T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

+2
alessandro1
mozartino
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da mozartino Mar 29 Mar 2016 - 14:30

ciao a tutti,
consigliatemi, vi prego:
viaggio in treno, rumoroso, pensavo dunque ad un modello chiuso.
Sono un ascoltatore esclusivamente di musica classica.
Per motivi professionali devo collegare le cuffie ad una tastiera digitale.
Essendo un professionista preferisco gli ascolti neutrali ( cuffie monitor? ).
Leggo molto bene delle Fidelio X2...Hifiman HE 400s...Audio Technica ATH-M50X....ma temo siano tutte semiaperte....ed ho bisogno di un ottimo isolamento esterno...
Ovviamente non voglio ricorrere ad amplificazioni esterne ed avrei bisogno di un'impedenza bassa per l'ascolto via tablet o smartphone
Mi rimetto ai più esperti....e perdonate la lunghezza!
Grazie in anticipo

mozartino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Mar 2016 - 15:24

Per quell'utilizzo trovo più comode e isolanti le in ear, non le hai prese proprio in considerazione?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da mozartino Mar 29 Mar 2016 - 16:10

ciao...
non le avrei prese in considerazione semplicemnente perchè leggo che l'isolamento maggiore è garantito da quelle chiuse...sbaglio?
o forse ho capito male...le in-ear sarebbero gli auricolari?

mozartino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Mar 2016 - 16:21

a sinistra un esempio di auricolari "classici", a destra le In Ear Monitors IEM. Ho proprio quelle Etymotic e sono molto molto più isolanti di tutte le chiuse cho ho provato.

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ _dsc1410

NB anche tra le IEM ci sono modelli aperti e semi aperti, quindi non tutte isolano pefettamente. e non tutte sono comode.

Ti consiglierei di provarne uno di quei modelli attorno alle 6-10 euro per vedere se è una cosa che ti aggrada.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Mar 2016 - 16:24

le Audiotechnica 50 dovrebbero essere chiuse comunque, con le X2 o 400s come non avere nulla sulle orecchie; senti tutto ciò che proviene dall'esterno.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da mozartino Mar 29 Mar 2016 - 20:57

....dunque ho ancora molto da capire....mai viste cuffie in ear come quelle...mi fermavo a quelle samsung in dotazione ai cellulari ( anche quelle sono in ear, vero? )....comincerò a guardarmi anche le in ear...consigli oltre quelle in foto?
grazie

mozartino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da Rino88ex Mar 29 Mar 2016 - 21:40

AKG K171 MKII o AKG K271 MKII

Da studio, suono lineare e naturale. AKG è un'azienda austriaca che dal 1949 fabbrica solo cuffie e microfoni professionali.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da shrike Lun 4 Apr 2016 - 14:57

Ciao per la mia esperienza di pendolare da quasi 4 ore di treno giornaliere, per la maggior parte trascorse con cuffie alle orecchie, ti posso dire che le Audiotechnica ATH-M50X sono perfette, sia dal punto di vista dell'isolamento (in ambedue i sensi, sono perfettamente "ermetiche") che quello della resa (come le tante recensioni, di gente molto più autorevole di me, dimostano). Ti dirò di più ho usato per anni cuffiette in ear (le cx 300 della sennheiser) e dopo un pò mi davano fastidio (sebbene in quel caso l'isolamento è eccellente, anche senza attaccarle a nessun lettore/cellulare). Le cuffie in questione le posseggo da più di un anno e ne sono ampiamente soddisfatto. Ti segnalo infine che ascolto quasi esclusivamente jazz e fusion, classica e rock in misura molto ridotta.  

un saluto
shrike
shrike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Perugia
Impianto : Ampli NAD 356 bee e dac module
Casse B&W 684
Cd NAD 545
Giradischi ProJect Debut Carbon DC
DAP FiiO X1 con ampli E11
Cuffie Audiotechnica Pro ATH-M50X



Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da mozartino Lun 4 Apr 2016 - 15:49

[quote="shrike"]Ciao per la mia esperienza di pendolare da quasi 4 ore di treno giornaliere, per la maggior parte trascorse con cuffie alle orecchie, ti posso dire che le Audiotechnica ATH-M50X sono perfette, sia dal punto di vista dell'isolamento (in ambedue i sensi, sono perfettamente "ermetiche") che quello della resa (come le tante recensioni, di gente molto più autorevole di me, dimostano). Ti dirò di più ho usato per anni cuffiette in ear (le cx 300 della sennheiser) e dopo un pò mi davano fastidio (sebbene in quel caso l'isolamento è eccellente, anche senza attaccarle a nessun lettore/cellulare). Le cuffie in questione le posseggo da più di un anno e ne sono ampiamente soddisfatto. Ti segnalo infine che ascolto quasi esclusivamente jazz e fusion, classica e rock in misura molto ridotta.  

un saluto[/quote]
grazie mille....dopod aver lette molte recensioni su siti e forum diversi ho deciso di prendere proprio queste ....tra pendolari ci si intende Wink Wink Wink


mozartino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da mozartino Mar 5 Apr 2016 - 16:10

...sono molto preoccupato...dopo 10 ore di rodaggio ed i primi ascolti queste sono le mie impressioni sulle Audio Technica ATH-M50x:
1)suono molto esteso in frequenza, ottimi bassi
2)suono eccessivamente caloroso con bassi impastati, necessaria equalizzazione( se disponibile sui device di lettura)
3)non riesco a tenerle per più di 10/15 minuti a causa di orecchie sudate e archetto superiore che fa sudare la parte della testa corrispondente
4) ottimo isolamento verso l'esterno ma modesto verso l'interno

non so davvero cosa fare ...arrivate ieri...sarei tentato di restitutirle all'amazzone ...in questi casi se le riprendono?

mozartino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da giucam61 Mar 5 Apr 2016 - 17:25

io non sono certo un esperto,anzi,ma non hai pensato a quei modelli pensati apposta per i viaggi,tipo le Bose x dire il primo marchio che mi viene in mente,sono già dotate di un sistema antirumore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da danilopace Ven 8 Apr 2016 - 15:25

mozartino ha scritto:...sono molto preoccupato...dopo 10 ore di rodaggio ed i primi ascolti queste sono le mie impressioni sulle Audio Technica ATH-M50x:
1)suono molto esteso in frequenza, ottimi bassi
2)suono eccessivamente caloroso con bassi impastati, necessaria equalizzazione( se disponibile sui device di lettura)
3)non riesco a tenerle per più di 10/15 minuti a causa di orecchie sudate e archetto superiore   che fa sudare la parte della testa corrispondente
4) ottimo isolamento verso l'esterno ma modesto verso l'interno

non so davvero cosa fare ...arrivate ieri...sarei tentato di restitutirle all'amazzone ...in questi casi se le riprendono?

Si si...Amazon ti rimborsa sempre

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa sotto i 200€ Empty Re: consiglio cuffia chiusa sotto i 200€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.