T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Multipresa filtrata cablaggio a stella

+32
nerone
fritznet
antbom
Giuanniello
pallapippo
lello64
giucam61
MUSMECI ROBERTO
Fabster
sickshotshow
Zio
Faber75
Blixa
valvolas
blkspn
MyWalsh
Bicicletta
kocozze
dude
marcocb
sportyerre
vito
Smigol
sonic63
Mantis-89
Stentor
pierpabass
robertopisa
SaNdMaN
cucicu
cavicchi
ice--79
36 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Blixa Ven 16 Gen - 7:58

Questo è molto più chiaro, in sostanza dovremmo tutti costruirci case in funzione dell'impianto Very Happy
Farò un pò di prove.. l'unico disturbo serio, oltre ai normali fruscii che avevo avvertito, è stato quando ho collegato il pc alla stessa ciabatta dell'impianto.. detta in maniera mooolto grezza sembravano disturbi radio, frequenze altissime e instabili.
E infatti ciao tweeter.
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Faber75 Ven 16 Gen - 8:12

Zio ha scritto:
valvolas ha scritto:Sulle sorgenti digitali qualsiasi filtro, ma sugli stadi di linea analogici il minimo contrattuale e se vedi su un qls schema cosa succede all' alimentazione ti fai una idea del perchè questa (l alimentazione) suona....citando il grande Mau
Quindi su queste prese filtrate solo PC e DAC.

zio anch'io ho preferito non mettere (meglio, non far mettere.. Smile ) filtri sulle utenze analogiche...se non hai disturbi particolari si dice potrebbero comprimere un po' la dinamica (chiaramente da verifica, ma nel dubbio..)
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da valvolas Ven 16 Gen - 9:17

Arrivare con un cavo dedicato é tutto sommato una delle cose più efficaci insieme al separatore 1:1 x le sorgenti naturalmente ambedue hanno un costo, ma considerato i soldi che spesso in questo settore si spendono At minchiam queste due hanno un senso.I separatori purtroppo nell audio vanno bene solo sulle sorgenti digitali, dato che sull analogica sono delle "asciugatrici" per quel problema del rientro di a.f. si può provare un filtro più complesso solo sul pc/lettore .Naturalmente il terminetor di questi problemi resta 1:1
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Blixa Sab 17 Gen - 13:26

valvolas ha scritto:.Naturalmente il terminetor di questi problemi resta 1:1

Sarebbe il disaccoppiatore, giusto?
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da valvolas Sab 17 Gen - 13:36

Separatore 1:1 è un trasformatore separa galvanicamente entra 240 esce 240 rapporto alla pari, ne trovi di tipi diversi ne basta uno tipo i vecchi tv a valvole 60's, con lo stesso principio intendo.
Senza spendere mila euro, se uno é capace se lo può acquistare sfuso senza case e farselo lui (il case).....Non so i prezzi ne ho preso uno x lavoro anni fa e costava sui 150 euro completo e montato il mio é autocostruito nel senso che mi avevano dato il trafo e l'ho inscatolato.Se lo cerchi in rete digita separatori trasformatori isolamento etc...c'è ne sono di diversi tipi x noi basta che separi galvanicamente non siamo un laboratorio della NASA o un ospedale dove servono condizioni di sicurezza particolari, alcuni grossisti di materiale elettrico x installatori li avevano
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Blixa Sab 17 Gen - 14:41

valvolas ha scritto:Separatore 1:1 è un trasformatore separa galvanicamente entra 240 esce 240 rapporto alla pari, ne trovi di tipi diversi ne basta uno tipo i vecchi tv a valvole 60's, con lo stesso principio intendo.
Senza spendere mila euro, se uno é capace se lo può acquistare sfuso senza case e farselo lui (il case).....Non so i prezzi ne ho preso uno x lavoro anni fa e costava sui 150 euro completo e montato il mio é autocostruito nel senso che mi avevano dato il trafo e l'ho inscatolato.Se lo cerchi in rete digita separatori trasformatori isolamento etc...c'è ne sono di diversi tipi x noi basta che separi galvanicamente non siamo un laboratorio della NASA o un ospedale dove servono condizioni di sicurezza particolari, alcuni grossisti di materiale elettrico x installatori li avevano

Preciso e paziente come sempre, grazie..
Provo a cercarlo, deve reggere l'assorbimento totale dei componenti che ci passano, giusto?
Oggi ho provato la multipresa filtrata con il 0.470 uF ma apparentemente non cambia nulla (volume al max in cuffia per verificare fruscii o ronzii), probabilmente non ho disturbi così pesanti in rete che necessitino di filtri.
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da valvolas Sab 17 Gen - 16:36

Sì devi guardare i va di assorbimento pc e lettore e sommarli cercando di stare largo, come sempre qnd si parla di alimentazione meglio nn stare mai a filo..
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da sickshotshow Sab 17 Gen - 18:38

Al momento ho 3 trasformatori di isolamento, 2 da 1000va e 1 da 500va. Ne terrò solo due, se può interessartene 1 mandami un mp che ci mettiamo daccordo.  Ho anche qualche filtro emi/rfi a doppio e singolo stadio Schaffner e Cogema in avanzo e molte ciabatte e frutti vimar universali e qualche presa bticino da muro.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Zio Lun 19 Gen - 17:50

Ho smontato una presa IEC da un alimentatore di un vecchio PC ed ho visto che loro avevano saldato un CAP X2 da 0,33uF 275Vac tra fase e neutro.
Oltre a questo c'erano anche 2 condensatori ceramici a disco: uno tra fase terra e l'altro tra neutro e terra. Non riesco a leggere i valori.
Inoltre c'è pure una piccola resistenza tra fase e neutro.
E' tutta roba che occorre eliminare? Immagino di sì, ma chiedo conferma.
Grazie.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da valvolas Lun 19 Gen - 19:39

[quote="Zio"]Ho smontato una presa IEC da un alimentatore di un vecchio PC ed ho visto che loro avevano saldato un CAP X2 da 0,33uF 275Vac tra fase e neutro.
Oltre a questo c'erano anche 2 condensatori ceramici a disco: uno tra fase terra e l'altro tra neutro e terra. Non riesco a leggere i valori.
Inoltre c'è pure una piccola resistenza tra fase e neutro.
E' tutta roba che occorre eliminare? Immagino di sì, ma chiedo conferma.
Grazie.[/quote
I due ceramici tra f e n verso terra fanno da y ossia mettono verso il potenziale zero (terra) il loro taglio, é una soluzione un po economica che si faceva una volta oggi ci sono i cap specifici anche y.La resistenza da sola non ho presente su alcuni motori si metteva si ma in serie al x2 di solito 10 ohm e un cap appunto da 0.470 poi ambedue in parallelo al carico.L arcotronics li aveva già pronti in combo rc a cassetta.Mi terrei solo gli x2.
Ps verifica che quella in parallelo sia una resistenza e cosi pure gli altri due e non invece uno scaricatore che è una sorta di fusibile in tensione ma che invece di aprirsi si chiude, di solito erano ceramici a forma di disco e per lo più bianchi.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da valvolas Lun 19 Gen - 19:55

Guarda questo esempio che è chiaro

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Gggggg10
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Fabster Ven 31 Mar - 8:00

Buongiorno,

arrivo in ritardo, ma vorrei sapere se le scuole in legno per le ciabatte sono autocostruite anche quello si trovano.

comunque vorrei costruire la mia prima ciabatta ed ogni indicazione (componenti da acquistare, come isolare, etc.) è ben gradita

buona giornata

Fabster
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : L'URBE
Impianto : per comiciare....

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da MUSMECI ROBERTO Dom 24 Set - 21:35


Anche Io sono in ritardo.
Anche Io sono interessato ad una MULTIPRESA SCHUKO CABLATA A STELLA.
Anche Io pensavo di autocostruirla.
Ma leggendo il forum e se non ho capito male "sonic63" è disponibile a fornirla già pronta.
Calcolando che non ho visto nulla di corrente produzione paragonabile alla rassicurante pulizia della sua realizzazione chiedo di essere cortesemente contattato in MP perché interessato a poterne avere una.
G R A Z I E !


N.B.: Egr. "sonic63" non posso contattarla Io perché troppo giovane del Forum.

MUSMECI ROBERTO
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.09.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : TRAPANI (MARSALA)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da giucam61 Dom 24 Set - 23:15

Sarebbe buona e educata abitudine passare dalle presentazioni...
Detto questo ciro è una gran brava persona,vai tranquillo Wink
...anche se adesso riceverai qualche insulto dai soliti "esperti" diffidenti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty MULTIPRESA

Messaggio Da MUSMECI ROBERTO Lun 25 Set - 20:45

SCUSA " giucam61" E SCUSATEMI TUTTI MA E' IN ASSOLUTO LA PRIMA VOLTA CHE MI INSERISCO IN UN FORUM
ESSENDO TANTO POCO CAPACE DI ARMEGGIARE CON IL PC  NON SAPEVO DI DOVERMI PRESENTARE A QUALCUNO. ED IN EFFETTI ANCORA ADESSO NON SAPREI, NE COME, NE COSA FARE.
QUINDI SPIACENTE.
AVREI MOLTO VOLENTIERI CONTATTATO IL SIG. CIRO IN PRIVATO E NON "DISTURBARE" IL FORUM SE SOLO MI FOSSE STATO CONCESSO DAL SISTEMA. MA MI E' INTERDETTO L'INVIARE MESSAGGI MP.
QUINDI MI SONO REGISTRATO ED HO FATTO LA MIA RITENGO COMUNQUE GARBATA RICHIESTA DI ESSERE CONTATTATO DA "sonic63".
MI RIPETO. STO SOLO TENTANDO, IN BASE ALLA DISPONIBILITA' PALESATA DA "sonic63"
(anche se è pur vero che non era rivolta né a tutti né tanto meno a me) DI POTER RISOLVERE IL MIO "PROBLEMA" E SPENDERE MEGLIO I MIEI SOLDI  TENTANDO DI COMPRARE ANZICHE' QUANTO OFFRE IL MERCATO, LA QUALITA' DELLA REALIZZAZIONE DI "socnic63" EVIDENZIATA NELLE FOTO DEL FORUM.
ANCORA SCUSE.
(Non so in effetti se posso postare i miei dati (Nome Cognome e e-mail) direttamente qui di seguito e quindi non lo faccio. Ma se mi dite che è possibile provvederò.
CORDIALITA' SEMPRE !

MUSMECI ROBERTO
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.09.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : TRAPANI (MARSALA)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da MUSMECI ROBERTO Lun 25 Set - 21:42

Egr. Sig. "vito" (con il volto di un giovanissimo Sean Connery)
La ringrazio del suo messaggio in MP.
E mi dispiace di doverle dare questa pubblica risposta (interdetto ai MP)
Ho esaminato la sua proposta e si vede che si tratta di una cosa "fatta bene".
Ma Io ne utilizzo attualmente una molto similare "prodottami" da u8n mio Amico Elettricista.
Non dico che non funziona ma quando ho visto la realizzazione di "sonic63" ho deciso che era ora di pensare a sostituirla.
Quindi se non dovessi essere contattato da Lui penso proprio che opterò per qualcosa di "già pronto"
tipo:
-6 Schuko Eu Outlet Mains Power Distributor ABL Sursum socket, Vanguard OCC wire
-DAL02 EBK
-Dynavox P3500 Power strip a 8 vie
-Multipresa 6 prese Vimar + inter. Magnetotermico 1P+N - struttura in alluminio
Ritengo "bella roba" ed anche "economica" che pongo all'attenzione del Forum.
Eppure la realizzazione di "sonic63" mi intriga e mi convince di più.
CORDIALITA' SEMPRE

MUSMECI ROBERTO
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.09.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : TRAPANI (MARSALA)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da lello64 Lun 25 Set - 22:04

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Iena-maculata
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da giucam61 Mar 26 Set - 0:12

MUSMECI ROBERTO ha scritto:SCUSA " giucam61" E SCUSATEMI TUTTI MA E' IN ASSOLUTO LA PRIMA VOLTA CHE MI INSERISCO IN UN FORUM
ESSENDO TANTO POCO CAPACE DI ARMEGGIARE CON IL PC  NON SAPEVO DI DOVERMI PRESENTARE A QUALCUNO. ED IN EFFETTI ANCORA ADESSO NON SAPREI, NE COME, NE COSA FARE.
QUINDI SPIACENTE.
AVREI MOLTO VOLENTIERI CONTATTATO IL SIG. CIRO IN PRIVATO E NON "DISTURBARE" IL FORUM SE SOLO MI FOSSE STATO CONCESSO DAL SISTEMA. MA MI E' INTERDETTO L'INVIARE MESSAGGI MP.
QUINDI MI SONO REGISTRATO ED HO FATTO LA MIA RITENGO COMUNQUE GARBATA RICHIESTA DI ESSERE CONTATTATO DA "sonic63".
MI RIPETO. STO SOLO TENTANDO, IN BASE ALLA DISPONIBILITA' PALESATA DA "sonic63"
(anche se è pur vero che non era rivolta né a tutti né tanto meno a me) DI POTER RISOLVERE IL MIO "PROBLEMA" E SPENDERE MEGLIO I MIEI SOLDI  TENTANDO DI COMPRARE ANZICHE' QUANTO OFFRE IL MERCATO, LA QUALITA' DELLA REALIZZAZIONE DI "socnic63" EVIDENZIATA NELLE FOTO DEL FORUM.
ANCORA SCUSE.
(Non so in effetti se posso postare i miei dati (Nome Cognome e e-mail) direttamente qui di seguito e quindi non lo faccio. Ma se mi dite che è possibile provvederò.
CORDIALITA' SEMPRE !

Basta leggere il regolamento Smile
Al raggiungimento di 10 messaggi,mi sembra,puoi inviare mp.
Quindi non ti resta altro da fare che partecipare attivamente a qualche argomento,i forum dovrebbero servire a questo Wink
PS: non bisognerebbe usare il maiuscolo...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da MUSMECI ROBERTO Gio 28 Set - 1:36

Mi scusi nuovamente "giucam61"
(e scusatemi anche Voi Tutti del Forum; e se trovo come uscire, vi giuro è l'ultima)
...... minuscolo ......molto, molto minuscolo.
Perché Lei ritiene che il bel visibile MAIUSCOLO non sia "corretto"; lo ritiene forse OFFENSIVO?
Perché intuisco che a Lei il tempo non manca e che in base ad un ritengo ingiustificato filo di
antipatia e di astio (che, mi creda, capto appena) ha deciso di dedicarmene un po?
Perché Lei risponde alle cose che Lei suppone che non sappia?
(Anche se è una REGOLA del Forum le sembra onestamente "normale" questa roba del "non prima di 10 interventi"?)
Perché; pensa sia più corretto e magari intelligente, riempire per n.10 volte il forum anche di amene elucubrazioni sull'HI-Fi, prima di poter contattare qualcuno per qualcosa che davvero ti interessa?
Perché pur avendo molto schiettamente dichiarato la mia unica motivazione per la quale sono, SBADATAMENTE, entrato nel Forum è Lei e solo Lei a rispondere ed ingiustificatamente e a sproposito "bacchettarmi" per l'intero Forum?
(E non riesco invece, MANNAGGIA, ad essere solo contattato da"sonic63" che si invece mi interessa?)
Perché forse, anche Lui, incappato sotto il suo vigile occhio, provato dalla sua arguzia, e sfinito dalla sua prosopopea .... è fuggito?
Perché Io Mi chiamo col mio Nome e lei; dietro a due "virgolette", dispensa saccenza e ipocrite faccine?
(Forse per i 5228 post, spero non tutti così inutili, sul Forum ..... in soli due anni?
La immagino oberato di lavoro ma pieno di risorse e sempre, sempre pronto a dispensare saggezza,
a dire sua; ma non ne bastavano solo 10 di post per all'occorrenza poter opportunamente interagire)
Perché lei è un "membro oro" ha il diritto in questo apparentemente "SUO" Forum di dare questa ostica e sferzante "accoglienza" a un nuovo entrato? A quale CONDIVISIBILE "regola" fa riferimento?

Se può darmi notizie di "sonic63" risponda pure. Se ha da dire la sua su multiprese e affini; dica pure.

Ma non credo sia corretto il suo permettersi di stare "INUTILMENTE" a dare a me, non necessarie indicazioni sulle regole ne tanto meno suggerimenti di bon ton.

......................................???????????????????????????????????................................................

Perché, perché ....Io volevo solo farmi costruire da "sonic63" una sua multipresa ..... quella si: MAIUSCOLA!
ed invece.........

CORDIALMENTE SEMPRE!

(...è meno male che CORDIALMENTE lo scrivo in maiuscolo, ma inutilmente, in calce, fin dall'inizio ....buona fortuna a chi rimane)

MUSMECI ROBERTO
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.09.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : TRAPANI (MARSALA)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Set - 2:02

Tu ti inscrivi in un forum ( come vedi ti do del tu,come si dovrebbe fare in un forum ) e non ti prendi neanche la briga di dare una veloce letta al regolamento, che ovviamente non ho scritto io.
Quello che ti ho scritto era accompagnato da uno smile proprio per non dare peso alla cosa.
I 10 messaggi probabilmente li hanno messi per evitare proprio che personaggi come te,che si permettono di dare giudizi dopo 3 messaggi,si iscrivino solo per usare il mercatino o per specifiche richieste commerciali.
Ciro,da gran signore,non ti contatta per proporti le sue cose,io l'ho contattato in mp e poi ci siamo sentiti più volte telefonicamente.
Mi sa che dovrai fare lo sforzo di arrivare a 10 post.
...e pensare che bastava un pò di educazione e,se me l'avessi chiesto,Ciro te lo avrei contattato io...
CORDIALI SALUTI Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da MUSMECI ROBERTO Gio 28 Set - 15:40

Egr. e "MISTICO".... "giucam61"
A Roma direbbero:.. "Aridaje !!!
Allora non avevo del tutto torto?
Ha cercato, ..... faticosamente, ed ha trovato ancora del tempo da dedicarmi.
Come vede Io continuo a darle del lei perché è educazione dare del "lei" a chi non si conosce.
Non è scritto da nessuna parte che entrando a far parte di un qualsiasi Forum si diventa tutti "compagnucci" !
E' una semmai una scorretta gestione del "tu", che può essere foriera di "misunderstanding".
Chi le dice che Io non abbia dato una più che veloce "letta" al regolamento?
Comunque lei che è "membro d'oro" e che conosce invece a menadito il REAL REGOLAMENTO vuole cortesemente indicarmi il passo in cui CHIARAMENTE si intima che se non si è d'accordo sulla
storia dei "10 messaggi", essendo questa "condicio sine qua non" viene accoratamente "sconsigliato"
di iscriversi al Forum?
Mi scusi; ma forse lei si è perso per strada..... Chi è che giudica?
Quale sarebbe la ILLEGALE "specifica richiesta commerciale"?
Chiedere se il Sig. Ciro (che si propone) se sia disposto ad autocostruire anche a me una delle sue "MULTIPRESA"?
N.B.
Anche se non mi ha contattato ed anche se non mi dovesse mai contattare;
Io non mi permetterei mai di collegare, come velatamente fa lei, l'esito di queste due possibili eventualità a quello che per me è comunque un assioma. Il Sig. Ciro è: "un gran Sigore"
a prescindere, comunque, almeno solo per default, non come sembra asserire lei, solo perché non contatta me, mentre con lei
(che ha, per certa sfortuna di "molti", abbondantemente superato i 10 messaggi)
ovviamente correttamente ed educatamente... risponde, parla,scrive e telefona.

Chiedere a lei di contattarlo a nome mio? Ma neanche per sogno! A quale titolo?
E poi: ma è proprio, proprio sicuro che presentato da lei al Sig. Ciro ci farei un gran bel figurone?

A proposito di educazione, la più ampia, diciamo in senso lato...... pensare .....
che nessuno, nessuno le ha chiesto nulla...... pensare ......
con un po di sana modestia (che capisco le fa difetto) che lei non ha un ruolo nel Forum che giustifichi in alcun modo i suoi ridicoli interventi ..... questo no e!

Uno smail "per non dar peso alla cosa"? ...... Ma di quale "cosa" sta farneticando?
Quale; scorretta, maldestra, illecita "cosa" l'ha portata così pedissequamente ad intervenire?
.... il maiuscolo? ..... l'accettare la disponibilità di "sonic63" come una opportunità?....Ma la smetta!

L'unica cosa in cui sta riuscendo è forse il farmi raggiungere i "famosi 10 messaggi"...ma le conviene?

CORDIALMENTE SEMPRE

P.S.:
MA NON C'E' UN MODERATORE UN GESTORE UN"ENTE SUPREMO"IN QUESTO FORUM CHE LEGGA PC?
(scusate..minuscolo,minuscolo..non è che con questa richiesta in qualche modo Io stia "giudicando"?)

MUSMECI ROBERTO
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.09.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : TRAPANI (MARSALA)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Set - 16:06

Per averti educatamete fatto notare che bisognerebbe  passare dalle presentazioni e non bisognerebbe usare il maiuscolo (che in un forum viene associato al gridare) te la prendi così tanto ?
Io quando entro in qualsiasi posto dico buongiorno e non grido,si tratta solo di educazione.
Se avessi capito che la tua era solo una maniera per contattare ciro fregandotene altamente di tutta la comunità del forum manco ti avrei risposto.
Sei fortunato che ti ho risposto io e non qualcun'altro meno diplomatico.
I post non dovrebbero essere 10 ma almeno 100 proprio per evitare chi non intende partecipare alle discussioni.
Se avessi letto qualche post avresti notato che ciro ha il suo contatto facebook sotto i suoi interventi.
Contattalo e levati dalle palle,questo è un forum non amazon  Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da MUSMECI ROBERTO Gio 28 Set - 23:48


... Ehi la!... chi si risente ......l'assoluto "padrone del pastificio" il "depositario delle Tavole"
(chiedo scusa agli Altri del forum che se ci leggono si divertono di brutto)
1) Chi le ha detto, suggerito, intimato, di "farmi notare" uno qualsiasi degli "errori" che mi adduce?
E sopratutto a che titolo lo sta facendo?
2) In quale decalogo del buon frequentatore di Forum c'è scritto: che il maiuscolo equivale a gridare.
3) Lei sicuramente quando entra in qualsiasi posto son convinto si faccia notare .... e anche di più!
4) Dovrei presentarmi? Come e dove è scritto? A parte non notare il fatto che io uso il mio nome e
non mi nascondo dietro a un anonimo nomignolo tra due virgolette.
5) Inoltre lei, sempre "supponente", da cosa ha dedotto che non intendo partecipare alle discussioni
del Forun? le ricordo che ci sono entrato da appena due giorni. Ad esempio l'argomento
multipresa mi è sembrato un argomento interessante che mi ha convinto a partecipare.
6) Non sapevo di lei, dietro l'angolo, come "botola".E cio la dice lunga su come io interpreto l'averla
incontrata! .....be' addirittura "fortuna" poi! E poi non credo sia possibile che nel forum ci possano
essere esseri pensanti meno diplomatici di lei ..... è chiaramente una iperbole!
7) Comunque nel secondo mio post. ho "discusso di multipresa" ho dato una mia idea citato delle
mie esperienze e ho condiviso le mie ricerche di multiprese nel forum. In cosa avrei mancato?
Cool lei che ha fatto o detto in proposito? lei che parla a vanvera di educazione e usa pure a vanvera le
faccine. lei che oltre ad essersi ossessionato della mia presenza è riuscito solo ad essere uscito allo
scoperto ed essersi dimostrato il maleducato che è; invitandomi così signorilmente a
"levarmi dalle palle".
A quale titolo? .... mi dica! .... in quanto "Paladino di Francia"?..... o come "Membro d'oro?"
a si forse ora forse capisco...... lei di certo come "GRAN .... MEMBRO D'ORO"!
9) Se avesse capito..... che non è certo un delitto voler anche contattare "sonic63".
Se avesse capito che non le era; ne richiesto, ne era necessario, arrogarsi il diritto di rispondere
per conto terzi..... per Tutti gli Altri. Se avesse letto ..... anziché scrivere senza pensare!
e 10) ..... a proposito di "palle".... in considerazione del suo pedante, e ormai insostenibile
"inseguimento" a vista..... vediamo di andare al sodo, di toglierci i sassolini dalle scarpe,
lei che ha 5261 messaggi, che ha quindi superato i mitici 10 ma anche i da lei agognati 100,
lei può;... contattarmi in MP! Magari solo per non ulteriormente "tediare" i fruitori del Forum.
Magari solo per organizzarci un bel chiarificatore randevoux "de visu" per parlare di educazione,
di palle, di maiuscole, anche di fortuna e di quant'altro di arrogante, indisponente le possa venir
fuori. Fortunatamente (questa si è fortuna) ho l'Aereoporto vicino, vicino e Ryanair sa; agevola,
lei non si scomodi; se proprio insisterà la raggiungerò Io non si preoccupi!
P.S.:
RIPETO MA NON C'E' UN MODERATORE UN GESTORE UN"ENTE SUPREMO"IN QUESTO FORUM
CHE CI LEGGA P.C.? MI APPELLO AL VOSTRO GIUDIZIO. "LIBERATEMI" IN QUALSIASI MODO
ESSENDO ORMAI PIU' CHE DISPOSTO A COMPLICARMI LA VITA. GRAZIE !

MUSMECI ROBERTO
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.09.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : TRAPANI (MARSALA)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da lello64 Ven 29 Set - 0:22

musmeci roberto!!!
comandi!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da giucam61 Ven 29 Set - 0:52

giucam61 ha scritto:Sarebbe buona e educata abitudine passare dalle presentazioni...
Detto questo ciro è una gran brava persona,vai tranquillo Wink
...anche se adesso riceverai qualche insulto dai soliti "esperti" diffidenti.

Pensa lello che sono bastate queste 3 righe, a mio avviso assolutamente amichevoli,per scatenare dei boriosi sproloqui di questo malato di mente Orrified ( Embarassed ho messo una faccina,anzi 2 )
...e pensare che con tutte le scaramucce che ho avuto con dinamanu mai mi ero permesso di usare certi termini nei suoi confronti.
Se tu gli avessi proposto la ciabatta aiendLidl prendeva l'aereo e te lo trovavi sotto casa Laughing
ops,un'altra faccina.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata cablaggio a stella - Pagina 6 Empty Re: Multipresa filtrata cablaggio a stella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.