T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'altra faccia del marketing....

+12
Barone Rosso
turo91
Dav
jojomax
fritznet
riccardik
R!ck
masmau
Marco Ravich
ciobi
AkaDmy
MClean86
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da MClean86 Sab Dic 29, 2012 11:32 am

L'altra faccia del marketing.... 52601010

Cos'altro si può aggiungere ad un'immagine più esplicita di questa?? Forse una cosa...che ho le scatole piene di vedere e sentire in giro persone convinte di aver comprato le cuffie migliori al mondo solo perché negli Apple Store gliele hanno fatte pagare quanto il loro super Mac extra lusso che si accende e spegne in un secondo...ma la gente si informa prima di buttare soldi con cuffie del genere?? Tutto questo mi fa pensare che molte persone i soldi li rubano e non li guadagnano col sudore. Da poco ho avuto proprio occasione di fare un ascolto incrociato con un amico e le sue "fighissime" beats by dr.dre...l'unico suo commento dopo aver ascoltato le mie Beyer è stato....nessuno...il gelo...il silenzio più totale...perchè aveva l'espressione di uno che si era accorto di essersi fatto impollare di brutto,con quelle cuffie che oltre a suonare come le mie vecchie k450, sono anche pesantissime e scomode. Ovviamente questo commento non è rivolto a coloro che fanno acquisti simili solo perché innamorati del design...de gustibus non est disputandum...ma è rivolto a tutti coloro che continuano a foraggiare il male più grande della nostra società...la disinformazione! Scusate lo sfogo ma quando ho visto questa foto...non potevo non rendervi partecipi Embarassed
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da AkaDmy Sab Dic 29, 2012 2:01 pm

Chi è quel figo con le dt 770? Embarassed Embarassed Embarassed
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da ciobi Sab Dic 29, 2012 2:06 pm

sai quante persone che si comprano queste cavolo di cuffie pessime,che suonano peggio di un qualsiasi altro paio di cuffie e credono di aver fatto l'affare dell anno per le cuffie migliori del pianeta hahahaha

ciobi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.12.12
Numero di messaggi : 82
Località : marche
Impianto : yamaha

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da MClean86 Sab Dic 29, 2012 3:59 pm

ciobi ha scritto:sai quante persone che si comprano queste cavolo di cuffie pessime,che suonano peggio di un qualsiasi altro paio di cuffie e credono di aver fatto l'affare dell anno per le cuffie migliori del pianeta hahahaha

La mia preoccupazione deriva proprio da questo...perchè il mercato gira attorno alle indagini di mercato che altro non sono che pure statistiche rilevate,e in statistica se io mangio due polli e tu nessuno, statisticamente noi ne abbiamo mangiato uno a testa (per dirla alla jovanotti). Quindi se la gente continua a rubare al posto di farsi una cultura,chi ci rimette siamo noi dotati di raziocinio,perché il mercato plasma i prezzi in base a questa tipologia di compratore...che come hai notato anche tu,purtroppo è assai numerosa.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da MClean86 Sab Dic 29, 2012 4:01 pm

AkaDmy ha scritto:Chi è quel figo con le dt 770? Embarassed Embarassed Embarassed

Non ne ho idea...sarà l'ennesimo affiliato al clan di dr.dre a cui hanno dedicato l'ennesima cuffia monster.... Suicide
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da Marco Ravich Sab Dic 29, 2012 6:26 pm

Chi non sente la musica coi diffusori (aka casse) è solo un povero SFIGATO ! Laughing
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da masmau Sab Dic 29, 2012 8:41 pm

Scusate ragazzi, forse perche' io sono vecchio e ne ho viste un po' di piu', pur condividendo il vostro sdegno, sacrosanto, mi scappa un po' da ridere: viviamo in una societa' che poggia le sue fondamenta su queste cose e sempre di piu' ne vedrete...dalle creme di bellezza che spianano le rughe ( Shocked ) ai gipponi che consumano e inquinano poco (Rolling Eyes) e vai cosi'. Essendo un casalingo fatto e finito ho scoperto da tanti anni che molti prodotti a marchio Coop, Conad ecc. sono gli stessi (non simili, uguali dello stesso produttore) venduti in altre realta' a prezzi a volte DOPPI...Poi la comicuzza di turno mi dice che fare la spesa in un certo supermercato e' un gran affare, si ok.
Non scandalizzatevi ma nel vostro (nostro) piccolo sputtanate sputtanate sputtanate...
PS Certo che lottare con gente che va in giro con in testa quei rutti e' un bel giochino eh! Hehe Hehe Hehe

masmau
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.12.09
Numero di messaggi : 425
Località : Cecina (LI)
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da R!ck Sab Dic 29, 2012 9:00 pm

MClean86 ha scritto:
La mia preoccupazione deriva proprio da questo...perchè il mercato gira attorno alle indagini di mercato che altro non sono che pure statistiche rilevate,e in statistica se io mangio due polli e tu nessuno, statisticamente noi ne abbiamo mangiato uno a testa (per dirla alla jovanotti). Quindi se la gente continua a rubare al posto di farsi una cultura,chi ci rimette siamo noi dotati di raziocinio,perché il mercato plasma i prezzi in base a questa tipologia di compratore...che come hai notato anche tu,purtroppo è assai numerosa.

Jovanotti?! Suspect


La Statistica - Trilussa (1871 – 1950)

« Sai ched'è la statistica? È na' cosa
che serve pe fà un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che spósa.
Ma pè me la statistica curiosa
è dove c'entra la percentuale,
pè via che, lì, la media è sempre eguale
puro co' la persona bisognosa.
Me spiego: da li conti che se fanno
seconno le statistiche d'adesso
risurta che te tocca un pollo all'anno:
e, se nun entra nelle spese tue,
t'entra ne la statistica lo stesso
perch'è c'è un antro che ne magna due. »


P.S.
Personalmente da quei due non mi farei nemmeno lavare i vetri alla macchina... Hehe Hehe Hehe Scream Scream Scream

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da riccardik Sab Dic 29, 2012 9:16 pm

ma sono enormi le beyer Shocked

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da MClean86 Sab Dic 29, 2012 11:40 pm

R!ck ha scritto:te tocca un pollo all'anno:
e, se nun entra nelle spese tue,
t'entra ne la statistica lo stesso
perch'è c'è un antro che ne magna due. »

Ma??? Hai smascherato l'origine di un verso di una canzone di jovanotti ahahah. Io mi riferivo proprio a quello! Cool

Comunque i due tipi loschi nella foto sono la stessa persona! lol!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da R!ck Sab Dic 29, 2012 11:52 pm

MClean86 ha scritto:Ma??? Hai smascherato l'origine di un verso di una canzone di jovanotti ahahah. Io mi riferivo proprio a quello! Cool

Comunque i due tipi loschi nella foto sono la stessa persona! lol!

Non avevi mai sentito parlare del pollo di Trilussa?
E' tanto famoso...da essere proverbiale, c'è poco da mascherare Smile

Ritornando al discorso del marketing è una prassi normale in mercati evoluti, la soddisfazione del bisogno non è strettamente materiale, ma esiste una forte componente immateriale che fa parte integrante del prodotto, conta per il cliente e per l'azienda che sostiene un costo per quella "firma". A qualcuno il fatto che la cuffia sia firmato dal quel brutto ceffo...dà una certa soddisfazione "psicologica". Ma è ormai una dinamica acquisita...non c'è da scandalizzarsi.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da fritznet Dom Dic 30, 2012 12:58 am

R!ck ha scritto:
MClean86 ha scritto:Ma??? Hai smascherato l'origine di un verso di una canzone di jovanotti ahahah. Io mi riferivo proprio a quello! Cool

Comunque i due tipi loschi nella foto sono la stessa persona! lol!

Non avevi mai sentito parlare del pollo di Trilussa?
E' tanto famoso...da essere proverbiale, c'è poco da mascherare Smile

Ritornando al discorso del marketing è una prassi normale in mercati evoluti, la soddisfazione del bisogno non è strettamente materiale, ma esiste una forte componente immateriale che fa parte integrante del prodotto, conta per il cliente e per l'azienda che sostiene un costo per quella "firma". A qualcuno il fatto che la cuffia sia firmato dal quel brutto ceffo...dà una certa soddisfazione "psicologica". Ma è ormai una dinamica acquisita...non c'è da scandalizzarsi.

Quoto tutto, ma con più soddisfazione la corretta attribuzione a Trilussa del famoso "pollo a testa", vero paradigma concreto delle verità statistiche.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da jojomax Dom Dic 30, 2012 2:33 am

La vera domanda è: come fanno a far suonare così male delle cuffie? Devono impegnarsi e pure tanto gli ingegneri che le progettano.. Magari sono sordi, oppure perfidi..
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da MClean86 Dom Dic 30, 2012 10:48 am

jojomax ha scritto:La vera domanda è: come fanno a far suonare così male delle cuffie? Devono impegnarsi e pure tanto gli ingegneri che le progettano.. Magari sono sordi, oppure perfidi..

Quoto Laughing
Comunque io non sono scandalizzato da questo modo di comprare irresponsabilmente...sono semplicemente schifato Glasses
Con tanta pace all'anima del marketing... Sick
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da AkaDmy Dom Dic 30, 2012 11:38 am

scommetto che sotto sotto al vostro animo nutrite una profonda ammirazione per i beats Hehe Hehe Hehe
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da Dav Dom Dic 30, 2012 11:39 am

R!ck ha scritto:
MClean86 ha scritto:
La mia preoccupazione deriva proprio da questo...perchè il mercato gira attorno alle indagini di mercato che altro non sono che pure statistiche rilevate,e in statistica se io mangio due polli e tu nessuno, statisticamente noi ne abbiamo mangiato uno a testa (per dirla alla jovanotti). Quindi se la gente continua a rubare al posto di farsi una cultura,chi ci rimette siamo noi dotati di raziocinio,perché il mercato plasma i prezzi in base a questa tipologia di compratore...che come hai notato anche tu,purtroppo è assai numerosa.

Jovanotti?! Suspect


La Statistica - Trilussa (1871 – 1950)

« Sai ched'è la statistica? È na' cosa
che serve pe fà un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che spósa.
Ma pè me la statistica curiosa
è dove c'entra la percentuale,
pè via che, lì, la media è sempre eguale
puro co' la persona bisognosa.
Me spiego: da li conti che se fanno
seconno le statistiche d'adesso
risurta che te tocca un pollo all'anno:
e, se nun entra nelle spese tue,
t'entra ne la statistica lo stesso
perch'è c'è un antro che ne magna due. »


P.S.
Personalmente da quei due non mi farei nemmeno lavare i vetri alla macchina... Hehe Hehe Hehe Scream Scream Scream

Beh..la statistica non è proprio così...il problema è che le informazioni "statistiche" che vengono date dai media sono necessariamente tronche e superficiali poichè il noto "valor medio" più o meno lo conosciamo tutti ma la statistica inferenziale NO e quindi ci si limita all' "in media", come se l'importante non fosse avere una informazione corretta ma avere "L'"informazione e stop; quindi direi che quella del Trilussa è senza dubbio una bella e simpatica poesia..ma....già...una poesia..chissà se piacerebbe anche al Carl Gauss.... Laughing
Tornando all'argomento, non ho mai sentito suonare delle dr Dre e comunque non avrei le competenze per giudicarle, ma se è vero che suonano così male ( rispetto ad altre cuffie moooltooo meno conosciute dalla massa) hanno dei prezzi incredibili!!!Ieri per curiosità in un negozio ho guardato i prezzi e c'era proprio accanto a me un ragazzo che mostrava con timidezza le cuffie (Dr dre) che avrebbe voluto al padre e quest' ultimo :" beh,proprio le più costose hai cercato"!!!!!Non so quanto a quel ragazzo interessasse il "sentir bene"...allora che dire se non "Un limpido esempio della potenza del Marketing" su coloro che non sono realmente interessati all'argomento?!
Hello
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da ciobi Dom Dic 30, 2012 2:06 pm

se non ci fosse ignoranza nel mondo,molto probabilmente il mercato cadrebbe,e si vede che deve andare così,sono cavoli loro se non si informano e si fanno mettere in testa tutte quelle ca***** da quelli del medstore, che tengono le akg in alto nascoste, e le monster cavolate varie davanti agli occhi,oramai si è formata questa moda di questa stupida cuffia giocattolosa con bassi strapompati che ad uno inesperto o almeno che non ha una minima cultura ( basta provare 1 cuffia in più per capire che cosa sono le monster)
che ci vuoi fare,io mi diverto quando i miei amici mi dicono che le monster sono (monstruose) e poi gli faccio sentire le mie a casa mia e rimangono in pace Smile

ciobi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.12.12
Numero di messaggi : 82
Località : marche
Impianto : yamaha

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da MClean86 Dom Dic 30, 2012 5:11 pm

Dav ha scritto:..chissà se piacerebbe anche al Carl Gauss.... Laughing

Eheh,proprio qui ti volevo...se non ricordo male,per capire l'andamento di un determinato fenomeno nel mercato,ho bisogno di una funzione associata proprio ad esso,così da poter preventivamente capire come reagirà il consumatore,ad esempio, a determinate variazioni dei prezzi. Questa funzione posso ricavarmela dalle indagini di mercato (statistiche quindi...) le quali mi daranno una serie di punti ben definiti in un piano (il classico ascisse-ordinate)...a seconda però della DISTRIBUZIONE più o meno ordinata dei punti (a nuvola,o più diradati) nel piano, dovrò scegliere come "collegarli tra loro",se tramite APPROSSIMAZIONE od INTERPOLAZIONE,così da avere una certa continuità tra di loro e quindi potermi creare una funzione che li rappresenti. Tutto questo crea delle "perdite" di informazioni,per rimanere in tema audiofilo sarebbe come ascoltare un file a 16bit ed uno a 24bit,ma le decisioni che contano vengono prese su queste stime...con tutte le conseguenze che voi avete già elencato e che io non volevo tirare fuori perché sono consapevole di quanto questa non sia la sezione adatta Laughing
Al massimo volevo sottolineare l'assurdità della cosa...perchè chi spende così tanto per una cuffia alla moda lanciata dagli apple store,dove vendono computer famosi per essere velocissimi soprattutto in internet...è improbabile che non sappia navigare in internet per l'appunto,e quindi che non si informi nei siti specializzati come il nostro forum. Rolling Eyes Hehe
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da Dav Dom Dic 30, 2012 5:55 pm

MClean86 ha scritto:
Dav ha scritto:..chissà se piacerebbe anche al Carl Gauss.... Laughing

Eheh,proprio qui ti volevo...se non ricordo male,per capire l'andamento di un determinato fenomeno nel mercato,ho bisogno di una funzione associata proprio ad esso,così da poter preventivamente capire come reagirà il consumatore,ad esempio, a determinate variazioni dei prezzi. Questa funzione posso ricavarmela dalle indagini di mercato (statistiche quindi...) le quali mi daranno una serie di punti ben definiti in un piano (il classico ascisse-ordinate)...a seconda però della DISTRIBUZIONE più o meno ordinata dei punti (a nuvola,o più diradati) nel piano, dovrò scegliere come "collegarli tra loro",se tramite APPROSSIMAZIONE od INTERPOLAZIONE,così da avere una certa continuità tra di loro e quindi potermi creare una funzione che li rappresenti. Tutto questo crea delle "perdite" di informazioni,per rimanere in tema audiofilo sarebbe come ascoltare un file a 16bit ed uno a 24bit,ma le decisioni che contano vengono prese su queste stime...con tutte le conseguenze che voi avete già elencato e che io non volevo tirare fuori perché sono consapevole di quanto questa non sia la sezione adatta Laughing
Al massimo volevo sottolineare l'assurdità della cosa...perchè chi spende così tanto per una cuffia alla moda lanciata dagli apple store,dove vendono computer famosi per essere velocissimi soprattutto in internet...è improbabile che non sappia navigare in internet per l'appunto,e quindi che non si informi nei siti specializzati come il nostro forum. Rolling Eyes Hehe

Ahh io questo proprio non lo sapevo dato che ho studiato più la matematica che economia...
Ma mi sembra strano che possano essere messi nella stessa fascia di mercato chi compra "alla moda" o chi compra "audiofilo".
Senza contare che,se si dovessero generare perdite significative (verificate da test appositi)allora è il campione che non è rappresentativo e quindi è inutile inferenziare qualcosa che non è rappresentativo e tanto meno prenderci decisioni sopra..
Poi su come si facciano le indagini di mercato proprio on so..
Sicuramente c'è gente più esperta di me.. Hello
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da turo91 Mer Gen 02, 2013 1:40 pm

Non capisco che ci sia di male, le aziende producono ciò che la gente chiede, se no falliscono.
Ho diversi amici che preferiscono le Beats ai una qualsiasi delle cuffie, ma non c'è problema, i gusti son gusti, l'importante è che il mercato produca cuffie adatte a tutti, cosa che succede ampiamente.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da Barone Rosso Mer Gen 02, 2013 1:49 pm

MClean86 ha scritto:

Cos'altro si può aggiungere ad un'immagine più esplicita di questa?? Forse una cosa...che ho le scatole piene di vedere e sentire in giro persone convinte di aver comprato le cuffie migliori al mondo solo perché negli Apple Store gliele hanno fatte pagare quanto il loro super Mac extra lusso che si accende e spegne in un secondo...ma la gente si informa prima di buttare soldi con cuffie del genere?? Tutto questo mi fa pensare che molte persone i soldi li rubano e non li guadagnano col sudore. Da poco ho avuto proprio occasione di fare un ascolto incrociato con un amico e le sue "fighissime" beats by dr.dre...l'unico suo commento dopo aver ascoltato le mie Beyer è stato....nessuno...il gelo...il silenzio più totale...perchè aveva l'espressione di uno che si era accorto di essersi fatto impollare di brutto,con quelle cuffie che oltre a suonare come le mie vecchie k450, sono anche pesantissime e scomode. Ovviamente questo commento non è rivolto a coloro che fanno acquisti simili solo perché innamorati del design...de gustibus non est disputandum...ma è rivolto a tutti coloro che continuano a foraggiare il male più grande della nostra società...la disinformazione! Scusate lo sfogo ma quando ho visto questa foto...non potevo non rendervi partecipi Embarassed

È il marketing, ed è da sempre cosi, c'è il detersivo che la più bianco, come ci sono le cuffie che suono meglio, perché sono vendute dalla mela.

L'unica cosa è parlare è confrontare, ed un forum come questo dovrebbe servire anche a questo tipo cose, almeno nel suo piccolo può fare il suo lavoro.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da shun0321 Sab Gen 12, 2013 3:57 am

Bah ho avuto praticamente tutte le monster (urban, solo hd, studio e pro). Devo dire che solo le solo hd fanno pena, le altre con i lettori mp3 sono piacevoli. Dovete tener conto che sono cuffie studiate per nascondere i difetti dell'mp3 compresso e inventarsi un po di dinamica che il brano a causa della compressione non ha. Non sono cuffie hifi. Una cuffia hifi al contrario con degli mp3 non sarebbe cosi piacevole.
Le beats sono fatte così, pacciono per come suonano e anche per la sua estetica.
La gente è ignorante riguardo alla qualità semplicemente perche la roba di qualità non è reperibile. Quindi una colpa è di chi tratta l'hifi e poi l'alta fedeltà ha un rapporto qualità prezzo penoso per i nostri tempi e per la tecnologia che esiste oggi.
Quindi la colpa è un po di tutti e non è completamente di nessuno. Che ne sa un ragazzino di beyerdinamic? Chi le vende?
Se uno vuole provare un paio di audeze dove le puo provare?
L'hifi oramai è una setta di appassionati, ma l'alta fedeltà rinascerà dalla cuffia e dal computer, quella secondo mio modesto parere sara la porta d'ingresso per "quel ragazzino".
shun0321
shun0321
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.08.12
Numero di messaggi : 40

http://www.phonextra.it

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da Dexterdm Sab Gen 12, 2013 10:10 pm

shun0321 ha scritto:Bah ho avuto praticamente tutte le monster (urban, solo hd, studio e pro). Devo dire che solo le solo hd fanno pena, le altre con i lettori mp3 sono piacevoli. Dovete tener conto che sono cuffie studiate per nascondere i difetti dell'mp3 compresso e inventarsi un po di dinamica che il brano a causa della compressione non ha. Non sono cuffie hifi. Una cuffia hifi al contrario con degli mp3 non sarebbe cosi piacevole.
Le beats sono fatte così, pacciono per come suonano e anche per la sua estetica.
La gente è ignorante riguardo alla qualità semplicemente perche la roba di qualità non è reperibile. Quindi una colpa è di chi tratta l'hifi e poi l'alta fedeltà ha un rapporto qualità prezzo penoso per i nostri tempi e per la tecnologia che esiste oggi.
Quindi la colpa è un po di tutti e non è completamente di nessuno. Che ne sa un ragazzino di beyerdinamic? Chi le vende?
Se uno vuole provare un paio di audeze dove le puo provare?
L'hifi oramai è una setta di appassionati, ma l'alta fedeltà rinascerà dalla cuffia e dal computer, quella secondo mio modesto parere sara la porta d'ingresso per "quel ragazzino".
considerando il tuo punto di vista sono d'accordo, anche secondo me le solo hd sono un vero e proprio furto, mentre ho trovato piuttosto piacevoli(con un ipod nano all'apple store) le mixr, quelle che secondo loro dovrebbero essere adatte per i Dj, purtroppo è così, in questo campo c'è molta disinformazione e può tranquillamente trarre in inganno l'utente medio che magari non naviga in internet ( o meglio, non sà cosa cercare) quindi si affida alla formula: "Cuffia costosa e blasonata( e magari anche bella)= bensuonante"
tanto per farvi un esempio, a me è successa più o meno la stessa cosa, ma, leggendo dei commenti tra le famigerate beats in un forum mi colpì un commento..."lasciate perdere queste cuffie, non dichiarano neanche l'impedenza...volete delle buone cuffie? con 300 euro prendetevi delle sennheiser o delle grado!"
mi venne così il dubbio, mi iniziai a informare e per cercare di capirne qualcosa e...le beats sono rimaste nel negozio Very Happy
anche riguardo al provarle...purtroppo è così, e il ragazzino/ragazzo/chisia prenderà la cosa bella, suonantecosìcosì(giusto per non scrivere male),e sovrapprezzo nel negozio di grande distribuzione piuttosto che un oggetto bensuonante e magari ad un prezzo molto molto minore(che di questi tempi...)!
ma è sempre quello il discorso...chi ce lo dice? dove le troviamo?
o si incappa in un forum...o si incappa in un amico pazzo che c'è cascato prima di te Very Happy


Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da shun0321 Dom Gen 13, 2013 1:12 am

Vero, però se una persona non conosce niente, come può dire sovrapprezzo! In base cosa? Se le beats sono la miglior cuffia mai provata che metro di paragone ha?
È difficile cercare la verità in un ambiente come il nostro, neanche noi abbiamo trovato dei riferimenti stabili. Infatti la maggior parte di noi cambiano, provano, sperimentano e confrontano. Quel ragazzino come fa ? Le beats possono essere un punto di partenza, verso qualcosa di meglio. Forse troverà la pace dell'udito, e se la troverà sono contento per lui.
Buon ascolto a tutti!!!
shun0321
shun0321
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.08.12
Numero di messaggi : 40

http://www.phonextra.it

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da riccardik Dom Gen 13, 2013 1:32 am

shun0321 ha scritto:Bah ho avuto praticamente tutte le monster (urban, solo hd, studio e pro). Devo dire che solo le solo hd fanno pena, le altre con i lettori mp3 sono piacevoli. Dovete tener conto che sono cuffie studiate per nascondere i difetti dell'mp3 compresso e inventarsi un po di dinamica che il brano a causa della compressione non ha. Non sono cuffie hifi. Una cuffia hifi al contrario con degli mp3 non sarebbe cosi piacevole.
Le beats sono fatte così, pacciono per come suonano e anche per la sua estetica.
La gente è ignorante riguardo alla qualità semplicemente perche la roba di qualità non è reperibile. Quindi una colpa è di chi tratta l'hifi e poi l'alta fedeltà ha un rapporto qualità prezzo penoso per i nostri tempi e per la tecnologia che esiste oggi.
Quindi la colpa è un po di tutti e non è completamente di nessuno. Che ne sa un ragazzino di beyerdinamic? Chi le vende?
Se uno vuole provare un paio di audeze dove le puo provare?
L'hifi oramai è una setta di appassionati, ma l'alta fedeltà rinascerà dalla cuffia e dal computer, quella secondo mio modesto parere sara la porta d'ingresso per "quel ragazzino".
io non me ne intendo assolutamente di hifi, me ne sto cominciando ad appassionare ma sono ancora ben lontano dal saperne qualcosa Smile comunque nonostante sia ancora un "ragazzino" di certo non mi metterei mai a prendere un paio di beats, quando con un paio di superlux hd660 ho un risultato migliore spendendo un decimo Smile

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia del marketing.... Empty Re: L'altra faccia del marketing....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.