T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie per musica acustica ?

+10
whiteRa
Dani81
Dexterdm
Sestante
MClean86
alex_i
Patrick
turo91
alessandro1
Wordcrasher
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Dexterdm Lun 10 Dic 2012 - 22:52

alessandro1 ha scritto:
Non eccellono in niente nel senso che non hanno "effetti speciali", ma quando ci metti una bella orchestra (parlo di DT880) non senti solo i "pi-pi-pin" delle K701 o "bro-mbro-mbro" delle HD650, è un bel "Bron-ten-tun-pìn-tam-ta-Too" (e so che se passa di qui Vastx ci aggiunge un bel sssssss). Scherzi a parte, pur essendone innamorato, non mi soddisfano più di tanto con il rock in genere.
hai le shure, le beyer, le akg...a questo punto prima o poi ti toccano anche le grado! lol!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Patrick Lun 10 Dic 2012 - 22:54

Credo che ad Alessandro, se ho capito i suoi gusti, le Grado non possano piacere.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da alessandro1 Lun 10 Dic 2012 - 23:17

Patrick ha scritto:Credo che ad Alessandro, se ho capito i suoi gusti, le Grado non possano piacere.

non le ho mai ascoltate, ma dalle descrizioni e abbinamenti con i generi, penso che Patrick abbia ragione. Posso congetturare che Jimi Hendrix "spacchi" con le Grado, ma attualmente non è nelle mie playlist più ascoltate. (quindi niente Grado Wink ) Poi per ora niente cuffie a meno che non si tratti di occasioni. (prevedo un'altra Beyer e una Senn)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Dexterdm Lun 10 Dic 2012 - 23:35

alessandro1 ha scritto:
Patrick ha scritto:Credo che ad Alessandro, se ho capito i suoi gusti, le Grado non possano piacere.

non le ho mai ascoltate, ma dalle descrizioni e abbinamenti con i generi, penso che Patrick abbia ragione. Posso congetturare che Jimi Hendrix "spacchi" con le Grado, ma attualmente non è nelle mie playlist più ascoltate. (quindi niente Grado Wink ) Poi per ora niente cuffie a meno che non si tratti di occasioni. (prevedo un'altra Beyer e una Senn)
ultimamente le sto preferendo con l'acustica e in genere con le voci Very Happy addirittura ora sto riascoltanto "In Rainbows" piuttosto distante dal caro vecchio Jimi Very Happy comunque, pensavo fossi entrato anche tu nel tornado del "provatuttelecuffie", ecco perchè parlavo delle grado!
stavo pensando seriamente anche io ad una beyer,alla dt990pro ma l'amplificazione mi preoccupa non poco(non credo che il LD ce la faccia...forse il pop pulse ma boh)o alla hd600 ma...siamo sempre lì...
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da turo91 Lun 10 Dic 2012 - 23:40

[quote="Dexterdm"]
alessandro1 ha scritto:

stavo pensando seriamente anche io ad una beyer,alla dt990pro ma l'amplificazione mi preoccupa non poco(non credo che il LD ce la faccia...forse il pop pulse ma boh)o alla hd600 ma...siamo sempre lì...

Con le Dt880 a 250 ohm il LD si siede. I medi non escono.
Con le HD600 invece dovrebbe farcela.
Con il VIolectric ho provato le HD650 e riformulo il mio giudizio: suonano bene, ma restano abbastanza lontane dal mio gusto.

Ps il LD resta comunque una besta accoppiato alle Grado, batte anche il Violectric ed il Goldenote Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Dani81 Lun 10 Dic 2012 - 23:47

[quote="turo91"]
Dexterdm ha scritto:

Con le Dt880 a 250 ohm il LD si siede. I medi non escono.
Con le HD600 invece dovrebbe farcela.
Con il VIolectric ho provato le HD650 e riformulo il mio giudizio: suonano bene, ma restano abbastanza lontane dal mio gusto.

Ps il LD resta comunque una besta accoppiato alle Grado, batte anche il Violectric ed il Goldenote Laughing
E... dovresti sentirle in Bilanciato con un buon cavo 7N Cryo...e ampli valvolare a discapito di quello che dicono alcuni con l'accoppiata HD650 e valvole Wink
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da turo91 Lun 10 Dic 2012 - 23:51

Dani81 ha scritto:
E... dovresti sentirle in Bilanciato con un buon cavo 7N Cryo...e ampli valvolare a discapito di quello che dicono alcuni con l'accoppiata HD650 e valvole Wink

Le Hifiman gli dan due piste Laughing Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Dexterdm Lun 10 Dic 2012 - 23:55

turo91 ha scritto:

Con le Dt880 a 250 ohm il LD si siede. I medi non escono.
Con le HD600 invece dovrebbe farcela.
Con il VIolectric ho provato le HD650 e riformulo il mio giudizio: suonano bene, ma restano abbastanza lontane dal mio gusto.

Ps il LD resta comunque una besta accoppiato alle Grado, batte anche il Violectric ed il Goldenote Laughing
ho il piccolo portatile a batterie che tira fuori 1.8W a 32 ohm...non sò quanto possa dare a 250 o 300 ohm ma penso sia piuttosto sufficente,poi riguardo al suono in abbinamento alle 2...boh! rimanendo sulle basse impedenze mi piacerebbe una d2000 ma...a trovarla!per il resto...cuffie ad alta impedenza comportano ampli adeguati e non è nei miei pensieri, pensavo di ripiegare infatti nel piccolo pop pulse eventualmente.
per Dani81, non metto in dubbio che le hd650 siano una bomba(me le immagino con dell'hip hop duro Laughing )
ma parliamo di cifre piuttosto elevate...non posso vendermi la macchina per far suonare una cuffia Laughing
bellissimo il tuo little dot
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Dani81 Lun 10 Dic 2012 - 23:57

turo91 ha scritto:
Dani81 ha scritto:
E... dovresti sentirle in Bilanciato con un buon cavo 7N Cryo...e ampli valvolare a discapito di quello che dicono alcuni con l'accoppiata HD650 e valvole Wink

Le Hifiman gli dan due piste Laughing Laughing
Ma se non hai mai sentito l'HD650 in bilanciato Shocked Shut up Punishment Goodbye
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Dani81 Mar 11 Dic 2012 - 0:00

Dexterdm ha scritto:
per Dani81, non metto in dubbio che le hd650 siano una bomba(me le immagino con dell'hip hop duro Laughing )
ma parliamo di cifre piuttosto elevate...non posso vendermi la macchina per far suonare una cuffia Laughing
bellissimo il tuo little dot
Ciao, si ci ritrova anche qui Wink

Le HD650 non le consiglierei mai per un inizio setup, ma solo dopo e si ha adeguata amplificazione e/o soldi da spenderci perchè per farla suonare ci vogliono i soldi, non posso negarlo.

Io però ho fatto tutto a poco a poco a distanza di quasi 2 anni, basta solo capire dove si vuole arrivare e cosa comprare. Semplice... Wink

La mia prossima cuffia sarà l'HE-500 clablata 7N Airtech... idee sempre chiare Oki
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da turo91 Mar 11 Dic 2012 - 0:13

Dani81 ha scritto:
turo91 ha scritto:

Le Hifiman gli dan due piste Laughing Laughing
Ma se non hai mai sentito l'HD650 in bilanciato Shocked Shut up Punishment Goodbye

Di fatti scherzavo, i lol erano per quello.
Ho provato l'mdac col mio setup però, 'na.bomba.

Vai di hifiman, non te ne pentirai.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Dani81 Mar 11 Dic 2012 - 0:18

turo91 ha scritto:
Dani81 ha scritto:
Ma se non hai mai sentito l'HD650 in bilanciato Shocked Shut up Punishment Goodbye

Di fatti scherzavo, i lol erano per quello.
Ho provato l'mdac col mio setup però, 'na.bomba.

Vai di hifiman, non te ne pentirai.
L'M-Dac è un gran bel giocattolino Wink . Hai notato miglioramenti con le tue He-400, V200 e M-Dac? Razz

Racconta racconta... Hehe
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Dexterdm Mar 11 Dic 2012 - 0:24

Dani81 ha scritto:
Ciao, si ci ritrova anche qui Wink

Le HD650 non le consiglierei mai per un inizio setup, ma solo dopo e si ha adeguata amplificazione e/o soldi da spenderci perchè per farla suonare ci vogliono i soldi, non posso negarlo.

Io però ho fatto tutto a poco a poco a distanza di quasi 2 anni, basta solo capire dove si vuole arrivare e cosa comprare. Semplice... Wink

La mia prossima cuffia sarà l'HE-500 clablata 7N Airtech... idee sempre chiare Oki
eh si Wink
riguardo al cosa comprare, sono d'accordo! poi, con un setup di tutto rispetto come il tuo...al max si cambia cuffia Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da turo91 Mar 11 Dic 2012 - 9:19

Dani81 ha scritto:
turo91 ha scritto:

Di fatti scherzavo, i lol erano per quello.
Ho provato l'mdac col mio setup però, 'na.bomba.

Vai di hifiman, non te ne pentirai.
L'M-Dac è un gran bel giocattolino Wink . Hai notato miglioramenti con le tue He-400, V200 e M-Dac? Razz

Racconta racconta... Hehe

L'ho provato ad un incontro, quindi un po' di fretta e con musica non mia.
Insieme a quello ho provato un dac Burson (non ricordo il modello, comunque era un dac puro senza pre ne uscita cuffie) e l'audio Gd di occasu (dac 19).
L'm dac l'ho collegato con i cavi bilanciati (penso che con il violectric il collegamento non porti differenze dato che non è bilanciato l'ampli). I passi in avanti rispetto al mio V dac erano notevoli, un bel suono secco e dettagliato come piace a me, al contrario di quello un po' molle del V dac.
Ho trovato l'mdac superiore anche al Burson e all'Audio gd, anche se Occasu non era per nulla d'accordo Laughing

Approfittando delle vacanze voglio andare a risentirmelo in negozio.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da whiteRa Mar 11 Dic 2012 - 14:59

turo91 ha scritto:
Dani81 ha scritto:
L'M-Dac è un gran bel giocattolino Wink . Hai notato miglioramenti con le tue He-400, V200 e M-Dac? Razz

Racconta racconta... Hehe

L'ho provato ad un incontro, quindi un po' di fretta e con musica non mia.
Insieme a quello ho provato un dac Burson (non ricordo il modello, comunque era un dac puro senza pre ne uscita cuffie) e l'audio Gd di occasu (dac 19).
L'm dac l'ho collegato con i cavi bilanciati (penso che con il violectric il collegamento non porti differenze dato che non è bilanciato l'ampli). I passi in avanti rispetto al mio V dac erano notevoli, un bel suono secco e dettagliato come piace a me, al contrario di quello un po' molle del V dac.
Ho trovato l'mdac superiore anche al Burson e all'Audio gd, anche se Occasu non era per nulla d'accordo Laughing

Approfittando delle vacanze voglio andare a risentirmelo in negozio.
infatti a me l'mdac ha reso piu' precise , meno impastate le b&w 603 s3.....bene, non sono sordo Laughing
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da MClean86 Mar 11 Dic 2012 - 16:36

Questo mdac sembra un vero gioiellino! Non lo conoscevo! Funziona bene anche la sua uscita cuffie quindi?? Dove lo avete acquistato?

Edit: ok,appena ho visto il prezzo...mi è venuta un'amnesia parziale e ora non ricordo più manco che forma abbia Laughing


Ultima modifica di MClean86 il Mar 11 Dic 2012 - 16:48 - modificato 1 volta.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da turo91 Mar 11 Dic 2012 - 16:40

MClean86 ha scritto:Questo mdac sembra un vero gioiellino! Non lo conoscevo! Funziona bene anche la sua uscita cuffie quindi?? Dove lo avete acquistato?

L'uscita cuffie non è male, dipende cosa ci attacchi. L'abbiamo testata al volo per una prova.
Con le HD650 si siede totalmente, con le Hifiman non tira fuori ne bassi ne medi, ma sono cuffie difficili tutte e due, con qualcosa di più semplice dovrebbe andare bene.
Lo trovi o su videosell o nei negozi.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Wordcrasher Mar 11 Dic 2012 - 18:13

Le mie AKG 601 non sono ancora arrivate, ma mi sto già iniziando a documentare sugli amplificatori per cuffie.
Che cosa consigliereste ? Sono cuffie difficili da soddisfare?
Wordcrasher
Wordcrasher
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 123
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Running
Impianto : Raspberry/Wolfson -> TA 2020 -> B&W CDM2

Raspberry -> Hifimediy Sabre -> Beresford BM MKII -> Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da alessandro1 Mar 11 Dic 2012 - 19:30

Wordcrasher ha scritto:Le mie AKG 601 non sono ancora arrivate, ma mi sto già iniziando a documentare sugli amplificatori per cuffie.
Che cosa consigliereste ? Sono cuffie difficili da soddisfare?

Già tra i "classici" consigli di ampli per le 701 puoi trovare molto, l'utente "Don Luca" possiede o possedeva le K601 ed ha girato diversi ampli, forse potrebbe darti delle dritte. Gran parte del resto della "cricca" cuffiofila è già qui, e ognuno dirà la sua. Intanto comincio io:

I più gettonati mi pare che siano Docet e A1 Clone Gold che grazie ad un prezzo contenuto e enorme rivendibilità sono da consigliare. (Le code per questi durano 1 giorno se non sono già stati prenotati...)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Wordcrasher Mar 11 Dic 2012 - 20:20

Bello il Docet, mi va l'idea di acquistare un prodotto nostrano Smile
Conviene spendere per l'alimentatore più potente? (scusate se la domanda è stupida, non ci capisco niente di elettricità, sono un povero matematico prestato all'informatica Laughing ).
Wordcrasher
Wordcrasher
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 123
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Running
Impianto : Raspberry/Wolfson -> TA 2020 -> B&W CDM2

Raspberry -> Hifimediy Sabre -> Beresford BM MKII -> Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Occasu Mar 11 Dic 2012 - 20:38

turo91 ha scritto:
Dani81 ha scritto:
L'M-Dac è un gran bel giocattolino Wink . Hai notato miglioramenti con le tue He-400, V200 e M-Dac? Razz

Racconta racconta... Hehe

L'ho provato ad un incontro, quindi un po' di fretta e con musica non mia.
Insieme a quello ho provato un dac Burson (non ricordo il modello, comunque era un dac puro senza pre ne uscita cuffie) e l'audio Gd di occasu (dac 19).
L'm dac l'ho collegato con i cavi bilanciati (penso che con il violectric il collegamento non porti differenze dato che non è bilanciato l'ampli). I passi in avanti rispetto al mio V dac erano notevoli, un bel suono secco e dettagliato come piace a me, al contrario di quello un po' molle del V dac.
Ho trovato l'mdac superiore anche al Burson e all'Audio gd, anche se Occasu non era per nulla d'accordo Laughing

Approfittando delle vacanze voglio andare a risentirmelo in negozio.

Io lo MDAC l'ho trovato piuttosto "rude" come suono. Gli preferisco il Burson che ho trovato molto piacevole e raffinato.
Dell'Audio-gd non parlo, considerato che è il mio, ma per il tipo di suono che amo in cuffia (rilassato) il mio personale taccuino è il seguente Burson>Audio-GD>MDac.
Infine c'è da dire che gli ascolti sono avvenuti in un ambiente piuttosto rumoroso e talvolta in modo frettoloso, quindi è un parere da prendere con il beneficio d'inventario.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da pktgod Mar 11 Dic 2012 - 20:57

Ciao, io ho le AKG701, le piloto con soddisfazione con il Little Dot III. Secondo me AKG e valvole sono un buon connubio per l'ascolto di musica acustica Hello
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da portnoy1965 Mar 11 Dic 2012 - 21:35

Wordcrasher ha scritto:Bello il Docet, mi va l'idea di acquistare un prodotto nostrano Smile
Conviene spendere per l'alimentatore più potente? (scusate se la domanda è stupida, non ci capisco niente di elettricità, sono un povero matematico prestato all'informatica Laughing ).

Un consiglio spassionato anche se un po' di parte..
Se acquisti il docet prendi il tipo 10/d Smile
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Wordcrasher Mar 11 Dic 2012 - 23:22

pktgod ha scritto:Ciao, io ho le AKG701, le piloto con soddisfazione con il Little Dot III. Secondo me AKG e valvole sono un buon connubio per l'ascolto di musica acustica Hello

Interessante il Little Dot ! Non ho mai avuto niente a valvole (a parte un vecchio amplificatore FBT per chitarra... Cool ).
Ma tu l'hai preso su eBay ? Esito sempre a far arrivare roba dalla Cina. Non vorrei che la dogana me lo trattenesse per settimane Crying or Very sad
Wordcrasher
Wordcrasher
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 123
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Running
Impianto : Raspberry/Wolfson -> TA 2020 -> B&W CDM2

Raspberry -> Hifimediy Sabre -> Beresford BM MKII -> Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Dexterdm Mar 11 Dic 2012 - 23:24

Mi sembra che l'utente Donluca avesse l'accoppiata Littledot II/akg k601 Smile
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per musica acustica ? - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per musica acustica ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.