T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

+4
jojomax
Antonello339
MClean86
sazze86
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da sazze86 Gio 24 Gen 2013 - 13:55

Le motivazioni sono fondamentalmente due:
la prima è che ho notato che la scelta delle cuffie chiuse è più limitata rispetto alle aperte, quindi valuto qualsiasi cuffia chiusa che mi capita a tiro Very Happy
la seconda è che sono molto ignorante in materia quindi valuto un po' a caso, cercando di capire se la cuffia che valuto potrebbe piacermi.
Se avete nomi e modelli di cuffie chiuse da indicarmi, scrivete pure Very Happy

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da mobydick Gio 24 Gen 2013 - 14:26

bah, non so che dirti sazze... secondo me devi metterti nelle condizioni di fare un minimo di preselezione, in base al budget per esempio. Fissati una cifra massima e non guardare niente oltre quella.
sulla base del costo vedi leggendo un po' in giro quella che ti sembra migliore, ma ti consiglio di usare le recensioni e i forum per farti un idea di massima, e basta.
avrai notato anche tu che spesso capita di leggere giudizi infimi o quasi e altri assolutamente entusiastici per le stesse cuffie, e questo come al solito perchè ognuno ha le sue orecchie (per fortuna) e l'assoluto non esiste. Dipende dal genere che ascolti, da come ti piace sentire la musica, oltre che molto importante dal tipo di ampli che ci abbini.
Anche io ho in programma di prendere un buon paio di cuffie chiuse. Alla fine mi sono orientato su K550, SRH840, denon D2000 queste ad esempio cercale, ne parlano tutti molto molto bene, praticamente unanimamente, anche qui sul forum Wink solo che per il mio budget, ad esempio, costicchiano e trovarle usate non è facilissimo. Idem per le DT770 600ohm, anche queste molto interessanti...
Questo tanto per aiutarti a confondere le idee
http://www.headphone.com/selection-guide/closed-headphones.php#productListing
è un peccato che head-fi non permetta di selezionare tra aperte e chiuse.

alla fine facci sapere cosa hai scelto e soprattutto se sarai soddisfatto !!!! Smile

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da MClean86 Gio 24 Gen 2013 - 20:03

A giudicare dai grafici...cadrebbe in piedi con tutte quelle da te citate:

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=913&graphID[]=2131&graphID[]=2881

C'è da dire però che la Denon è forse quella che sulla carta è la più equilibrata fra le tre...basta vedere l'anadamento quasi lineare nella fascia dai 1000 ai 30 hz...mentre mi ha sorpreso il grafico della DT770@600ohm...è completamente diverso da quello delle mie ad 80ohm...parrebbe molto più equilibrata come cuffia e non "bassosa"!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da mobydick Gio 24 Gen 2013 - 22:12

esatto, infatti è proprio quello che me le ha fatte prendere in considerazione nel lotto Wink
la cosa che non capisco è perchè le hanno mandate fuori produzione...forse proprio perchè essendo *troppo* equilibrate avevano meno appeal nel loro target, oppure forse erano talmente equilibrate da dare "fastidio" a quelle superiori e più costose in listino.... bah, chissà...
fattostà che ora sta già diventando piuttosto difficile trovarle in giro Sad

si la denon globalmente penso che sia di fatto la migliore, ma è anche la più costosa




mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da MClean86 Gio 24 Gen 2013 - 22:50

mobydick ha scritto:ma è anche la più costosa

Non ne sarei così sicuro...sulla baia ci sono ancora in versione da 600ohm ma parrebbero personalizzate:
http://www.ebay.it/itm/BEYERDYNAMIC-DT770-Edition-BL-600-Premium-Kopfhorer-DT-770-NEU-/230836441366?pt=Kopfhörer&hash=item35beec9116&_uhb=1#ht_2561wt_966

Così in total black non è male però Cool
Con cosa le andresti a pilotare?? 600ohm sono tosti da gestire...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da alessandro1 Gio 24 Gen 2013 - 23:07

la DT770 600 Ohm mi attrae. Mi piacerebbe tanto ascoltarla.

EDIT: ho visto una Shure 940 praticamente nuova a 170,oo.


Ultima modifica di alessandro1 il Gio 24 Gen 2013 - 23:29 - modificato 1 volta.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da MClean86 Gio 24 Gen 2013 - 23:28

Dopo aver visto quel grafico...c'è poco da non esserne incuriositi Smile
Accidenti è proprio un'altra cuffia rispetto alle mie...ma tanto rimane un sogno per me...non avrei un ampli adatto! Chissà se un Little dot mkii basterebbe...??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da alessandro1 Gio 24 Gen 2013 - 23:32

Da quando ho preso l'A1 clone ho iniziato a dare un'occhiata a varie 600 Ohm in giro. Anche a me aveva stupito una risposta in frequenza così diversa tra le varie impedenze delle 770.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da sazze86 Gio 24 Gen 2013 - 23:36

Un ampli lo dovrei prendere in effetti Razz
Che mi dite delle beyer t5p oltre al prezzo fuori budget?

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da alessandro1 Gio 24 Gen 2013 - 23:39

che quando finiranno di vendere tutte le 770/880/990 scenderanno in quella fascia di prezzo. Wink

EDIT: ho esagerato... e confuso modello sorry Embarassed


Ultima modifica di alessandro1 il Gio 24 Gen 2013 - 23:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho detto una caxxata)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da mobydick Ven 25 Gen 2013 - 9:57

MClean86 ha scritto:
Non ne sarei così sicuro...sulla baia ci sono ancora in versione da 600ohm ma parrebbero personalizzate:

Con cosa le andresti a pilotare?? 600ohm sono tosti da gestire...

si le ho viste, ma non mi attirano granchè esteticamente, preferisco quelle lisce, più "ignoranti" Hehe

ho un graham slee solo srg, che di targa dovrebbe arrivare a 23mW su 600ohm, appunto... non so se sia vero perchè non gli ho mai dato in pasto niente di impendeza così alta, ma questo è il dichiarato. Anzi in realtà si parla di un impendenza "consigliata" dai 16 ai 600ohm e di un impendenza "accettata" da 8 a 2.000ohm, che si sembra francamante eccessivo Rolling Eyes anche se c'è da dire che il buon graham di solito non spara mai cazzate così grosse Ironic

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da MClean86 Ven 25 Gen 2013 - 10:20

Ma per cuffie cosi toste,non converrebbe fare come si faceva un tempo...cioè comprare un adattatore "banane-jack" per sfruttare l'uscita diffusori degli ampli per casse?? Pensate che esploderebbero?? Embarassed


EDIT: ecco dove lo avevo letto: https://www.tforumhifi.com/t18041-partitore-resistivo-per-collegamento-amplificatore-cuffie

EDIT2:non avevo notato che uno degli schemi è proprio quello introdotto da Joseph GRADO in persona! Il che mi fa pensare che ciò che mi diceva il mio pusher di fiducia su questo genere di amplificazione per cuffia...funziona davvero! Secondo voi quale schema dovrei seguire per le mie Beyer?? Penso il primo...perchè il secondo è da 120ohm in su...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da mobydick Ven 25 Gen 2013 - 10:35

beh in merito all'esplosione o meno, dipende tutto se chi lo fa sa quello che sta facendo o meno Laughing

personalmente non ne sarei assolutamente in grado, ma mi sembra un circuito veramente elementare... secondo me potrebbe essere molto interessante, specialmente per cuffie "toste"

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da MClean86 Ven 25 Gen 2013 - 10:43

mobydick ha scritto:specialmente per cuffie "toste"

Proprio qui ti volevo! Cool Cool Dribbling Dribbling
Vediamo se qualcuno risponde nel thread del partitore...sicuramente è una soluzione simpatica da provare e in pura classe T Ok
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - consiglio cuffia chiusa e relativo ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffia chiusa e relativo ampli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.