T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BIAMPLIFICAZIONE CON 2 HIFIMEDY T2

2 partecipanti

Andare in basso

BIAMPLIFICAZIONE CON 2 HIFIMEDY T2 Empty BIAMPLIFICAZIONE CON 2 HIFIMEDY T2

Messaggio Da clod61 Dom 6 Gen 2013 - 20:01

In questi giorni di festa ho messo mano ad un progetto che avevo in testa da tempo.. la biamplificazione..
Avevo tutto in casa- il pre yaquin modificato da yulian con 2 uscite gemelle per i due finali,
i diffusori ess amt1d, con il crossower rifatto con i carta e olio e predisposto per il biwiring,
due finali identici con alimentazione toroidale ed i kendeil di filtro
cavi di segnale, doppi cavi di potenza... tutto era li' ad aspettare Laughing
la sola differenzia nei due finali, sono i condensatori di ingresso sul segnale,
su quello dedicato al woofer(20-900hz) c'è un k75 10 russo da 2.2uf
sul finale dedicato al tweather c'è un ft.3 da 0.1uf in theflon sempre russo.
come suona il mio impianto ora, rispetto a prima con un solo finale?... meglio, decisamente meglio.
c'è una maggior dinamica, si percepisce un maggior dettaglio su tutte le frequenze. tutto ha preso una naturalezza sorprendente. il basso è piu' veloce, preciso profondo, le voci, sono venute in avanti, con sfumature prima piu' nascoste.la scena è piu' larga e profonda..
forse tutto è dovuto dal fatto che il finale che lavora sul tweather, avendo 0.1uf di filtro,
si trova a non dover amplificare le basse frequenze,(penso che tagli sui 300hz), e si trova molto piu' libero
e facilitato
ed il finale che è solo sul woofer è comunque agevolato, dal carico del filtro sul tweather che non vede piu.
i cavi di potenza sul tweater sono i ffrc con il cat 5.
sul woofer ho dei monster cable(in firma)
la differenza in dinamica la sento veramente grande Very Happy Very Happy
utilizzando l'impianto anche per il cinema, ora sembra che abbia un subwoofer Very Happy Very Happy
ieri sera, durante la proiezione di un film, mia moglie si è alzata ad aprire la porta dopo un toc. toc.. sul film,
e mia figlia ha preso in mano il cellulare con un trillo(sempre nel film)
allora mi son detto ..azz.. funziona Very Happy Very Happy Very Happy
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

BIAMPLIFICAZIONE CON 2 HIFIMEDY T2 Empty Re: BIAMPLIFICAZIONE CON 2 HIFIMEDY T2

Messaggio Da Switters Dom 6 Gen 2013 - 21:24

Anch'io ho avuto più o meno le stesse sensazioni quando ho provato la biamplificazione (con crossover attivo però). Prima o poi inscatolo il tutto è lo inserisco in pianta stabile nell'impianto.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.