T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

+59
kuki
maran
FiScHiA
superluca71
LSR
speedster
Wolfgang
traspar
maurizio3929
Flightangel
DACCLOR65
plankg
gianlu71
sasachess
somian929rr
mgiombi
diechirico
ilpirata14
pny73
Alessandro LXIV
bru.b
porfido
Skywalker
Michele
ingemar
florin
caliber
ilfungo
scorda
Michele Mainardi
Tigre Della Tazmania
piero7
pentrio
Ternil
cestma
audioman
Vincenzo
roby2k
meral964
madqwerty
Silver Black
Ivan
ANDR3A101
rattaman
Cthulhu
Tfan
bonghittu
wincenzo
pincellone
Selvag60
MaurArte
schwantz34
K8
roberto bettini
robertor
luka964
kingbowser
pallapippo
Barone Rosso
63 partecipanti

Pagina 2 di 37 Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Barone Rosso Mar 2 Giu 2009 - 17:43

kingbowser ha scritto:quanta corrente passerà per quelle induttanze? che diametro scelgo? mezzo millimetro? 0,8mm? 1mm?

Al massimo 1 ampere. Per stare sul realistico.

Diametro: fa i conti e vedi quante spire ti vengono fuori.

Questa è la formula:
spire = ( L * d )/( k * S )

L = induttanza = 15e-6 H (vedi il datasheet del tk2050)
d = dimetro del filo.
k = 4*pi*10e-7 (solo se avvolte in aria)
S = superficie dell'induttore.

Solo per induttori cilindrico con uno stato di spire!
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da kingbowser Mar 2 Giu 2009 - 18:15

quindi mi serve qualcosa come un 20 o 21 AWG (circa 0,8mm)
per il calcolo dell'induttanza c'è l'ottimo makeinductor a lavorare per noi Cool

ora, è meglio una induttanza da 15 microHenry come da datasheet o da 22 come da sure?
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Barone Rosso Mar 2 Giu 2009 - 18:17

kingbowser ha scritto:quindi mi serve qualcosa come un 20 o 21 AWG (circa 0,8mm)
per il calcolo dell'induttanza c'è l'ottimo makeinductor a lavorare per noi Cool

ora, è meglio una induttanza da 15 microHenry come da datasheet o da 22 come da sure?

Segui il datasheet e al massimo esagera di qualche spira.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da schwantz34 Mar 2 Giu 2009 - 18:35

kingbowser ha scritto:quindi mi serve qualcosa come un 20 o 21 AWG (circa 0,8mm)
per il calcolo dell'induttanza c'è l'ottimo makeinductor a lavorare per noi Cool

ora, è meglio una induttanza da 15 microHenry come da datasheet o da 22 come da sure?

Mi pare che audiokit le faccia su richiesta


ps: sbaglio o quel cogliXXe del pecettatore folle sta disseminando a muzzo un po di pecette rosse , mi piacerebbe sapere proprio chi è il deficiente in questione , dai 100 interventi in su , quindi non è sicuramente un neo iscritto ma un coglioXXne di vecc....ehm un utente di vecchia data (relativamente) , ciao ciao , testa di caXXo...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da MaurArte Ven 5 Giu 2009 - 9:15

Per ora ho demolito.
Ci sarebbero altre cose da fare ma non c'è spazio.
Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Piastr10
Probabilmente sostituirò anche i condensatori in uscita
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Barone Rosso Ven 5 Giu 2009 - 9:55

MaurArte ha scritto:
Probabilmente sostituirò anche i condensatori in uscita

Io stavo pensando di sostituire anche lo stabilizzatore dei 5v con un lm317 (montandolo su una scheda mille-fori esterna).

Ma vedo che tu , almeno per ora, hai lasciato l'originale.

Come la vedi come ipotesi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da MaurArte Ven 5 Giu 2009 - 10:18

Sul mio c'è montato un N01A. Indovina a cosa è equivalente?? Smile
Piuttosto il filtro in uscita è fatto con valori alla "volemose bene", induttanza da 22uH e condensatori da 0,68uF.
Vorrei riportare ll'induttanza a 0,10uH ed adeguare i condensatori (maggior velocità e dettaglio).
Si potrebbe anche mettere due multigiro per tarare l'offset.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Barone Rosso Ven 5 Giu 2009 - 11:00

MaurArte ha scritto:Sul mio c'è montato un N01A. Indovina a cosa è equivalente?? Smile
Piuttosto il filtro in uscita è fatto con valori alla "volemose bene", induttanza da 22uH e condensatori da 0,68uF.
Vorrei riportare ll'induttanza a 0,10uH ed adeguare i condensatori (maggior velocità e dettaglio).
Si potrebbe anche mettere due multigiro per tarare l'offset.

Penso di averlo capito a cosa è equivalente Very Happy
Allora mi risparmierò la fatica Very Happy

Le induttanze devono essere da 15uH come da datasheet, per il resto anch'io voglio rifare tutto anche in uscita.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da robertor Ven 5 Giu 2009 - 14:25

io non ho sostituito le bobine ma il resto si.
mi sa che, a meno che le bobine non facciano miracoli, non è cambiato nulla.
questa sure è quella che è.
più potente e grintosa dell'altra ma meno magica.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da robertor Ven 5 Giu 2009 - 15:49

ho tolto i diodi: ora devo ponticellare le piazzole come sulla piccolina?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Selvag60 Ven 5 Giu 2009 - 16:32

[quote="robertor"]io non ho sostituito le bobine ma il resto si.
mi sa che, a meno che le bobine non facciano miracoli, non è cambiato nulla.
quote]

cioè dopo tutto quello che hai cambiato non hai notato miglioramenti significativi? e io che mi sto apprestando a fare le varie modifiche Sad quindi l'ultima speranza sono le bobine?
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Giu 2009 - 16:47

io , Selvag60 , mi son fatto l'idea che ognuno senta a modo suo ,tutto soggettivo , altrimenti nn si spiegherebbe che uno nonstante modifiche , contromodifiche dica di sentir niente di che e gente che senza alcuna modifica sente una cosa eccezionale ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da robertor Ven 5 Giu 2009 - 16:52

i mundorf si sentono abbastanza ora dopo circa un 36 ore sotto tensione, ma il significativo salto di qualità lo fai se togli i diodi e li ponticelli con un pezzettino di metallo tipo avanzo di resistenza.
è più smooth, credo si scriva così, più dolce meno aggressiva sulle alte ma non meno dettagliata.
imho logicamente.
i bassi sono comunque dettagliati ma ancora carenti e penso che resteranno così.
ho 4 bobine su toroide estrapolate dal t-amp Hlly ma non saprei se vanno bene.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Selvag60 Ven 5 Giu 2009 - 17:27

Per i miei gusti diciamo che lo trovo troppo aspro sulle alte per cui a questo punto leverò sicuramente i diodi Very Happy
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Barone Rosso Ven 5 Giu 2009 - 18:29

Selvag60 ha scritto:Per i miei gusti diciamo che lo trovo troppo aspro sulle alte per cui a questo punto leverò sicuramente i diodi Very Happy

Nota da non dimenticare:

Quei diodi sono messi li per proteggere il circuito dalle inversioni di polarità quindi se li togliete e sbagliate a collegare le polarità dell'alimentazione ... scoppia tutto (nel senso che scoppia con le scheggie che volano).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Selvag60 Ven 5 Giu 2009 - 18:53

Due domande a questo riguardo da incompetente, lo sbaglio è solo se inverto il + con il - dell'alimentatore, per la 220 non ci sono problemi anche se dovessi invertire fase con neutro giusto?
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Barone Rosso Ven 5 Giu 2009 - 18:55

Selvag60 ha scritto:Due domande a questo riguardo da incompetente, lo sbaglio è solo se inverto il + con il - dell'alimentatore, per la 220 non ci sono problemi anche se dovessi invertire fase con neutro giusto?

Giusto.
Ma fa attenzione a come è fatto il circuito!
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Selvag60 Ven 5 Giu 2009 - 19:08

Allora io ho un alimentatore esterno della mean well, collego L con cavo marrone (linea) , N con cavo azzurro ( neutro ) , GND con cavo giallo/verde e ho sistemato la 220V. Poi collego +V dell'alimentatore con Vcc della scheda e COM dell'alimentatore con GND della scheda.......dovrebbe essere tutto a posto
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Barone Rosso Ven 5 Giu 2009 - 19:19

Selvag60 ha scritto:Allora io ho un alimentatore esterno della mean well, collego L con cavo marrone (linea) , N con cavo azzurro ( neutro ) , GND con cavo giallo/verde e ho sistemato la 220V. Poi collego +V dell'alimentatore con Vcc della scheda e COM dell'alimentatore con GND della scheda.......dovrebbe essere tutto a posto

Non ricordo i colori Embarassed quindi non confermo.
Ma la teoria è giusta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da luka964 Ven 5 Giu 2009 - 19:47

Selvag60 ha scritto:Allora io ho un alimentatore esterno della mean well, collego L con cavo marrone (linea) , N con cavo azzurro ( neutro ) , GND con cavo giallo/verde e ho sistemato la 220V. Poi collego +V dell'alimentatore con Vcc della scheda e COM dell'alimentatore con GND della scheda.......dovrebbe essere tutto a posto

Perfetto!!
luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da robertor Sab 6 Giu 2009 - 8:59

se usi la connessione nativa per la DC non hai nessun problema.
il cavo di alimentazione che è dato in dotazione alla sure ha il connettore integrato da un lato(lato scheda) e i fili spellati dall'altro(lato alimentatore/vaschetta/etcetc).
il cavo è di 2 colori: bianco e nero.
il bianco è il positivo il nero e conseguentemente il negativo.
è così quindi se inverti i 2 cavi salta tutto con il botto come dice barone.
posso assicurarti che quando un condensatore salta fa veramente il botto e sporca a sufficienza.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da MaurArte Sab 6 Giu 2009 - 13:51

Sto continuando l'azione demolitrice.
Vorrei togliere tutto quello che hanno messo quelli della Sure sul segnale e per questo ho eliminato il blocco di resistense e condensatori che stanno tra TC2000 e TP2050. Le resistenze in sostituzione sono Holco all'1% e i condensatori mica/argento militari.
Tutto il blocco centrale , gli ingressi (entrerò direttamente a valle della resistenza da 22K prima del piedino di ingresso del TC2000), i condensatori dello stabilizzatore da 5V (tantalio liquido militari) verranno posizionati su schedina millefori posta sopra allo stampato.
Anche l'uscita verrà montata su millefori sostituendo tutto quello che è presente sul segnale dopo i chip di potenza
Il raffreddamento verrà assicurato da una squadretta di alluminio ad L dello spessore di 3mm alla cui estremità verrà fissato adeguato dissipatore.
Se poi anche così non dovesse piacermi... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da kingbowser Sab 6 Giu 2009 - 14:44

non stai un po' esagerando? Very Happy

a questo punto ti stai costruendo un virtue Laughing
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da pincellone Sab 6 Giu 2009 - 16:52

MaurArte ha scritto:Sto continuando l'azione demolitrice.
Vorrei togliere tutto quello che hanno messo quelli della Sure sul segnale e per questo ho eliminato il blocco di resistense e condensatori che stanno tra TC2000 e TP2050. Le resistenze in sostituzione sono Holco all'1% e i condensatori mica/argento militari.
Tutto il blocco centrale , gli ingressi (entrerò direttamente a valle della resistenza da 22K prima del piedino di ingresso del TC2000), i condensatori dello stabilizzatore da 5V (tantalio liquido militari) verranno posizionati su schedina millefori posta sopra allo stampato.
Anche l'uscita verrà montata su millefori sostituendo tutto quello che è presente sul segnale dopo i chip di potenza
Il raffreddamento verrà assicurato da una squadretta di alluminio ad L dello spessore di 3mm alla cui estremità verrà fissato adeguato dissipatore.
Se poi anche così non dovesse piacermi... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Grande Maurizio. Clap Ti raccomando di postare delle belle foto e una guida a prova di inesperto per chi volesse cimentare nell'impresa.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da pallapippo Sab 6 Giu 2009 - 17:14

pincellone ha scritto:Grande Maurizio. Clap Ti raccomando di postare delle belle foto e una guida a prova di inesperto per chi volesse cimentare nell'impresa.
Quoto Clap Ok. La mia risulta essere da otto giorni Slow ferma alla dogana a Linate... per cui sinora non ho avuta alcuna fretta. Aspetto con fede... Smile

MaurArte ha scritto:Sto continuando l'azione demolitrice.
Vorrei togliere tutto quello che hanno messo quelli della Sure sul segnale e per questo ho eliminato il blocco di resistense e condensatori che stanno tra TC2000 e TP2050. Le resistenze in sostituzione sono Holco all'1% e i condensatori mica/argento militari.
Tutto il blocco centrale , gli ingressi (entrerò direttamente a valle della resistenza da 22K prima del piedino di ingresso del TC2000), i condensatori dello stabilizzatore da 5V (tantalio liquido militari) verranno posizionati su schedina millefori posta sopra allo stampato.
Anche l'uscita verrà montata su millefori sostituendo tutto quello che è presente sul segnale dopo i chip di potenza
Il raffreddamento verrà assicurato da una squadretta di alluminio ad L dello spessore di 3mm alla cui estremità verrà fissato adeguato dissipatore.


Dopo queste marginali modifiche Hehe, potresti anche cambiare la scritta sulla scheda (pensavo: da Sure a Krell) lol! .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 2 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 37 Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.