T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore Klipsch RF-52

3 partecipanti

Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Steve Zodiac Mer 21 Nov 2012 - 17:35

Salve a tutti di nuovo.
Sto provando le mia nuove Klipsch RF-52 con amplificatore Pioneer A30K e un giradischi Project Debut Carbon. Sono alle prime armi ma sinceramente l'audio mi sembra troppo di basso livello per i componenti che ho preso, in particolare l'audio presenza un brusio di sottofondo e su certe note c'è proprio un ronzio? è perchè le casse sono nuove di pacca?Magari un problema di messa a terra? Per collegare l'amplificatore alle casse ho usato 2 metri di cavo AWG 2x2.5 oehlback (è trasparente) spellando i fili.
Vi ringrazio in anticipo soprattutto per la pazienza che avete.
Steve Zodiac
Steve Zodiac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Schiavo come tutti
Impianto : Amplificatore Pioneer A30K + Casse Klipsch RF-52 MKII - Giradischi Project Debut Carbon PHONO USB - Cavo Oehlbach Trasparente

https://plus.google.com/110643367882443678081

Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da fritznet Mer 21 Nov 2012 - 17:39

Steve Zodiac ha scritto:Salve a tutti di nuovo.
Sto provando le mia nuove Klipsch RF-52 con amplificatore Pioneer A30K e un giradischi Project Debut Carbon. Sono alle prime armi ma sinceramente l'audio mi sembra troppo di basso livello per i componenti che ho preso, in particolare l'audio presenza un brusio di sottofondo e su certe note c'è proprio un ronzio? è perchè le casse sono nuove di pacca?Magari un problema di messa a terra? Per collegare l'amplificatore alle casse ho usato 2 metri di cavo AWG 2x2.5 oehlback (è trasparente) spellando i fili.
Vi ringrazio in anticipo soprattutto per la pazienza che avete.

Hai collegato la terra del giradischi? Ci dovrebbe essere un cavo assieme ai due rca, terminato ad occhiello o con filo spelato.
Sull'ampli, vicino all'ingresso phono, ci dovrebbe essere un connettore a vite contrassegnato dalla scritta GND.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Steve Zodiac Mer 21 Nov 2012 - 17:52

sìsì quello l'ho collegato, ho notato però che nella presa dove ho attaccato tutto manca la terra.
Comunque mi sembra strano lo stesso perchè ho già avuto un impianto in passato e andava perfettamente senza terra.

edit
Il suon poi esce fuori "sordo", mi sembra un po' strano...
Steve Zodiac
Steve Zodiac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Schiavo come tutti
Impianto : Amplificatore Pioneer A30K + Casse Klipsch RF-52 MKII - Giradischi Project Debut Carbon PHONO USB - Cavo Oehlbach Trasparente

https://plus.google.com/110643367882443678081

Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da fritznet Mer 21 Nov 2012 - 18:36

Steve Zodiac ha scritto:sìsì quello l'ho collegato, ho notato però che nella presa dove ho attaccato tutto manca la terra.
Comunque mi sembra strano lo stesso perchè ho già avuto un impianto in passato e andava perfettamente senza terra.

edit
Il suon poi esce fuori "sordo", mi sembra un po' strano...

Sordo in che senso, ti sembra che manchino delle frequenze, oppure è piatto dinamicamente?
Il peso di lettura è corretto, o meglio, con il peso a zero, il braccio è perfettamente in equilibrio?(occhio alla puntina quando si fanne queste prove!)
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Steve Zodiac Mer 21 Nov 2012 - 18:46

fritznet ha scritto:
Steve Zodiac ha scritto:sìsì quello l'ho collegato, ho notato però che nella presa dove ho attaccato tutto manca la terra.
Comunque mi sembra strano lo stesso perchè ho già avuto un impianto in passato e andava perfettamente senza terra.

edit
Il suon poi esce fuori "sordo", mi sembra un po' strano...

Sordo in che senso, ti sembra che manchino delle frequenze, oppure è piatto dinamicamente?
Il peso di lettura è corretto, o meglio, con il peso a zero, il braccio è perfettamente in equilibrio?(occhio alla puntina quando si fanne queste prove!)

Non so esprimermi in termini tecnici ma è come sentire una vecchia musicasetta, inoltre su alcuni strumenti tipo violino fa davvero un suono orribile.
Sto guardando il braccio e effettivamente non è in equilibrio, però prima di averci meso il peso lo era, io ho seguito questa guida https://www.youtube.com/watch?v=pvsE0kYd730

la puntina + una ortofon OM 10 e da manuale dice che la forza dovrebbe essere settata su 15nM
Steve Zodiac
Steve Zodiac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Schiavo come tutti
Impianto : Amplificatore Pioneer A30K + Casse Klipsch RF-52 MKII - Giradischi Project Debut Carbon PHONO USB - Cavo Oehlbach Trasparente

https://plus.google.com/110643367882443678081

Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Steve Zodiac Mer 21 Nov 2012 - 19:40

non so che pesci prendere...almeno riuscissi a capire se è l'amplificatore, il giradischi o i diffisuri...
Steve Zodiac
Steve Zodiac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Schiavo come tutti
Impianto : Amplificatore Pioneer A30K + Casse Klipsch RF-52 MKII - Giradischi Project Debut Carbon PHONO USB - Cavo Oehlbach Trasparente

https://plus.google.com/110643367882443678081

Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Ornito Mer 21 Nov 2012 - 19:47

Steve Zodiac ha scritto:non so che pesci prendere...almeno riuscissi a capire se è l'amplificatore, il giradischi o i diffisuri...

Dubito fortemente che siano i diffusori.....

Parti dalla sorgente, controlla tutti i collegamenti e poi passa all'amplificazione...


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Steve Zodiac Mer 21 Nov 2012 - 19:59

Ornito ha scritto:
Steve Zodiac ha scritto:non so che pesci prendere...almeno riuscissi a capire se è l'amplificatore, il giradischi o i diffisuri...

Dubito fortemente che siano i diffusori.....

Parti dalla sorgente, controlla tutti i collegamenti e poi passa all'amplificazione...


Raga ho messo i 2 cavetti sull'ingresso cd dell'ampl invece che su PHONO e si sente benissimo....MA è NORMALE?
Steve Zodiac
Steve Zodiac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Schiavo come tutti
Impianto : Amplificatore Pioneer A30K + Casse Klipsch RF-52 MKII - Giradischi Project Debut Carbon PHONO USB - Cavo Oehlbach Trasparente

https://plus.google.com/110643367882443678081

Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Steve Zodiac Mer 21 Nov 2012 - 20:31

Forse credo di aver capito. L'ingresso phono mi sarebbe servito se non avessi avuto il prephono già incluso vero? Quindi posso attaccare il giradischi negli altri ingressi senza problemi, giusto?
Steve Zodiac
Steve Zodiac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Schiavo come tutti
Impianto : Amplificatore Pioneer A30K + Casse Klipsch RF-52 MKII - Giradischi Project Debut Carbon PHONO USB - Cavo Oehlbach Trasparente

https://plus.google.com/110643367882443678081

Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da fritznet Mer 21 Nov 2012 - 20:34

I Nm di solito indicano la cedevolezza, il peso di lettura (a volte indicato come VTF) si indica in grammi, a quanto la fai leggere a 1,75 gr o giù di lì?

E' strano, però... hai controllato tutti i collegamenti?

Prova a collegare all'ampli qualsiasi altra sorgente (anche un cellulare o un mp3), per lo meno capisci dove è il problema.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Steve Zodiac Mer 21 Nov 2012 - 20:36

leggi il post sopra, credo di aver capito qual era il problema, mi confermi?
Steve Zodiac
Steve Zodiac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Schiavo come tutti
Impianto : Amplificatore Pioneer A30K + Casse Klipsch RF-52 MKII - Giradischi Project Debut Carbon PHONO USB - Cavo Oehlbach Trasparente

https://plus.google.com/110643367882443678081

Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da fritznet Mer 21 Nov 2012 - 20:36

Steve Zodiac ha scritto:Forse credo di aver capito. L'ingresso phono mi sarebbe servito se non avessi avuto il prephono già incluso vero? Quindi posso attaccare il giradischi negli altri ingressi senza problemi, giusto?

Si, in pratica usato così applichi due volte l'equalizzazione RIAA, non oso immaginare come si sentisse Laughing

Ho letto dopo, confermo Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Steve Zodiac Mer 21 Nov 2012 - 20:41

fritznet ha scritto:
Steve Zodiac ha scritto:Forse credo di aver capito. L'ingresso phono mi sarebbe servito se non avessi avuto il prephono già incluso vero? Quindi posso attaccare il giradischi negli altri ingressi senza problemi, giusto?

Si, in pratica usato così applichi due volte l'equalizzazione RIAA, non oso immaginare come si sentisse Laughing

Ho letto dopo, confermo Very Happy

Scusa la gaffe ma non sapevo nulla di questi ingressi...ho letto in giro che gli amplificatori di oggi non hanno il phono in genere, invece il mio lo ha, volendo potevo prendermi il giradischi senza prephono, ma va' bene così Smile
Steve Zodiac
Steve Zodiac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Schiavo come tutti
Impianto : Amplificatore Pioneer A30K + Casse Klipsch RF-52 MKII - Giradischi Project Debut Carbon PHONO USB - Cavo Oehlbach Trasparente

https://plus.google.com/110643367882443678081

Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da fritznet Mer 21 Nov 2012 - 20:47

Steve Zodiac ha scritto:
...
cut
...
Scusa la gaffe ma non sapevo nulla di questi ingressi...ho letto in giro che gli amplificatori di oggi non hanno il phono in genere, invece il mio lo ha, volendo potevo prendermi il giradischi senza prephono, ma va' bene così Smile

Ma non ti preoccupare, non s'è rotto nulla, buona musica Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Rumore Klipsch RF-52 Empty Re: Rumore Klipsch RF-52

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.