T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2

+7
andzoff
PiHeich
Kipe
Antonello339
Smanetton
danilopace
alessandro1
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2

Messaggio Da andzoff Gio Apr 25, 2013 1:57 pm

Dunque dunque,
il piccolo alimentatore ha la pecetta della casa madre: S.M.S.L., una cura (per la qualità) insolita per questo tipo di prodotti. Eroga 24v, credo che questo sia uno dei motivi della buona riuscita del progetto. Ho misurato con il mio tester e sono proprio 24 precisi.

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Ampli010

Eccolo qui, piccolo piccolo. Ma ha un aspetto molto solido e curato... La manopola, le levette, i connettori, è tutto ben fatto.

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Ampli011

Sul retro c'è un adesivetto che gli fa da silillo. Desisto dall'aprire lo scatolotto. Anche perchè il corpo dello chassis è costituito da un unico pezzo di metallo tubolare, quindi non sarebbe facile estrarne il contenuto.

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Ampli012

La lucina azzurra dietro la manopola fa un pò di atmosfera. Peccato che la foto non renda giustizia (mai più Nikon compatte).

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Ampli013

Infine, eccolo a cavacecio del mio Muse, per farvi vedere quanto è piccolo l'S.M.S.L.

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Ampli014

L'ho collegato ed ascoltato per un pò. L'impressione è buona, ma rimando tutto alla prova di scolto, anzi al confronto:
  • cuffia collegata direttamente al mio jurassic-fonino
  • cuffia collegata al nostro eroe collegato al jurassic-fonino
Al prossimo post il verdetto.
Saluti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2

Messaggio Da andzoff Mer Mag 22, 2013 8:34 am

Finalmente oggi ho avuto il tempo di organizzare una veloce prova di ascolto, e di scrivere questo post.
Il confronto è:
  • cuffia collegata alla uscita cuffia del PC (notebook);
  • cuffia collegata all'ampli S.M.S.L. collegato all'uscita cuffia del PC.

Mi rendo conto che il confronto è bischero, in quanto il segnale che va all'ampli passa lo stesso per l'uscita cuffia del PC. In un confronto più opportuno, avrei dovuto utilizzare l'uscita digitale del PC ed un DAC. Ma la mia situazione è questa...
Le altre condizioni al contorno sono:
  • PC HP Compaq 2510p
  • software MusicBee (mitico!)
  • cuffia Superlux HD 681
  • due brani degli Ayreon e due brani dei Dire Straits

A farla breve, ho notato due piccoli particolari da riportare. Gli alti sono meno inscatolati, hanno qualcosa di più pulito. Inoltre, ho avvertito un pò più di dettaglio. Lo dico solo per una chitarra acustica di fondo che con l'ampli SAP II si sente molto bene, ed è gradevole, mentre senza ampli quasi scompare.
Inutile spendere altre parole, di cui probabilmente non sono neanche capace.
Semplicemente, un buon acquisto!
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2

Messaggio Da Don_Polpetta Ven Set 13, 2013 9:42 pm

Ragazzi sapete se acquistandolo online dal sito di amazon italia per 80 euro viene sempre fornito di alimentatore ?

Don_Polpetta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 4
Località : Marche
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2

Messaggio Da PiHeich Mer Set 18, 2013 3:41 pm

Lo si trova a 60 dollari (45 euro) dai siti cinesi. Ebay te li rivendono a prezzi più alti..

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2

Messaggio Da manuel76 Dom Set 29, 2013 7:32 am

Sono molto interessato a questo amplificatore, sulla baia ho trovato questi due modelli,
c'è differenza?

http://www.ebay.it/itm/HA-INFO-mini-ear-Headphone-Amplifier-TI-TPA6120A2-for-HIFI-headphones-/181168177969?pt=UK_MusicalInstr_Amplifiers_RL&hash=item2a2e770331&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/SMSL-sApII-Pro-TPA6120A2-HiFi-Stereo-Headphone-Amp-SAP2-Amplifier-/251322677733?pt=AU_Electronics_Audio_Amplifiers&hash=item3a83ffb9e5&_uhb=1
manuel76
manuel76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.12
Numero di messaggi : 23
Località : alto polesine
Impianto : Sorgenti: Denon DCD-520AE - Sony BDP-S490
Amplificatore: Denon PMA-520AE
Diffusori: Cambridge Audio Sirocco S30
Cavi Di Segnale: G&BL HP EVOLUTION - G&BL HM COMPACT LINE
Cavi Di Potenza: Monster Cable XP

Torna in alto Andare in basso

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2

Messaggio Da pincellone Lun Set 30, 2013 10:19 am

Secondo me questa è la migliore implementazione del chip TI

http://sjostromaudio.com/pages/index.php/hifi-projects/129-qrv08-headphone-amp?showall=&limitstart=

E' stato realizzato con componenti SMD, ma purtroppo non è disponibile assemblato, altrimenti lo avrei acquistato subito.

http://sjostromaudio.com/hifi_pics/hifi_100pr/qrv08r0_overview.jpg
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

 Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2  - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie SMSL SAPII con TPA6120A2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.