T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Multipresa filtrata cablaggio a stella

+32
nerone
fritznet
antbom
Giuanniello
pallapippo
lello64
giucam61
MUSMECI ROBERTO
Fabster
sickshotshow
Zio
Faber75
Blixa
valvolas
blkspn
MyWalsh
Bicicletta
kocozze
dude
marcocb
sportyerre
vito
Smigol
sonic63
Mantis-89
Stentor
pierpabass
robertopisa
SaNdMaN
cucicu
cavicchi
ice--79
36 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da sonic63 Dom 16 Dic 2012 - 15:36

sportyerre ha scritto:Aggiungo due mie personali considerazioni:
La terra non serve se non utilizzata ma la presa deve essere identificata come "non sicura", non si sa mai cosa ci può attaccare un "estraneo"; ci sono esempi nella cronaca nera.
Il filtro di rete funziona solo se la terra c'è in entrata e funziona meglio se c'è anche in uscita
Ok per e ferriti, ma per avere un minimo di effetto, il filo ci dovrebbe fare almeno 5 o 6 giri, così com'è ha qualche effetto solo a frequenze estremamente alte (GHz?)
Più che collegamenti a stella, io vedrei più utile usare filtri separati almeno tra elettroniche di potenza, sorgenti e PC
Il filtro rete aumenta l'impedenza della linea ed aumenta la "condivisione" dei disturbi tra i dispositivi invece che "scaricarli" sulla linea elettrica

Tutte considerazioni giuste.
Ma per ovviare alle problematiche che noti non basta una ciabatta di 28cm x 7cm.
Lo spazio è quello che è!!
In contenitori più grandi i problemi possono essere risolti anche meglio e possono essere implementati componenti e tipologie di montaggio ben superiori a quelle a cui fai riferimento. Ma dobbiamo parlare di "condizionatori di rete" non di semplici ciabatte.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da sportyerre Dom 16 Dic 2012 - 18:37

sonic63 ha scritto:
sportyerre ha scritto:Aggiungo due mie personali considerazioni:
La terra non serve se non utilizzata ma la presa deve essere identificata come "non sicura", non si sa mai cosa ci può attaccare un "estraneo"; ci sono esempi nella cronaca nera.
Il filtro di rete funziona solo se la terra c'è in entrata e funziona meglio se c'è anche in uscita
Ok per e ferriti, ma per avere un minimo di effetto, il filo ci dovrebbe fare almeno 5 o 6 giri, così com'è ha qualche effetto solo a frequenze estremamente alte (GHz?)
Più che collegamenti a stella, io vedrei più utile usare filtri separati almeno tra elettroniche di potenza, sorgenti e PC
Il filtro rete aumenta l'impedenza della linea ed aumenta la "condivisione" dei disturbi tra i dispositivi invece che "scaricarli" sulla linea elettrica

Tutte considerazioni giuste.
Ma per ovviare alle problematiche che noti non basta una ciabatta di 28cm x 7cm.
Lo spazio è quello che è!!
In contenitori più grandi i problemi possono essere risolti anche meglio e possono essere implementati componenti e tipologie di montaggio ben superiori a quelle a cui fai riferimento. Ma dobbiamo parlare di "condizionatori di rete" non di semplici ciabatte.
Hello

Una?
Ne servono almeno 3 se non 4!
Pc e sue periferiche, tv e videogiochi, sorgenti e dac, amplificatore, ognuno con la sua filtrazione, senza esagerare per i primi, sovradimensionata per l'amplificatore.
Ma senza rovinarsi, tre Vimar che sono fatte bene e tre filtri (o 4)
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da SaNdMaN Dom 16 Dic 2012 - 18:59

sportyerre ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Tutte considerazioni giuste.
Ma per ovviare alle problematiche che noti non basta una ciabatta di 28cm x 7cm.
Lo spazio è quello che è!!
In contenitori più grandi i problemi possono essere risolti anche meglio e possono essere implementati componenti e tipologie di montaggio ben superiori a quelle a cui fai riferimento. Ma dobbiamo parlare di "condizionatori di rete" non di semplici ciabatte.
Hello

Una?
Ne servono almeno 3 se non 4!
Pc e sue periferiche, tv e videogiochi, sorgenti e dac, amplificatore, ognuno con la sua filtrazione, senza esagerare per i primi, sovradimensionata per l'amplificatore.
Ma senza rovinarsi, tre Vimar che sono fatte bene e tre filtri (o 4)

Sull'amplificatore non sono per niente d'accordo Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da sonic63 Dom 16 Dic 2012 - 19:52

SaNdMaN ha scritto:
sportyerre ha scritto:

Una?
Ne servono almeno 3 se non 4!
Pc e sue periferiche, tv e videogiochi, sorgenti e dac, amplificatore, ognuno con la sua filtrazione, senza esagerare per i primi, sovradimensionata per l'amplificatore.
Ma senza rovinarsi, tre Vimar che sono fatte bene e tre filtri (o 4)

Sull'amplificatore non sono per niente d'accordo Wink

Neanche io, da quello che ho potuto provare( e non solo io) i filtri per RFI/EMI sugli ampli peggiorano notevolmente il suono, soprattutto sugli apparecchi funzionanti in classe AB.

Per quanto mi riguarda ho notato che anche i filtri sugli apparecchi con assorbimento abbastanza basso (sorgenti e pre) vanno sovradimensionati, pena una avvertibile (su certi impianti Smile ) perdita di dinamica.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da sportyerre Dom 16 Dic 2012 - 20:14

Certo, inserire un filtro di rete significa aumentare l'impedenza della linea di alimentazione, per questo ho scritto "sovradimensionato"
Filtro " grosso" uguale bassa impedenza
Wink
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da sonic63 Dom 16 Dic 2012 - 21:17

sportyerre ha scritto:Certo, inserire un filtro di rete significa aumentare l'impedenza della linea di alimentazione, per questo ho scritto "sovradimensionato"
Filtro " grosso" uguale bassa impedenza
Wink
Puoi metterlo grosso(il filtro per RFI/EMI) quanto vuoi ma collegato sui finali la sua presenza si sente con una perdita di dinamica.
Io ne ho uno che è grande quanto una scatola per scarpe, e non sto esagerando Smile ,
L'ho provato sui finali in classe A dei medioalti, che seppure più rivelatori, hanno una minore necessità di vedere una bassa impedenza verso la rete, eppure la differenza con e senza, almeno nel mio impianto era avvertibile.
Personalmente penso che i finali non vanno filtrati.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da dude Lun 17 Dic 2012 - 9:50

Ripropongo la mia non ho foto dell'interno però Laughing Laughing Laughing


multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Vimar6fb1

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Mantis-89 Mar 18 Dic 2012 - 20:49

sonic63 ha scritto:Per quanto mi riguarda ho notato che anche i filtri sugli apparecchi con assorbimento abbastanza basso (sorgenti e pre) vanno sovradimensionati, pena una avvertibile (su certi impianti Smile ) perdita di dinamica.
Ho casualmente sotto mano il filtro di una lavastoviglie.. dichiarato per 10A.. può andare bene per un Pre? Hehe

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da sonic63 Mar 18 Dic 2012 - 21:38

Mantis-89 ha scritto:
sonic63 ha scritto:Per quanto mi riguarda ho notato che anche i filtri sugli apparecchi con assorbimento abbastanza basso (sorgenti e pre) vanno sovradimensionati, pena una avvertibile (su certi impianti Smile ) perdita di dinamica.
Ho casualmente sotto mano il filtro di una lavastoviglie.. dichiarato per 10A.. può andare bene per un Pre? Hehe
Si, avrai un bel suono pulito. Hehe Hehe

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Mantis-89 Mar 18 Dic 2012 - 21:58

sonic63 ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:
Ho casualmente sotto mano il filtro di una lavastoviglie.. dichiarato per 10A.. può andare bene per un Pre? Hehe
Si, avrai un bel suono pulito. Hehe Hehe
Fatta, guarda che ce lo metto sul serio Hehe Hehe Hehe

Edit: ho sbagliato era di una lavatrice, va bene lo stesso? Laughing

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Mantis-89 Mer 19 Dic 2012 - 20:33

sonic63 ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:Ho casualmente sotto mano il filtro di una lavastoviglie.. dichiarato per 10A.. può andare bene per un Pre? Hehe
Si, avrai un bel suono pulito. Hehe Hehe
L'ho capita adesso... Laughing

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da sportyerre Mer 19 Dic 2012 - 21:55

Mantis-89 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Si, avrai un bel suono pulito. Hehe Hehe
Fatta, guarda che ce lo metto sul serio Hehe Hehe Hehe

Edit: ho sbagliato era di una lavatrice, va bene lo stesso? Laughing

si, va bene, al massimo se il risultato non ti piace, aggiungi un po' di ammorbidente Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da dude Gio 20 Dic 2012 - 10:49

Visto il successo della precedente abbiamo deciso di svelarvi la nuova versione
con prese furutech e corpo in multistrati di betulla Laughing Laughing Laughing

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Furutech2a

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da pierpabass Gio 20 Dic 2012 - 10:57

Tié ! Hehe
multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Powers10
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Stentor Gio 20 Dic 2012 - 11:03

dude ha scritto:Visto il successo della precedente abbiamo deciso di svelarvi la nuova versione
con prese furutech e corpo in multistrati di betulla Laughing Laughing Laughing

Dude ...part-time ...ma tu non puoi collaborare con una industria hifi come designer !!!! ..Non lo so proponiti a Audio Analogue, Goldenote, Coral ...ma fai qualcosa... un talento sprecato vedere queste immagini e non realizzarle !

Sul serio !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Stentor Gio 20 Dic 2012 - 11:04

pierpabass ha scritto:Tié ! Hehe
multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Powers10

Mi hai convinto ma visto che come design è meno bella di quella di Dude ti do al massimo 100 euro Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da pierpabass Gio 20 Dic 2012 - 11:21

Stentor ha scritto:
dude ha scritto:Visto il successo della precedente abbiamo deciso di svelarvi la nuova versione
con prese furutech e corpo in multistrati di betulla Laughing Laughing Laughing

Dude ...part-time ...ma tu non puoi collaborare con una industria hifi come designer !!!! ..Non lo so proponiti a Audio Analogue, Goldenote, Coral ...ma fai qualcosa... un talento sprecato vedere queste immagini e non realizzarle !

Sul serio !!!!
STRAQUOTO! Altro che quel ciofecone che ho postato che costa millemila dollari...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da dude Gio 20 Dic 2012 - 11:22

Ah ah Stentor sono contrario alle droghe, le aziende di hifi quello vendono Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da dude Gio 20 Dic 2012 - 11:25

Comunque mi sono ispirato a questa follia da 7500 dollari Laughing
La mia è meglio Very Happy

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 S160

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Stentor Gio 20 Dic 2012 - 11:29

dude ha scritto:Comunque mi sono ispirato a questa follia da 7500 dollari Laughing
La mia è meglio Very Happy


Molto meglio direi ....i blocchetti tipo prese del muro li trovo brutti Sad .....ma per $ 7500 immagino abbia dentro almeno un condizionatore di rete ....ci sono delle fotografie della ciabatta aperta?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da dude Gio 20 Dic 2012 - 11:33

Per 7500 dollari ti ci metto un condizionatore Mitsubishi con quattro split e inverter Laughing
Il sito è questo
http://www.stradivariaudiodesigns.com/POWER_PLANTS.htm

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da robertopisa Gio 20 Dic 2012 - 15:45

Purtroppo questi siti alimentano lo stereotipo che l'audiofilo è un "c....one che spende migliaia di euro per un cavo" invece che una persona che è attenta alla qualità della riproduzione del suono, che tristezza :-(

Gli effetti descritti nel sito si ottengono con una linea dedicata per la corrente, come fanno gli studi di registrazione.

dude ha scritto:Per 7500 dollari ti ci metto un condizionatore Mitsubishi con quattro split e inverter Laughing
Il sito è questo
http://www.stradivariaudiodesigns.com/POWER_PLANTS.htm
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da kocozze Dom 17 Nov 2013 - 20:14

Salve,
rispolvero il post sulla cablatura a stella per una informazione.
E' obbligatorio utilizzare morsetti a mantello, a serraggio indiretto o quant'altro oppure è possibile anche semplicemente saldare con lo stagno "il malloppone" di cavi della stella e poi isolarli elettricamente dall'esterno (che sò con una guaina o altra roba isolante)?
Grazie
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da kocozze Lun 18 Nov 2013 - 17:11

Che l'ho detta cosi grossa? Qualcuno?
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Bicicletta Lun 18 Nov 2013 - 23:28

Rispondo ma non so cosa sia un morsetto a mantello, e non capisco cosa vuol dire "isolarli elettricamente dall'esterno".

Però ti facci i complimenti per l'avatar, davvero simpatico.
E per condividere il fatto che il tuo " malloppone" di cavi della stella" evoca in me immagini astrali.
Bicicletta
Bicicletta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 548
Località : Genova
Impianto : PC e varie

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 4 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.