lettore cd che mi mantenga e migliori questo equilibrio e che sia "caldo" per il tipo di sound che prediligo come descritto sopra,xchè credo che un lettore Blue ray (sicuramente il mio..) non sia sicuramente la soluzione migliore x ascoltare musica, giusto?

Ho trovato un usato dalle mie parti un cd a valvole :
http://www.subito.it/audio-video/lettore-cd-a-valvole-tube-amp-cd-100-pescara-52312236.htm?last=1

che non conosco e di cui non ho trovato niente in rete e vorrei il vs parere o consigli su qualche lettore che mi potete consigliare sempre su una cifra intorno ai 300 euro.
personalmente prima di cambiare la sorgente io abbinerei al T20 il Kingrex Preamp che vendono anche qui sul forum

https://www.tforumhifi.com/t31743-vendo-ge-preamplificatore-kingrex-black-220-spedito

Ti assciuro che ti fa fare un balzo avanti non indifferente rispetto al T20 lisco.
Con gli altri 100 euro poi potesti pensare alla PSU originale

https://www.tforumhifi.com/t31743-vendo-ge-preamplificatore-kingrex-black-220-spedito

Secondo me questo ti porterebbe più vantaggi che non il cambio della sorgente.

Grazie nd1967,
oltre all'alimentazione anche il pre è una spesa che ho già messo in conto, ma non so se il pre KR sia meglio del mio HK Avi200 usato solo come pre, tu che ne dici?
GRazie
Ciao

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Dom 3 Feb 2013 - 18:26

Miracolo!!!! Ho collegato il KingRex all'uscita pre out del mio harman kardon e...miracolo...sembra che i watt siano raddoppiatti!!! Con il volume del KR a manetta,a meta'corsa del hk pompa come l' Alfa GT 2000 del 1972,e'anche troppo forte!!

Come e'possibile?

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da Cella Dom 3 Feb 2013 - 21:46

È stato tutto brillantemente studiato per farti acquistare anche i componenti complementari.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Lun 4 Feb 2013 - 11:37

Ciao,

scusate il disturbo, sto pensando di acquistare il pre, il T-Preamp TCC TC-754 (che cosata solo 80 Euro) così evito di acquistare un pre (tipo il pre King Rex) e altro pre per il piatto.

Cosa ne pensate dell'accoppiata con il KingRex ? Avete qualche alternativa da consigliarmi che si sposi meglio con il mio KR ?

Grazie
Ciao
Maurizio

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da nd1967 Lun 4 Feb 2013 - 11:53

christian.celona ha scritto:È stato tutto brillantemente studiato per farti acquistare anche i componenti complementari.
Ovvio... ma comprando usato si hanno comunque ottimi prodotti ad un prezzo accettabile.
E comunque la tua considerazione vale per qualsiasi prodotto (non solo hifi)

stonemetal ha scritto:Ciao,
scusate il disturbo, sto pensando di acquistare il pre, il T-Preamp TCC TC-754 (che cosata solo 80 Euro) così evito di acquistare un pre (tipo il pre King Rex) e altro pre per il piatto.
Cosa ne pensate dell'accoppiata con il KingRex ? Avete qualche alternativa da consigliarmi che si sposi meglio con il mio KR ?
Grazie
Ciao
Maurizio

lascia stare il T-preamp.... anni luce dal Kingrex pre

ma se ti piace come va con il tuo perchè non lo usi per un po'?

Ah, il fatto che suoni più forte probabilmente è dovuta al fatto che l'uscita preout probabilmente è preamplificata.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Lun 4 Feb 2013 - 12:01

nd1967 ha scritto:
christian.celona ha scritto:È stato tutto brillantemente studiato per farti acquistare anche i componenti complementari.
Ovvio... ma comprando usato si hanno comunque ottimi prodotti ad un prezzo accettabile.
E comunque la tua considerazione vale per qualsiasi prodotto (non solo hifi)

stonemetal ha scritto:Ciao,
scusate il disturbo, sto pensando di acquistare il pre, il T-Preamp TCC TC-754 (che cosata solo 80 Euro) così evito di acquistare un pre (tipo il pre King Rex) e altro pre per il piatto.
Cosa ne pensate dell'accoppiata con il KingRex ? Avete qualche alternativa da consigliarmi che si sposi meglio con il mio KR ?
Grazie
Ciao
Maurizio

lascia stare il T-preamp.... anni luce dal Kingrex pre

ma se ti piace come va con il tuo perchè non lo usi per un po'?

Ah, il fatto che suoni più forte probabilmente è dovuta al fatto che l'uscita preout probabilmente è preamplificata.

Grazie 1.000,
sì con il mio HK come pre mi piace molto ,magari pensavo che con un pre "migliore" facevo un ulteriore passo avanti, ormai mi ha ripreso la scimmia dell'impianto e sto riscoprendo quanto è bello sentire la musica che ti piace come ti piace, e questo KR me l'ha fatto riscoprire, perchè con l'ampli HK che usavo prima mi era veramente passata la voglia...ora vorrei eliminare l'HK (lo guardo storto tutte le volte che lo vedo...) e prendere un pre più moderno ,ma dovrei risolvere il problema del piatto , che , collegato al HK come pre mi da un rumore di fondo e non capisco perche.
GRazie dei preziosi consigli
Maurizio



stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Lun 4 Feb 2013 - 16:12

stonemetal ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Ovvio... ma comprando usato si hanno comunque ottimi prodotti ad un prezzo accettabile.
E comunque la tua considerazione vale per qualsiasi prodotto (non solo hifi)



lascia stare il T-preamp.... anni luce dal Kingrex pre

ma se ti piace come va con il tuo perchè non lo usi per un po'?

Ah, il fatto che suoni più forte probabilmente è dovuta al fatto che l'uscita preout probabilmente è preamplificata.

Grazie 1.000,
sì con il mio HK come pre mi piace molto ,magari pensavo che con un pre "migliore" facevo un ulteriore passo avanti, ormai mi ha ripreso la scimmia dell'impianto e sto riscoprendo quanto è bello sentire la musica che ti piace come ti piace, e questo KR me l'ha fatto riscoprire, perchè con l'ampli HK che usavo prima mi era veramente passata la voglia...ora vorrei eliminare l'HK (lo guardo storto tutte le volte che lo vedo...) e prendere un pre più moderno ,ma dovrei risolvere il problema del piatto , che , collegato al HK come pre mi da un rumore di fondo e non capisco perche.
GRazie dei preziosi consigli
Maurizio



Ho trovato in vendita nel mercatino il pre yagin ms12b:

https://www.tforumhifi.com/t31755-vendo-pu-pre-yaqin-ms12b-180-spedizione?highlight=yaqin

Secondo voi migliore rispetto al pre del HK ?

Vi prego aiutatemi

Grazie
Maurizio

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da Hermann77 Mar 5 Feb 2013 - 9:15

Confermo anche io che il Kingrex Preamp è un notevole passo avanti se accoppiato al T20!!

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Mar 5 Feb 2013 - 20:10

Hermann77 ha scritto:Confermo anche io che il Kingrex Preamp è un notevole passo avanti se accoppiato al T20!!
o


Pensavo anche io,il problema e'che poi non posso collegare il piatto,per quello sto pensando di prendere il Preamplificatore valvolare YAQIN MS-12B che ha l'ingresso phono e dovrebbe scaldare il suono delle mie casse con il KR.
Domani vado da Playstereo e chiedo qualche consiglio li'

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Ven 8 Feb 2013 - 19:45

...di ritorno da una visita a Playstereo,dove ho fatto comprare un T-amp con le Indiana Line ad un mio amico,e dopo una settimana di ascolto del mio KR con l'uscita pre del HK,e dopo aver sentito il T-amp+le Indiana Line, sono tornato a casa e ho scollegato il "pre HK",ho lanciato Jadded Little Pill ACOUSTIC di Alanis Morissette solo con il mio KR e ho capito definitivamente che l'HK mi aveva dato solo un pò di potenza in più,ero ritornato ad ascoltare la musica come facevo 30 anni fa, ovvero facendo "tremare i vetri" e sentendo solo volume alto senza distinguere bene gli strumenti e la voce,ma mi aiutato a capire la bellezza musicale dei t-amp,è vero ha "poca potenza" ma permette di apprezzare la musica e di "sentire" chiaramente tutti gli strumenti.

Ora voglio fare un passo avanti perchè l'unica critica che posso fare al mio KR con le mie casse è che suonano un pò asciutti,legnosi,non so come spiegare ma vorrei che la musica mi avvolgesse di più,non è facile da spiegare a parole...ma manca un pò di brillantezza.

Seguirò il consiglio che mi avete dato di affiancargli un PRE, idealmente il pre KR come mi è stato consigliato,ma non ha l'uscita per il piatto e io ascolto solo dischi e CD, e allora sono indeciso se prendere il pre KR+un PRE-Phono o un pre valvolare tipo YAQIN MS-12B pre amplificatore valvolare di cui ho letto 34 pagine qui sol forum o AERON AP120 PREAMPLIFICATORE o qualsiasi altra soluzione che mi sfugge.

Grazie se vorrete aiutarmi.

.









stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da Pier Sab 9 Feb 2013 - 0:03

stonemetal ha scritto:...di ritorno da una visita a Playstereo,dove ho fatto comprare un T-amp con le Indiana Line ad un mio amico,e dopo una settimana di ascolto del mio KR con l'uscita pre del HK,e dopo aver sentito il T-amp+le Indiana Line, sono tornato a casa e ho scollegato il "pre HK",ho lanciato Jadded Little Pill ACOUSTIC di Alanis Morissette solo con il mio KR e ho capito definitivamente che l'HK mi aveva dato solo un pò di potenza in più,ero ritornato ad ascoltare la musica come facevo 30 anni fa, ovvero facendo "tremare i vetri" e sentendo solo volume alto senza distinguere bene gli strumenti e la voce,ma mi aiutato a capire la bellezza musicale dei t-amp,è vero ha "poca potenza" ma permette di apprezzare la musica e di "sentire" chiaramente tutti gli strumenti.

Ora voglio fare un passo avanti perchè l'unica critica che posso fare al mio KR con le mie casse è che suonano un pò asciutti,legnosi,non so come spiegare ma vorrei che la musica mi avvolgesse di più,non è facile da spiegare a parole...ma manca un pò di brillantezza.

Seguirò il consiglio che mi avete dato di affiancargli un PRE, idealmente il pre KR come mi è stato consigliato,ma non ha l'uscita per il piatto e io ascolto solo dischi e CD, e allora sono indeciso se prendere il pre KR+un PRE-Phono o un pre valvolare tipo YAQIN MS-12B pre amplificatore valvolare di cui ho letto 34 pagine qui sol forum o AERON AP120 PREAMPLIFICATORE o qualsiasi altra soluzione che mi sfugge.

Grazie se vorrete aiutarmi.
Complimenti per il KingRex per 2 soldi ti sei accaparrato IMHO un piccolo grande campione che non sfigura, anzi si esalta, abbinato anche a componenti molto più costosi di lui!
Visto che anche io sono da anni un suo fortunato possessore, posso darti il mio piccolo contributo sugli abbinamenti sperando possa esserti d'aiuto.
Premetto che io ascolto esclusivamente musica liquida da hard disk - notebook - Trasporto - Dac.
Il mio impianto che suona in questo periodo e che mi da tanta soddisfazione è costituito da un PRE Myryad MP100 a discreti acquistato usato sulla baya da un privato per poche lire abbinato al KingRex t20u e a dei monitor a sospensione pneumatica Sony SSG3 del 1980 (i diffusori sono l'elemento sempre più importante della catena non scordiamocelo), ascolto principalmente jazz ed acustica (quindi la stessa tipologia tua).
L'equilibrio che si è creato è incredibile, ogni seduta di ascolto mi soddisfa, non c'è più l'impianto ma solo gli strumenti le voci e la musica, c'è tanto equilibrio tra musicalità e definizione.
La seconda combinazione che possiedo, anch'essa IMHO ben suonante, ma in questo periodo preferisco la prima, è costituita dalla scheda TA2024 Audiophonics (a mio avviso molto simile sonicamente al Trends) con a monte il pre Yaqin MS12B abbinata alle Sony già citate o alle Indiana Line Tesi 504.
Ho constatato che il KingRex, che ha il chip TA2020, ha un suono definito ma anche caldo, simile per alcuni aspetti ad un valvolare, quindi nella mia catena si abbina molto bene ad un pre dal suono definito ed asciutto come il Miryad, invece si abbina meno bene allo Yaqin che è già di per se caldo e dolce per cui il connubio risulta alle mie orecchie troppo mielenso e meno definito.
La scheda Audiophonics TA2024, dal suono più definito e freddino del KR, ha bisogno viceversa a monte di un pre che gli dia in pasto un suono più dolce e caldo come lo yaqin sa fare. Quando invece gli ho abbinato il pre Myryad ne è uscito un suono si molto definito ma più freddo e meno musicale.
Ovviamente tutto questo è secondo i miei personalissimi gusti.
Ciao. Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Sab 9 Feb 2013 - 10:28

Pier ha scritto:
stonemetal ha scritto:...di ritorno da una visita a Playstereo,dove ho fatto comprare un T-amp con le Indiana Line ad un mio amico,e dopo una settimana di ascolto del mio KR con l'uscita pre del HK,e dopo aver sentito il T-amp+le Indiana Line, sono tornato a casa e ho scollegato il "pre HK",ho lanciato Jadded Little Pill ACOUSTIC di Alanis Morissette solo con il mio KR e ho capito definitivamente che l'HK mi aveva dato solo un pò di potenza in più,ero ritornato ad ascoltare la musica come facevo 30 anni fa, ovvero facendo "tremare i vetri" e sentendo solo volume alto senza distinguere bene gli strumenti e la voce,ma mi aiutato a capire la bellezza musicale dei t-amp,è vero ha "poca potenza" ma permette di apprezzare la musica e di "sentire" chiaramente tutti gli strumenti.

Ora voglio fare un passo avanti perchè l'unica critica che posso fare al mio KR con le mie casse è che suonano un pò asciutti,legnosi,non so come spiegare ma vorrei che la musica mi avvolgesse di più,non è facile da spiegare a parole...ma manca un pò di brillantezza.

Seguirò il consiglio che mi avete dato di affiancargli un PRE, idealmente il pre KR come mi è stato consigliato,ma non ha l'uscita per il piatto e io ascolto solo dischi e CD, e allora sono indeciso se prendere il pre KR+un PRE-Phono o un pre valvolare tipo YAQIN MS-12B pre amplificatore valvolare di cui ho letto 34 pagine qui sol forum o AERON AP120 PREAMPLIFICATORE o qualsiasi altra soluzione che mi sfugge.

Grazie se vorrete aiutarmi.
Complimenti per il KingRex per 2 soldi ti sei accaparrato IMHO un piccolo grande campione che non sfigura, anzi si esalta, abbinato anche a componenti molto più costosi di lui!
Visto che anche io sono da anni un suo fortunato possessore, posso darti il mio piccolo contributo sugli abbinamenti sperando possa esserti d'aiuto.
Premetto che io ascolto esclusivamente musica liquida da hard disk - notebook - Trasporto - Dac.
Il mio impianto che suona in questo periodo e che mi da tanta soddisfazione è costituito da un PRE Myryad MP100 a discreti acquistato usato sulla baya da un privato per poche lire abbinato al KingRex t20u e a dei monitor a sospensione pneumatica Sony SSG3 del 1980 (i diffusori sono l'elemento sempre più importante della catena non scordiamocelo), ascolto principalmente jazz ed acustica (quindi la stessa tipologia tua).
L'equilibrio che si è creato è incredibile, ogni seduta di ascolto mi soddisfa, non c'è più l'impianto ma solo gli strumenti le voci e la musica, c'è tanto equilibrio tra musicalità e definizione.
La seconda combinazione che possiedo, anch'essa IMHO ben suonante, ma in questo periodo preferisco la prima, è costituita dalla scheda TA2024 Audiophonics (a mio avviso molto simile sonicamente al Trends) con a monte il pre Yaqin MS12B abbinata alle Sony già citate o alle Indiana Line Tesi 504.
Ho constatato che il KingRex, che ha il chip TA2020, ha un suono definito ma anche caldo, simile per alcuni aspetti ad un valvolare, quindi nella mia catena si abbina molto bene ad un pre dal suono definito ed asciutto come il Miryad, invece si abbina meno bene allo Yaqin che è già di per se caldo e dolce per cui il connubio risulta alle mie orecchie troppo mielenso e meno definito.
La scheda Audiophonics TA2024, dal suono più definito e freddino del KR, ha bisogno viceversa a monte di un pre che gli dia in pasto un suono più dolce e caldo come lo yaqin sa fare. Quando invece gli ho abbinato il pre Myryad ne è uscito un suono si molto definito ma più freddo e meno musicale.
Ovviamente tutto questo è secondo i miei personalissimi gusti.
Ciao. Pier


Grazie 1.000 Pier,
stavo per fare l'errore di prendere un prevalvolare con l'uscita phono...mi metto alla ricerca di un pre dal suono definito ed asciutto (ho cercato il tuo Miryad in rete,ne ho trovato solo 1 da 400 euro usato per ora), e se prendo il pre KR e gli aggiungo un prephono esce una porcata,meglio un pre con l'uscita phono nativa? Conosci altri pre simili al tuo come caratteristiche?
grazie ancora e buona giornata
Maurizio

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da Pier Sab 9 Feb 2013 - 11:33

stonemetal ha scritto:
Pier ha scritto:
.....

Grazie 1.000 Pier,
stavo per fare l'errore di prendere un prevalvolare con l'uscita phono...mi metto alla ricerca di un pre dal suono definito ed asciutto (ho cercato il tuo Miryad in rete,ne ho trovato solo 1 da 400 euro usato per ora), e se prendo il pre KR e gli aggiungo un prephono esce una porcata,meglio un pre con l'uscita phono nativa? Conosci altri pre simili al tuo come caratteristiche?
grazie ancora e buona giornata
Maurizio
Il Myryad MP100 non ha prephono ma necessita di un prephono ausiliario.
Nel mio caso ho rippato tutti i cd e vinili e mi trovo benissimo con la musica liquida (file APE, FLAC, niente piatto e lettori vari: massima resa con poca spesa).
Per quanto riguarda i pre valvolari non volevo generalizzare, non sono tutti uguali, anzi ce ne sono di tutti i gusti.
Per quanto riguarda lo Yaqin io mi riferivo allo stadio linea, non allo stadio phono che non ho mai usato.
Maurarte ha proposto ed effettuato con successo delle modifiche allo stadio linea dello Yaqin in grado di renderlo meno dolce e più definito, e sto riflettendo se vendere il mio o apportargli queste modifiche.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da stonemetal Sab 9 Feb 2013 - 13:24

Grazie Pier,si'si'avevo capito che non generalizzavi sui pre valvolari,in questa nostra passione e'impossibile fare di tutta l'erba un fascio,bisogna provare diverse soluzioni,ma non sempre e'possibile portarsi tutto l'impianto da un negoziante e allora i consigli di chi ha esperienza e come te hanno provato almeno 2 pre con il KR sono molti utili cosi'x darmi qualche dritta considerando la musica che ascolto e che mi piace il suono caldo..
Grazie se qualcunaltro volesse aiutarmi
Maurizio

stonemetal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Chieti
Occupazione/Hobby : Impiegato/moto-auto epoca
Impianto : King Rex T20
Yaquin MS-12B
Micro Seiki DD-30
Altec Lansing Discover 950

Torna in alto Andare in basso

King Rex T20 per le mie casse? Empty Re: King Rex T20 per le mie casse?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.