T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Empty Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

Messaggio Da Kalos666 Dom 16 Dic 2012 - 5:10

Ciao a tutti!Ieri ho comprato al mercatino bellissimo giradischi di cui ignoro la marca, l'unica scritta riportata è Home Stereo 2006 HF sul piatto e una piccola piastrina più in basso con scritto Reader's Digest.Allego qualche foto così magari qualcuno sa darmi qualche informazione in più:
Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Img_3516 Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Img_3517 https://i.servimg.com/u/f12/17/92/67/78/img_3518.jpg

Ho subito notato che gli attacchi delle casse sono strani, per caso sapete se esiste un adattatore per trasformarli in RCA?
https://i.servimg.com/u/f12/17/92/67/78/img_3519.jpg https://i.servimg.com/u/f12/17/92/67/78/img_3520.jpg
Ho testato l'apparecchio attaccando le casse del pc all'uscita delle cuffie, funziona perfettamente.
Essendo anche un amplificatore, ho pensato di abbandonare il mio Pioneer e usare questo, attaccando il lettore cd.Però ho lo stesso problema degli attacchi delle casse:
https://i.servimg.com/u/f12/17/92/67/78/img_3521.jpg
E infine, mi pare di capire che con questo giradischi si possano impilare più dischi, sapete spiegarmi come fare?
P.S. :mi è stato dato, insieme al piatto, anche questo strano oggetto;sapete dirmi che cos'è?
https://i.servimg.com/u/f12/17/92/67/78/img_3522.jpg

Kalos666
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.12
Numero di messaggi : 63
Località : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Empty Re: Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

Messaggio Da Switters Dom 16 Dic 2012 - 10:10

L'oggetto misterioso mi sa tanto che è un adattatore/caricatore per i 45 giri.
Per caricare piú dischi devi infilarli sul perno centrale, dovrebbero restare alzati, e poi appoggiarci sopra il braccio sulla destra, quello al di sopra del braccio con la testina. Non ricordo se si debba azionare anche una qualche leva. Occhio che i miei sono ricordi di circa trent'anni fa e il modello non era esattamente lo stesso.
La qualità non dovrebbe essere eccezionale, in cosa lo trovi meglio del Pioneer?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Empty Re: Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

Messaggio Da sonic63 Dom 16 Dic 2012 - 10:29

Quello è stato il primo "Hi-fi" che ho sentito, il famosissimo "stereo di Selezione", io l' ho visto per la prima volta nel '74-75 (facevo la seconda media Sad , credo sia stato uno dei primi prodotti venduti per corrispondenza, tantissimi lo hanno comprato....ma pochi pagato per intero. Smile
Gli spinotti di uscita per i diffusori sono dei "punto - linea", perchè vuoi cambiarli ?
Lo stesso vale per gli ingressi che usano spinotti "DIN" a 5 poli.
Non credo che valga la pena usarlo come impianto principale, mi ricordo che suona veramente una schifezza.
Cioè all'epoca mi impressionò moltissimo, io avevo una "phonovaligia" e l'ascolto in stereo e con i controlli di tono era una favola. ma poi mio padre ci comprò un compatto Grunding e non c'era storia. Se confrontato con qualcosa di più serio lo stereo di Selezione era davvero penoso
Il cambiadischi automatico è quel piolo lungo da infilare nel foro centrale del piatto.
Lo infili, lo agganci e poi metti i dischi uno sull'altro sul cambiadischi, man mano che suona e finisce un disco il braccio torna indietro e cade sul piatto un'altro disco, poi il braccio si riposiziona.
Non so questo, il mio Grunding RPC300 mi pare che potesse portare o 5 o 7 dischi, non ricordo bene.
Verifica bene che funzioni e magari prova con dei 45 giri, che se qualcosa non và limiti i danni perchè più leggeri.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Empty Re: Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

Messaggio Da Kalos666 Dom 16 Dic 2012 - 10:57

Ma quindi dite che non è di buona qualità?neanche se lo uso solo come giradischi e lo collego all'amplificatore pioneer?Tenete conto che adesso come piatto sto usando un garrard 6200 CP.Se mi dite che è peggiore, lo riporto in negozio

Kalos666
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.12
Numero di messaggi : 63
Località : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Empty Re: Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

Messaggio Da solitario Dom 16 Dic 2012 - 11:12

E' di infima qualità rispetto al Garrard, è meglio lasciarlo dov'è , ammenochè non lo si prenda solo x collezzione statica, ma farlo suonare e paragonarlo a un ampli + giradischi, è impietoso x il "selezione".

solitario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 118
Località : Ghedi
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : mmmmmmmmmmmmm
Impianto : Pioneer pl 31d con AT 95,Dual 704 con Shure V15 tIII, , ampli JVC ax 700. Onkyo A8650, tuner Onkyo T4650 , diffusori autocostruiti 3 vie, diffusori 2 via autocostruiti,

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Empty Re: Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

Messaggio Da Cicciopippo Dom 16 Dic 2012 - 12:30

Ed inoltre la "puntina" più che una puntina è un ottimo "aradischi".... Ho danneggiato svariati LP (che poi ho dovuto ricomprare) con lo "stereo di selezione (ed avevo lo stereorama 2000 De Luxe)... Però è stato un ottima scuola per lo studio circuitale delle varie sezioni... Pre, finale, controlli tono, una volta estirpati dal "coso"....

Un consiglio? Riportalo in negozio...
Cicciopippo
Cicciopippo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 56
Località : Genova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Empty Re: Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

Messaggio Da sonic63 Dom 16 Dic 2012 - 13:32

Cicciopippo ha scritto:Ed inoltre la "puntina" più che una puntina è un ottimo "aradischi"...

Si, me la ricordo la puntina Hehe Hehe
Il mio amico, che possedeva il compatto ne aveva uno scatolino pieno e ogni tanto ne cambiava una.
Sembravano chiodini da calzolaio !!! Laughing Laughing
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Empty Re: Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

Messaggio Da Kalos666 Dom 16 Dic 2012 - 14:57

Peccato, mi sembrava un bell'oggetto;ma si sa, bellezza estetica e funzionalità non sempre vanno di pari passo!Grazie mille per il consiglio, oggi lo riporto indietro

Kalos666
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.12
Numero di messaggi : 63
Località : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest Empty Re: Aiuto con Home Stereo 2006 HF Reader's Digest

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.