T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818600 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Il brano che in assoluto fa "cantare"meglio il vostro impianto!!!

Condividi

descriptionIl brano che in assoluto fa "cantare"meglio il vostro impianto!!!

more_horiz
Ognuno di voi avrà sicuramente nella propria collezione musicale un brano d'eccellenza,
Quel brano che in assoluto,quando lo mettete su,vi fa godere al massimo il vostro impianto e le sue prestazioni.
Quel brano che più di tutti,o in maniere migliore,riesce a tirar fuori le caratteristiche che meglio contraddistinguono il vostro setup.
Sto parlando di massimo realismo,ricostruzione della scena(palco)sonora,dettaglio,separazione strumentale,focalizzazione,articolazione,rapporto tonale....tutto ai massimi livelli possibili.
Non importa che tipo di brano sia,pop,rock,metal,jazz,funky....l'importante e' che sia
"Il brano".
So bene che c'è ne saranno tanti per ognuno di voi,ma vi chiedo un piccolo sforzo nel cercare di individuare quello che più degli altri si addice al vostro impianto.
Magari ascoltato da amici con setup differenti,non vi regala le stesse sensazioni di spettacolarità,ma sul vostro....nessun altro brano rende così tanto!!!

Una volta individuato,postatelo,in modo che ognuno di noi possa farne uso nel proprio e scovare,la dove c'è ne siano,le differenze con il proprio setup.

Insieme al brano,postate anche il vostro impianto(anche se lo avete in firma)limitandovi ai diffusori,all'ampli e al CDP(DAC,o gira gira che sia)
i paragoni e le differenze saranno così meglio riscontrabili!!!

Il mio brano in questione e'...

"Rodeo clowns"-jack Johnson. Album- On and on

descriptionRe: Il brano che in assoluto fa "cantare"meglio il vostro impianto!!!

more_horiz
ciao,
Sergio Caputo, Metamorfosi, dal lavoro Swing & Soda del 1991.
Saluti. Hello

descriptionRe: Il brano che in assoluto fa "cantare"meglio il vostro impianto!!!

more_horiz
posso citarne 3?

David Gilmour On A Island
Mike Oldfield The bell
Prokofiev Montecchi e Capuleti

more_horiz
Ne dico due, tra l'altro tra i miei preferiti!

Oi Va Voi --> Laughter Through Tears
Gaia Cuatro --> Haruka (con Paolo Fresu spettacolare !!!!!!)

Sono a priori due pezzi eccellenti per esecuzione e registrazione!

Buone cose a tutti!

more_horiz
the road to hell - Criss Rea

Sade, raccolta acquistata a sconto da euronics a 9e, 2cd il primo suona da favola

Fabrizio de Andrè, raccolta che dovrebbe essere una delle ultime remasterizzata, quandso torno a casa vi dò il titolo.

Dave Matthew band - quasi tutti

more_horiz
@RobertoGI ha scritto:
the road to hell - Criss Rea

Sade, raccolta acquistata a sconto da euronics a 9e, 2cd il primo suona da favola

Fabrizio de Andrè, raccolta che dovrebbe essere una delle ultime remasterizzata, quandso torno a casa vi dò il titolo.

Dave Matthew band - quasi tutti

ciao
Roberto

more_horiz
Pink Floyd "Comfortably Numb" e Beatles "Here Comes The Sun" e Supertramp "The Logical Song"..........diversi ma proprio per questo.....test!!!

more_horiz
Estate -joao Gilberto

more_horiz
Beck Midnight Vultures

more_horiz
L'album dei Simply Red "Picture Book" è quello che fa cantare meglio di qualunque disco il mio impianto.
Ve lo consiglio. Registrato in maniera impeccabile Very Happy

more_horiz
[quote="SaNdMaN"]L'album dei Simply Red "Picture Book" è quello che fa cantare meglio di qualunque disco il mio impianto.
Ve lo consiglio. Registrato in maniera impeccabile Very Happy [
Il fine del 3D, e' proprio questo...
Confrontare le diverse tracce postate, nel proprio impianto.
Si potrebbero trovare grandi sorprese!!! Wink Wink

Un altro album (specialmente la traccia due)
e' quello di Raya yarbrough,album omonimo...
Nella suddetta traccia ci sono dei bassi... Shocked Shocked
Spettacolari!!!

more_horiz
[quote="LakyV"]
@SaNdMaN ha scritto:
L'album dei Simply Red "Picture Book" è quello che fa cantare meglio di qualunque disco il mio impianto.
Ve lo consiglio. Registrato in maniera impeccabile Very Happy [
Il fine del 3D, e' proprio questo...
Confrontare le diverse tracce postate, nel proprio impianto.
Si potrebbero trovare grandi sorprese!!! Wink Wink

Un altro album (specialmente la traccia due)
e' quello di Raya yarbrough,album omonimo...
Nella suddetta traccia ci sono dei bassi... Shocked Shocked
Spettacolari!!!

Apro OT

Hai cambiato ampli, come mai?

Fine OT

more_horiz
- "You'd Be So Nice to Come Home To" - Art Pepper (Art Pepper Meets the Rhythm Section) - LP
- "Rhapsody in Blue" - George Gershwin (Bollani - Chailly - Gewandhaus Orchester) - CD
- "No Ordinary Love" - Sade (Love Deluxe) - LP

more_horiz
[quote="SaNdMaN"]
@LakyV ha scritto:

Apro OT

Hai cambiato ampli, come mai?

Fine OT

Io...!!!!
No....almeno non ancora!!! scratch scratch
Cambridge 650A una TA 2024 e una 2020,
Prossimamente entrerà un valvolare o un Dared o uno Xindak Hello Hello

more_horiz
Ne metto tre .
U.T. Gandhi, Album Water Colors, Simonetta's Song. Riempe di musica ogni angolo della mia stanza !
Perpetuum Jazzile, Album Africa, Libertango . Grande versione vocale del brano di Astor Piazzolla.
Jimmy Smith , Album Who's Afraid of Virginia Woolf? , Who's Afraid of Virginia Woolf? Part2 .Semplicemente salto sul divano !

more_horiz
@thema2000ie ha scritto:
- "You'd Be So Nice to Come Home To" - Art Pepper (Art Pepper Meets the Rhythm Section) - LP
- "Rhapsody in Blue" - George Gershwin (Bollani - Chailly - Gewandhaus Orchester) - CD

Come volevasi dimostrare...cercando Sade,mi sono imbattuto nel suo "the best of Sade"
So in love So in love
Molto musicale e anche ottimamente registrato!!!

more_horiz
Aphex Twin - Vordhosbn

se suona bene questo allora è il mio impianto

more_horiz
Ce ne sono di brani...
al momento indico tre brani:
Simply Red Greatest Hits - Holding back the years: sia la voce che gli strumenti sono incredibilemente presenti e vivi
Swan Lake - Scène (Act II) e Valse (Act I), direttore Zubin Mehta (Decca 467 403-2) - riporto quello che avevo già scritto in un altro 3d:

"L'impatto dei bassi ritorna presente e la scena è costruita bene. Gli strumenti a corda sono morbidi e gli ottoni brillanti ma non eccessivi. Nel vecchio ampli questi ultimi suonavano addirittura sgradevoli (almeno in questo CD). Lascio andare la musica e la drammaticità del brano riempie la stanza, l'orchestra è viva.
Aspetto la seconda traccia.
Le note del valzer del primo atto scendono di terza in terza e lo staccato rileva un ambiente pieno di riverberi dosati al punto giusto. Inizia il valzer, e la cosa che mi colpisce qui è il vibrato dei violini e dei flauti. Questo così non l'avevo mai percepito! Il vibrato è appena percettibile ma presente, chiudo gli occhi e visualizzo perfettamente le dita dei violinisti che tremano sulle corde."

more_horiz
[quote="LakyV"]
@SaNdMaN ha scritto:

Io...!!!!
No....almeno non ancora!!! scratch scratch
Cambridge 650A una TA 2024 e una 2020,
Prossimamente entrerà un valvolare o un Dared o uno Xindak Hello Hello

Scusa forse ho sbagliato, credevo avessi il Rotel RA-1520 Rolling Eyes

more_horiz
@LakyV ha scritto:
@thema2000ie ha scritto:

Come volevasi dimostrare...cercando Sade,mi sono imbattuto nel suo "the best of Sade"
So in love So in love

Mi piace molto! Smile

more_horiz
@potowatax ha scritto:
Ce ne sono di brani...
al momento indico tre brani:
Simply Red Greatest Hits - Holding back the years: sia la voce che gli strumenti sono incredibilemente presenti e vivi
Swan Lake - Scène (Act II) e Valse (Act I), direttore Zubin Mehta (Decca 467 403-2) - riporto quello che avevo già scritto in un altro 3d:

"L'impatto dei bassi ritorna presente e la scena è costruita bene. Gli strumenti a corda sono morbidi e gli ottoni brillanti ma non eccessivi. Nel vecchio ampli questi ultimi suonavano addirittura sgradevoli (almeno in questo CD). Lascio andare la musica e la drammaticità del brano riempie la stanza, l'orchestra è viva.
Aspetto la seconda traccia.
Le note del valzer del primo atto scendono di terza in terza e lo staccato rileva un ambiente pieno di riverberi dosati al punto giusto. Inizia il valzer, e la cosa che mi colpisce qui è il vibrato dei violini e dei flauti. Questo così non l'avevo mai percepito! Il vibrato è appena percettibile ma presente, chiudo gli occhi e visualizzo perfettamente le dita dei violinisti che tremano sulle corde."

È sti ca.... Questo non posso perdermelo Oki Oki
Vado alla ricerca!!!

more_horiz
[quote="SaNdMaN"]
@LakyV ha scritto:

Scusa forse ho sbagliato, credevo avessi il Rotel RA-1520 Rolling Eyes

Nessun problema.... Quello che pensavi fossi io in realtà e' "Navy35"

Anche lui possessore di queste ( a mio giudizio) strabilianti RX6 Oki Oki
Ed ha,appunto il Rotel 1520!!!

more_horiz
[quote="LakyV"]
@SaNdMaN ha scritto:

Nessun problema.... Quello che pensavi fossi io in realtà e' "Navy35"

Anche lui possessore di queste ( a mio giudizio) strabilianti RX6 Oki Oki
Ed ha,appunto il Rotel 1520!!!

Fantasiche queste RX6!!! Ogni giorno godo sempre di più. Proprio oggi ascoltando l'album dei Simply Red "Picture Book" ero a ore 14 e 110db...non se scomponeva neanche se le prendevi a mazzate Laughing

more_horiz
@LakyV ha scritto:
@thema2000ie ha scritto:

So in love So in love

Quoto. Album stupendo e registrato in maniera impeccabile Ok
Caldissima la voce di Sade Dribbling

more_horiz
Anchioo Hehe Iron Maiden "The Prisoner" ,sopra tutto il pezzo iniziale , U2 "where the streets have no name" Dire Straits "Private Investigations

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: