T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1...

+13
beppe65gatto
alessandro1
Telstar
ronette
Menestrello
lorenzo mordini
pktgod
florin
pierpabass
flovato
grunter
donluca
turo91
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

[Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1... - Pagina 4 Empty Re: [Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1...

Messaggio Da bebop60 Mer Feb 27, 2013 9:15 pm

Occasu ha scritto:
bebop60 ha scritto:
Clap

Non ne sarei così sicuro: entrambi i miei trasporti Anedio sono basati su xmos, ho avuto anche hiface2 basata su xmos e sono degli ottimi trasporti in relazione al prezzo, ma da qui a dire che sono il top ne passa. Anche perchè quello di audio-gd suona davvero bene: a parità di alimentazione suona quantomeno come xmos.

..allora sono pari? Smile comunque la mia curiosità è tanta! uso hiface II ma questo non significa che in futuro non possa cambiare! vedremo Crazy
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1... - Pagina 4 Empty Re: [Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1...

Messaggio Da michele_p Dom Mar 03, 2013 12:26 am

Ciao a tutti.
Vi aggiorno sugli ultimi risultati dell'accoppiata Audiogd DI-v3 e mpd.
Installato mpdpuppy su alix tutto ok con files a 44khz niente suono invece con quelli a 96khz. La hiface2 invece nessun problema.
Da terminale il dac risulta di tipo async con sample rate fino a 192khz.
Sostituito il chip di serie (#4) con quello fornito come "spare" (cosi' definito da mr Kingwa di audiogd) il dac diventa adattivo e funziona con tutti i sample rate. Sembra quindi un problema di firmware.
Datemi un feedback.
Grazie.

michele_p
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.13
Numero di messaggi : 4
Località : novara
Impianto : Xindak xa6950
Hiface2
Voyage Mpd embedded PC (alix)
W4S Dac1

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1... - Pagina 4 Empty Re: [Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1...

Messaggio Da turo91 Dom Mar 03, 2013 10:19 am

Come fai a vedere che firmware hai montato?
Io con quello montato di serie ed mpd non ho avuto problemi con i 192 khz. Quello che mi ha mandato sfuso non l 'ho provato.
Spare solitamente significa di ricambio, ma kingwa ha un inglese strano.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1... - Pagina 4 Empty Re: [Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1...

Messaggio Da michele_p Dom Mar 03, 2013 2:34 pm

Leggendo i vari forum in rete si parla di firmware #4.
Kingwa, poi, mi ha confermato che sul dac è caricata la versione firmware 1.4 e alla domanda riguardo cosa serve quel chip fornito separatamente mi ha risposto "just for spare".....Devo confessarti che sono molto deluso dal customer care di audiogd, è praticamente nullo per non dire sottozero....Figurati che alla mia richiesta di supporto a fronte dei problemi riscontrati mi ha risposto dicendomi di guardare sui vari forum in rete!!!

michele_p
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.13
Numero di messaggi : 4
Località : novara
Impianto : Xindak xa6950
Hiface2
Voyage Mpd embedded PC (alix)
W4S Dac1

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1... - Pagina 4 Empty Re: [Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1...

Messaggio Da turo91 Dom Mar 03, 2013 4:33 pm

michele_p ha scritto:Leggendo i vari forum in rete si parla di firmware #4.
Kingwa, poi, mi ha confermato che sul dac è caricata la versione firmware 1.4 e alla domanda riguardo cosa serve quel chip fornito separatamente mi ha risposto "just for spare".....Devo confessarti che sono molto deluso dal customer care di audiogd, è praticamente nullo per non dire sottozero....Figurati che alla mia richiesta di supporto a fronte dei problemi riscontrati mi ha risposto dicendomi di guardare sui vari forum in rete!!!

Io mi son trovato molto bene, mi risponde sempre.
Just for spare significa che è lo stesso chip di quello all'interno di ricambio, non vedo cosa ci sia di male.
Il firmware 4 è quello che supporta anche I2S ed è l'ultima versione che con mpd mi funziona molto bene e senza driver.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1... - Pagina 4 Empty Re: [Risolto]Cambio trasporto, da a Hiface 1...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.