T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hour Of Penance - The Vile COnception

4 partecipanti

Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da tino84 Sab 8 Dic 2012 - 16:01

Visto che nessuno si decide, inauguro io la sezione metal Very Happy , con questo dischetto, un pò datato, ma sempre buono Smile

Il disco in questione è dei nostrani Hour of penance, ed è una bella mazzata in salsa brutal.

Hour Of Penance - The Vile COnception 17504810

Molto si decide alle pelli, Mercurio alla batteria è semplicemente mostruoso, con ritmiche sfrenate e assalti potentissimi e veloci.
Il vocione di Paoli si rivela aggressivo e profondo, magari non particolarmente vario, ma molto efficace; i chitarroni di de Honestis e Morabito sorreggono il tutto.
La capacità tecnica dei singoli componenti è ovviamente -dato il genere- fuori discussione, quella artistica anche.
Il disco si rivela un compattone potente, veloce e vario, senza un attimo di tregua.

I romani con questo album hanno fatto un bel salto di qualità, ponendo le basi per i futuri due lavori (paradogma e sedition, che vedono vari cambi di formazione), oltre ad avere il merito di porli come riferimento internazionale per chi aspira a suonare brutal.

Grazie agli Hour, il brutal del 2012 passa anche dall'Italia

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da Dav Sab 8 Dic 2012 - 18:02

Non li conoscevo e forse per me sono anche un po' troppo...brutal! Very Happy

Senti la velocità di metronomo che usa nella registrazione di una canzone dell'album !!!https://www.youtube.com/watch?v=OaK4R1dSgxw

Spesso però mi chiedo....è possibile essere espressivi alla batteria (e non solo) con quei valori di bpm?? Mmm
Hello
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da tino84 Dom 9 Dic 2012 - 10:07

Dav ha scritto:
Spesso però mi chiedo....è possibile essere espressivi alla batteria (e non solo) con quei valori di bpm?? Mmm
Hello

per me la risposta è ovvia, certo Very Happy
io girereri la domanda, "è possibile essere espressivi alla batteria solo a velocità basse?"

in ogni caso, basta ascoltare le parti di batteria di che so, gli arsis o i dark tranquillity, i lamb of god,ecc

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da Dav Dom 9 Dic 2012 - 11:24

tino84 ha scritto:
Dav ha scritto:
Spesso però mi chiedo....è possibile essere espressivi alla batteria (e non solo) con quei valori di bpm?? Mmm
Hello

per me la risposta è ovvia, certo Very Happy
io girereri la domanda, "è possibile essere espressivi alla batteria solo a velocità basse?"

in ogni caso, basta ascoltare le parti di batteria di che so, gli arsis o i dark tranquillity, i lamb of god,ecc

Forse a "basse velocità" è solo più semplice; quindi "ad alte velocità" è possibile, ma risulta molto più complesso,anche dal punto di vista tecnico... Very Happy

Dark Tranquillity : Oki Oki Oki Oki Oki
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da homesick Dom 9 Dic 2012 - 11:55

beh espressivi si può ci vuole solo del gran manico
https://www.youtube.com/watch?v=zeBL6D9WFp8
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da Ornito Lun 10 Dic 2012 - 14:32

homesick ha scritto:beh espressivi si può ci vuole solo del gran manico
https://www.youtube.com/watch?v=zeBL6D9WFp8

Sarà che sono "anziano", ma on ce la faccio più ad ascoltare roba del genere....
Laughing Laughing Laughing Laughing

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da Ornito Lun 10 Dic 2012 - 14:43

Dav ha scritto:Non li conoscevo e forse per me sono anche un po' troppo...brutal! Very Happy

Senti la velocità di metronomo che usa nella registrazione di una canzone dell'album !!!https://www.youtube.com/watch?v=OaK4R1dSgxw

Spesso però mi chiedo....è possibile essere espressivi alla batteria (e non solo) con quei valori di bpm?? Mmm
Hello

Nin vorrei sembrare un pò troppo diretto, ma a me sto batterista non piace per nulla !

È (alle mie attempate orecchie) quanto di meno espressivo, freddo ed impersonale abbia mai sentito... Una batteria elettronica, nella peggiore accezione del termine....

Trrrrr Trrrrr tapatapata trrrr trrrrr tu tapatutaptu trrrrr trrrrrr trrrrr.

Mah.....Comunque se vi piace, sono contento per voi.

Se valutiamo il drumming con la capacità di colpire pelli (trigger in questo caso) probabilmente si posizionerebbe in alto, ma da li a dire che comunichi qualcosa, che faccia "cantare" la batteria.... Ne passa ma ne passa...
Sempre IMHO, of course

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da homesick Lun 10 Dic 2012 - 19:54

Ornito ha scritto:
homesick ha scritto:beh espressivi si può ci vuole solo del gran manico
https://www.youtube.com/watch?v=zeBL6D9WFp8

Sarà che sono "anziano", ma on ce la faccio più ad ascoltare roba del genere....
Laughing Laughing Laughing Laughing

ma come un priestiano della prima ora come te che mi disprezza i control denied Laughing
scherzo lo so che questi sono una versione vitaminizzata e iper tecnica degli originali , ma nel ritornello io ci sento Priest al 100%
anzi anche io ultimamente mi sono ammorbidito molto negli ascolti dopo aver per oltre 15 anni ricercato il massimo della devastazione sonora e ultimamente anche se un po' ruffiani a volte, nell'hard'n'haevy apprezzo molto questi
https://www.youtube.com/watch?v=F_3Q0xVLlus
da maestro delle corde vocali che mi dici del cantante ?
spara pure a zero se vuoi mica è mio fratello Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da tino84 Lun 10 Dic 2012 - 20:19

Ornito ha scritto:
Nin vorrei sembrare un pò troppo diretto, ma a me sto batterista non piace per nulla !
Trrrrr Trrrrr tapatapata trrrr trrrrr tu tapatutaptu trrrrr trrrrrr trrrrr.

Se valutiamo il drumming con la capacità di colpire pelli (trigger in questo caso) probabilmente si posizionerebbe in alto, ma da li a dire che comunichi qualcosa, che faccia "cantare" la batteria.... Ne passa ma ne passa...
Sempre IMHO, of course

detto da uno che odia il suono triggerato, non capisco se la tua è una critica al solo batterista in questione, o ad una batteria "pesante" (per quel che può voler dire Very Happy )

nel secondo caso, io dico che anche questa deve trasmetterti qualcosa, per me è ritmo alla fine, che sia anche più o meno potente o tecnico per me è relativo, basta mi emozioni, mi dica qualcosa, che mi sorprenda, ma alla fin fine è il solito discorso soggettivo. dipende anche da come "vivi" e "senti" la musica, e ne approfondisci le varie tipologie, a mio avviso
come spesso accade, anche una batteria super-tecnica rischia di essere meno espressiva di una meno tecnica ma più varia.
quindi alla fine io e te potremmo dire la stessa cosa, cioè che cerchiamo qualcuno che "faccia cantare la batteria", e per me anche quella degli hour of penance può andare bene Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da Ornito Lun 10 Dic 2012 - 21:18

tino84 ha scritto:
Ornito ha scritto:
Nin vorrei sembrare un pò troppo diretto, ma a me sto batterista non piace per nulla !
Trrrrr Trrrrr tapatapata trrrr trrrrr tu tapatutaptu trrrrr trrrrrr trrrrr.

Se valutiamo il drumming con la capacità di colpire pelli (trigger in questo caso) probabilmente si posizionerebbe in alto, ma da li a dire che comunichi qualcosa, che faccia "cantare" la batteria.... Ne passa ma ne passa...
Sempre IMHO, of course

detto da uno che odia il suono triggerato, non capisco se la tua è una critica al solo batterista in questione, o ad una batteria "pesante" (per quel che può voler dire Very Happy )

nel secondo caso, io dico che anche questa deve trasmetterti qualcosa, per me è ritmo alla fine, che sia anche più o meno potente o tecnico per me è relativo, basta mi emozioni, mi dica qualcosa, che mi sorprenda, ma alla fin fine è il solito discorso soggettivo. dipende anche da come "vivi" e "senti" la musica, e ne approfondisci le varie tipologie, a mio avviso
come spesso accade, anche una batteria super-tecnica rischia di essere meno espressiva di una meno tecnica ma più varia.
quindi alla fine io e te potremmo dire la stessa cosa, cioè che cerchiamo qualcuno che "faccia cantare la batteria", e per me anche quella degli hour of penance può andare bene Very Happy

Il mondo è bello perchè è vario !!

Esprimo solo la mia modestissima opinione e ci mancherebbe che oggettivamente riticassi qualcuno/qualcosa.

Fatta questa doverosa premessa, Smile Very Happy

Rispondo alla tua domanda idcendo che: no non è la batteria triggerata a non piacermi...
È proprio questo batterista...
Sul fatto del tecnicismo, se devo dirla tutta e con il massimo rispetto per il batterista stesso e per il pensiero altriu, non lo trovo nemmeno tanto tecnico, se mai molto stereotipato e limitato nel suo "suonare"
Chiaramente la mia personalissima valutazione si riferisce solo al poco che ho sentito, per cui potrebbe benissimo essere probabile che in altri contesti il suo drumming possa risultare più espressivo e meno "vincolato",

@Homesick
In alcuni punti ho sentito anche io molta influenza Priestiana, ma la sua voce non mi piace tanto... Mi riferisco agli hour of penance...

E poi basta, che sembro il vecchio rompicoglioni a cui non va mai bene niente....

(...è vero...) Laughing Laughing Laughing


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da tino84 Mer 12 Dic 2012 - 13:03

Ornito ha scritto:
Il mondo è bello perchè è vario !!
Esprimo solo la mia modestissima opinione e ci mancherebbe che oggettivamente riticassi qualcuno/qualcosa.
Fatta questa doverosa premessa, Smile Very Happy
Rispondo alla tua domanda idcendo che: no non è la batteria triggerata a non piacermi...
È proprio questo batterista...
Sul fatto del tecnicismo, se devo dirla tutta e con il massimo rispetto per il batterista stesso e per il pensiero altriu, non lo trovo nemmeno tanto tecnico, se mai molto stereotipato e limitato nel suo "suonare"
Chiaramente la mia personalissima valutazione si riferisce solo al poco che ho sentito, per cui potrebbe benissimo essere probabile che in altri contesti il suo drumming possa risultare più espressivo e meno "vincolato",

in pratica la pensiamo molto simile Very Happy anche se io ho difficoltà in moltissime registrazioni, ad apprezzare la batteria triggerata. non dico che sia il male, però spesso e volentieri sembra quasi "falsa"

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da Dav Mar 18 Dic 2012 - 16:02

Ornito ha scritto:
Dav ha scritto:Non li conoscevo e forse per me sono anche un po' troppo...brutal! Very Happy

Senti la velocità di metronomo che usa nella registrazione di una canzone dell'album !!!https://www.youtube.com/watch?v=OaK4R1dSgxw

Spesso però mi chiedo....è possibile essere espressivi alla batteria (e non solo) con quei valori di bpm?? Mmm
Hello

Nin vorrei sembrare un pò troppo diretto, ma a me sto batterista non piace per nulla !

È (alle mie attempate orecchie) quanto di meno espressivo, freddo ed impersonale abbia mai sentito... Una batteria elettronica, nella peggiore accezione del termine....

Trrrrr Trrrrr tapatapata trrrr trrrrr tu tapatutaptu trrrrr trrrrrr trrrrr.

Mah.....Comunque se vi piace, sono contento per voi.

Se valutiamo il drumming con la capacità di colpire pelli (trigger in questo caso) probabilmente si posizionerebbe in alto, ma da li a dire che comunichi qualcosa, che faccia "cantare" la batteria.... Ne passa ma ne passa...
Sempre IMHO, of course

Beh,mi sembra che siamo d'accordo,leggi infatti il mio interrogativo...
Ma allora diventa interessante una cosa,vorrei chiederti quale batterista di questo ambito/genere ti comunica qualcosa e faccia "cantare" la batteria...Potresti farmi sentire qualcosa?
No so ma forse è proprio la necessità di ritmiche così serrate e veloci che renda impossibile comunicare qualcosa (al di la' di compattezza e "potenza" ritmica) e far cantare la batteria (anche se su questi due ultimi termini bisognerebbe intendersi)...E ritorno quindi alla mia domanda di partenza... Mmm Hello

Ops : ho letto solo ora la prima parte dei tuoi messaggi...Non avevo letto il : "...ma on ce la faccio più ad ascoltare roba del genere...." Quindi purtroppo nessun esempio su questo genere immagino....peccato
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hour Of Penance - The Vile COnception Empty Re: Hour Of Penance - The Vile COnception

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.