T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

+15
grunter
Ornito
francoiacc
ideafolle
fulvio 222
sonic63
adriano gaddari
Barone Rosso
Marco Ravich
alfio quinza
Artinside
arcidruido
flovato
LakyV
alex_i
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da arcidruido Mar 1 Gen 2013 - 10:13

ampli in offerta per chi fosse interessato per fare prove e avere un hi-end in casa
http://www.thomann.de/it/behringer_a_500_b_stock.htm
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da grunter Mar 1 Gen 2013 - 10:54

arcidruido ha scritto:ampli in offerta per chi fosse interessato per fare prove e avere un hi-end in casa
http://www.thomann.de/it/behringer_a_500_b_stock.htm

OT - Ciao Arcidruido, buon anno, è una vita che non ci si sente!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da MDT360 Mer 2 Gen 2013 - 19:42

alex_i ha scritto:Incredibile.. Shocked

http://www.matrixhifi.com/ENG_contenedor_ppec.htm



non ci vuole la palal di vetro per capire che sopra una certa cifra molta roba è merda venduta a prezzo d'oro, ma gisutamente gli auidiofili dal portafoglio gonfio difendono a spada tratta.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da Stentor Mer 2 Gen 2013 - 19:53

fulvio 222 ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:condivisibile a parità di ambiente e diffusori , con i quali si ottiene un 80-85 % della sinergia di un impianto homeaudio. Hello

quando circa un anno fà , sostenni la tesi per cui per un buon ampli non valesse la pena spendere cifre oltre i 1000 euro, scatenai un putiferio della madonna. Chiaramente al netto di lucine e smeraldi che al suono rompono solo le balle. Ok
mi trovi pienamente d'accordo, non spenderei mai i miei soldi per dei mcintosh, marchio molto sopravvalutato imho (adesso finisce che scateno un putiferio anch'io), vorrei vedere in un confronto cieco quanti riuscirebbero a distinguere che l'ampli migliore è un MC e non un onesto denon o pioneer o yamaha Very Happy , naturalmente penso la stessa cosa per tutti gli altri ampli oltre i 1000 euri, meglio investirli in dischi Cool

Nessun putiferio e ti assicuro che c'è di molto più scandaloso di € 3500,00 che costa un ampli a valvole con 75 watt come il Mcintosh MC275 ..... anzi ...secondo me costa pure poco rispetto alla concorrenza ....

Che poi tutti costino esagerazioni non ci piove.

Tornando IT non mi stupisce il risultato della prova per due motivi.

Il primo è che l'equazione costa di più = suona meglio non è sempre vera ...... se poi i componenti costosi sono delle fregature oppure mal assortiti è ancora peggio...

Quindi ben vengano le catene economiche che suonano meglio ...la classe T ne è la dimostrazione lampante Oki

Il secondo motivo però è la inutilità dei blind test eseguiti in questo modo. La psicoacustica è una scienza che si studia sui manuali di elettronica ma l'ansia da prestazione e le cantonate da ascolti brevi rendono poco credibili i test.

Io i blind test li utilizzo ma al contrario ...prima capisco le differenze ascoltandoli per alcuni giorni normalmente e dopo verifico se non mi sono fatto influenzare da qualcosa con un blind test. Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da Stentor Mer 2 Gen 2013 - 19:55

MDT360 ha scritto:
alex_i ha scritto:Incredibile.. Shocked

http://www.matrixhifi.com/ENG_contenedor_ppec.htm



non ci vuole la palal di vetro per capire che sopra una certa cifra molta roba è merda venduta a prezzo d'oro, ma gisutamente gli auidiofili dal portafoglio gonfio difendono a spada tratta.

Pensa che da qualche parte ho visto un A500 moddato e con il prezzo lievitato a $ 3500 ...oltre che con il nome cambiato Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da Stentor Mer 2 Gen 2013 - 19:57

arcidruido ha scritto:ampli in offerta per chi fosse interessato per fare prove e avere un hi-end in casa
http://www.thomann.de/it/behringer_a_500_b_stock.htm

B stock significa che erano esposti ma nuovi .... oppure sono stati usati in demo (o peggio riparati) ?

Il costo di € 166 è cmq eccezionale e il venditore una garanzia ....nuovo sul medesimo venditore costa € 189,00 ...prima o poi lo prendo per provarlo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da Marco Ravich Gio 10 Gen 2013 - 9:04

Di 'sto Behringer mi piace molto la "logistica" (anche se i connettori per i diffusori li avrei preferiti direttamente sulle schede di amplificazione ed avrei schermato meglio l'alimentatore):
Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Behringer_A500-1
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da EasyRider_02 Gio 10 Gen 2013 - 9:41

Un'ulteriore testimonianza di come in questo mondo sia tutto aleatorio. Tante parole, ma alla fine ognuno "sente" secondo i propri gusti e di oggettivo c'è ben poco.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da Vibration Gio 10 Gen 2013 - 9:45

Io posso confermare come un tappeto ikea da 19,90 euro cambi decisamente la resa e la presenza dei bassi nel mio impianto.

Sicuramente la qualità dei componenti ha il suo peso ma l'ambiente e la sinergia tra di essi influisce e non poco.
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!! - Pagina 2 Empty Re: Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.